beh in effetti non va, io ho 7.1.2 sopra.. mi è arrivato così.. sono alle prime armi su tvbox :/
Domandare è lecito, rispondere un cortesia. Ma per ringraziare abbiamo il tasto "THANKS" in basso a sinistra.![]()
DEVICE: Samsung Galaxy S Plus
ROM: CyanogenMod 10 by Ivendor - Alpha 6
KERNEL: BroodKernel 1.4 OC
RECOVERY: CMW 6.0.1.5 touch
BASEBAND: XXKPM
CPU: Min: 368 MHz Max: 1516 MHz
GOVERNOR: Smartassv2
I/O SCHEDULER: CFQ
LAUNCHER: Nova Launcher Prime
Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
_ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB
@bovirus
Niente, non riesco a far partire il collegamento. Qualche anima pia che sia così gentile da indicarmi passo passo il da farsi la trovo? Perché sul web non c'è nulla.
@bloodymind
Le indicazioni sono quelle del link che ti ho postato e le spiegazioni aggiuntive sono quelle date nei post precedenti.
O hai un problema di collegamento sul cavo USB/TTL o il box è completamente briccato e non efefttua neanche il boot.
Se puoi fatti aiutare fisicamente da qualcuno esperto di queste cose.
@Tys
L'opzione deve sempre essere attivata su tutti i box.
Altrimenti il controllo remoto non va.
bloodymind (11-01-18)
Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
_ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB
Ciao a tutti,
posseggo un GT1 Ultimate 3G+32GB da luglio 2017, ed è arrivato con la 313MO a bordo.
Questi i dettagli del box:
GT1 Ultimate 3G+32G
FW version: (ex 313MO) attuale 707MO
S/N: G912xxxxxxxxx-32G
Attualmente l'ho aggiornato (su consiglio di Beelink) alla versione 7.1.2 - 707MO.
Sin da quando l'ho acquistato ho avuto problemi con lo "schermo verde".
Cioè, in modo (che sembra) casuale dopo qualche minuto di funzionamento lo schermo della TV presenta un alone "verde" che rende impossibile vedere le immagini.
Pensando fosse un problema di Handshake HDMI, ho provato:
- cambiare cavo HDMI (per ultimo ho un cavo HDMI 2.0, doppia schermatura, 1.8m, HDCP supportato, placcato oro)
- cambiare porta HDMI sulla TV
- porre in OFF le opzioni di "Auto switch best resolution", "HDR to SDR" e "SDR to HDR".
Alcune info:
- la TV in cui si presenta il problema è una Philips 32 pollici un po' datata, con 3 porte HDMI
- questa TV non presenta alcun problema con altre fonti HDMI (notebook o DVD player)
- il box GT1 non da alcun problema con una TV Samsung più recente
- lo schermo verde si presenta sia con Kodi che senza Kodi (es. Netflix, Youtube)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Cercando in questo thread mio sembra di non aver trovato nulla di simile (solo un post in cui lo scermo, olrte a verde, faceva i quadratoni, ma nessuna soluzione).
Per chi cercasse un Remote, a me funziona (abbastanza) bene il CetusPlay.
Grazie mille,
J.
Salve , oggi mi é arrivato il GT1 ultimate.
ci sono cose che non capisco, tipo come identificare il chip per non sbagliare rom, il mio ha come seriale:
A706D0SBG***** 32G
di che chip si tratta?? non vedo questo tipo di seriale nelle guide in prima pagina...
la rom attualmente installata é :
Build: 706D0
Kernel : 3.14.29 ( 3 nov 2017)
mentre le patch di sicurezza sono aggiornate al 5 maggio 17
é per caso una nuova serie ??
@juretto1976
Probabile problema spazio colore (RGB) del TV Philips (o Sony).
I televesiori recenti hanno uno spazio colore YUV.
Verifica se nelle imposatzioni in Display hai la possibilità di impostare lo spazio colore.
juretto76 (11-01-18)
Dovrebbe avere l'AP6255, perlomeno sui box con i seriali più recenti dovrebbe essere così (l'hai letto sotto il box giusto?)
@juretto76
Il box dava questo problema con alcuni vecchi modelli di tv Philips e Sony, in quanto supportano uno spazio colore diverso. Non hai risolto modificando l'opzione apposita? (Impostazioni - Display - Screen Color Space).
Inoltre le versioni più aggiornate del firmware dovevano risolvere questo problema.
Ultima modifica di Rockson; 11-01-18 alle 17:49
juretto76 (11-01-18)