CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 123 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1226
Discussione:

[Box Tv] Beelink Mini MX (Amlogic S905 -1gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mercurio07100 Visualizza il messaggio

è la versione V1 del mini mx , l'ha presa @principe69 che io sappia è l'unico, almeno per ora
    Bene! Allora ti invoco @principe69 ! Come ti sei trovato con questo prodotto?

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di vn800art

Ringraziamenti
    275
    Ringraziato 190 volte in 168 Posts
    Predefinito

Surgi , surgi @principe69!
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Androidiano L'avatar di principe69

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

eccomi! https://www.androidiani.com/forum/mi...ver-1-0-a.html https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post7424395 se vi serve sapere qualcos'altro stasera provo openelec avviato da minisd

Ringraziamenti
    275
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mercurio07100 Visualizza il messaggio
    solo per capire, ma stai parlando di openelec oppure di kodi sotto android?
    Tutti e due. Lo faccio sempre. Fino ad ora lo ritengo un settaggio preventivo, anti-buffering! Teniamo presente che se parliamo di live Tv: buffering, scattosità, accelerazione del video possono presentarsi ma in linea di massima dipendono dalla qualità della lista m3u. Qualche miglioramento sensibile lo ho apprezzato ieri installando SPMC 16.1.2 su NsAtv confrontando la stessa trasmissione (Bbc news) su Kodi. Quindi in parte dipende anche dalla qualità della App utilizzata! Non dal device!
    Sono Mister Wolf, risolvo problemi..... (cit. da Pulp Fiction) .... Se ti ho aiutato, a sinistra sul PC c'è il tasto THANKS, usalo !

Ringraziamenti
    275
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Tornando alla soluzione, io ho messo lo 0 al posto del numerone, al momento sto provando e solo i primi 2 minuti si verifica il problema. Può centrare qualcosa la micro sd? Ho inserito una da 4 gb che non ha nulla sopra, ma è vecchia e non ha una buona classe. Scusate ma è il mio primo box e sono totalmente ignorante in materia.
    Scusa, ho capito che non ho capito cosa avevi detto, in parte. Non so se con cachemembuffersize a 0 scriva su sd esterna o sulla memoria libera all'interno del device, comunque vale il discorso della classe 10 in generale!

7. Il seguente Utente ha ringraziato vn800art per il post:

sparda83 (24-03-16)

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vn800art Visualizza il messaggio
    Tutti e due. Lo faccio sempre. Fino ad ora lo ritengo un settaggio preventivo, anti-buffering! Teniamo presente che se parliamo di live Tv: buffering, scattosità, accelerazione del video possono presentarsi ma in linea di massima dipendono dalla qualità della lista m3u.
    Concordo pienamente su questa tua affermazione, ne ho avuto io stesso riscontro qualche tempo fa testando diverse liste m3u.
    Devo invece ancora capire bene il perchè del comportamento dell'addon kodi live tv, ho avuto modo di provarlo con due diverse connessioni, a casa e al lavoro, con due box di produttore diverso ma sempre con soc s905 (il mio mini mx e un mxq pro di un collega). Premetto che entrambe le connessioni(con providers differenti) sono del tipo wi-max da 10Mbit, la differenza sta nel fatto che a lavoro il test è stato effettuato nello stesso ufficio dove sta il router a un paio di metri di distanza da quest'ultimo, mentre a casa il router dista circa 5 metri dal box con due muri di mezzo, e nonostante questo i vari test eseguiti di velocità mi restituiscono sempre una velocità variabile tra gli 8 e i 10Mbit a seconda del momento della giornata in cui eseguo i test (chiaramente la sera sta più verso gli 8Mbit quando la rete è più affollata). Detto questo, da me ho sempre grossi problemi di buffering (sia HD che normale) mentre nel test effettuato a lavoro lo streaming va come un treno, anche in HD.
    Quello che mi dà da pensare è il fatto che con circa 8Mbit minimi sempre disponibili dovrei poter sostenere abbastanza tranquillamente uno streaming anche in full HD (verificato con Youtube), ma nel mio caso con la live tv Kodi fatica un po' già dalla risoluzione bassa, mentre invece altre app tipo FilmOn tv (eseguito anche breve test di prova in HD) non hanno assolutamente problemi di buffering. Certo, vicino a casa mia sono presenti altre reti wifi che potrebbero creare interferenze (ho provato anche cambiando più volte il canale wifi usato dal router senza avere nessun riscontro positivo) mentre a lavoro, che si trova in una zona un po' fuori mano non ci sono altre reti wifi che possono in qualche modo limitare la velocità di connessione, però se così fosse, tutte le altre app dovrebbero manifestare problemi di buffering, invece questo avviene solo con Kodi.

Come ulteriore verifica ho chiesto al mio collega di effettuare il test live tv con Kodi a casa sua dove ha lo stesso tipo di connessione e stesso provider che ho da me e vediamo che cosa succede.

Ringraziamenti
    275
    Predefinito

"Cinque metri dal box e due muri", 10mega, 8 la sera. Secondo me sei al limite. Occorre giocare ANCHE sugli altri parametri di advancedsettings per sistemare Kodi! Gli altri programmi stand-alone tipo FilmOn sono più semplici.

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Beh, dire al limite mi pare un pochino esagerato per uno streaming via wifi fluido a 480p con circa 8Mbit reali disponibili quando ne basterebbero a dire tanto già 1,5 per quello scopo, che tra l'altro è il valore massimo suggerito da Netflix. Tieni presente che nella peggiore delle ipotesi ho misurato un livello di ricezione di -50db che non mi pare poi così basso, anche tenendo conto delle possibili interferenze dovute alle altre reti presenti in zona. Negli advancedsettings ho già inserito tutti i parametri consigliati tranne per ora lo zero in cachemembuffersize.

Ringraziamenti
    275
    Predefinito

Al limite per quel device, forse il V1 con N e 5g e un chipset Wi-Fi più moderno dell' Ap6212 andrebbe meglio. Devi considerare i ritardi immessi nel sistema dai controlli errori che a tratti, random, sulla postazione casa rallentano, mentre nella postazione ufficio mi sembra di capire non c'è alcun problema: router a vista a poca distanza!

Senior Droid L'avatar di sparda83

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 78 volte in 77 Posts
    Predefinito

Sapete se c'è una guida in italiano per installare openelec? Ho guardato un po' in rete ma non ho trovato nulla.
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

Pagina 83 di 123 primaprima ... 3373818283848593 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio