Visualizzazione stampabile
-
Le fatture le ho tutte...ma le poste di merd@ da quanto leggo online applicano tutto alla cazz@ fottendosene di regole e regolamenti, lasciando al consumatore voli pinfarici per ottenere rimborsi che non vedrà mai...se non incorro in dogana meglio, ma se incorro allora vorrei che almeno fosse tutto come da regole non tutto alla cazz@...ma siamo in itaglia
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fantoniman
Ho visto che se ne fottono della documentazione???? sotto i 45€ i dazi come privati NON si dovrebbero pagare...
A me risulta che la cifra limite dovrebbe essere sui 22€
Quote:
GianP09
il mio arrivato ieri, con dhl è passato dalla dogana di roma come pacco di basso valore, era accompagnato da fattura di 20,45$.
A me hanno dichiarato un valore di 20$ media player HD ma la dogana lo ha ispezionato ugualmente
Ho scoperto che è Chrome a creare tutti i problemi sul mio box, a quanto pare l'ultima versione USA troppa RAM e intasa i dispositivi con poca RAM tipo appunto il mini mx, nei commenti sul play storie c'è parecchia gente che si lamenta.......Se volete un browser valido con supporto flash installate dolphin + jetpack.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando
Androidiani App
-
Quote:
GianP09
Quote:
sylkat
Salve a tutti,
questo è il mio primo android box, acquistato da gearbest da magazzino eu ed arrivato in 12 gg (per fortuna senza dogana).
Non appena montato mi ha visualizzato un aggiornamento, ma non sapendo ancora di cosa si trattasse ho “rifiutato” e sono andato avanti con le impostazioni iniziali del sistema (lingua, data, wifi, ecc.), riscontrando che il firmware installato è il 103. Ho letto su questo forum che c’è l’aggiornamento alla release 104 ma non sono stato in grado di trovare la sezione tra le impostazioni per far partire l’aggiornamento. Qualcuno mi può aiutare?
Inoltre, mi è capitato più volte che staccando il box dalla corrente elettrica per utilizzarlo in altra tv mi ha modificato la lingua visualizzando il tutto in caratteri cinesi (credo), anche se, seppur a tentoni, sono riuscito e reimpostare ogni volta la lingua italiana. E’ un problema che si è presentato a qualcuno con la 103? Viene risolto con la 104? C'è altrimenti un modo per memorizzare la lingua senza doverla reimpostare ogni volta che si presenta il problema?
Infine ho disinstallato la Kodi 16 ed ho messo la Kodi 15.2, anche perché, nella mia grande ignoranza, è quella più simile alle versioni di cui si possono trovare guide su internet in italiano. Ma esiste qualche forum, possibilmente in italiano, per imparare ad usare e sfruttare Kodi al meglio?
Grazie
impostazioni---info dispositivo---aggiornamento firmware.
Per quanto riguarda la lingua sinceramente non ti so dire, mi è capitato di doverlo staccare dalla spina per un blocco, ma al riavvio nessun problema, avevo ancora la 103.
guarda le guide per kodi vanno bene per qualsiasi versione dalla 14 in poi, anch'io ho scelto di downgradare alla 15.2 per quanto mi riguarda "sembra" vada meglio con p2p stream.
due cose:
1. a proposito di kodi, anche a voi la risoluzione massima è la 1280x720 50hz?
2. you tube è inutilizzabile da app, da browser andrebbe meglio con la versione desktop, ma l'hw "sembra" non riesca a gestirla.
A me l'app YouTube va. Io ho la 103 di firmware.
Inviato dal mio Mini MX usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
2. you tube è inutilizzabile da app, da browser andrebbe meglio con la versione desktop, ma l'hw "sembra" non riesca a gestirla.
A me l'app YouTube va. Io ho la 103 di firmware.
Inviato dal mio Mini MX usando Androidiani App[/QUOTE]
ma tu usi il telecomando in dotazione?
io ho parecchie difficoltà, soprattutto nello scorrimento della pagina, troppo macchinoso e oltre a qualche blocco in generale mi trovo meglio e sembra funzionare meglio da browser stock, il quale è decisamente più reattivo di chrome.
poi non ho capito se i video sono "bloccati" a 720p come negli smartphone.
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
-
Aggiornamento dogana: ho fatto una telefonata al numero indicato nella raccomandata e ne risulta quanto segue. I diritti di sdogamento sono 5.50 che raddoppiano se il pacco viene fermato. Quindi i circa 20€ di bilukez sono 11 + iva su 40 euro circa 19.8 (che é quello che ho preparato per il postino). La cosa scandalosa é, visto che sul mio pacco erano dichiarati 19 euro, se anche dimostrassi con fatture in mano che l'ho effettivamente pagato quella cifra, dovrei cmq pagare gli 11€, in quanto, appunto, sottoposto a fermo. Ovviamente tutto va ha discrezione del personaggio che controlla i pacchi e al grado di incazzatura giornaliera. Amen...ora aspetto almeno di riceverlo in tempi non biblici e sperare che mi soddisfi come sta facendo con voi. Buona we a tutti!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
-
Ciao a tutti.
Io l'ho preso su amazon a 59,90 e mi è arrivato in 5 giorni. Subito aggiornato via ethernet alla 104 e sembra tutto OK.
Volevo sapere come posso aggiornare kodi dalla 16r3 alla 16rc1 senza perdere i settaggi e plugin installati e quali problemi dovrebbe dare la 16 in confronto alla 15.2 .
Ciao
-
Puoi usare l'addon backup in kodi oppure copiare la cartella data e poi sovrascriverla dopo aver installato ed avviato una volta kodi aggiornato
-
Quote:
clastilo
Cerca su amazon " Bolv Mini MX TV Box Android 5.1 Amlogic S905 Quad Core HDMI 2.0 Bluetooth 4.0 Support Gigabit 1000M LAN UHD 4K¡Á2K UHD 4K¡Á2K HEVC H.265 Streaming Media Player".
Dall'immagine si vede che è un beelink mini mx. E' anche spedito da amazon così hai anche 30 gg di tempo per rimandarlo indietro se non ti trovassi bene.
Eri finito nella lista di attesa messaggi da approvare....
Ora ti ho reso visibile
[emoji28]
-
Quote:
fantoniman
Aggiornamento dogana: ho fatto una telefonata al numero indicato nella raccomandata e ne risulta quanto segue. I diritti di sdogamento sono 5.50 che raddoppiano se il pacco viene fermato. Quindi i circa 20€ di bilukez sono 11 + iva su 40 euro circa 19.8 (che é quello che ho preparato per il postino). La cosa scandalosa é, visto che sul mio pacco erano dichiarati 19 euro, se anche dimostrassi con fatture in mano che l'ho effettivamente pagato quella cifra, dovrei cmq pagare gli 11€, in quanto, appunto, sottoposto a fermo. Ovviamente tutto va ha discrezione del personaggio che controlla i pacchi e al grado di incazzatura giornaliera. Amen...ora aspetto almeno di riceverlo in tempi non biblici e sperare che mi soddisfi come sta facendo con voi. Buona we a tutti!
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando
Androidiani App
Ti ringrazio, ora la situazione mi pare un po' più chiara. Quindi le possibilità dovrebbero essere grossomodo queste, se il pacco non viene esaminato non si paga nulla e amen, se il pacco viene invece esaminato allora abbiamo due possibilità, la prima è che viene ritenuto il valore dichiarato congruo, e se supera il fatidico scoglio dei 22 euro gli viene aggiunta l'iva e i 5,50 euro di sdoganamento e finisce tutto qui; la seconda e ultima è che il pacco viene esaminato e il valore viene dichiarato come non congruo, la dogana mi invia richiesta di documentazione, mette in stato di fermo la merce e quindi alla ricezione dellla documentazione viene applicata iva sul valore reale + 5,50 x 2, giusto?
Ne approfitto tra l'altro per aggiornarvi sui miei test di ieri con il Mini mx, in pratica sembra che se volete usare un browser con questo box, l'unico che per ora ( io ho il firmware 103L) pare abbastanza stabile è il browser preinstallato di android, tutti gli altri chi più chi meno funzionano per un po' poi vanno abbastanza regolarmente in crash (nello specifico io ho provato UC Browser e Dolphin ma anche Chrome). l'ultima versione di Chrome su questo box è in assoluto il peggiore ed è praticamente inutilizzabile, dopo poco che lo si usa inizia a rallentare il tutto finchè non si freeza completamente il box, se va bene dopo poco il box si riavvia da solo, se va male bisogna staccare la spina. Se leggete nei commenti sul play store noterete come molti degli utenti che hanno aggiornato all'ultima versione di Chrome hanno di questi problemi e sono passati ad utilizzare altri browser.
Una cosa della quale non sono sicuro è se questi problemi possano dipendere in parte dal fatto che ho installato il flash player perchè avevo la necessità di vedere un sito che richiede flash player installato per poter essere correttamente visualizzato. So per certo che usando il browser android non ho problemi perchè a quanto pare non gestisce correttamente il flash player quindi non lo carica in memoria visualizzando quello specifico sito web. Potrebbe essere una sorta di incompatibilità tra flash player e la versione 5.1 di android.
Youtube funziona però ha un comportamento strano quando vado a impostare la qualità del filmato, in pratica se vado a cambiare la qualità, sembra che non applichi proprio la modifica ( dovrebbe richiedere qualche secondo per ricaricare il tutto ma non lo fa proprio). Devo fare ricaricare a mano il filmato perchè mi segnali l'avvenuta modifica del settaggio.
Il resto delle funzionalità multimediali mi pare sia ok, come qualità di streaming, banda adsl permettendo è soddisfacente, Kodi funziona piuttosto bene, non ha blocchi o rallentamenti strani e ci si fa un po' di tutto.
Con i giochi finora ho provato un solo titolo: Angry birds 2, ma anche qui dopo un solo livello di gioco si è bloccato tutto al caricamento del secondo livello (ho dovuto staccare la spina perchè non rispondeva più neppure sollecitando da telecomando). Devo provare con qualche altro titolo
Non so, questo firmware mi pare ancora molto acerbo, anche se le potenzialità ci sono tutte, ma restano molte incompatibilità al momento. Vediamo con la versione 104 se migliora qualcosa.
-
Io sulla 104L1 sono incappato di nuovo sui problemi audio (nessun suono), non so da cosa sia dipeso.
Ora sono tornato sulla 103L1 e credo me ne starò fermo lì per un po'. :)
Ho problemi nell'utilizzo di acestream nei vari plugin di kodi (p2psport, castaway...).
Potrebbe dipendere anche dal firmware.
A qualcuno funzionano ?
-
Versione Kodi
Buona domenica a tutti... secondo voi meglio la versione 16 di kodi preinstallata o la 15.2? sul pc uso la 15.2 e sembra essere più performante e stabile rispetto alla 16 che ho sul mini mx... e altra cosa con la 15.2 riesco a far funzionare link che sulla 16 non vanno...
-
Quote:
KingNothing
Ho problemi nell'utilizzo di acestream nei vari plugin di kodi (p2psport, castaway...).
Potrebbe dipendere anche dal firmware.
A qualcuno funzionano ?
anche io non riesco a settare p2p stream su kodi 5.2. cerco di spiegarmi, in pratica da pc Windows quando clicco su un canale, il buffering carica direttamente da kodi e acestream si avvia in background, sul mini mx invece carica a vuoto, in questo caso funziona solo se nella configurazione imposto il collegamento diretto al player ufficiale acestream e il buffering avviene proprio con ace Player.
giorni fa leggevo che c'erano problemi tra Lollipop e acestram.
l'audio a me non da problemi, uso l'uscita ottica s/pdif collegata ad un amplificatore.
-
Quote:
19lamuerte83
Buona domenica a tutti... secondo voi meglio la versione 16 di kodi preinstallata o la 15.2? sul pc uso la 15.2 e sembra essere più performante e stabile rispetto alla 16 che ho sul mini mx... e altra cosa con la 15.2 riesco a far funzionare link che sulla 16 non vanno...
varie recensioni parlano della 16 ancora "immatura" per il sock s905.
io non me ne intendo molto, anche se android gestisce la ram in maniera differente da windows, non vorrei che solo 1 gb di ram sia comunque "limitata" per un OS a 64bit.
-
Quote:
GianP09
varie recensioni parlano della 16 ancora "immatura" per il sock s905.
io non me ne intendo molto, anche se android gestisce la ram in maniera differente da windows, non vorrei che solo 1 gb di ram sia comunque "limitata" per un OS a 64bit.
Androidiani App
Quindi mi consigli di tornare alla 15.2???
-
Quote:
19lamuerte83
Quindi mi consigli di tornare alla 15.2???
dico che oltre ad essere una beta, non mi pare di notare passi in avanti o migliorie rilevanti.
penso anche che, lo stesso mini mx sia ancora da migliorare riguardo la stabilità.
-
Quote:
GianP09
Il processore è a 64 bit, ma la versione di Android installata è a 32 bit, per cui bisogna ragionare a 32 bit.
-
Quote:
dieghe78
Quote:
GianP09
Il processore è a 64 bit, ma la versione di Android installata è a 32 bit, per cui bisogna ragionare a 32 bit.
scusa ma Lollipop non ha piena compatibilità con i sistemi a 64bit?
-
Quote:
GianP09
Non parlavo di compatibilità, ma di versione installata nel box. E' Lollipop a 32 bit.
-
Quote:
dieghe78
Quote:
GianP09
Non parlavo di compatibilità, ma di versione installata nel box. E' Lollipop a 32 bit.
non lo sapevo, ho controllato e effettivamente la versione 64bit ce l'ha l'M18.
-
gente un consiglio meglio questo mini mx oppure il Beelink X2? Quali sono le principali differenze? ora il modello X2 è in promo flash-sale su gearbest a meno di 28$. Mi alletta il prezzo ma vorrei prendere un prodotto affidabile. grazie
-
Quote:
vitroz
gente un consiglio meglio questo mini mx oppure il Beelink X2? Quali sono le principali differenze? ora il modello X2 è in promo flash-sale su gearbest a meno di 28$. Mi alletta il prezzo ma vorrei prendere un prodotto affidabile. grazie
Come hardware sulla carta il mini mx:) ha processore più moderno, Gigabit ethernet e supporto video in 4K a 10bit che per i futuro è fondamentale... ;) per 12 euro in più prendi questo:) poi scelta tua:)
-
Il mini mx inoltre ha il bluetooth che invece non è presente nell'x2.
-
Dunque bazzicando per la rete e sul forum di kodi ho notato che questa generazione di Amlogic s905 ha un problema hardware,che a me, come penso a molti non tangerà, però visto che c'è, preferisco portarlo alla luce. Il problema in particolare si verifica con alcuni video in 4k hevc a 10 bit tuttavia solo quelli "registrati" direttamente da fonti televisive come da satellite Astra. In ogni caso trovate la risposta da Amlogic direttamente qui. Per quanto riguarda il discorso dei 32 bit effettivamente la versione di android, in particolare l'sdk che ha rilasciato Amlogic è attualmente a 32bit, sperando che il supporto ai 64bit avvenga in concomitanza del lancio del S905X il quale oltre a risolvere il bug di cui sopra, dovrebbe aggiungere altre chicche come il supporto al codec VP9 Profile 2. Almeno questo è quello che ho capito :)
-
Aggiorno lista compatibilità browser con firmware 103L:
Browser android : OK - Flash player non funzionante
Chrome: NO - rallentamenti e crash con possibile freeze del box - flash player non funzionante
Dolphin + Dolphin jetpack: NO - rallentamenti e crash (anche con una sola scheda aperta) - flash player funzionante
Opera: OK - Flash player da verificare
UC Browser: OK - Flash player non funzionante
Finora l'unico compatibile pienamente con flash player risulta essere Dolphin che però crasha invariabilmente dopo un po' che lo si sta usando, anche tenendo una sola scheda aperta. Devo verificare la compatibilità di Opera con flash player, e in caso di esito negativo mi resta da provare Puffin browser che è dichiarato come compatibile.
-
Typo+sorpasso in curva!
@bilukez : Test conclusi e app installate? Spostamento su SD? Migliorie ottenute? Kodi 16 rc1?
Mi fermo
Edit: Bilukez i sorpassi in curva non sono ammessi! Stavo appunto chiedendoti lumi!
-
Quote:
anthonytex
Dunque bazzicando per la rete e sul forum di kodi ho notato che questa generazione di Amlogic s905 ha un problema hardware,che a me, come penso a molti non tangerà, però visto che c'è, preferisco portarlo alla luce. Il problema in particolare si verifica con alcuni video in 4k hevc a 10 bit tuttavia solo quelli "registrati" direttamente da fonti televisive come da satellite Astra. In ogni caso trovate la risposta da Amlogic direttamente
qui. Per quanto riguarda il discorso dei 32 bit effettivamente la versione di android, in particolare l'sdk che ha rilasciato Amlogic è attualmente a 32bit, sperando che il supporto ai 64bit avvenga in concomitanza del lancio del S905X il quale oltre a risolvere il bug di cui sopra, dovrebbe aggiungere altre chicche come il supporto al codec VP9 Profile 2. Almeno questo è quello che ho capito :)
Al momento non mi preoccupano tanto i problemi hardware quanto quelli software, questi firmware hanno ancora parecchi bug, vanno abbastanza bene in ambito multimediale, ma fuori da quello ancora non ci siamo, io vorrei sfruttare un po' a tutto campo questo box......
-
Quote:
GianP09
Io ho controllato sul percorso che mi hai indicato ma non ho trovato alcuna impostazione per l’aggiornamento. (PS: Come cerco istruzioni per il funzionamento (o programmi italiani) di p2pstream?)
Ho provato a collegare un HD da 320gb ed uno da 1Tb ed ogni volta tutto il sistema comincia a rallentare e ad andare a scatti, una volta tolto tutto ok.
In attesa di una tastiera wifi (tipo RII 8, la sto aspettando a giorni) ho provato ad usare un mouse: quello via filo funziona perfettamente, ma è scomodo perché per usarlo devo stare vicino al box, quello wireless non funziona per niente.
Continuo ad avere problemi di settaggio lingua, perde l’impostazione in italiano ogni volta che stacco la spina per spostarlo.
-
Quote:
vn800art
@
bilukez : Test conclusi e app installate? Spostamento su SD? Migliorie ottenute? Kodi 16 rc1?
Mi fermo
Edit: Bilukez i sorpassi in curva non sono ammessi! Stavo appunto chiedendoti lumi!
eheh, Valentino a me mi fa un baffo!roftlroftl.
Tornando seri, da come hai potuto vedere sono stato un po' impegnato a verificare la compatibilità del nostro box con un po' di browser alternativi, visto che (browser android a parte) con altri browser che finora su tutti i box avuti non hanno mai dato grossi problemi (compreso l'mxq, che pure a livello hardware è abbastanza inferiore al mini mx ), su questo box pare che non ne vogliano sapere di funzionare come si deve, specie Chrome che mi manda in tilt tutto il sistema per passare a Dolphin che regge pochi minuti e poi crasha inesorabilmente. Avrei voluto dedicare questo tempo a testare i vari formati video ma non ci sono riuscito. Posso invece affermare che Kodi 16 beta 3 preinstallato con la versione 103L del firmware, configurato con i giusti addon per le mie esigenze di streaming è perfetto così com'è, al momento non sento la necessità di passare alla versione RC. Come app aggiuntive ho installato (oltre a Youtube) alcune app che mi servono principalmente per leggere gli allegati delle email, cioè rar e acrobat reader, il mio fido android assistant per ottimizzare la gestione della ram e della cache, più root booster che agisce direttamente sul governor della cpu, quick boot per gestire il riavvio del box via software e poco altro. Oltre a questi, due o tre giochini per testare la compatibilità della gpu. Al momento di questi ho avuto modo di provare solo Angry birds 2 con esito altalenante, la prima volta senza aver installato alcun software di ottimizzazione hardware/software mi ha mandato in freeze tutto il sistema dopo appena un livello di gioco. Ieri sera invece ha funzionato bene per tutto il tempo, però avevo precedentemente attivato tutte le ottimizzazioni.
-
@xeno000 , tu che ne hai presi tanti, io ne ho due ( prima che li finissi tu ne ho preso un altro da Gearb EU ), il secondo arrivato pesa 10 grammi di meno ( 172 gr. contro 182 quello da Cina), ma non sono riuscito ad aprirli x vedere dentro! Suggerimenti? Ho già provato con i plettri.
-
Un piede di porco potrebbe fare al caso tuo..................:laughing:
Scherzi a parte, che sia un nuovo batch di produzione con chip wifi diverso?
-
-
P.s io non li prendo più su gearbest visto che poi per l assistenza e un disastro.. Preferisco amazon 59.90 spediti e 2 anni di garanzia
Inviato dal mio Mi-4c usando Androidiani App
-
grazie mille ;) stasera lo ordino.
-
Quote:
anthonytex
Come hardware sulla carta il mini mx:) ha processore più moderno, Gigabit ethernet e supporto video in 4K a 10bit che per i futuro è fondamentale... ;) per 12 euro in più prendi questo:) poi scelta tua:)
grazie mille stasera lo ordino.
-
Ottima cosa sapere che c'è il BT ;) grazie
-
Quote:
sylkat
Quote:
GianP09
Io ho controllato sul percorso che mi hai indicato ma non ho trovato alcuna impostazione per l’aggiornamento.
scusa, errore mio.
dalla schermata iniziale vai su "setting", poi "preferenze", scorri fino a "more setting", ti si apre l'elenco delle impostazioni, scorri e seleziona l'ultima voce a destra "info su telefono", seleziona la prima voce "aggiornamento firmware" e dovrebbe apparire l'aggiornamento 104L1.
-
Quote:
sylkat
Quote:
GianP09
Io ho controllato sul percorso che mi hai indicato ma non ho trovato alcuna impostazione per l’aggiornamento.
scusa errore mio.
Dalla schermata iniziale vai su "setting", poi "preferenze" e entra nell'ultima voce "more setting", ti si apre il pannello delle impostazioni, entra in "info telefono" è l'ultima voce a destra, ora seleziona la prima voce "aggiornamento firmware" e dovrebbe essere disponibile la 104L1.
-
Quote:
GianP09
Quote:
sylkat
Quote:
GianP09
scusa errore mio.
Dalla schermata iniziale vai su "setting", poi "preferenze" e entra nell'ultima voce "more setting", ti si apre il pannello delle impostazioni, entra in "info telefono" è l'ultima voce a destra, ora seleziona la prima voce "aggiornamento firmware" e dovrebbe essere disponibile la 104L1.
Androidiani App
OK, ora l'ho trovato e aggiornamento effettuato. Vediamo come funziona
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Com'è andato l'aggiornamento, tutto ok?