Hai ricevuto il canbus in sostituzione? Io ancora nulla, mi sa che il venditore fa il furbo!
Visualizzazione stampabile
Stamattina con la macchina al sole non si accende più!! Devo comprare un parasole.... Nato male e morto peggio!!
:'(:fear:
batteria?? la mia e' durata 2 giorni!! ma era vecchia(3 anni)!! cambiata batteria ma il problema rimaneva! me ne ero accorto perche dopo 2 giorni di batteria nuova comincia a far fatica ad accendersi(l'auto).
cosi ho staccato il canbus!!! ho perso i comandi al volante( in attesa di quel "qualcosa" che dovrebbe arrivarmi)ma almeno cosi momentaneamente mi sento un pochino piu al sicuro!
mi e' arrivato oggi un canbus nuovo!!! (per email si era capito che mi spedivano un cablaggio nuovo,visto che in rete avevo trovato diverse testimonianze che dicevano di invertire dei cavi per far funzionare il tutto...vabbe!!)
appena posso lo cambio!
domanda : vorrei migliorare la qualita audio delle chiamate tramite blutooth.in rete ho trovato una soluione di cambiare il codec bluetothh da sbc a aac.
ho provato,ma non riesco perche non mi fa selezionare il codec aac quando appare il menu a tendina dei vari codec!!
suggerimenti??
ciao
buonasera a tutti, ho uno stereo px5 con rom Malaysk alla quale di punto in bianco non funziona più la radio fm... l'ho utilizzato normalmente, ho spento la macchina e quando l'ho ripresa la radio non ha dato segni di nessun tipo. ho pensato fosse successo qualcosa all'applicazione, quindi ne ho installata un'altra di quelle che malaysk fornisce nelle sue rom...niente da fare. ho resettato completamente lo stereo...nada. la cosa strana è che quando avvio l'app della radio le frequenze non compaiono... cosa posso fare? su AliExpress ho visto che vi era la possibilità di cambiare la scheda della radio fm. mi dareste qualche info? ps: tutto il resto (usb, gps, app varie funzionano bene). grazie mille.
grazie mille per la risposta @bluemask! mi pare strano che di punto in bianco la radio sia morta... credo a questo punto sia come dici tu il chip radio. a tal proposito ti chiederei se è sostituibile in primis e poi come e dove recuperarne uno.
EDIT
Risolto
----------------------------------------------------
Scusa se ti disturbo, oggi ho provato a fare un soft reset del mio px5 2gb ram con la mod Hal9k v4.0.0 installata,
Si è riavviato ma ora è bloccato in un loop "cancellazione". ....
buon giorno! l'app originale della radio non funziona piu! si apre ma non visualizza le frequenze! qualsiasi pulsante premo non succede nulla!!!
cosa mi consiglaite di testare e e di provare a afare??
graziee
saluti
ho installato lapp! ha funzionato per un paio d'ore! poi ha cominciato a non andare piu dicendomi:you just denied the permission! e non si avvia!
purtroppo ero in vacanza quindi non avevo tante possibilita! cosa intendi con reinstallare? fare un semplice had reset o flashare una rom?? che rom "devo usare"?? quella originale ? presumo che devo ricontattare il venditore? o posso azzardare ad una custom rom??
grazie
ciao
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato il seguente autoradio:
Marca EUNAVI PX5 (1024x600) Android 10
CPU: OC Cortex-A53 1.5G
RAM :4GB
MEMORIA: 64GB
Numero Build: rk3368-userdebug 10 QQ2A_200305.004.A1 eng.hct2.20201019.121348 test-keys
Versione kernel: 4.19.111+ #2436 Wed Oct 14 19:07:04 CST 2020
Versione MCU: MTCE_LM2_V3.67d_1 Nov 17 2020 16:39:08
Qualcuno sa dirmi attualmente qual'è la procedura corretta per il ROOT per questo tipo di stereo? E anche come attivare le opzioni sviluppatore?
Grazie mille
ciao ragazzi, mi scuso con il moderatore perchè ho gia posto il problema su un'altra discussione, ma mi sembra di aver capito di avere una px5 anche io...
Sono un felice possesore già da anni di una ERisin con lettore CD per Fiat Bravo, ma avendo smesso di funzionare i tasti fisici esterni ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e da quel momento ha smesso di avviarsi, entra tranquillamente in recovery ma non di avvia il sistema.
Seguendo le guide qui sul forum ho provato a inserire recovery e rom da capo, varie anche la Malaysk ma temo che il problema non sia la rom.
Il sistema non si avvia e rimane su una schermata colorata con scritte in cinese
https://ibb.co/Mkm2S7Z
Attualmente ho recovery 8 con Rom Oreo
https://ibb.co/C5Nn4d7
Purtroppo vista la mia ignoranza e comunque non riuscendo ad avviarla non so dirvi il modello esatto e la versione di MCU.
Salve a tutti!
Ho letto questo ed altri thread e mi unisco anche io alla discussione: dal 2018 ho una unità custom fit da 7" per grande punto con android 8 e cpu PX5 con MCU versione MTCE_LM_V2.81_1 con interfaccia canbus e retrocamera.
Pochi giorni fa ho messo Headunit Reloaded e da allora sto usando Android Auto sulla mia unità e ne sono molto contento.
Uso anche le chiamate tramite bluetooth sfruttando l'altoparlante della macchina e il microfono che ho montato all'autoradio.
La qualità della voce in arrivo è molto buona, mentre quella della mia voce sarebbe migliorabile, ma ritengo sia una cosa hardware e infatti vorrei sostituire il microfono in futuro.
Quello che invece proprio non mi piace e vorrei cambiare è la suoneria delle chiamate in arrivo, la quale è molto forte e "aggressiva", penso che la abbiate presente anche voi dal momento che credo sia la solita per tutti.
Ho visto che facendo il root alla autoradio c'è la possibilità di sostituire il file ring.mp3 con un altro a piacimento e cambiare così il tono della suoneria. Penso che lo farò. E qui però viene la prima domanda: non esiste un metodo alternativo?
Un'altra cosa che non mi piace del dialer di fabbrica è che non ho trovato il modo di silenziare una chiamata in arrivo senza riagganciare o rispondere: non esiste un tasto ignora?
Oltretutto il più delle volte mi succede che dopo qualche squillo la app del dialer mi risponde alla chiamata anche se non premo niente, o se provo a toccare qualsiasi tasto (ad esempio quello del Mute sul volante).
Mi chiedevo ad esempio se esistono app alternative per la gestione del dialer telefonico o se sia possibile gestire le chiamate direttamente tramite Android Auto e, non avendo trovato niente, mi rivolgo a voi.
Mi chiedevo anche se le custom ROM di cui ho letto in questi thread tra le altre funzionalità implementino o meno app alternative per la gestione delle chiamate, delle suonerie etc.
Vi ringrazio per l'attenzione, un saluto
---------- UPDATE 26/09/2021 ----------
Ho provveduto a fare il root della mia unità tramite adb via WiFi sulla porta 5555.
Poi ho usato un file manager con i permessi di root per mettere al posto del file originale ring.mp3 che si trova in /system/mtc/ring.mp3 un file mp3 di mio piacere.
Per quanto riguarda il fatto che il dialer rispondeva da solo alle chiamate, ho trovato che nelle impostazioni dell'app del dialer (ultima icona in basso a sinistra) era su ON una opzione chiamata "Risposta automatica"...
Adesso se voglio ignorare una chiamata posso premere direttamente il tasto Mute sul volante senza problemi.
Ho guardato un po' le ROM alternative, ma sembra che per quanto riguarda le app MTC, cambi soltanto un po' la grafica delle app ma le opzioni e il funzionamento mi sembra di capire che siano i medesimi.
stacca la batteria per qualche ora e poi riattaccala.
trovi tutto qua
https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
per opzioni sviluppatore come sempre devi tappare 7 volte su "build"
[QUOTE=bluemask;8196057]stacca la batteria per qualche ora...[QUOTE]
È stata staccata un paio di giorni...
Altro che posso fare?:(
prova a caricare una rom Android 8 direttamente da SOM.
https://www.androidiani.com/forum/au...ml
scarica developer Options 1.0.2. apk (com.exien.devmode)
Provato a caricare anche direttamente da SOM, andato tutto a buon fine. ma comunque il sistema non si avvia, mi sembra di aver capito di avere una ERISIN (KGL) px5, provato varie recovery, si avviano e mi lasciano installare il file update da Sd, ora sono con recovery 8.0.5 seguito questa procedura:
https://youtu.be/34GSX5aId8Q
Ho notato, dopo settimane di tentativi e video visionati che quando le vostre headunit si riavviano mostrano un logo "Multimedia Navigation System" che io non vedo da quando ha smesso di funzionare, che il problema non sia la rom, ma altro?
prima di smettere di funzionare non andavano i tasti fisici esterni e dopo un ripristino tramite il menù di fabbrica è morta.
Ho provato anche direttamete tramite SOM, l'installazione va a buon fine ma quando rimonto il tutto stesso problema, non si avvia il sistema.
Ho provato varie recovery che funzionano tranquillamente e potendo provare varie Rom, attualmene 8.0.5 con Oreo tutto tramite SD.
Provati anche varie versione MCU.
Smontando ho hardware: HCT-PX5-Rev4.0
Dopo Vari tentativi e video visionati ho notato che all'avvio delle vostre headunit compare il Logo "Multimedia Navigation System" che a me appariva quando funzionava. che non sia la Rom il problema ma altro?
Non capisco dove sbaglio... sembra di aver perso " qualcosa di fabbrica" della ERISIN
Ragazzi ho trovato il modo di abilitare le opzioni sviluppatori sul mio autoradio PX5 in pratica basta inserire nelle impostazioni di fabbrica la password ADBON tutto maisucolo (anzichè 126) ADBOFF per disattivarla, fatto questo si troveranno dentro la voce SISTEMA nelle impostazioni, per quanto riguarda il root ho abilitato il debug usb e over wifi, ho seguito la guida per farlo tramite un computer, queto si connette allo stereo tramite adb senza problemi, ho seguito tutti i passaggi e installato anche l'ultimo magisk che risulta installato, solo che le app non mi danno il root e quando apro il magisk mi dice che ha rilevato uno stato anomalo in quanto risulta installato SU da qualche parte e chiede di rimuoverlo, cosa che mi era sfuggita nella guida su 4pda che diceva di rimuovere alla fine il root temporaneo tramite comando adb shell rm /system/bin/su e adb shell rm /system/xbin/su, solo che se lo provo a fare adesso mi dice che il file è in sola lettura e non me la fa rimuovere, se installo supersu mi dice che su è occupato..Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli? Grazie
Qualcuno sa se c'è modo di cambiare l'applicazione radio e musica che usa predefinite?
Buongiorno androidiani!
Sono un nuovo iscritto ma possessore della px5 da quasi un anno. Autoradio acquistata su amazon, per avere la garanzia di 24 mesi, e udite udite...il venditore è sparito! Amazon non può aiutarmi e il enditore non risponde a chiamate, messaggi e email! Il venditore su amazon è iuspirit, provato a contattare l'azienda dal loro sito ufficiale ma loro dicono che possono aiutarmi solo tramite pagamento poiché il mio problema deve risolvermelo il venditore amazon. Vabbè in sostanza rischio di buttare 400 euro nel cesso.
È da qualche settimana che la radio presenta apparenti problemi di touch, da che all'inizio era una zona ben precisa della radio (una linea orizzontale nella parte superiore), dopo riavvii, ripristini vari la radio aveva ripreso a funzionare tranquillamente.
Ora il touch è completamente morto, nonostante abbia fatto riavvii e diversi ripristini il touch non risponde per nulla. Non credo sia una questione hardware ma credo che con diversi aggiornamenti la radio possa ritornare a funzionare. Lo schermo non ha ricevuto nessun tipo di urto (è ancora con la pellicola protettiva) ha solo smesso di funzionare da un giorno all'altro.
A qualcuno di voi è mai successo che si "freezasse" il touch?
Potreste aiutarmi per cortesia?
Grazie a tutti per il gentile aiuto.
[I]Caratteristiche della mia radio:
Px5 Octacore Cortex A53 1.G
4 gb - N. Serie D398D7A796DA945C
Kernel 4.19.111+ (10 Jun 2020)
Mcu MTCE_MX_V3.60_1 (9 Agosto 2020)
Versione Android 10
mi spiace per la tua disavventura col venditore, a testimonianza che la "sicurezza" di Amazon vale solo per i prodotti venduti direttamente da Amazon e non per conto terzi. Tanto vale acquistare su Aliexpress...
Per la tua radio dubito che sia un problema software (sembra piu' il touch difettoso di fabbrica), ci puoi provare magari installando una rom pulita e con il metodo via tastiera usb che trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
Grazie per avermi risposto.
Su amazon stendo un velo pietoso, sono xxxxxx nero. Cioè fate buttare 400 euro così, come nulla fosse e per carità chi mi ha servito, ha cercato di trovare soluzioni ma ahimè, soldi indietro non ci saranno.
In giro ho visto che c'è modo di cambiare il touch, anche da soli. Qualora volessi provarci? Qualcuno di voi sa che schermo dovrei prendere?
Qualcuno sa dove posso trovare gli apk di MTCDTools e MTCDAutovolume? Su github ci sono solo i sorgenti e non sono in grado di compilarli... Grazie a tutti
Mi rispondo da solo le app non funzionano più su android 10, c'è una nuova versione di MTCDTools compatibile con a10 qui:https://github.com/patrickfav/MtcdTools
ho provato anch'io a sostituirlo ma la suoneria resta sempre la stessa, dopo averlo sovrascritto hai fatto un riavvio completo?
Sono riuscito a fare il root al mio dispositivo, se può essere utile lascio la procedura semplificata che ho usato:
Partendo dall'aver abilitato l'opzione adb over wifi dalle opzioni sviluppatore ed un portatile con adb installato basta scrivere i seguenti comandi nel prompt dei comandi eseguito come amministratore:
adb connect IP autoradio
adb root
adb connect IP autoradio
adb remount
adb push su /system/bin/su
adb shell chmod 06755 /system/bin/su
adb shell /system/bin/su --install
adb shell /system/bin/su --daemon (con quest ultimo comando potrebbe bloccarsi, basta chiudere e aprire una nuova finestra del prompt e riscrivere il comando)
una volta fatto questo installare l'ultima versione di magisk (v23 attualmente) selezionare installazione diretta e aspettare che finisca, alla fine non cliccare su riavvia dispositivo ma tornare al prompt dei comandi sul portatile e scrivere quest altro comando:
adb shell rm /system/bin/su
ora tornare al magisk sull autoradio e cliccare su riavvia.
Al riavvio di android il dispositivo sarà rootato e funzioneranno tutte le app che lo richiedono. :D
Il file SU si può scaricare dal seguente thread: https://forum.xda-developers.com/t/r...-mtce.4134041/ il pacchetto allegato si chiama su-magisk.zip ma non dovete installare l'apk di magisk che c'è dentro ma l'ultima versione presa da qui: https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases/tag/v23.0
Ciao, no, non è stato necessario.
Hai rinominato il nuovo file "ring.mp3"?
si nel percorso system\mtc\ring.mp3
anche riavviando suona sempre il vecchio file, ma se vado in quel percorso e lancio il file ring.mp3 suona la nuova suoneria che ho messo, quindi è probabile che punti ad un altro percorso, la marca è EUNAVI quindi dovrebbe essere LM l'immagine, qualcuno sa se esiste un altro percorso per la suoneria?
Salve...sono un nuovo utente e ringrazio per avermi accettato! Ho cercato con l'apposito comando ma non ho trovato nessuna risposta al mio problema.
In breve ho acquistato un car tablet sul sito dell' iuspirit per la mia jeep Renegade del 2015 questo il link: https://www.iuspirit.com/product/201...oth-mirrorlink
Con hardware rockchip px5 , 4/64 GB di RAM con Android 10. Il dispositivo devo dire funziona bene anche per quanto riguarda la fluiditÃ* del dispositivo, ma aimé la parte diciamo più semplice ed utilizzata e cioè l'utilizzo del vivavoce ha un problema che non riesco a risolvere. Il dispositivo riconosce il telefono e la parte multimediale si sente perfettamente sulle casse dell'auto...ma al momento di effettuare una chiamata o riceverla l'audio non si sente affatto. Ho visto nella.parte delle impostazioni nella sezione impostazioni di fabbrica ma i volumi sono ok. Ho inviato ben due volte al venditore me lo ha rimandato indietro cambiando la MCU ma ancora nulla( credo neache l'abbia provato). Allego foto delle info dispositivo...spero qualcuno più esperto abbia una soluzione al problema.
https://postimg.cc/zyqj8WFr
Un'informazione che chiedo anche è se qualcuno sa con precisione magari da qualche dettaglio che posso dare , chi è il produttore del dispositivo...ho solo capito che se la MCU è GS i produttori potrebbero essere Xtrons o Isudar, così eventualmente potrei chiedere a loro direttamente se hanno una soluzione al problema. Grazie ancora
iCiao amphibious81 !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
iMessaggi consecutivi uniti
Attendiamo la risposta di @bluemask
Salve a tutti, dopo un po' di tempo sono riuscito a fare l'upgrade da Android 9 (Mod Hal9k) ad Android 10 sul mio Dasaita PX5; il problema che mi si presenta da alcuni giorni, e' che non fa la funzione del display giorno/notte, ossia dopo aver installato AGAMA Launcher, andava tutto bene, poi di punto in bianco, mi resta tutto Android, in modalita' notturna, dove potrebbe essere il problema? L'ora ed anche il formato indicati sono corretti, Agama setta la sua grafica giorno/notte correttamente con l'uso della funzione GPS, ma sia Googleplay, Google (browser internet) e Google Maps, mi restano sulla visualizzazione notturna. Dovre potrei agire? Grazie per l'aiuto.