CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 111 di 134 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,101 a 1,110 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1101
    Baby Droid L'avatar di ruggero1912


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Ho letto questo ed altri thread e mi unisco anche io alla discussione: dal 2018 ho una unità custom fit da 7" per grande punto con android 8 e cpu PX5 con MCU versione MTCE_LM_V2.81_1 con interfaccia canbus e retrocamera.
    Pochi giorni fa ho messo Headunit Reloaded e da allora sto usando Android Auto sulla mia unità e ne sono molto contento.
    Uso anche le chiamate tramite bluetooth sfruttando l'altoparlante della macchina e il microfono che ho montato all'autoradio.
    La qualità della voce in arrivo è molto buona, mentre quella della mia voce sarebbe migliorabile, ma ritengo sia una cosa hardware e infatti vorrei sostituire il microfono in futuro.
    Quello che invece proprio non mi piace e vorrei cambiare è la suoneria delle chiamate in arrivo, la quale è molto forte e "aggressiva", penso che la abbiate presente anche voi dal momento che credo sia la solita per tutti.
    Ho visto che facendo il root alla autoradio c'è la possibilità di sostituire il file ring.mp3 con un altro a piacimento e cambiare così il tono della suoneria. Penso che lo farò. E qui però viene la prima domanda: non esiste un metodo alternativo?
    Un'altra cosa che non mi piace del dialer di fabbrica è che non ho trovato il modo di silenziare una chiamata in arrivo senza riagganciare o rispondere: non esiste un tasto ignora?
    Oltretutto il più delle volte mi succede che dopo qualche squillo la app del dialer mi risponde alla chiamata anche se non premo niente, o se provo a toccare qualsiasi tasto (ad esempio quello del Mute sul volante).
    Mi chiedevo ad esempio se esistono app alternative per la gestione del dialer telefonico o se sia possibile gestire le chiamate direttamente tramite Android Auto e, non avendo trovato niente, mi rivolgo a voi.
    Mi chiedevo anche se le custom ROM di cui ho letto in questi thread tra le altre funzionalità implementino o meno app alternative per la gestione delle chiamate, delle suonerie etc.
    Vi ringrazio per l'attenzione, un saluto

    ---------- UPDATE 26/09/2021 ----------

    Ho provveduto a fare il root della mia unità tramite adb via WiFi sulla porta 5555.
    Poi ho usato un file manager con i permessi di root per mettere al posto del file originale ring.mp3 che si trova in /system/mtc/ring.mp3 un file mp3 di mio piacere.

    Per quanto riguarda il fatto che il dialer rispondeva da solo alle chiamate, ho trovato che nelle impostazioni dell'app del dialer (ultima icona in basso a sinistra) era su ON una opzione chiamata "Risposta automatica"...

    Adesso se voglio ignorare una chiamata posso premere direttamente il tasto Mute sul volante senza problemi.

    Ho guardato un po' le ROM alternative, ma sembra che per quanto riguarda le app MTC, cambi soltanto un po' la grafica delle app ma le opzioni e il funzionamento mi sembra di capire che siano i medesimi.
    Ultima modifica di ruggero1912; 26-09-21 alle 16:02 - Motivo: ho risolto parte dei problemi

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ruggero1912 per il post:

    bluemask (28-09-21),Cesco67 (30-09-21)

  3.  
  4. #1102
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Datech85 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, mi scuso con il moderatore perchè ho gia posto il problema su un'altra discussione, ma mi sembra di aver capito di avere una px5 anche io...

    Sono un felice possesore già da anni di una ERisin con lettore CD per Fiat Bravo, ma avendo smesso di funzionare i tasti fisici esterni ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica e da quel momento ha smesso di avviarsi, entra tranquillamente in recovery ma non di avvia il sistema.
    Seguendo le guide qui sul forum ho provato a inserire recovery e rom da capo, varie anche la Malaysk ma temo che il problema non sia la rom.
    Il sistema non si avvia e rimane su una schermata colorata con scritte in cinese


    Attualmente ho recovery 8 con Rom Oreo


    Purtroppo vista la mia ignoranza e comunque non riuscendo ad avviarla non so dirvi il modello esatto e la versione di MCU.
    stacca la batteria per qualche ora e poi riattaccala.

    Quote Originariamente inviato da killone Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, ho da poco comprato il seguente autoradio:

    Marca EUNAVI PX5 (1024x600) Android 10
    CPU: OC Cortex-A53 1.5G
    RAM :4GB
    MEMORIA: 64GB
    Numero Build: rk3368-userdebug 10 QQ2A_200305.004.A1 eng.hct2.20201019.121348 test-keys
    Versione kernel: 4.19.111+ #2436 Wed Oct 14 19:07:04 CST 2020
    Versione MCU: MTCE_LM2_V3.67d_1 Nov 17 2020 16:39:08

    Qualcuno sa dirmi attualmente qual'è la procedura corretta per il ROOT per questo tipo di stereo? E anche come attivare le opzioni sviluppatore?

    Grazie mille
    trovi tutto qua

    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html

    per opzioni sviluppatore come sempre devi tappare 7 volte su "build"
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #1103
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=bluemask;8196057]stacca la batteria per qualche ora...[QUOTE]
    È stata staccata un paio di giorni...
    Altro che posso fare?

  6. #1104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    stacca la batteria per qualche ora e poi riattaccala.
    per opzioni sviluppatore come sempre devi tappare 7 volte su "build"
    Grazie bluemask! Comunque ho provato a tappare 7 volte e anche più su build ma non succede niente...potrebbe essere una protezione della radio?

  7. #1105
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Datech85 Visualizza il messaggio
    È stata staccata un paio di giorni...
    Altro che posso fare?
    prova a caricare una rom Android 8 direttamente da SOM.

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439


    Quote Originariamente inviato da killone Visualizza il messaggio
    Grazie bluemask! Comunque ho provato a tappare 7 volte e anche più su build ma non succede niente...potrebbe essere una protezione della radio?
    scarica developer Options 1.0.2. apk (com.exien.devmode)
    Ultima modifica di bluemask; 29-09-21 alle 11:06
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Datech85 (30-09-21)

  9. #1106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    scarica developer Options 1.0.2. apk (com.exien.devmode)
    Grazie! Scaricato e installato, ma se lo apro non mi fa selezionare niente esce solo una scritta che dice developer options.. come si usa?

  10. #1107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2021
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova a caricare una rom Android 8 direttamente da SOM.

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post8042439
    Provato a caricare anche direttamente da SOM, andato tutto a buon fine. ma comunque il sistema non si avvia, mi sembra di aver capito di avere una ERISIN (KGL) px5, provato varie recovery, si avviano e mi lasciano installare il file update da Sd, ora sono con recovery 8.0.5 seguito questa procedura:
    https://youtu.be/34GSX5aId8Q

    Ho notato, dopo settimane di tentativi e video visionati che quando le vostre headunit si riavviano mostrano un logo "Multimedia Navigation System" che io non vedo da quando ha smesso di funzionare, che il problema non sia la rom, ma altro?
    prima di smettere di funzionare non andavano i tasti fisici esterni e dopo un ripristino tramite il menù di fabbrica è morta.

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova a caricare una rom Android 8 direttamente da SOM.
    Ho provato anche direttamete tramite SOM, l'installazione va a buon fine ma quando rimonto il tutto stesso problema, non si avvia il sistema.
    Ho provato varie recovery che funzionano tranquillamente e potendo provare varie Rom, attualmene 8.0.5 con Oreo tutto tramite SD.
    Provati anche varie versione MCU.
    Smontando ho hardware: HCT-PX5-Rev4.0
    Dopo Vari tentativi e video visionati ho notato che all'avvio delle vostre headunit compare il Logo "Multimedia Navigation System" che a me appariva quando funzionava. che non sia la Rom il problema ma altro?
    Non capisco dove sbaglio... sembra di aver perso " qualcosa di fabbrica" della ERISIN
    Ultima modifica di bluemask; 04-10-21 alle 14:13

  11. #1108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho trovato il modo di abilitare le opzioni sviluppatori sul mio autoradio PX5 in pratica basta inserire nelle impostazioni di fabbrica la password ADBON tutto maisucolo (anzichè 126) ADBOFF per disattivarla, fatto questo si troveranno dentro la voce SISTEMA nelle impostazioni, per quanto riguarda il root ho abilitato il debug usb e over wifi, ho seguito la guida per farlo tramite un computer, queto si connette allo stereo tramite adb senza problemi, ho seguito tutti i passaggi e installato anche l'ultimo magisk che risulta installato, solo che le app non mi danno il root e quando apro il magisk mi dice che ha rilevato uno stato anomalo in quanto risulta installato SU da qualche parte e chiede di rimuoverlo, cosa che mi era sfuggita nella guida su 4pda che diceva di rimuovere alla fine il root temporaneo tramite comando adb shell rm /system/bin/su e adb shell rm /system/xbin/su, solo che se lo provo a fare adesso mi dice che il file è in sola lettura e non me la fa rimuovere, se installo supersu mi dice che su è occupato..Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Consigli? Grazie
    Ultima modifica di killone; 04-10-21 alle 16:55

  12. Il seguente Utente ha ringraziato killone per il post:

    bluemask (04-10-21)

  13. #1109
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,516
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    849
    Ringraziato 3,137 volte in 2,333 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Datech85 Visualizza il messaggio
    Provato a caricare anche direttamente da SOM, andato tutto a buon fine. ma comunque il sistema non si avvia, mi sembra di aver capito di avere una ERISIN (KGL) px5, provato varie recovery, si avviano e mi lasciano installare il file update da Sd, ora sono con recovery 8.0.5 seguito questa procedura:
    https://youtu.be/34GSX5aId8Q

    Ho notato, dopo settimane di tentativi e video visionati che quando le vostre headunit si riavviano mostrano un logo "Multimedia Navigation System" che io non vedo da quando ha smesso di funzionare, che il problema non sia la rom, ma altro?
    prima di smettere di funzionare non andavano i tasti fisici esterni e dopo un ripristino tramite il menù di fabbrica è morta.


    Ho provato anche direttamete tramite SOM, l'installazione va a buon fine ma quando rimonto il tutto stesso problema, non si avvia il sistema.
    Ho provato varie recovery che funzionano tranquillamente e potendo provare varie Rom, attualmene 8.0.5 con Oreo tutto tramite SD.
    Provati anche varie versione MCU.
    Smontando ho hardware: HCT-PX5-Rev4.0
    Dopo Vari tentativi e video visionati ho notato che all'avvio delle vostre headunit compare il Logo "Multimedia Navigation System" che a me appariva quando funzionava. che non sia la Rom il problema ma altro?
    Non capisco dove sbaglio... sembra di aver perso " qualcosa di fabbrica" della ERISIN
    potrebbe essere la memoria nand andata...
    Ultima modifica di bluemask; 04-10-21 alle 14:17
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. #1110
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa se c'è modo di cambiare l'applicazione radio e musica che usa predefinite?

Pagina 111 di 134 primaprima ... 1161101109110111112113121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy