CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: librari con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 115
Discussione:

[TOPWAY] [UIS 7862] TOPWAY TS10 6/128 GB RAM - IPS 1280x720

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio.
    @fiestaf1
    Ricordami che versione/modello hai preso (magari il link d'acquisto)...!
    Comunque per dirla tutta, quando hanno iniziato a testare "Driving OS" io ero tra quelli che la stavano testando.
    Non capisco cosa sia successo, fatto sta che nonostante fossi iscritto al programma "test" (iscrivendomi al gruppo degli ingegnieri addetti), da un giorno all'altro, da come mi sembra di aver capito, non se ne è fatto più nulla.
    Ora la si trova pagandola e non so bene se sia ancora degli sviluppatori cinesi, ma credo sia passata ai russi.
    Altra prerogrativa credo sia avere un firmware nominato TS10.2.2_XXX, mentre il mio è TS10.1.2_XXX.
    In conclusione non credo sia così semplice avere questa "Mod Driving OS", ma spero di essere smentito.
    https://www.aliexpress.com/item/1005...6bea1802dDPvrQ
    ho preso la versione t10 pro 6ram 128 rom qled 2000x1200
    non so dirti quale versione firmware abbia ...da quel poco che ho letto penso che hai ragione tu.perche sia compatibile <<driving os>> il firmware deve essere TS10.2.2-XXX
    si,dovrebbe essere passata ai russi..qualcosa si dice https://xdaforums.com/t/new-ts10-uis...27947/page-239 ma non ho capito bene di cosa si tratta...
    per quello che hai potuto vedere..ti e piaciuta???da quel poco che si vede sembra troppo bella

  2.  
  3. #52
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,034
    Ringraziato 639 volte in 469 Posts
    Predefinito

    @fiestaf1

    Si in sffetti non era male... allora veniva installato come "apk" e, come ti ho detto, versione in via di sviluppo.
    Oggi sembra che bisogna installare un intero firmware, per avere "Driving".

    La mia verità è che ho acquistato i "themi" per 14 mesi e tra questi ho trovato quello che mi soddisfa maggiormente.
    Video tema ENDLESS> https://youtu.be/gSMVh5wO6zo?feature=shared

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    fiestaf1 (07-01-24)

  5. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    @fiestaf1

    Si in sffetti non era male... allora veniva installato come "apk" e, come ti ho detto, versione in via di sviluppo.
    Oggi sembra che bisogna installare un intero firmware, per avere "Driving".

    La mia verità è che ho acquistato i "themi" per 14 mesi e tra questi ho trovato quello che mi soddisfa maggiormente.
    Video tema ENDLESS> https://youtu.be/gSMVh5wO6zo?feature=shared
    Sto usando anche io il tema ENDLESS lo trovo più completo e "comodo" da raggiungere con una sola mano appoggiandomi al cruscotto dove c'è il display.
    Io ho il modello con schermo verticale per la mia Fiesta per intendere il modello "tesla style" quindi lo schermo da 9.7" con una risoluzione che sembra di 1024x768 anche se in realtà Android riporta 1024x600.

    Comprato su Aliexpress https://it.aliexpress.com/item/1005004421432902.html il modello da 128GB di ROM e 8GB RAM, Android 10 ma che i buon cinesi (non so per quale utilità) modificano in Android 12.

    Questo modello credo sia in sostanza il Topway TS10 vertical screen ma "ribrandizzato" e aggiungerei anche "castrato" a livello software, infatti da quando l'ho comprato ho avuto un sacco di problemi nel trovare il CANBUS adatto e i cavi per mantenere le funzioni SWC (gestite dal CANBUS e non direttamente dall'autoradio) e anche il SYNC che però funziona una schifezza in quanto si sente bassisimo il volume, sembra infatti che non ci sia modo di incrementare il volume del canale AUX che proviene dal CANBUS su cui il SYNC è collegato.

    Ho l'ultima versione del firmware:



    eppure non risulta disponibile il "Google Assistant" in quanto l'app ufficiale di Google riporta come "non disponibile per il dispositivo", quindi sto cercando in tutti i modi di usare questa autoradio nel modo manuale più comodo e semplice visto che a quanto pare non posso usare i comandi vocali.

    Approfitto quindi anche per chiedere un vostro parere se sia il caso di reinstallare la stessa versione del Firmware TS10.2.2_20230516.173804_THEME1-V2 ma direttamente quella che ho recuperato da Topway TS10 (magari mi risolve tutti questi problemi/limitazioni software)?
    Ultima modifica di alexius89; 20-02-24 alle 15:55

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ragno84 Visualizza il messaggio
    Salve ho installato questo tipo di radio.
    L'app youtube è bloccata non fa vedere i video. Non si può nemmeno scaricare netflix.
    C'è qualche impostazione/ soluzione?
    Per disattivare quell'avviso mi pare debba andare su Impostazioni auto / car settings e cercare qualcosa che dice "Impostazione freno" o in inglese (come ce l'ho io, che in italiano la traduzione dell'interfaccia è un obbrobrio) "Brake setting", quindi scegli "Chiuso/closed" per disattivare.

  7. #55
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,034
    Ringraziato 639 volte in 469 Posts
    Predefinito

    @alexius89 ,

    Difficile dare un consiglio sul modificare un firmware che sicuramente (come lo hai costatato pure tu) è adattato dal venditore.
    Ti posso portare la mia esperienza (forse troppo drastica...), ho formattato e installato diversi firmware e fin da subito ho perso delle impostazioni e APK che aveva personalizzato il venditore.
    Con calma e imparando ad conoscere le miriadi di voci che ci sono nel pannello di controllo del Car Tablet mi sono configurato il tutto come piace a me.
    Probabilmente con il solo aggiornamento del firmware, che dovrai fare manualmente tramite USB, perderai la versione 12 di Android (fake) e ritornerai alla 10, mentre se non formatti dovrebbe rimanere tutto il resto (condizionale è di obbligo...), risolvere "problemi/limitazioni software" non te lo posso garantire.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

    alexius89 (20-02-24)

  9. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    @alexius89 ,

    Difficile dare un consiglio sul modificare un firmware che sicuramente (come lo hai costatato pure tu) è adattato dal venditore.
    Ti posso portare la mia esperienza (forse troppo drastica...), ho formattato e installato diversi firmware e fin da subito ho perso delle impostazioni e APK che aveva personalizzato il venditore.
    Con calma e imparando ad conoscere le miriadi di voci che ci sono nel pannello di controllo del Car Tablet mi sono configurato il tutto come piace a me.
    Probabilmente con il solo aggiornamento del firmware, che dovrai fare manualmente tramite USB, perderai la versione 12 di Android (fake) e ritornerai alla 10, mentre se non formatti dovrebbe rimanere tutto il resto (condizionale è di obbligo...), risolvere "problemi/limitazioni software" non te lo posso garantire.
    Immaginavo, infatti credo che la migliore opzione sia proprio resettare il dispositivo con il firmware originale di Topway un po' come caricare le custom ROM "android stock" sui vari smartphone samsung et simili, cosa che ho fatto spesso e volentieri.

    Ciò che mi interessa è proprio rimuovere eventuali customizzazioni e limitazioni del software "imposte" dall'attuale venditore, anche perché non vedo customizzazioni particolarmente differenti rispetto ai dispositivi Topway (forse solo le APP ma quelle posso facilmente salvarle anche da adb shell o da funzione "backup APK" presente nell'interfaccia stessa del sistema operativo).

    Molto probabilmente l'unica personalizzazione che si perderà è il theme launcher default che ho comunque sostituito con uno di quelli a pagamento dalla stessa app iLaucher di dofun che tra l'altro mi pare di capire che sia presente proprio anche nel firmware originale di Topway.

    Pertanto probabilmente farò prima un test senza formattazione (cosa che devo capire bene come fare) e poi se non mi soddisfa anche un flash completo, la guida per entrambi è quella presente ad inizio post?

  10. #57
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,034
    Ringraziato 639 volte in 469 Posts
    Predefinito

    @alexius89 ,

    Le procdure, "a titolo didattico", sono quelle dei primi post.

  11. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Vedo che dal sistema c'è l'opzione di "upgrade locale" che poi dovrebbe chiedere se formattare o meno, quindi forse non serve lasciare solo i file della system/vendor (quelli partizionati in 800MB), farò delle prove dopo opportuno backup, thx.

    Avrei poi due curiosità:

    1. per quanto riguarda l'assistente vocale "OK Google / Hey Google" a voi risulta funzionante? A me dice "dispositivo non supportato" (cosa che vorrei appunto verificare dopo re-flash della stessa versione del firmware Topway senza e poi con formattazione).
    2. con il firmware Topway vi risulta qualche voce riguardo il volume del "canale AUX" (non quello video ma proprio l'ingresso AUX sia RCA che quello CANBUS AUX_R e AUX_L che viene usato nel mio caso dal SYNC)? Il produttore del CANBUS SImplesoft che uso mi ha detto di verificare il volume del canale AUX ma non trovo nessuna voce in merito nel sistema, non vorrei fosse anche questa "nascosta" lato software.

  12. #59
    Moderatore Junior L'avatar di elmegio


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Verona (provincia)
    Messaggi
    1,028
    Smartphone
    HWI-P8 Lite 2015 GTabA⑥

    Ringraziamenti
    1,034
    Ringraziato 639 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Buaongiorno

    @alexius89 ,
    Riguardo all'aggiornare localmente il firmware, non ho mai provato a "flaggare" la voce "formatta" in aggiunta all'avvio dell'aggiornamento, quindi non saprei dire come si svolge l'operazione.
    Invece è possibile aggiungere (o mettre da solo) un altro file, nella chiavetta USB, con il preciso compito di formattare il sistema.

    L'assistente di Google funziona... (non mi sono mai interessato più di tanto) solo una cosa è sicura, avendo una SIM nel Car Tablet, con l'assistente, non è possibile fare telefonate (prerogativa, invece, delle varie APK vendute a questo scopo, una fra tutte Toppal Voice).

    Riguardo alla voce AUX, se ho inteso quello che stai cercando, potrebbe essere questa impostazione (nelle impostazioni di fabbrica...) da "flaggare" così che puoi trovare l'APK installata!?

    Vedi immagini:



  13. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nulla da fare
    Ho reinstallato il firmware anche selezionando il wipe data eppure ha continuato a trinstallare le app e le configurazioni originali ma non quelle previste da Topway

    Infatti Google Assistant risulta ancora non supportato, credo sia una limitazione via software riconfigurato nella partizione nand root che quindi non viene mai sovrascritto nemmeno con il firmware.

    Ti ringrazio ma la voce Aux indicata fa riferimento al video in e infatti appare lapp relativa che indica nessun segnale.

    Non c’è traccia di un volume manager assurdo.

    Non vorrei che l’ultimo firmware Topway preveda proprio tali riconfigurazioni/limiti.

    Forse con un root risolverei

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy