CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 283 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 2825
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abarth83 Visualizza il messaggio
    Si allora confermo sotto al device inizia con la G grazie per aver svelato l arcano...
    Hai la versione qualcomm. La migliore si dice
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  2.  
  3. #362
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    A quanto pare il problema dell'errore nell'aggiornamento ota potrebbe dipendere da un particolare abbastanza strano, ma non lo posso confermare non avendo aggiornato.
    L'ho letto su più di un forum, sembra che una volta scaricato l'update se si seleziona "install later and reboot" (o installa più tardi e riavvia), e quindi non installandolo immediatamente, quel tipo di errore non dovrebbe presentarsi. Chiaramente questo va fatto al primo tentativo, altrimenti è troppo tardi, si presenta l'errore e l'update viene disattivato. Ma è da vedere quanto tutto ciò sia vero.
    Comunque mi sa che la mia versione seriale a è proprio sfigata, mi pare che anche gli update escano più lentamente
    Però il box va bene e da sabato io passo a iperfibra 1000 mb
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  4. #363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Anch'io ho il G912, ma non sono mai passato alla 312, ho ancora la 311. Tu quale delle due versioni avevi subito prima dell'aggiornamento? E soprattutto, aggiornando alla 313 ti ha dato qualche messaggio di errore?
    Allora, ieri sera l'ho provato, sia in wifi che mediante collegamento ethernet: tutto perfetto.

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    A quanto pare il problema dell'errore nell'aggiornamento ota potrebbe dipendere da un particolare abbastanza strano, ma non lo posso confermare non avendo aggiornato.
    L'ho letto su più di un forum, sembra che una volta scaricato l'update se si seleziona "install later and reboot" (o installa più tardi e riavvia), e quindi non installandolo immediatamente, quel tipo di errore non dovrebbe presentarsi. Chiaramente questo va fatto al primo tentativo, altrimenti è troppo tardi, si presenta l'errore e l'update viene disattivato. Ma è da vedere quanto tutto ciò sia vero.
    Io ho fatto l'installazione immediata dell'update (aggiornamento alla 313 da 26 mb circa) e non ho avuto nessun tipo di problema: il GT1 si è riavviato (lentamente, come ogni volta che viene effettuato un aggiornamento di sistema) e poi non ho avuto nessun problema di connessione (e nessun altro tipo di problema, per ora)

  5. #364
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    A quanto pare invece la maggior parte degli utenti che postano sul forum ufficiale Beelink ricevono il famoso errore "Your system was damaged, wireless update is disabled". Vi sono utenti che sostengono questo e hanno aggiornato oggi o ieri, quindi presumo che questo accada anche con l'aggiornamento alla v. 313.
    Ripeto, il box non risulta brickato, ma con questo errore a quanto pare viene disattivato l'update tramite il wifi in modo irreversibile.

  6. #365
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    A quanto pare invece la maggior parte degli utenti che postano sul forum ufficiale Beelink ricevono il famoso errore "Your system was damaged, wireless update is disabled". Vi sono utenti che sostengono questo e hanno aggiornato oggi o ieri, quindi presumo che questo accada anche con l'aggiornamento alla v. 313.
    Ripeto, il box non risulta brickato, ma con questo errore a quanto pare viene disattivato l'update tramite il wifi in modo irreversibile.
    C'è da specificare che sui forum scrive nella stragrande maggioranza gente che ha problemi: un sacco di persone avranno aggiornato senza problemi, e non avranno nulla da scrivere.
    Per quanto riguarda la tipologia di brick, dopo l'aggiornamento ho provato a controllare se ci fossero ulteriori OTA e il sistema ha risposto che non erano disponibili aggiornamenti ulteriori (senza il famoso errore del "wireless update is disabled".)

  7. #366
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Allora forse ci siamo (ma non è detto), alla fine sono riuscito a trovare la pagina di un utente sul forum ufficiale (che riportava ad un altro forum), il quale dice di avere "in tasca" la soluzione", o meglio quale sarebbe secondo lui la causa del problema. Io ho ancora qualche dubbio, cmq non è da escludere che possa essere la soluzione.
    Secondo lui il problema non è specifico di questo box, può riguardare qualsiasi altro modello di dispositivo, il punto invece riguarda il fatto che un dispositivo sia rootato (e questo come altri lo è). Sembra infatti che questa operazione di aggiornamento ota su dispositivi rootati causi quel tipo di errore. Ma perché in alcuni casi l'aggiornamento va a buon fine e non causa errori, mentre in altri casi no? Il problema sembra riguardare chi ha installato dei gestori di root, come SuperSU (che conoscerete bene).
    Lui sostiene che *prima* di fare questo aggiornamento ota deve essere disinstallato e completamente rimossa ogni traccia dei gestori di root (eseguendo una procedura corretta), e dopo va riavviato il sistema.

    A questo punto, domanda: chi non ha ricevuto errori non aveva un gestore di root installato?
    E chi invece ha avuto l'errore ce l'aveva? Confermate questo?

  8. #367
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Allora forse ci siamo (ma non è detto), alla fine sono riuscito a trovare la pagina di un utente sul forum ufficiale (che riportava ad un altro forum), il quale dice di avere "in tasca" la soluzione", o meglio quale sarebbe secondo lui la causa del problema. Io ho ancora qualche dubbio, cmq non è da escludere che possa essere la causa del problema.
    Secondo lui il problema non è specifico di questo box, può riguardare qualsiasi altro modello di dispositivo, il punto invece riguarda il fatto che un dispositivo sia rootato (e questo come altri lo è). Sembra infatti che questa operazione di aggiornamento ota su dispositivi rootati causi quel tipo di errore. Ma perché in alcuni casi l'aggiornamento va a buon fine e in altri casi no? Il problema sembra riguardare chi ha installato dei gestori di root, come SuperSU (che conoscerete bene).
    Lui sostiene che *prima* di fare questo aggiornamento ota deve essere disinstallato e completamente rimossa ogni traccia di gestori di root, e riavviato il sistema.

    A questo punto, domanda: chi non ha ricevuto errori non aveva un gestore di root installato?
    E chi invece ha avuto l'errore ce l'aveva? Confermate questo?
    Seguo
    Bravo @Rockson
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  9. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Allora forse ci siamo (ma non è detto), alla fine sono riuscito a trovare la pagina di un utente sul forum ufficiale (che riportava ad un altro forum), il quale dice di avere "in tasca" la soluzione", o meglio quale sarebbe secondo lui la causa del problema. Io ho ancora qualche dubbio, cmq non è da escludere che possa essere la soluzione.
    Secondo lui il problema non è specifico di questo box, può riguardare qualsiasi altro modello di dispositivo, il punto invece riguarda il fatto che un dispositivo sia rootato (e questo come altri lo è). Sembra infatti che questa operazione di aggiornamento ota su dispositivi rootati causi quel tipo di errore. Ma perché in alcuni casi l'aggiornamento va a buon fine e non causa errori, mentre in altri casi no? Il problema sembra riguardare chi ha installato dei gestori di root, come SuperSU (che conoscerete bene).
    Lui sostiene che *prima* di fare questo aggiornamento ota deve essere disinstallato e completamente rimossa ogni traccia dei gestori di root (eseguendo una procedura corretta), e dopo va riavviato il sistema.

    A questo punto, domanda: chi non ha ricevuto errori non aveva un gestore di root installato?
    E chi invece ha avuto l'errore ce l'aveva? Confermate questo?
    Nel mio caso, il GT1 era pulitissimo. Avevo installato giusto un paio di applicazioni (Kodi e ES) ed, in effetti, non ho avuto nessun tipo di problema.

  10. #369
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    possibile soluzione errore OTA by Phant0m

    Spoiler:
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  11. #370
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Vi dico perché ho ancora qualche dubbio su questo, è molto semplice: se è vero quello che dice l'utente in questione, vorrei capire cosa se ne ne facevano tutti quegli utenti di un gestore di root, essendo il box di base già rootato, e quindi con una gestione del root già esistente. Non ce n'era alcun bisogno, suppongo che siano stati davvero in pochi, o addirittura nessuno ad averlo installato. Comunque questa è la pagina che vi dicevo: https://tinyurl.com/l2v2dh9

    EDIT: un'altra indicazione importante, oltre a quanto detto sopra (tentar non nuoce), e oltre ad effettuare l'aggiornamento con l'opzione "update later and reboot", un altro consiglio prima di effettuare l'aggiornamento ota è di °disattivare° manualmente tutte le app in memoria che possono interferire eventualmente con l'update, e inoltre disattivare gli eventuali servizi di sistema avviati. Quindi non con un task manager (che non serve a nulla), ma disattivandole singolarmente da Impostazioni - App, oppure disattivandole in blocco con Shutapp, ricordandosi poi di disattivare anche i servizi in memoria che compaiono su Impostazioni - Accessibilità, tra cui è presente ad esempio lo stesso ShutApp.

    E adesso aggiorno io, con circa 100 app installate. La curiosità è troppa ormai, adesso vediamo se tutto quanto è stato detto finora corrisponde alla verità.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    miticofuro (23-05-17)

Pagina 37 di 283 primaprima ... 2735363738394787137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy