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Discussione:

[Box Tv] Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb]

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  1. #1941
    Androidiano L'avatar di Niko89


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    Prego!




    Quale versione del firmware hai? Se hai una versione con Marshmallow l'app proprietaria di Amkogic funziona alla perfezione, persino non attivando la relativa opzione "remote" da impostazioni, basta installarla solo sullo smartphone. L'ho provata poco tempo fa e funzionava alla perfezione. Si tratta proprio di Smart iRemote. Se non erro però un utente sosteneva che questa app non funziona con i firmware basati su Nougat.
    beh in effetti non va, io ho 7.1.2 sopra.. mi è arrivato così.. sono alle prime armi su tvbox :/
    Domandare è lecito, rispondere un cortesia. Ma per ringraziare abbiamo il tasto "THANKS" in basso a sinistra.

    DEVICE: Samsung Galaxy S Plus

    ROM: CyanogenMod 10 by Ivendor - Alpha 6
    KERNEL: BroodKernel 1.4 OC
    RECOVERY: CMW 6.0.1.5 touch
    BASEBAND: XXKPM
    CPU: Min: 368 MHz Max: 1516 MHz
    GOVERNOR: Smartassv2
    I/O SCHEDULER: CFQ
    LAUNCHER: Nova Launcher Prime

  2.  
  3. #1942
    Tys
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    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    con Marshmallow l'app proprietaria di Amlogic funziona alla perfezione, persino non attivando la relativa opzione "remote" da impostazioni, basta installarla solo sullo smartphone. L'ho provata poco tempo fa e funzionava alla perfezione. Si tratta proprio di Smart iRemote. Se non erro però un utente sosteneva che questa app non funziona con i firmware basati su Nougat.
    Provato con MM, ho dovuto attivare l'opzione remote per farla funzionare. Propongo di mettere quest'informazione in prima pagina, se non è già stato fatto, perché si tratta di un app utile che può far molto comodo fin quando non si acquista una tastiera.

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  4. #1943
    Baby Droid


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    @bovirus

    Niente, non riesco a far partire il collegamento. Qualche anima pia che sia così gentile da indicarmi passo passo il da farsi la trovo? Perché sul web non c'è nulla.

  5. #1944
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


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    @bloodymind

    Le indicazioni sono quelle del link che ti ho postato e le spiegazioni aggiuntive sono quelle date nei post precedenti.
    O hai un problema di collegamento sul cavo USB/TTL o il box è completamente briccato e non efefttua neanche il boot.
    Se puoi fatti aiutare fisicamente da qualcuno esperto di queste cose.

    @Tys

    L'opzione deve sempre essere attivata su tutti i box.
    Altrimenti il controllo remoto non va.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    bloodymind (11-01-18)

  7. #1945
    Tys
    Tys non è in linea
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Tys

    L'opzione deve sempre essere attivata su tutti i box.
    Altrimenti il controllo remoto non va.
    Più che all'opzione, mi riferivo al fatto di consigliare l'app in prima pagina perché è molto utile, diversamente dal telecomando originale.

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  8. #1946
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


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    @Tys

    Di app ce ne sono a bizzeffe per il controllo remoto.

  9. #1947
    Baby Droid


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    Ciao a tutti,

    posseggo un GT1 Ultimate 3G+32GB da luglio 2017, ed è arrivato con la 313MO a bordo.

    Questi i dettagli del box:
    GT1 Ultimate 3G+32G
    FW version: (ex 313MO) attuale 707MO
    S/N: G912xxxxxxxxx-32G

    Attualmente l'ho aggiornato (su consiglio di Beelink) alla versione 7.1.2 - 707MO.

    Sin da quando l'ho acquistato ho avuto problemi con lo "schermo verde".
    Cioè, in modo (che sembra) casuale dopo qualche minuto di funzionamento lo schermo della TV presenta un alone "verde" che rende impossibile vedere le immagini.

    Pensando fosse un problema di Handshake HDMI, ho provato:
    - cambiare cavo HDMI (per ultimo ho un cavo HDMI 2.0, doppia schermatura, 1.8m, HDCP supportato, placcato oro)
    - cambiare porta HDMI sulla TV
    - porre in OFF le opzioni di "Auto switch best resolution", "HDR to SDR" e "SDR to HDR".

    Alcune info:
    - la TV in cui si presenta il problema è una Philips 32 pollici un po' datata, con 3 porte HDMI
    - questa TV non presenta alcun problema con altre fonti HDMI (notebook o DVD player)
    - il box GT1 non da alcun problema con una TV Samsung più recente
    - lo schermo verde si presenta sia con Kodi che senza Kodi (es. Netflix, Youtube)

    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    Cercando in questo thread mio sembra di non aver trovato nulla di simile (solo un post in cui lo scermo, olrte a verde, faceva i quadratoni, ma nessuna soluzione).

    Per chi cercasse un Remote, a me funziona (abbastanza) bene il CetusPlay.

    Grazie mille,
    J.

  10. #1948
    Androidiano L'avatar di Salvio66


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    Salve , oggi mi é arrivato il GT1 ultimate.
    ci sono cose che non capisco, tipo come identificare il chip per non sbagliare rom, il mio ha come seriale:
    A706D0SBG***** 32G
    di che chip si tratta?? non vedo questo tipo di seriale nelle guide in prima pagina...
    la rom attualmente installata é :
    Build: 706D0
    Kernel : 3.14.29 ( 3 nov 2017)
    mentre le patch di sicurezza sono aggiornate al 5 maggio 17

    é per caso una nuova serie ??

  11. #1949
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


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    @juretto1976

    Probabile problema spazio colore (RGB) del TV Philips (o Sony).
    I televesiori recenti hanno uno spazio colore YUV.

    Verifica se nelle imposatzioni in Display hai la possibilità di impostare lo spazio colore.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    juretto76 (11-01-18)

  13. #1950
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


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    Dovrebbe avere l'AP6255, perlomeno sui box con i seriali più recenti dovrebbe essere così (l'hai letto sotto il box giusto?)

    @juretto76
    Il box dava questo problema con alcuni vecchi modelli di tv Philips e Sony, in quanto supportano uno spazio colore diverso. Non hai risolto modificando l'opzione apposita? (Impostazioni - Display - Screen Color Space).
    Inoltre le versioni più aggiornate del firmware dovevano risolvere questo problema.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    juretto76 (11-01-18)

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