Si sono uno sfortunato autoupdate alla 708. E' une vera ciofeca. Grazie per il consiglio. Chiedevo chiarimenti in quanto mi sembrava di aver capito che il chip ap6255 aveva 2 varianti di firmware.
A me risultava che la versione giusta fosse la N0.
Salve, io ho la 708D0 (da 707D0 autoupdate) e non ho riscontrato problemi con questa rom.La MM non l'ho provata ma vorrei sapere qualche differenza con Nougat.
Scusami Rockson voglio provare la 313 ma non mi è chiara una cosa.... quella uppata in prima pagina perchè è la metà come grandezza rispetto alla 707? sono entrambe versioni da flashare tramite pc e cavo maschio maschio? o meglio il dubbio che mi sorge è: magari quella 313 che ho scaricato è per aggio via sd? Posso passare a 313 flashando via cavo, vero???
Ultima modifica di zoronel; 22-03-18 alle 17:09
Scusatemi tanto ma basta scaricare ultimo firmware a prescindere dal serial number ?
Il mio SN A706DSB ....
Ciao, ho installato SquareHome 2 vers. pro e sono molto soddisfatto, mi sembra leggero e non inficia sulle prestazioni del TVBox. Nel launcher c'era, di default un sistema di visualizzazione del consumo di RAM e, all'occorenza, cliccandoci sopra si poteva liberare un po' di memoria, sai se c'e' un' app. valida che faccia questo ? Ti ringrazio nuovamente per le Tue dritte.
Per liberare la memoria ram nell'immediato io uso Advanced Task Manager, ma ovviamente serve a fare una chiusura rapida, non termina i servizi attivi delle relative app. Per disattivare del tutto le app uso Shutapp, è davvero insostituibile. Con entrambe metti il relativo widget nella home in modo che con un click chiudi tutto rapidamente.
EDIT: mi raccomando, non installate l'ultima versione di Shutapp, è pesantemente buggata e sovraccarica tantissimo la cpu, installate la 2.60 o la 2.64.
Ultima modifica di Rockson; 24-03-18 alle 15:30
Dance68 (22-03-18)
Se vuoi flashare la 313 ci sono due link, uno è delle dimensioni di 1GB, l'altro quasi la metà. Adesso non ho il box davanti, quindi vado a memoria ma mi pare che quella da 1GB contenga la versione update, questo significa che in ogni caso le dimensioni del file .img in entrambe le versioni è lo stesso (ma eventualmente ci guarderò). A te serve in ogni caso il file .img, da flashare via cavo usb da pc con Amlogic usb burning tool.
Dovrebbe servire lo stesso firmware per il sn AX12, cioè per AP6255. Nel senso che sui più recenti box a quanto pare non è stato più montato il QA9377 (ovvero l'LTM8830).
Ultima modifica di Rockson; 22-03-18 alle 19:30
Io ho trovato un file. io MG da circa 500 megabyte ma non credo proprio che sia quello giusto. Proverò a vedere un po' meglio magari se non ti dispiace e ti va mi passi il link Grazie mille di tutto
aggiornamento: ho verificato e per ap6255 che un unico zip condiviso su mediafire che racchiude aggio sia via sd che fullflash usb.... ma il fullflash usb non è neanche 500 mb.... possibile? Sarei portato a flashare quello ma riflettendoci un minuto su ho timore di brickare..... che ne dite?
Ultima modifica di zoronel; 22-03-18 alle 20:22