si con l'ultima versione dell'app google non funziona più la chiamata vocale nè con mtcdialer e nè con fcclauncher
Ciao a tutti,
ho una px5 avente 4 GB di RAM e 64 GB di rom. Usata per due anni tutto ok. Oggi all'improvviso lo schermo ha cominciato ad annerirsi, prima dal perimetro e poi espandendosi verso il centro. La radio funziona, il touch pure ma lo schermo si vede poco e niente. Avete idea su cosa possa essere?
DreamReaper (28-04-22)
Buongiorno a tutti. Mi scuso già con i mod se ho sbagliato qualcosa...Ho da poco acquistato per la mia golf 6 un'autoradio Erisin ES8105v che monta un Rockchips PX5 1512MHz Cortex A53 con android 10.0.
Installazione plug and play, riconosciuto subito comandi al volante , sensori di parcheggio visualizzati in manovra e anche il climatronic quindi tutto a posto. Nei giorni seguenti smanettando un pò sono entrato nella parte menù degli aggiornamenti... Ho aggiornato alcune app di sistema e altre sul play store e tutto bene. Mi sono imbattuto poi nell'aggiornamento MCU (che non so nemmeno cosa sia perchè sono ignorantissimo in materia di autoradio android) ed ho aggiornato online. Completato l'aggiornamento non hanno più funzionato i comandi al volante, e non visualizzo più a schermo i sensori ed il clima... Sono qui a chiedere info su come risolvere... Dovrei aggiornare il Firmware? Oppure posso ritornare in qualche maniera alla versione precedente del MCU? Ho già provato a fare vari reset, ma il problema rimane...
Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare !
una lettura qui per prima cosa, specie quando si parla di mcu
https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
spiega come hai aggiornato online la mcu perche' di solito si fa manualmente. Se hai usato per l'aggiornamento un file di aggiornamento per una mcu diversa dalla tua predefinita (es. GS su KLD) hai sovrascritto la configurazione che avevi. Prova a farti mandare il file mcu originale dal venditore.
Ultima modifica di bluemask; 28-04-22 alle 13:03
se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...
DreamReaper (28-04-22)
Intanto grazie per la risposta bluemask. Non ho aggiornato manualmente. Nel menù di aggiornamento della radio, ce n'è uno appositivo per la MCU. Se clicchi per aggiornare ti chiede come lo vuoi fare, e tra le opzioni c'è online. Avendo il telefono collegato ho cliccato e ha fatto l'aggiornamento.
DreamReaper (28-04-22)
Allora ho trovato il problema… lo scrivo nell’eventualità che altri utenti incorrano in questo problema… praticamente ho supposto che fosse un problema di canbus, ed effettivamente era così… sono andato nelle impostazioni avanzate e ne ho selezionato uno con il nome das auto. Riavviato il tutto ha funzionato di nuovo…
DreamReaper (28-04-22)
DreamReaper (29-04-22)