CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 115 di 141 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,141 a 1,150 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Salento46 Visualizza il messaggio
    Ciao, vorrei esporre il mio problema sperando di poterlo risolvere.. Ho un autoradio px5 che fino a 2 giorni fa funzionava perfettamente la chiamata vocale, poi ad un certo punto si è resettata alle impostazioni di fabbrica ee è cominciato il calvario. Non riesco più ad effettettuare le chiamate, ho installato mtcdialer versione corretta per me, però succede questo: se cerco di inoltrare una telefonata tramite comandi vocali google dice di effettuare la chiamata ma non la effettua, se invece apro google e clicco sul simbolo del microfono nella barra di ricerca, i comandi vocali funzionano e le telefonate partono regolarmente.. Pensate possa essere la versione di google ( ultima) a dare problemi? Grazie
    si con l'ultima versione dell'app google non funziona più la chiamata vocale nè con mtcdialer e nè con fcclauncher

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi redmi note 8 pro 128GB

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho una px5 avente 4 GB di RAM e 64 GB di rom. Usata per due anni tutto ok. Oggi all'improvviso lo schermo ha cominciato ad annerirsi, prima dal perimetro e poi espandendosi verso il centro. La radio funziona, il touch pure ma lo schermo si vede poco e niente. Avete idea su cosa possa essere?

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da madman000 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una px5 avente 4 GB di RAM e 64 GB di rom. Usata per due anni tutto ok. Oggi all'improvviso lo schermo ha cominciato ad annerirsi, prima dal perimetro e poi espandendosi verso il centro. La radio funziona, il touch pure ma lo schermo si vede poco e niente. Avete idea su cosa possa essere?
    lo schermo ha evidenti problemi hardware. Non so se si trovi come pezzo di ricambio su aliexpress.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno a tutti. Mi scuso già con i mod se ho sbagliato qualcosa... Ho da poco acquistato per la mia golf 6 un'autoradio Erisin ES8105v che monta un Rockchips PX5 1512MHz Cortex A53 con android 10.0.
    Installazione plug and play, riconosciuto subito comandi al volante , sensori di parcheggio visualizzati in manovra e anche il climatronic quindi tutto a posto. Nei giorni seguenti smanettando un pò sono entrato nella parte menù degli aggiornamenti... Ho aggiornato alcune app di sistema e altre sul play store e tutto bene. Mi sono imbattuto poi nell'aggiornamento MCU (che non so nemmeno cosa sia perchè sono ignorantissimo in materia di autoradio android) ed ho aggiornato online. Completato l'aggiornamento non hanno più funzionato i comandi al volante, e non visualizzo più a schermo i sensori ed il clima... Sono qui a chiedere info su come risolvere... Dovrei aggiornare il Firmware? Oppure posso ritornare in qualche maniera alla versione precedente del MCU? Ho già provato a fare vari reset, ma il problema rimane...
    Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare !

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MANAZZ Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Mi scuso già con i mod se ho sbagliato qualcosa... Ho da poco acquistato per la mia golf 6 un'autoradio Erisin ES8105v che monta un Rockchips PX5 1512MHz Cortex A53 con android 10.0.
    Installazione plug and play, riconosciuto subito comandi al volante , sensori di parcheggio visualizzati in manovra e anche il climatronic quindi tutto a posto. Nei giorni seguenti smanettando un pò sono entrato nella parte menù degli aggiornamenti... Ho aggiornato alcune app di sistema e altre sul play store e tutto bene. Mi sono imbattuto poi nell'aggiornamento MCU (che non so nemmeno cosa sia perchè sono ignorantissimo in materia di autoradio android) ed ho aggiornato online. Completato l'aggiornamento non hanno più funzionato i comandi al volante, e non visualizzo più a schermo i sensori ed il clima... Sono qui a chiedere info su come risolvere... Dovrei aggiornare il Firmware? Oppure posso ritornare in qualche maniera alla versione precedente del MCU? Ho già provato a fare vari reset, ma il problema rimane...
    Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare !
    una lettura qui per prima cosa, specie quando si parla di mcu
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

spiega come hai aggiornato online la mcu perche' di solito si fa manualmente. Se hai usato per l'aggiornamento un file di aggiornamento per una mcu diversa dalla tua predefinita (es. GS su KLD) hai sovrascritto la configurazione che avevi. Prova a farti mandare il file mcu originale dal venditore.
    Ultima modifica di bluemask; 28-04-22 alle 13:03

8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    una lettura qui per prima cosa, specie quando si parla di mcu
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html

spiega come hai aggiornato online la mcu perche' di solito si fa manualmente. Se hai usato per l'aggiornamento un file di aggiornamento per una mcu diversa dalla tua predefinita (es. GS su KLD) hai sovrascritto la configurazione che avevi. Prova a farti mandare il file mcu originale dal venditore.
    Intanto grazie per la risposta bluemask. Non ho aggiornato manualmente. Nel menù di aggiornamento della radio, ce n'è uno appositivo per la MCU. Se clicchi per aggiornare ti chiede come lo vuoi fare, e tra le opzioni c'è online. Avendo il telefono collegato ho cliccato e ha fatto l'aggiornamento.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta bluemask. Non ho aggiornato manualmente. Nel menù di aggiornamento della radio, ce n'è uno appositivo per la MCU. Se clicchi per aggiornare ti chiede come lo vuoi fare, e tra le opzioni c'è online. Avendo il telefono collegato ho cliccato e ha fatto l'aggiornamento.
    puoi postare la foto di impostazioni - info tablet-mcu con postimage.org ? almeno vedo che radio e' perche' mi sorge un dubbio...

11. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    puoi postare la foto di impostazioni - info tablet-mcu con postimage.org ? almeno vedo che radio e' perche' mi sorge un dubbio...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Allora ho trovato il problema… lo scrivo nell’eventualità che altri utenti incorrano in questo problema… praticamente ho supposto che fosse un problema di canbus, ed effettivamente era così… sono andato nelle impostazioni avanzate e ne ho selezionato uno con il nome das auto. Riavviato il tutto ha funzionato di nuovo…

14. Il seguente Utente ha ringraziato MANAZZ per il post:

DreamReaper (28-04-22)

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Allora ho trovato il problema… lo scrivo nell’eventualità che altri utenti incorrano in questo problema… praticamente ho supposto che fosse un problema di canbus, ed effettivamente era così… sono andato nelle impostazioni avanzate e ne ho selezionato uno con il nome das auto. Riavviato il tutto ha funzionato di nuovo…
    bene....la tua radio non e' una PX5 classica ma una radio con mcu proprietaria , ecco spiegato il motivo perche' ti consentiva aggiornamenti online che alle MCU di tipo MTCE sono preclusi.

16. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (29-04-22)

Pagina 115 di 141 primaprima ... 1565105113114115116117125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio