CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 134 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Località
    Roma
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    ERISIN ES7963C su Mercedes CLK W209 can-bus

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e leggendo nei vostri post con quanta passione seguite l'argomento, mi sono deciso ad acquistare un sistema android, per portare la mia auto di qualche anno fa, al passo con i tempi a livello multimediale.
    L'unità che ho acquistato è una Erisin ES7963C con processore PX5 4gb ram che si integra molto bene nel cruscotto della mia auto, installata da me usando il cablaggio fornito e senza bisogno della scatolina canbus (non fornita con la radio in quanto già dotata di decoder interno).
    Sono riuscito a sistemare abbastanza il funzionamento delle varie app native, e mi sto documentando per capirne di più, ma ho riscontrato un problema che vorrei sottoporvi.
    Praticamente il can-bus funziona correttamente, rilevando l'accensione delle luci per il dimmer schermo ed illuminazione tasti, il sotto chiave lavora bene tagliando la corrente allo sfilare della chiave, ecc ecc. Solo che i tasti dei comandi al volante non ne vogliono sapere di funzionare!
    Agendo sulle impostazioni di fabbrica cambiando il protocollo canbus, sono riuscito a far funzionare solo due tasti su 8...quelli del telefono, ma per gli altri non ne vogliono sapere.
    Tramite logcan ho notato che selezionando il protocollo B200 Simple questi due tasti inviano comandi allo stereo, mentre gli altri nulla.
    Se cambio protocollo non comunicano più, ma le altre funzioni del canbus vanno sempre.
    Premetto che i tasti funzionano a livello hardware in quanto agiscono sul disply del tachimetro della macchina.
    Esiste una soluzione a questo mio problema?
    Vi sarei molto grato se mi indicaste come poter risolvere.
    Grazie!

  2.  
  3. #752
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    676

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho un problema con il GPS, spesso capita che non aggancia subito ma per farlo connettere devo entrare nella funzione GPS dove si vede il segnale dei vari satelliti e li poi li aggancia subito.

    un altra cosa che ho notato è che l'immagine della terra dove fa vedere la posizione dei satelliti non è la parte europea ma quella americana (pero penso che l'immagine e giusto come riferimento)

  4. #753
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve mi scuso se sono ot dato che nn ne capisco tanto di elettronica qualcuno che anche pagando mi può effettuare questa procedura di @fabiusx spedendogli la som o tutta la radio?
    Ultima modifica di bluemask; 11-12-19 alle 09:17

  5. #754
    Baby Droid L'avatar di testaquadra87


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi.. ho cambiato da poco radio passando da una 1gb a una 4 GB con octacore.. mi trovo divinamente se non per un odioso problema. Non appena imposto l'ora, quella si sballa e si imposta su 16.36... fatto strano che non scorre il tempo ma rimane fisso su quell'ora li... Di tanto in tanto, si reimposta da sola andandosene comunque su un ora di un fuso orario diverso che non appena vado a cambiare mi riporta sui famosi 16.36.. ho provato l'impostazione manuale, cambiare fuso orario, disattivare l'app che regola l'orologio e poi riattivarla ma nulla... Allego i dati della radio nel caso qualcuno sappia come agire.. buonaserata a tutti..



    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App

  6. #755
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testaquadra87 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.. ho cambiato da poco radio passando da una 1gb a una 4 GB con octacore.. mi trovo divinamente se non per un odioso problema. Non appena imposto l'ora, quella si sballa e si imposta su 16.36... fatto strano che non scorre il tempo ma rimane fisso su quell'ora li... Di tanto in tanto, si reimposta da sola andandosene comunque su un ora di un fuso orario diverso che non appena vado a cambiare mi riporta sui famosi 16.36.. ho provato l'impostazione manuale, cambiare fuso orario, disattivare l'app che regola l'orologio e poi riattivarla ma nulla... Allego i dati della radio nel caso qualcuno sappia come agire.. buonaserata a tutti..

    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/12/image_39PBr.jpg[/img]

    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App
    per questo tipo di radio con mcu proprietaria, qualora ti venisse in mente di farlo, non applicare nessun modding di questo forum perche' non e' di tipo MTCE.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. #756
    Baby Droid L'avatar di testaquadra87


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da testaquadra87 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi.. ho cambiato da poco radio passando da una 1gb a una 4 GB con octacore.. mi trovo divinamente se non per un odioso problema. Non appena imposto l'ora, quella si sballa e si imposta su 16.36... fatto strano che non scorre il tempo ma rimane fisso su quell'ora li... Di tanto in tanto, si reimposta da sola andandosene comunque su un ora di un fuso orario diverso che non appena vado a cambiare mi riporta sui famosi 16.36.. ho provato l'impostazione manuale, cambiare fuso orario, disattivare l'app che regola l'orologio e poi riattivarla ma nulla... Allego i dati della radio nel caso qualcuno sappia come agire.. buonaserata a tutti..

    [img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2019/12/image_39PBr.jpg[/img]

    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App
    per questo tipo di radio con mcu proprietaria, qualora ti venisse in mente di farlo, non applicare nessun modding di questo forum perche' non e' di tipo MTCE.
    No ma non voglio cambiare l' mcu... Vorrei solo che qualcuno mi aiutasse ad aggiustare l'orologio..


    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App

  8. #757
    Androidiano VIP L'avatar di Senso41


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,822
    Smartphone
    XIAOMI MI A2 4/64

    Ringraziamenti
    1,329
    Ringraziato 2,334 volte in 1,670 Posts
    Predefinito

    Anch'io non sono mai riuscito a sincronizzare l'orologio. Ogni volta che riprendo l'auto l'orario è sballato. Ho provato a metterlo con il GPS, poi in automatico e la radio si collega al telefono in WiFi. Ma niente sballa ogni volta.

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
    Xiaomi Mi A2

  9. #758
    Senior Droid L'avatar di thenet


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Rimini
    Messaggi
    581
    Smartphone
    Motorola Razr | Lg G2 | Zuk Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Per l'ora provate a impostare correttamente la zona del fuso orario, poi manualmente la settate, infine riattivate tutto automatico. Nella mia mi è bastato settare la zona del fuso orario, ma in alcuni telefoni Android cinesi ho dovuto fare come ho detto.
    Motorola Milestone 2 venduto -> Samsung GNexus venduto -> Motorola Razr -> Lg G2 -> Zuk Z2 -> Xiaomi Mi 9t

  10. Il seguente Utente ha ringraziato thenet per il post:

    Senso41 (20-12-19)

  11. #759
    Baby Droid L'avatar di testaquadra87


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto tutte le prove... Non vorrei sia un problema di mcu... Non c'è un Aggiornamento?

    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App

  12. #760
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,512
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da testaquadra87 Visualizza il messaggio
    Fatto tutte le prove... Non vorrei sia un problema di mcu... Non c'è un Aggiornamento?

    Inviato dal mio BKL-L09 usando Androidiani App
    devi contattare il venditore per avere aggiornamenti
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Pagina 76 di 134 primaprima ... 2666747576777886126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy