CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 134 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1336
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    allora oggi installato ccleaner pro per svuotare a fondo la cache da come avevo letto,ma nulla di fatto,alla fine solo per caso ho trovato la soluzione....
    fermo la macchina accesa con youtube con schermo grigio,per fare una cosa veloce,tiro il freno a mano scendo e risalgo e magia si vede youtube!!immediatamente
    chiudo youtube e passo a tiktok si vede anche quello!! riparto e come tolgo il freno a mano di nuovo tutto grigio..........

    ok almeno adesso so' da cosa dipende,facile ci sia un filo da staccare nel mazzetto di cavi

    potrebbe essere il cavo rosa

    https://imgur.com/Rbhp3rz

    https://imgur.com/NQhwllM
    Ultima modifica di bluemask; 04-05-22 alle 07:50

  2.  
  3. #1162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albanomax Visualizza il messaggio
    allora oggi installato ccleaner pro per svuotare a fondo la cache da come avevo letto,ma nulla di fatto,alla fine solo per caso ho trovato la soluzione....
    fermo la macchina accesa con youtube con schermo grigio,per fare una cosa veloce,tiro il freno a mano scendo e risalgo e magia si vede youtube!!immediatamente
    chiudo youtube e passo a tiktok si vede anche quello!! riparto e come tolgo il freno a mano di nuovo tutto grigio..........

    ok almeno adesso so' da cosa dipende,facile ci sia un filo da staccare nel mazzetto di cavi

    potrebbe essere il cavo rosa

    https://imgur.com/Rbhp3rz

    https://imgur.com/NQhwllM
    mi pare che c'è la possibilità di disattivarlo direttamente dalle impostazioni di sistema.

  4. #1163
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti,
    c'è possibilità di avere sempre il doppio schermo?
    provo a spiegarmi meglio, vorrei che all'accensione l'autoradio fosse come la lascio, nello specifico radioplayer/navigatore senza dover ogni volta compiere le operazioni di rito.
    trattasi di erisin es8128v.
    grazie a tutti per l'attenzione.

  5. #1164
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho questa autoradio universale android PX5 1din con schermo a scomparsa, 4GB ram, 32GB ROM, che acquistai nel 2019 ma poi per più di due anni tenni in un cassetto, ancora sigillata nella sua confezione. Mi sono deciso ad aprirla(installarla solo a dicembre 2021 (era per una macchina che non uso quasi mai).



    il modello praticamente è quasi identico (ma quando la comprai io esisteva solo in versione 32GB con Android 8.0 ) a questo:
    https://it.aliexpress.com/item/32878...yAdapt=glo2ita

    dopo meno di sei mesi dal primo utilizzo(accesa una manciata di volte) ha già smesso di funzionare, esce questa (scusate per la qualità della foto, non l'ho fatta io) schermata:



    avete idea di come risolvere?

    l'indicazione a schermo di provare a fare un reset di fabbrica mi sembra assurda, dato che da qualche settimana l'autoradio è in mano a una mia parente che non la usa del tutto (le serve solo per la telecamera di retromarcia, per ricevere telefonate vivavoce in automatico grazie al Bluetooth e per i sensori pressione gomme (TPMS) che le ho installato a dicembre: in pratica l'autoradio non la tocca nemmeno(usa solo quelle funzioni automatiche) e il difetto è apparso solo ieri senza che abbia mai nemmeno toccato la radio/touchscreen/pulsanti fisici, Quindi non puo' avere modificato nulla e non ha avviato nessuna nuova App che possa essere andata in crash.


    il problema è che ora l'auto è all'estero e ci resterà per 5 mesi, quindi dovrò girare i vostri suggerimenti alla mia parente... oppure dovrò andare a trovarla all'estero, cosa che non era nei miei piani.


    ciao e grazie per le risposte

  6. #1165
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,524
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,141 volte in 2,337 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho questa autoradio universale android PX5 1din con schermo a scomparsa, 4GB ram, 32GB ROM, che acquistai nel 2019 ma poi per più di due anni tenni in un cassetto, ancora sigillata nella sua confezione. Mi sono deciso ad aprirla(installarla solo a dicembre 2021 (era per una macchina che non uso quasi mai).



    il modello praticamente è quasi identico (ma quando la comprai io esisteva solo in versione 32GB con Android 8.0 ) a questo:
    https://it.aliexpress.com/item/32878...yAdapt=glo2ita

    dopo meno di sei mesi dal primo utilizzo(accesa una manciata di volte) ha già smesso di funzionare, esce questa (scusate per la qualità della foto, non l'ho fatta io) schermata:

    avete idea di come risolvere?

    l'indicazione a schermo di provare a fare un reset di fabbrica mi sembra assurda, dato che da qualche settimana l'autoradio è in mano a una mia parente che non la usa del tutto (le serve solo per la telecamera di retromarcia, per ricevere telefonate vivavoce in automatico grazie al Bluetooth e per i sensori pressione gomme (TPMS) che le ho installato a dicembre: in pratica l'autoradio non la tocca nemmeno(usa solo quelle funzioni automatiche) e il difetto è apparso solo ieri senza che abbia mai nemmeno toccato la radio/touchscreen/pulsanti fisici, Quindi non puo' avere modificato nulla e non ha avviato nessuna nuova App che possa essere andata in crash.


    il problema è che ora l'auto è all'estero e ci resterà per 5 mesi, quindi dovrò girare i vostri suggerimenti alla mia parente... oppure dovrò andare a trovarla all'estero, cosa che non era nei miei piani.


    ciao e grazie per le risposte
    c'e' una sd nello slot gps? prova a toglierla
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #1166
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    c'e' una sd nello slot gps? prova a toglierla
    in effetti mi sembra di ricordare che in quel periodo i venditori di autoradio PX5 su aliexpress fornissero in regalo una SD/microSd con le mappe del navigatore...

    io non ho mai toccato nulla, ma può darsi che la radio mi fosse arrivata con la SD già inserita.

    il problema ora è capire dove sta quella eventuale microSD, dato che non ho l'autoradio a disposizione e devo fare tutto al telefono con una parente che di tecnologia non capisce nulla.
    ora provo a riguardarmi l'annuncio di vendita del modello attuale su Aliexpress nella speranza che ci sia qualche foto/indicazione.

    secondo te potrebbe bastare togliere la SD e poi rimetterla oppure potrebbe essere corrotta e quindi non va più inserita?

    ciao e grazie per la risposta ;-)

  8. #1167
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    allora, con una telefonata alla mia parente ho provato a chiederle di estrarre l'eventuale MicroSD o SD

    risultato.
    mezzora di telefonata per farle estrarre il frontalino antifurto rimovibile dell'autoradio

    dopo mezz'ora di tentativi ci riesce, le dico di premere sulla schedina che c'è nello slot GPS, mi risponde che secondo lei non c'è nessuna schedina, "mandami un foto", le dico, "ma falla col flash".
    mi arriva questa "foto":


    ...non sto scherzando


    la richiamo e la prego di fare una foto "un po' più visibile", fatta col flash e con mano ferma.
    mi arriva questa:



    voi che dite, qualcuno di voi con una sfera di cristallo(o con una vista migliore della mia) riesce a capire se ci sono SD/microSD in uno dei due slot?

    chiedo di premere col dito sugli slot, dicendo che dovrebbe uscire la microSD, ma mi risponde che non si muove nulla


    mi dice anche il minidisplay blu della radio è sempre acceso anche a macchina spenta con la scritta " init " al rovescio, quindi si rischia di rimanere con la batteria a terra.


    togliendo il frontalino la radio si spegne(apparentemente) ma ho paura che la CPU (mcu) continui ad assorbire: dato che Android non parte, non può nemmeno gestire lo standby/spegnimento.


    avete altre idee su come risolvere?

    secondo voi se sbatto ripetutamente la testa contro il muro miglioro qualcosa?

  9. #1168
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,524
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,141 volte in 2,337 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio

    voi che dite, qualcuno di voi con una sfera di cristallo(o con una vista migliore della mia) riesce a capire se ci sono SD/microSD in uno dei due slot?

    chiedo di premere col dito sugli slot, dicendo che dovrebbe uscire la microSD, ma mi risponde che non si muove nulla


    mi dice anche il minidisplay blu della radio è sempre acceso anche a macchina spenta con la scritta " init " al rovescio, quindi si rischia di rimanere con la batteria a terra.


    togliendo il frontalino la radio si spegne(apparentemente) ma ho paura che la CPU (mcu) continui ad assorbire: dato che Android non parte, non può nemmeno gestire lo standby/spegnimento.


    avete altre idee su come risolvere?

    secondo voi se sbatto ripetutamente la testa contro il muro miglioro qualcosa?
    con una graffetta fai estrarre se c'e' la sd nello slot gps. Fai staccare la radio dalla batteria da qualcuno un po' esperto per un'ora e vedi se poi ricollegata riparte.
    Se non migliora la situazione fai il factory reset da recovery e vedi se riparte.
    Diversamente puoi pensare ad una soluzione di questo tipo https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #1169
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    con una graffetta fai estrarre se c'e' la sd nello slot gps.
    in che senso "con una graffetta" se una SD è presente (e dalla foto un po' ne dubito anch'io) non basterebbe prere col diti o al limite con l'unghia?


    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Fai staccare la radio dalla batteria da qualcuno un po' esperto per un'ora e vedi se poi ricollegata riparte.
    questo è il consiglio su cui ripongo più speranza, ci avevo pensato anch'io, devo aspettare che passino da un meccanico.
    oggi gli ho fatto anche togliere un paio di fusibili, ma o hanno sbagliato fusibili o lo schema stampigliato sul coperchietto del vano fusibili è sbagliato: coi due fusibili staccato, girando la chiave la radio si accendeva lo stesso

    ma perché un'ora? non bastano un paio di minuti?
    o queste autoradio hanno una batteria tampone interna?


    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Se non migliora la situazione fai il factory reset da recovery e vedi se riparte.

    il recovery è già la schermata che appare nella prima foto che ho postato?

    oppure è un'utility da mettere su SD e inserire nella radio?

    facendo il reset di fabbrica non rischio di perdere impostazioni fondamentali per il funzionamento dell'autoradio android?


    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Diversamente puoi pensare ad una soluzione di questo tipo https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439

    molto interessante , anche se altrettanto laborioso.

    mi sembra una situazione da "ultima spiaggia" radicale e probabilmente risolutiva(anche nel peggiore dei casi) che però potrò considerare solo quando la macchina tornerà in Italia, fra come minimo 5 mesi.

    ciao e grazie ancora

  11. #1170
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo 2 anni di splendido servizio la mia radio ha iniziato a fare i capricci, in pratica alcune app o nuove app scaricate non si aprono più.
    Sicuramente potrei ovviare facendo un ripristino di sistema ma voglio provare almeno ad aggiornare la mcu.


    immagino che vada preso dalla seconda immagine e cioè nella cartella RockChip PX6 Android 10.
    Una volta scaricato il file mi ritrovo il solo file mx4_rk3399_10.0_ota(20220217).zip dove all'interno trovo il solo file update.zip

    non mi sono mai cimentato in questa operazione, però dato che il file della MCU che hai trovato è di febbraio 2022, ti consiglierei di controllare se sul forum internazionale più volte segnalato in queste pagine da Bluemask (mi pare sia XDA forum o qualcosa del genere) hanno reso disponibile una MCU più aggiornata di quella. E di chiedere anche li' se è la MCU giusta (quando guardai io anni fa, se non ricordo male, ce n'erano diverse a paritÃ* di costruttore, ad esempio in base alla risoluzione del tuo schermo).

    inoltre potresti verificare se la tua mcu "MX" è intercambiabile con una eventualmente migliore, tipo le mcu "HA" di Dasaita


    Se ho sbagliato qualcosa, correggetemi

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    con una graffetta fai estrarre se c'e' la sd nello slot gps. Fai staccare la radio dalla batteria da qualcuno un po' esperto per un'ora e vedi se poi ricollegata riparte.
    Se non migliora la situazione fai il factory reset da recovery e vedi se riparte.
    in che senso "con una graffetta" se una SD è presente (e dalla foto un po' ne dubito anch'io) non basterebbe premere col dito o al limite con l'unghia?
    questo è il consiglio su cui ripongo più speranza, ci avevo pensato anch'io, devo aspettare che passino da un meccanico.
    ma perché un'ora? non bastano un paio di minuti?
    o queste autoradio hanno una batteria tampone interna?
    il recovery è giÃ* la schermata che appare nella prima foto che ho postato?

    oppure è un'utility da mettere su SD e inserire nella radio?

    facendo il reset di fabbrica non rischio di perdere impostazioni fondamentali per il funzionamento dell'autoradio Android?

    hanno provato a staccare e riattaccare la batteria(non mi è stato detto per quanto tempo, però). Quindi ipotizzo meno di un minuto (non ne ho idea).

    sta di fatto che è ancora tutto come prima:
    l'autoradio è bloccata con quella schermata/messaggio di errore :-(
    Ultima modifica di bluemask; 30-05-22 alle 09:07

Pagina 117 di 134 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy