CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 32 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 313
Discussione:

[MTCE][PX30 PX6][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX30 e PX6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei aggiornare la mcu della mia radio, io ho sia la versione stock più un altro aggiornamento che mi ha mandato il produttore, che a proposito su yadi.sk non c'è, quindi se volete vi linko i due indirizzi di Google drive dove c'è sia Android che mcu. Cmq la mia domanda è siccome la mcu che ho è una LM se scarico da yadi.sk la versione mcu per LM dovrebbe andare giusto? O serve qualche altro parametro da tenere in considerazione? Non vorrei fare casini. E poi seconda domanda :-D se sbaglio a mettere mcu, dal recovery mi fa rimettere quello originale? o mettendo un mcu non giusto mi trovo con un bel felmacalte impossibile da liplistinale?
    Ho pensato che plima di azzaldalmi è semple meglio chiedele, di felmacalte ne ho a sufficienza :-D
    Ultima modifica di hemp82; 23-11-19 alle 10:29

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ragazzi possibile che nessuno mi sa dare una risposta? Ma lo fate apposta? Ogni volta che scrivo su questo forum non mi rispondono mai...

  4. #53
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hemp82 Visualizza il messaggio
    Ragazzi possibile che nessuno mi sa dare una risposta? Ma lo fate apposta? Ogni volta che scrivo su questo forum non mi rispondono mai...
    Per essere chiari e lo dico "a fattor comune": pretendere una risposta ad un quesito non fa parte delle regole del forum, questo non e' un servizio clienti ma molto semplicemente un punto di incontro di appassionati di radio android.
    Se un utente del forum ha la tua radio puo' (ma non e' obbligato) risponderti , diversamente un utente PX5 (cioe' la stragrande maggioranza di utenti) magari non si azzarda a darti consigli proprio perche' la tipologia di radio non coincide.

    Ad ogni modo veniamo alle tue domande: avresti trovato tutte le risposte se avessi letto le FAQ disponibili da molto tempo a tutti (https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html) ... in sintesi una mcu aggiornata dello stesso tipo (es LM) di quella posseduta non crea problemi nell'update (di solito e' inteso in senso migliorativo ma se vuoi approfondire l'argomento su xda trovi tanta "carne al fuoco") e l'aggiornamento lo fai direttamente da android e non da recovery...
    Ultima modifica di bluemask; 29-11-19 alle 10:12
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Credevo fosse abbastanza scontato il mio tono scherzoso, dato che di sicuro tutti gli utenti non si sono messi certo d'accordo per non rispondere a me! E mai pensato che il forum fosse un servizio clienti dato che come puoi vedere dai miei vecchi post il 90% delle volte, malgrado le mie scarse conoscenze ho sempre cercato di essere io di aiuto ad altri. Detto ciò eliminando la polemica che è fuori contesto, ti ringrazio molto per il chiarimento, e malgrado la tua risposta sia stata al vetriolo, e non lo meritavo, credo possa essere di aiuto a molti che come me magari hanno qualche dubbio in merito agli update. Grazie ancora

  6. Il seguente Utente ha ringraziato hemp82 per il post:

    Anna (30-11-19)

  7. #55
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hemp82 Visualizza il messaggio
    Credevo fosse abbastanza scontato il mio tono scherzoso, dato che di sicuro tutti gli utenti non si sono messi certo d'accordo per non rispondere a me! E mai pensato che il forum fosse un servizio clienti dato che come puoi vedere dai miei vecchi post il 90% delle volte, malgrado le mie scarse conoscenze ho sempre cercato di essere io di aiuto ad altri. Detto ciò eliminando la polemica che è fuori contesto, ti ringrazio molto per il chiarimento, e malgrado la tua risposta sia stata al vetriolo, e non lo meritavo, credo possa essere di aiuto a molti che come me magari hanno qualche dubbio in merito agli update. Grazie ancora
    infatti mi pareva strano proprio l'atteggiamento del tuo post in tono parso a me come polemico, considerando i tuoi interventi precedenti sempre pertinenti. Nessun problema , chiuso "l' incidente di percorso" e rientriamo nello spirito collaborativo del forum.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    Anna (30-11-19),DreamReaper (29-11-19)

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fraizzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da 3/4 giorni sono passato ad un Dasaita px6 con android 9, ho alcuni problemini, magari potete aiutarmi:

    1. l'app delle chiamate non mi legge la rubrica, anche se ho la condivisione contatti abilitata sul mio tel non viene "letta" dall'autoradio

    2. l'app radio non mi segue la stazione quando cambia frequenza, ho abilitato l'AF ma quando perde la stazione non la segue. Inoltre se mi trovo fisicamente in un posto dove quella stazione che ho salvato ha una frequenza diversa non me la cerca. P.s. non è possibile cambiare app per la radio vero?!?

    3. Ho installato agama launcher e l'app di navigazione predefinita non va più, maps e waze funzionano perfettamente. Idem l'app di mirrorlink EASYCONN, non starta

    4. Attualmente ho rom aggiornata a giugno, dove posso cercare eventuali aggiornamenti?!?

    Grazie a tutti
    Salve,stesso problema alla radio che non segue le stazioni,qualcuno ha dei suggerimenti...magari un'applicazione radio alternativa?
    x quanto riguarda la rubrica del tel nessun problema

  10. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non so se può essere utile a qualcuno, cmq io li inserisco poi vedete voi .. firmware e mcu per px30 originale e update..
    Android 8.1 mtce LM 3.06
    https://drive.google.com/drive/u/0/f...fH?usp=sharing

    Android 8.1 mtce LM 3.01
    https://drive.google.com/drive/u/0/m...eD?usp=sharing

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hemp82 per il post:

    bluemask (05-12-19)

  12. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    sono possessore dell'autoradio Erisin 6273A - PX6 - STM32 - RK3399 https://www.erisin.co.uk/erisin-es62...-in-p0459.html, il fornitore, per tentare di risolvere un bug legato al vivavoce bluetooth, mi ha inviato un file di aggiornamento https://drive.google.com/drive/folde...0R?usp=sharing e delle istruzioni per applicarlo, ma mi trovo con i seguenti dubbi:

    - mi dicono di estrarre il file di update, ma all'interno dello zip non capisco quale possa essere, devo forse cambiare l'estensione dell'archivio in .img?
    - dei 3 metodi per entrare in recovery non ne funziona neanche uno, ho anche provato quello di tenere premuto RESET fino al lampeggio dei tasti soft touch, ma non avviene.


    ----------

    Aggiornamento, sono riuscito ad entrare in recovery installando un terminal emulator ed usando il comando reboot recovery, ma entrando nel menù non trovo opzioni relative all'upgrade da usb. Rimango in attesa di news dalla Erisin

    Ho uno scambio di mail con la Erisin, ma purtroppo col fuso orario mi rispondo sempre intorno alle 3 del mattino, quindi per avere una risposta ai miei quesiti devo attendere il giorno successivo.

    Vi ringrazio anticipatamente!
    Ultima modifica di mrspazzaneve84; 09-01-20 alle 20:19

  13. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrspazzaneve84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    sono possessore dell'autoradio Erisin 6273A - PX6 - STM32 - RK3399 https://www.erisin.co.uk/erisin-es62...-in-p0459.html, il fornitore, per tentare di risolvere un bug legato al vivavoce bluetooth, mi ha inviato un file di aggiornamento https://drive.google.com/drive/folde...0R?usp=sharing e delle istruzioni per applicarlo, ma mi trovo con i seguenti dubbi:

    - mi dicono di estrarre il file di update, ma all'interno dello zip non capisco quale possa essere, devo forse cambiare l'estensione dell'archivio in .img?
    - dei 3 metodi per entrare in recovery non ne funziona neanche uno, ho anche provato quello di tenere premuto RESET fino al lampeggio dei tasti soft touch, ma non avviene.


    ----------

    Aggiornamento, sono riuscito ad entrare in recovery installando un terminal emulator ed usando il comando reboot recovery, ma entrando nel menù non trovo opzioni relative all'upgrade da usb. Rimango in attesa di news dalla Erisin

    Ho uno scambio di mail con la Erisin, ma purtroppo col fuso orario mi rispondo sempre intorno alle 3 del mattino, quindi per avere una risposta ai miei quesiti devo attendere il giorno successivo.

    Vi ringrazio anticipatamente!
    Ho risolto grazie all'aiuto di un importatore italiano, bastava semplicemente mettere lo zip nella chiavetta, collegarla a stereo acceso ed attendere che lo stessi analizzi il contenuto, una volta riconosciuto l'aggiornamento appare il pop up in cui si deve confermare di voler avviare l'aggiornamento. qui un video dimostrativo https://drive.google.com/open?id=1kd...rwkGTeKjm5Y7pJ

    Lascio comunque il link che mi hanno inviato i cinesi in cui spiega come entrare in recovery su questo specifico full touch https://drive.google.com/open?id=16C...B3a8g0CyniUnit (non l'ho testato in quanto non ho voglia di smontare la radio, io probabilmente non riuscivo in quanto presumo vada disalimentata completamente e non togliendo solo la chiave come ho fatto)

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mrspazzaneve84 per il post:

    bluemask (13-01-20)

  15. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma non è che li audio li riproduca solo se attivo il mirror link/screen preferibilmente da Bluetooth e non da usb come ho visto fare per alcune autoradio Android su YouTube?

Pagina 6 di 32 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy