CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 125 di 141 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,241 a 1,250 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi è stato sostituito il parabrezza, ma già da prima, la radio mi presenta sempre il messaggio "no service" , dopo aver fatto la scansione al 100%. Gli spinotti al box in alto a destra del ricevitore sono dentro. Anche prima quando mi vedeva le stazioni comunque l'audio lo sentivo a tratti.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio

con il Carlinkit potresti risolvere secondo me

https://it.aliexpress.com/item/10050...840000176660_6
    Questo oggetto per la connessione wifi sempre presente e l'accoppiamento automatico dell'app con la radio al contrario di quello che faccio manualmente ora? In pratica, sostituirebbe in tutto carbitlink. Con un autoplay sono arrivato a fare partire direttamente carbitlink ma non clicca in automatico il wifi sempre. Non si può fare proprio nulla senza comprare quell'oggetto?

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno @bluemask mi è venuto un dubbio ma non è che usando un semplice cavo USB da autoradio al pc sbaglio qualcosa perciò non lo vede? Mica ci vuole un altro tipo di cavo per collegarli tra di loro o qualcosa di specifico?

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 3,517 volte in 2,595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leone1986 Visualizza il messaggio
    Buongiorno @bluemask mi è venuto un dubbio ma non è che usando un semplice cavo USB da autoradio al pc sbaglio qualcosa perciò non lo vede? Mica ci vuole un altro tipo di cavo per collegarli tra di loro o qualcosa di specifico?
    se parli della procedura di @fabiusx dovresti chiedere a lui come ha fatto, lui dice "1 cavo usb non troppo sottile (quello tastiere e mouse non va bene)".

https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439

Senti anche @marchnz di XDA

https://forum.xda-developers.com/t/p...-free.3766892/

Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    Non si può fare proprio nulla senza comprare quell'oggetto?
    che io sappia no
    Ultima modifica di bluemask; 01-09-23 alle 14:47
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (31-08-23),leone1986 (31-08-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

No no parlavo del semplice collegamento dall'usb dell'autoradio al'usb del PCbper provare a riprenderlo cosi, per il momento ho montato l'autoradio di serie e a tempo perso provo a sistemare questo...

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leone1986 Visualizza il messaggio
    No no parlavo del semplice collegamento dall'usb dell'autoradio al'usb del PCbper provare a riprenderlo cosi, per il momento ho montato l'autoradio di serie e a tempo perso provo a sistemare questo...
    non ti serve a nulla collegarlo così l'usb....la procedura di hard debrick e' quella e non ha alternative. Ma non ricordo...avevi provato con la procedura di accesso alla recovery con la tastiera esterna?

1. Disconnettere tutta l'alimentazione dall'autoradio ... ACC & BAT disconnesso
    2. Disporre di un alimentatore da 12 V con connettori negativi e due positivi
    3. Collegare negativo a GND e positivo a BAT
    4. Disporre e collegare una tastiera USB all'autoradio
    5. Premere a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen
    6. Collegare l'altro cavo positivo a ACC (l'unità non funziona se sia BAT che ACC non sono collegati)
    6a. Iniziare a premere ripetutamente su E (non tenendo premuto E, ma premere ... rilasciare ... premere ... rilasciare ..... rapidamente)
    7. Il logo di avvio mostra scritte varie e dopo alcuni secondi la radio si riavvia
    8. Rilasciare a destra ALT (ALT GR su alcune tastiere) e PrintScreen e continuare a premere ripetutamente su E.
    9. La recovery viene visualizzata sullo schermo.

N.B. E' possibile che la procedura funzioni anche con la sola tastiera collegata in usb senza mettere mano all'alimentazione dell'autoradio e senza dotarsi di alimentatore esterno
    Ultima modifica di bluemask; 01-09-23 alle 08:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao a tutti
    sulla mia PX5 ho installato Microsoft Launcher pensando di usarlo come launcher principale, ma a causa di una incompatibilità con il ridimensionamento dello schermo volevo rimuoverlo, il problema sta che quando cerco di disinstallarlo l'autoradio va in crash e si riavvia continuamente.
    Non riscendo a disinstallare l'app ho quindi rimosso gli aggiornamenti e disattivato l'app, ma mi rimane comunque visibile nel play store e di conseguenza mi riporopone continuamente gli aggiornamenti.
    Dato che l'autoradio va in crash e si riavvia anche quando prova ad aggiornarlo, senza successo, mi son trovato a dover disabilitare gli aggiornamenti automatici a causa di questo problema.

Stessa cosa mi succede anche con HMS core di Huawei, che mi si è installato automaticamente quando ho provato ad installare Petal Maps.

Ora mi ritrovo Microsoft Launcher e HMS Core impossibili da disinstallare ed aggiornare.

Avete una soluzione a questo problema ?

Sarei disposto a fare anche il reset di fabbrica dell'autoradio, non mi interessa la perdita dei dati, ma ho il sentore che con il reset di fabbrica qualcosa andrà sicuramnte storto o che perda le impostazioni base della configurazioone del produttore.

Tra l'altro l'autoradio continua ad espellermi dopo pochi secondi qualsiasi chiavetta USB o SD card inserita e questo lo ha sempre fatto sin dall'inizio (ma non mi è mai importato in quanto con 128 GB di memoria interna e sincronizzazione wifi ci tgrasferisco tranquillamente un sacco di musica), mi preoccupa piuttosto il fatto che non sarei in grado di fare un aggiornamento firmware nel caso fosse necessario.

avete qualche idea per rimuovere quelle 2 fastidiose app ?
    Microsoft launcher mi costringe a tenere gli aggiornamenti automatici disabilitati e HMS core mi ruba risorse inutilmente

Grazie A TUTTI
    CIAOOOO

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sk888 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    sulla mia PX5 ho installato Microsoft Launcher pensando di usarlo come launcher principale, ma a causa di una incompatibilità con il ridimensionamento dello schermo volevo rimuoverlo, il problema sta che quando cerco di disinstallarlo l'autoradio va in crash e si riavvia continuamente.
    Non riscendo a disinstallare l'app ho quindi rimosso gli aggiornamenti e disattivato l'app, ma mi rimane comunque visibile nel play store e di conseguenza mi riporopone continuamente gli aggiornamenti.
    Dato che l'autoradio va in crash e si riavvia anche quando prova ad aggiornarlo, senza successo, mi son trovato a dover disabilitare gli aggiornamenti automatici a causa di questo problema.

Stessa cosa mi succede anche con HMS core di Huawei, che mi si è installato automaticamente quando ho provato ad installare Petal Maps.

Ora mi ritrovo Microsoft Launcher e HMS Core impossibili da disinstallare ed aggiornare.

Avete una soluzione a questo problema ?

Sarei disposto a fare anche il reset di fabbrica dell'autoradio, non mi interessa la perdita dei dati, ma ho il sentore che con il reset di fabbrica qualcosa andrà sicuramnte storto o che perda le impostazioni base della configurazioone del produttore.

Tra l'altro l'autoradio continua ad espellermi dopo pochi secondi qualsiasi chiavetta USB o SD card inserita e questo lo ha sempre fatto sin dall'inizio (ma non mi è mai importato in quanto con 128 GB di memoria interna e sincronizzazione wifi ci tgrasferisco tranquillamente un sacco di musica), mi preoccupa piuttosto il fatto che non sarei in grado di fare un aggiornamento firmware nel caso fosse necessario.

avete qualche idea per rimuovere quelle 2 fastidiose app ?
    Microsoft launcher mi costringe a tenere gli aggiornamenti automatici disabilitati e HMS core mi ruba risorse inutilmente

Grazie A TUTTI
    CIAOOOO
    Possibilita':

1. fai un upgrade a un sistema operativo superiore se non l'hai gia' fatto (es. android 10), facendo preliminarmente un backup della MCU
    2. potresti disinstallare le app in remoto da PC via wifi (es. con hotspot da cellulare) usando la console di ADB https://www.makeuseof.com/uninstall-...pps-bloatware/ https://www.youtube.com/watch?v=qP3lMMaGp-A
    Ultima modifica di bluemask; 01-09-23 alle 14:45

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1. fai un upgrade a un sistema operativo superiore se non l'hai gia' fatto (es. android 10)
    2. potresti disinstallare le app in remoto da PC via wifi (hotspot da cellulare) usando la console di ADB https://www.makeuseof.com/uninstall-...pps-bloatware/
    l'autoradio ha già android 10, non riesco ad aggiornarla in quanto mi espelle le chiavette usb e le sd card durante la lettura, richierei quindi di non riuscire a completare l'operazione con successo.

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    900
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sk888 Visualizza il messaggio
    l'autoradio ha già android 10, non riesco ad aggiornarla in quanto mi espelle le chiavette usb e le sd card durante la lettura, richierei quindi di non riuscire a completare l'operazione con successo.
    ok vai col punto 2.

13. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

elmegio (02-09-23)

Pagina 125 di 141 primaprima ... 2575115123124125126127135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio