CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 73 di 134 primaprima ... 2363717273747583123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 721 a 730 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #721
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcodb Visualizza il messaggio
    I fruscii si accentuano quando usi qualcosa, tipo fari accesi, frecce ecc. A fari spenti è quasi nullo, trascurabile, ma se accendi o usi frecce si sente un po. Si ho gli xeno. Però è anche vero che prima avevo un cinesino di 4 e oltre anni che non aveva questo problema.
    Lo schermo non è assolutamente male. Navigatori ( igo, waze, maps) si vedono bene in condizione di luce un po nuvoloso. Purtroppo in questi giorni non c'è il sole da me. Comunque rispetto al cinesino che avevo prima ( android 4.4) è tutta alta cosa. Solo il nero non è proprio nero ma un nero/grigio, ma gli altri colori sono ok. Bello luminoso.
    Io non ho sulla mia sensori di parcheggio per cui non mi da nulla. Mi da solo porte aperte.
    Proverò a scrivere ad ERISIN e vediamo cosa mi dicono.
    Grazie per le informazioni.
    sono almeno 15 anni che le autoradio non subiscono più il problema dell'alternatore sia perchè le auto hanno tutto schermato e gestito dalla centralina e sia perchè sono "filtrate" le autoradio attuali quindi se la tua fa ronzii ha problemi di schermatura che puoi ovviare (non completamente) con semplici filtri che costano poco e sono facili da installare ed in ogni caso se vai da un buon installatore di fiducia sa suggerirti sul da farsi
    Ultima modifica di parsiphal; 14-11-19 alle 15:12

  2. Il seguente Utente ha ringraziato parsiphal per il post:

    marcodb (14-11-19)

  3.  
  4. #722
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    sono almeno 15 anni che le autoradio non subiscono più il problema dell'alternatore sia perchè le auto hanno tutto schermato e gestito dalla centralina e sia perchè sono "filtrate" le autoradio attuali quindi se la tua fa ronzii ha problemi di schermatura che puoi ovviare (non completamente) con semplici filtri che costano poco e sono facili da installare ed in ogni caso se vai da un buon installatore di fiducia sa suggerirti sul da farsi
    Che mi sia arrivato proprio un modello difettoso?? Ho preso ERISIN proprio per avere un minimo di sicurezza sul prodotto visto che ne sono in giro e non ho sentito di questo inconveniente.

  5. #723
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcodb Visualizza il messaggio
    Che mi sia arrivato proprio un modello difettoso?? Ho preso ERISIN proprio per avere un minimo di sicurezza sul prodotto visto che ne sono in giro e non ho sentito di questo inconveniente.
    è un brand che non acquisterei mai, ma questo non significa che sia una autordio farlocca e a quanto leggo qui in molti hanno ERISIN.
    In ogni caso ti ribadisco che se vai da un installatore di impianti HI-FI in auto ti risolve il problema in brevissimo tempo

  6. Il seguente Utente ha ringraziato parsiphal per il post:

    marcodb (14-11-19)

  7. #724
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    676

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    sull erisin 7971, avrei delle domande da fare:

    vale la pena ad installare il mic esterno o quello integrato va piu che bene?

    è possibile disabilitare la frequenza AM sulla radio?

    la configurazione dei tasti al volante non è configurabile? cioè attualmente con i tasti > < sul volante, (fiat Bravo) cambio le stazioni radio impostate, mentre vorrei far avviare la ricerca della stazione successiva.
    Ultima modifica di punzo77; 15-11-19 alle 11:29

  8. #725
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    sull erisin 7971, avrei delle domande da fare:

    vale la pena ad installare il mic esterno o quello integrato va piu che bene?

    è possibile disabilitare la frequenza AM sulla radio?

    la configurazione dei tasti al volante non è configurabile? cioè attualmente con i tasti > < sul volante, (fiat Bravo) cambio le stazioni radio impostate, mentre vorrei far avviare la ricerca della stazione successiva.
    Attendiamo qualcuno più esperto. Non avendo neppure l'automobile la mia esperienza sulle autoradio è piuttosto lacunosa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #726
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    sull erisin 7971, avrei delle domande da fare:

    vale la pena ad installare il mic esterno o quello integrato va piu che bene?

    è possibile disabilitare la frequenza AM sulla radio?

    la configurazione dei tasti al volante non è configurabile? cioè attualmente con i tasti > < sul volante, (fiat Bravo) cambio le stazioni radio impostate, mentre vorrei far avviare la ricerca della stazione successiva.
    Ho un erisin con Android 8 e per la mia esperienza posso dirti che:
    - il microfono dell'autoradio va bene e la qualità audio in chiamata dipende molto da Android. Io lo uso e mi dicono che sentono bene, a finestrini chiusi ovviamente.

    - la frequenza AM non mi sembra si possa eliminare così a prima vista, potresti vedere nel menù di fabbrica se c'è qualche opzione in merito.

    - per il canbus nel menù di fabbrica di sono le varie opzioni, ma non saprei come personalizzarle, secondo me si incasina tutto, ma provare è facile, al limite rimposti tutto da default

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  10. #727
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sapete se c'è il modo, un app o qualche impostazione che mi permetta di visializzare l'orologio a radio spenta? a volte faccio brevi tratti e nemmeno l'accendo, farebbe comodo..
    android 9 px5
    Grazie
    Luigi

  11. #728
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    676

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    a cosa serve portare i valori oltre lo 0 nel menu VOICE entrando nelle impostazioni di fabbrica?
    non sarebbe corretto portarle tutte a 0?

    qualcuno ha i valori di default?


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  12. #729
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da protosOne Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, sono sere che mi leggo il forum in cerca di problemi simili, ma nada..

    chipset px5 classico 8 core, coretex-A53 1.5Ghz, (1024x600) 8"

    android 8.0.0

    MCU: MTCE_HT_V2.84_1
    may 2 2018

    Autoradio acquistata 2 settimane fa su amazon da rivenditore ufficiale che risponde veloce e concede assistenza (mi ha dato android da reinstallare).. però non se ne viene a capo.

    funziona tutto alla perfezione, ho installato nova launcher, netflix..una figata.. tranne la app radio che si apre ma rimane muta e non sintonizza. all'inizio è andata bene, dopo 3 giorni muta, dopo 3 giorni funziona nuovamente e ora è muta da 5 o 6 giorni.. già provato impostazioni di fabbrica con psw 126, non posso cambiare chipset radio, ma solo abilitarla.. provato a cambiare regioni di sintonizzazione, ma nulla..

    cosa fare secondo voi? altre app tuner fm esistono? aggiornare MCU?

    di seguito video dimostrativo..

    grazie mille anticipati, chiedo scusa se è un argomento conosciuto ma voi siete un'enciclopedia e trattate di cose anche molto complicate... e non è semplice cercare e isolare un singolo problema.


    https://www.youtube.com/watch?v=FZm7L64xVjI

    Ciao io ho il tuo stesso problema, ho visto anche il video identico ed ho un Isudar android 8.1, ho provato ad aggiornare sistema e mcu ma nulla ora i cinesi mi hanno proposto di cambiare modulo radio fm... sto aspettando che me lo spediscono ! te per caso hai risolto il problema? io quando mi si presenta il problema basta che spengo stereo e riaccendo e tutto ritorna alla normalita' con la radio che si sente !

  13. #730
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    676

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    nell autoradio indicato in oggetto, non riesco a regolare bene l'audio in uscita delle varie sorgenti:

    nel menu di fabbrica, nella categoria voice, come avete regolato le varie sorgenti?

    attualmente se ascolto la radio e attivo l'assistente OK GOOGLE, la voce di risposta dell assistente è bassisima, mentre se avvio google maps, la voce guida si sente bene come la radio, ma non mixa le due voci.

    nel menù GPS ho impostato come navigatore principale sygic, e con quello la voce radio si mixa senza problemi, ma spesso avvio google maps o waze a seconda delle esigenze e vorrei che mixasse anche con quelli.

    sempre ne menu gps, c'è un opzione: SI PREGA DI SCEGLIERE L'APPLICAZIONE GPS, e si puo selezionare una percentuale, ho provato i vari valori a scatto di 20% ma sembra non cambia nulla.

    mi potete aiutare a regolare i vari valori?

Pagina 73 di 134 primaprima ... 2363717273747583123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy