Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi, ho cercato un po dappertutto ma non mi sembra che l'argomento sia stato già trattato...
ho appena preso un Rockchip OCTACORE PX5 1.5 ghz. 4 gb di RAM, 32 gb di ROM di memoria interna, esattamente questo:
https://it.aliexpress.com/item/Silve....13482.95643.0
appena montato mi sono accorto subito di un comportamento abbastanza fastidioso specialmente al buio: i tasti fisici retroilluminati aumentano e diminuiscono di intensità di illuminazione ed allo stesso tempo lo schermo fa la stessa cosa in modo inverso; ho provato più volte a cambiare il colore della retroilluminazione, inizialmente sembra fermarsi ma dopo due o tre secondi ricomincia. L'unico modo che ho trovato per arginare il problema è stato quello di impostare la luminosità notturna (a fari accesi) al massimo, infatti mi sembra di aver capito che il problema è dato dall'alternarsi della luminosità notturna con quella diurna. Ho provato a fare anche una reimpostazione ai dati di fabbrica con l'unca consegueza di aver perso delle app installate sulla memoria interna.
Qualcuno mi può aiutare ? non so più cosa fare, grazie