Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti, sono nuovo in questa discussione, anche se è da alcuni giorni che seguo...mi sono letto tutti i post dal primo all'ultimo...quindi oggi, avendo ricevuto ieri il gt1 ultimate, inizio a partecipare anche io.
Il gt1 mi è arrivato con android 7.1.2,
build: 703N0
kernel: 3.14.29
firmware: NHG47L.20170810
S/N: AX12GSAG80573
Mi sembra che un utente che ha postato 2 o 3 pagine addietro abbia le stesse caratteristiche sulla sua macchinetta.
Neanche io riesco a fare l'update alla 705, mi dice che il sistema è aggiornato (l'update lo lancio dalla app del beelink e sono collegato via cavo ethernet)
l'apparecchio sembra funzionare bene, ho installato kodi, ho visto qualche filmato in hd,ecc rilevo anche io il problema delle app che si aprono in verticale. Ad esempio ho scaricato speed test di ookla, che si apre in verticale e non funziona...rimane bloccato alla prima schermata. A proposito, dal browser chrome del dispositivo ho eseguito lo speed test (sempre ookla) che mi da il ping, il download rate, ma si blocca sull'upload....???? non capisco perchè.
Ma ho notato nel Play store che non mi fa registrare perchè dice che la periferica non è certificata...ne sapete nulla? succede anche a voi?
Se intanto mi fate sapere le vostre opinioni, consigli su quanto sopra detto, ve ne sono grato, poi in seguito, approfondendo vi terrò al corrente degli sviluppi.
Grazie a tutti, forum molto serio.
-
Buongiorno Ragazzi,
allora incominciamo a dire che non ho fatto un aggiornamento OTA ma tramite USB con file GT1_707N0_LTM8830.img che ho scaricato dal forum di Bee-link.
Anche in questa versione come la 705 hanno tolto la possibilità di verificare online la disponibilità di aggiornamenti.
Istallazione andata perfettamente a buon fine, 707N0, ho subito istallato Antutu Benchmark v.6.2.7 e il 3D, risultato : 41741
Barra superiore e inferiore presenti entrambe, audio DTS e Dolby Digital (AC3) funzionano!
Periferiche esterne le riconosce subito.
Ho installato Speed Test a parte che anche a me si è girato lo schermo, però ha funzionato bene
In generale mi sembra che funzioni tutto molto bene
non ho trovato nel mio caso ne migliorie ne peggiore :)
spero che sia utile a qualcuno di voi e vi ricordo che io ho la versione col il seriale G
adesso mi provo la mia versione di Android-TV basata su 705N0 :) :)
-
Quindi su anfroid 7 non è stata ancora implementata la visuale landscape completa, che invece è presente su tutte versioni di android 6. È vero che si può forzare tramite app, ma non è detto che il risultato sia esattamente lo stesso. Una volta risolto questo aspetto anche il firmware ufficiale con android 7 potrà essere definito pressoché perfetto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Quindi su anfroid 7 non è stata ancora implementata la visuale landscape completa, che invece è presente su tutte versioni di android 6. È vero che si può forzare tramite app, ma non è detto che il risultato sia esattamente lo stesso. Una volta risolto questo aspetto anche il firmware ufficiale con android 7 potrà essere definito pressoché perfetto.
Ciao Rockson, esatto sembra che la funzione "visuale landscape completa" non sia ancora perfetta o non messa, nel frattempo ho messo la versione di Android-Te che tanto asp, ho istallato tutti i programmi che mi interessavano e in + ho istallato il gioco ASPHALT 8 che gira alla grande e nella configurazione è prevista la guida tramite la tastiera, i problemi che avevo con la versione precedente li hanno sistemati :huhu:
-
Ieri sera ho provato ripetutamente ad istallare la build 707 con esito negativo su due pc windows 10 il programma non mi connetteva alla boktv gt1 ultimate 32gb.Non so da cosa possa dipendere ,il cavo maschio maschio usb di 3 metri (forse troppo lungo )o qualcos'altro fatto sta' che Amlogic Burning Tool non mi a mai visto la box.BO qualcuno Sto arrivando! spiegarmi. Ho istallato più versioni del tool sempre con esito negativo, la procedura dello spillo e poi la presa usb eseguita ma nessun riconoscimento della box da parte del programma. booo Con la i68 aggiornavo una meraviglia con il tool apposito
-
Quote:
eoloelio
Ieri sera ho provato ripetutamente ad istallare la build 707 con esito negativo su due pc windows 10 il programma non mi connetteva alla boktv gt1 ultimate 32gb.Non so da cosa possa dipendere ,il cavo maschio maschio usb di 3 metri (forse troppo lungo )o qualcos'altro fatto sta' che Amlogic Burning Tool non mi a mai visto la box.BO qualcuno Sto arrivando! spiegarmi. Ho istallato più versioni del tool sempre con esito negativo, la procedura dello spillo e poi la presa usb eseguita ma nessun riconoscimento della box da parte del programma. booo Con la i68 aggiornavo una meraviglia con il tool apposito
io ho eseguito l'operazione su Windows Seven, versione della tools v 2.0.9, ho istallato col tasto dx esegui come amministratore e hai istallato i driver? poi dopo aver lanciato l'app col dx esegui come amministratore ho seguito tutta la procedura... io ho prima attaccato il box cosi viene riconosciuto da w7, poi scacco il box e lancio il tools carico il file coi usando una graffetta tengo schiacciato il buchino e in contemporanea attacco la usb quando il tools vede il box tolgo la graffetta e asp che finisce la scrittura ;)
-
Ragazzi Aaaaiuutoooo. Ho collegato il gt1 all'alimentazione e poi alla porta HDMI stb selezionata sil tv e non e successo niente :-( poi ho provato con la porta HDMI avi l'ho selezionata sulla tv e.... non e successo niente :-((
Il box e acceso con pallino azzurro ma il suo telecomandino non comanda un bel niente. Ditemi che sto sbagliando io e che tutto funziona senno sono rovinato
Quote:
GinoTHL
Ragazzi Aaaaiuutoooo. Ho collegato il gt1 all'alimentazione e poi alla porta HDMI stb selezionata sul tv e non e successo niente :-( poi ho provato con la porta HDMI avi l'ho selezionata sulla tv e.... non e successo niente :-((
Il box e acceso con pallino azzurro ma il suo telecomandino non comanda un bel niente. Ditemi che sto sbagliando io e che tutto funziona senno sono rovinato
La tv e una Samsung serie 4 non smart ovviamente
-
nulla
Quote:
Vermegrigio
io ho eseguito l'operazione su Windows Seven, versione della tools v 2.0.9, ho istallato col tasto dx esegui come amministratore e hai istallato i driver? poi dopo aver lanciato l'app col dx esegui come amministratore ho seguito tutta la procedura... io ho prima attaccato il box cosi viene riconosciuto da w7, poi scacco il box e lancio il tools carico il file coi usando una graffetta tengo schiacciato il buchino e in contemporanea attacco la usb quando il tools vede il box tolgo la graffetta e asp che finisce la scrittura ;)
Win xp Win 7 Win 10 wirtual machine win 8 Niente niente niente a me il tool ufficiale per il gt1 ultimate non funziona,aspettero gli aggiornamenti on line quando sara' per il momento lo speed test lo faccio con smpc per il resto tutto ok per quello che ci capisco io
-
@eoloelio
Secondo me se si vogliono evitare brick è meglio evitare di usare tool che hanno accesso diretto all'hardware e ai driver come i tool per il flash in una macchina virtuale.
Usa un pc standard con un Windows standard (non virtuale).
Verifica che i driver siano installati corerttamente.
Per favore posta nel dettaglio
- Quale versione di AMlogic Burning Tool stai usando
- Quali operazioni esegui passo passo.
-
Ragazzi mi date una mano per il problema che ho esposto circa l'assenza di qualsiasi segnale datomi dal box su entrambe le porte HDMI del mio tv nonostsnte lo stesso box risulti acceso con pallino blu visibile?
-
Quote:
GinoTHL
Ragazzi mi date una mano per il problema che ho esposto circa l'assenza di qualsiasi segnale datomi dal box su entrambe le porte HDMI del mio tv nonostsnte lo stesso box risulti acceso con pallino blu visibile?
prima si attaccano tutti i cavi e per ultimo la corrente!
-
Quote:
GinoTHL
Credo che non ci sia molto da dire.
O provi con un altro TV o potrebbe essere qualsiasi cosa (il box/il cavo HDMI/l'ingresso del TV).
-
Quote:
Vermegrigio
prima si attaccano tutti i cavi e per ultimo la corrente!
grazie per la risposta vermiglio. Io ho fatto proprio cosi, prima il cavo hdmi poi l'alimentazione. Ho provato entrambe le porte hdmi quella stb e quella avi, ma nessuna risposta anche se il box risulta acceso. Dici che e il caso di premere il pulsantino sotto?
Quote:
bovirus
Credo che non ci sia molto da dire.
O provi con un altro TV o potrebbe essere qualsiasi cosa (il box/il cavo HDMI/l'ingresso del TV).
grazie bovirus faccio queste due prove, sostituzione cavo e poi cambio tv
Ragazzi profonda delusione. Ho provato con i vostri consigli: cambio cavo HDMI e cambio TV, ma il box non parte proprio. Io non sono in grado di tentare altre procedure per il risveglio ne tantomeno sono obbligato a tentarle, il box e nuovo non ci ho smanettato neanche un minuto quindi non sono responsabile del blocco. Mi vedo costretto a restituirlo. Grazie comunque a tutti
-
Quote:
bovirus
@
eoloelio
Secondo me se si vogliono evitare brick è meglio evitare di usare tool che hanno accesso diretto all'hardware e ai driver come i tool per il flash in una macchina virtuale.
Usa un pc standard con un Windows standard (non virtuale).
Verifica che i driver siano installati corerttamente.
Per favore posta nel dettaglio
- Quale versione di AMlogic Burning Tool stai usando
- Quali operazioni esegui passo passo.
ho usato la versione 2.0.9 ed anche altre con win 10 su pc normale e win xp no virtual sempre con esito negativo .Poi mi spieghi come dovrei fare per accertarmi che i driver siano istallati correttamente?
-
@Rockson ho il problema GP
l'app non mi risolve più il problema
mi ridai la tua soluziona manuale ?
l'avevo messa al post 2 ma forse @bovirus l'ha tolta o non la trovo io
-
@miticofuro
A me non sembrava di avrela vista nel 2. post.
Se l'ho tolta mi dispiace.
Se per favore Rockson la posta la rimetto nel 2. post.
-
Quote:
bovirus
@
miticofuro
A me non sembrava di avrela vista nel 2. post.
Se l'ho tolta mi dispiace.
Se per favore Rockson la posta la rimetto nel 2. post.
C'era al 100%. Grazie Dell ottimo lavoro che hai fatto. Era verso pag 50... Ma non la trovo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
ciao a tutti volevo ritornare sul discorso degli aggiornamenti, c'è un motivo per cui l'app dice che il sistema è aggiornato ma in realtà non lo è??? Io vorrei aggiornare alla versione 705N0, sono fermo alla 703, ho letto di utenti che hanno fatto l'aggiornamento OTA, e mi domando perchè a me non lo rileva...(ho provato diverse volte e ad orari diversi, ma niente da fare), come potrei risolvere???
-
@bovirus @Rockson
dovrebbe essere questa, in giornata provo e vi faccio sapere
Requirements:
* Root Browser, or ES File Explorer or alike....
* Compatible Google Play Store APK package
Steps;
1) Make Backup File from /system/priv-app/phonesky/phonesky.apk < that is Google Play Store
2) Rename your Download Apk from (for example) Google Play Store 7.8.32.P-all [0] [PR] 155589865.apk to Phonesky.apk
3) Copy the Rename File to system/priv-app/phonesky/
4) Set permissions to rw-r- r for File Phonesky.apk
5) Reboot Beelink box...
-
Quote:
miticofuro
C'era al 100%. Grazie Dell ottimo lavoro che hai fatto. Era verso pag 50... Ma non la trovo
ciao, era questa: https://tinyurl.com/yamemglu
Possibile soluzione per l'aggiornamento del Play Store:
Dotarsi di un file explorer tipo Root Explorer (o ES Gestore File), andare su system/priv-app/phonesky/phonesky.apk, fare un backup di questo file. Adesso rinominate l'apk del play store aggiornato che avete scaricato in phonesky.apk, e con questo sovrascrivete il file presente su system/priv-app/phonesky/phonesky.apk. Il nuovo file in questione deve avere i permessi di scrittura, quindi rw-r- r. Dopodiché riavviate.
(Mi pareva infatti che alcuni link presenti in prima pagina fossero stati cancellati).
-
Quote:
eoloelio
ho usato la versione 2.0.9 ed anche altre con win 10 su pc normale e win xp no virtual sempre con esito negativo .Poi mi spieghi come dovrei fare per accertarmi che i driver siano istallati correttamente?
sul forum di beelink ci sono altre persone che si sono trovati con questo problema
Ho avuto problemi anche con il cavo più lungo che stavo usando. Ma una volta acquistato questo cavo più corto funziona tutto il tempo con il Beelink GT1 ultimate .... cavi fare una differenza per qualche motivo:
https://www.amazon.ca/gp/product ... 0? ie = UTF8 & psc = 1
mi sa che il cavo è troppo lungo, un altro leggi che dice
Acquista un cavo di alta qualità da A a A! Ho comprato la mia da newegg! Ho usato in Windows 7, Windows8.1 e Windows 10 nessun problema a tutti. Assicurarsi che il cavo sia inserito in una delle porte usb sul retro del computer.
spero che ti sia di aiuto
P.S. traduzione fatta con google.
-
Quote:
GinoTHL
grazie per la risposta vermiglio. Io ho fatto proprio cosi, prima il cavo hdmi poi l'alimentazione. Ho provato entrambe le porte hdmi quella stb e quella avi, ma nessuna risposta anche se il box risulta acceso. Dici che e il caso di premere il pulsantino sotto?
grazie bovirus faccio queste due prove, sostituzione cavo e poi cambio tv
Ragazzi profonda delusione. Ho provato con i vostri consigli: cambio cavo HDMI e cambio TV, ma il box non parte proprio. Io non sono in grado di tentare altre procedure per il risveglio ne tantomeno sono obbligato a tentarle, il box e nuovo non ci ho smanettato neanche un minuto quindi non sono responsabile del blocco. Mi vedo costretto a restituirlo. Grazie comunque a tutti
Buongiorno Gino,
sembra strano che non ti sia mai acceso.. comunque non tutte le ciambelle vengono col buco ;)
Ultima prova che puoi fare è quella che attacchi tutti i cavi sia al box che alla tv e prima di attaccare la corrente al box con una graffetta provi a resecare il box dal buchino sulla base e lo tieni schiacciato per 10 secondi poi metti lo spintonino della corrente per ultimo e asp 5 minuti che il box riordina tutte le sue cose.
sta prova non ti costa nulla io ci proverei ;)
-
Buongiorno a tutti,
è possibile che Beelink abbia tolto tutti i link precedenti alla 707N0 sia per chip wifi 9377 e 6255? L'aggiornamento via OTA non risulta + neanche link sul sito e mi sa che bisogna aggiornare solo tramite USB burning tool :( e per quelli che asp l'aggiornamento tramite OTA meglio che comprino un cavo ( spesa molto irrisoria ma compratelo di qualità)
aggiunta
Confermo Beelink toglie tutti i file precedenti all'ultima versione che esce, per questo non trovate + la versione 705N0 e per mettere la 707N0 bisogna fare l'aggiornamento tramite USB burning tool.
-
@Rockson
@miticofuro
Sistemati i primi post.
La procedura per il fix del Play Store è nel post 4.
C'è un link da cui scaricare il nuovo Google Play Store da rinominare e con cui sovrascrivere l'attuale phonesky.apk?
-
Io ho sempre preso l'ultima apk disponibile dal seguente sito (che ho sempre reputato abbastanza affidabile e sicuro): https://tinyurl.com/y9g2ngfe
-
Quote:
Rockson
ciao, era questa:
https://tinyurl.com/yamemglu
Possibile soluzione per l'aggiornamento del Play Store:
Dotarsi di un file explorer tipo Root Explorer (o ES Gestore File), andare su system/priv-app/phonesky/phonesky.apk, fare un backup di questo file. Adesso rinominate l'apk del play store aggiornato che avete scaricato in phonesky.apk, e con questo sovrascrivete il file presente su system/priv-app/phonesky/phonesky.apk. Il nuovo file in questione deve avere i permessi di scrittura, quindi rw-r- r. Dopodiché riavviate.
(Mi pareva infatti che alcuni link presenti in prima pagina fossero stati cancellati).
amico mio, fatto alla lettera ma non funziona con la Google Play Store 8.3.75.U-all [0] [FP] 173942022 (240-480dpi) (Android 4.0+)
mi guardi che versione hai tu del GP installata? GRAZIE
-
Quote:
miticofuro
amico mio, fatto alla lettera ma non funziona con la Google Play Store 8.3.75.U-all [0] [FP] 173942022 (240-480dpi) (Android 4.0+)
mi guardi che versione hai tu del GP installata? GRAZIE
Io attualmente ho 8.4.18.V-all [0] [FP] 174072765 , aggiornata in automatico. Effettivamente quella di apkpure non sembra essere l'ultima versione disponibile. In questo caso prendi la 8.4.18.V-all [0] [FP] 174072765 da qui; https://tinyurl.com/ybv86n9f e prova se va.
-
Quote:
Vermegrigio
Buongiorno Gino,
sembra strano che non ti sia mai acceso.. comunque non tutte le ciambelle vengono col buco ;)
Ultima prova che puoi fare è quella che attacchi tutti i cavi sia al box che alla tv e prima di attaccare la corrente al box con una graffetta provi a resecare il box dal buchino sulla base e lo tieni schiacciato per 10 secondi poi metti lo spintonino della corrente per ultimo e asp 5 minuti che il box riordina tutte le sue cose.
sta prova non ti costa nulla io ci proverei ;)
Buongiorno a te vermegrigio
ma quando dici di attaccare "i cavi" sia al box che alla tv ti riferisci all'unico cavo da attaccare che è l'HDMI vero?
Poi attaccato il cavo HDMI premo diciamo il buchino del reset per circa 10 secondi e inserisco la corrente mentre faccio il reset? o la corrente la devo inserire quando ho terminato i 10 secondi di reset? Altra cosa dopo aver attaccato la corrente il box ovviamente si avvierà e dovrò attendere 5 minuti prima di selezionare l'uscita HDMI sul TV?
:-)) troppe domande lo so :-))))
-
prima 5 secondi reset senza corrente po attacchi la corrente
si cavo HDMI sia sulla tv che al box
-
Quote:
Rockson
Io attualmente ho 8.4.18.V-all [0] [FP] 174072765 , aggiornata in automatico. Effettivamente quella di apkpure non sembra essere l'ultima versione disponibile. In questo caso prendi la 8.4.18.V-all [0] [FP] 174072765 da qui;
https://tinyurl.com/ybv86n9f e prova se va.
poi com'era la questione dell'iniziale? phonesky o Phonesky ? anche questo va indicato @bovirus spesso è un errore . @Rockson se hai voglia, sarebbe utile uno screen della cartella tua phonesky
-
Quote:
miticofuro
poi com'era la questione dell'iniziale? phonesky o Phonesky ? anche questo va indicato @
bovirus spesso è un errore . @
Rockson se hai voglia, sarebbe utile uno screen della cartella tua phonesky
Ecco qui la cartella in questione:
https://tinyurl.com/y7sjcsre
Maiuscola sia l'iniziale della cartella che del file. Considera anche che io ho la 313 (aggiornata via ota), dove il bug del play store era stato risolto.
EDIT:
Un consiglio, prova a installare "X-plore file manager" (uno dei migliori file/root manager senza pubblicità o bloatware, e molto valido), poi dà al file le autorizzazioni da lì. Io da X-plore ho queste autorizzazioni attualmente:
https://tinyurl.com/yac46yv7
Ma puoi anche provare a dargliele tutte. Sul cambio di autorizzazioni meglio riavviare android.
-
Quote:
Rockson
Ecco qui la cartella in questione:
https://tinyurl.com/y7sjcsre
Maiuscola sia l'iniziale della cartella che del file. Considera anche che io ho la 313 (aggiornata via ota), dove il bug del play store era stato risolto.
EDIT:
Un consiglio, prova a installare "X-plore file manager" (uno dei migliori file/root manager senza pubblicità o bloatware, e molto valido), poi dà al file le autorizzazioni da lì. Io da X-plore ho queste autorizzazioni attualmente:
https://tinyurl.com/yac46yv7
Ma puoi anche provare a dargliele tutte. Sul cambio di autorizzazioni meglio riavviare android.
Ancora così...
Dopo aver riprovato
-
A parte l'aggiornamento alla 313 (che risolve definitivamente) alcuni probabilmente con ota bloccato avevano risolto con l'app GT1 Stop Tester.
Esiste anche una versione aggiornata addirittura una settimana fa, è direttamente sullo store, cioè questa: https://play.google.com/store/apps/d...gt1gpsresolver
-
Quote:
Rockson
Fatto varie volte. Non cambia nulla
-
BASTAAA usb burning tool sd cavo lungo caco corto usb wiever NON FUNZIONA NON FUNZIONA .Aspettero' aggiornamenti OTA da internet per capirci e basta. Beelink GT1 Ultimate cominciamo male
Tutto cio su win 10 con GT1 ultimate 32gb sn ax12gsag800992 arrivata con firma 7.1.2 build 703 e cosi rimane con i suoi difetti e pregi
-
Quote:
Vermegrigio
prima 5 secondi reset senza corrente po attacchi la corrente
si cavo HDMI sia sulla tv che al box
Niente di niente.. Caro Vermegrigio ho provato anche questa e non va :-((
Ma può essere un difetto o una incompatibilità con le porte HDMI bel mio Samsung Serie UE32F4000? Oddio sarebbe strano perchè l'ho provato anche su un Lg 28 pollici di ultima generazione e comunque non ha funzionato. Pazienza lo restituirò e mi consolerò guardando il tastierino Rii Mini i8+ Wireless preso in accoppiata e che adesso mi rimane sul groppone :-(((((
Faccio un piccolo OT e me ne scuso
Tu che Box mi consiglieresti in sostituzione? che sia stabile e con aggiornamenti solo OTA con cui vedere tante "belle cose" e magari giocarci pure un po, anche se non di ultimissima generazione.
-
Avete attivato usb debugging da opzioni sviluppatore? Non mi pare sia fleggato di default @Rockson
-
Quote:
GinoTHL
Ma può essere un difetto o una incompatibilità con le porte HDMI bel mio Samsung Serie UE32F4000? Oddio sarebbe strano perchè l'ho provato anche su un Lg 28 pollici di ultima generazione e comunque non ha funzionato.
Hai selezionato la sorgente Hdmi dalla tv, vero?
-
Io l'usb debugging ce l'ho disattivato, ma non fa testo perché ho la 313. Per fare delle prove dovrei avere una versione precedente.
Io comunque nel caso non dovesse funzionare quello che farei è: disattivare il g.play store e g.play service manualmente da "App", poi cancellare tutti i dati relativi alle due app (da App - App in questione - Memoria - Cancella cache e Cancella dati). Dopodiché eseguirei la procedura descritta in precedenza, sostituendo l'apk con la 7.8 che ti avevo linkato (senza fare l'installazione, solo la sostituzione). Poi il riavvio. Secondo me è importante prima fare la disattivazione e la cancellazione dei dati. Considera che così facendo dovrai di nuovo fare l'accesso all'account google.
-
Quote:
Rockson
Io l'usb debugging ce l'ho disattivato, ma non fa testo perché ho la 313. Per fare delle prove dovrei avere una gestione precedente.
Io comunque quello che farei è: disattivare il play store e gpservice manualmente da "App", poi cancellare tutti i dati relativi alle due app in questione. Dopodiché eseguirei la procedura descritta in precedenza, sostituendo l'apk con la 7.8 che ti avevo linkato. Poi il riavvio. Secondo me è importante prima fare la disattivaziobe e la cancellazione dei dati. Considera che così facendo dovrai di nuovo fare l'accesso all'account google.
Il debugging lo dicevo ai ragazzi che fanno flash.
Io sembra che ho risolto con la 7.9 ma devo fare altre prove