CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 283 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 2825
Discussione:

[Box Tv] Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abarth83 Visualizza il messaggio
    io intato sò che ho un qualcommm :-) cmq allora senti io sto con la 312.. la 313 me la salto proprio e aspeto la 314 15 16...
    ammazza 20 minuti sono tantissimi a me dalla 311 alla 312 pochi minuti forse massimo 2...
    io 20 minuti nn li avrei neanche aspettati dandolo per spacciato.. certo adesso che lo sò...

    grazie ciao
    E pensa che se lo avessi interrotto lo avrei sicuramente brickato, perché era già in fase di aggiornamento e non nella fase preliminare. Credo che il grande tempo che ha richiesto sia dovuto alle circa 100 app installate, altrimenti non mi spiego un tempo così lungo per un aggiornamento da 26mb.



    Quote Originariamente inviato da Toma7 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Io ho provato ad installare il nuovo firmware come suggerito sopra, ma al momento è più di 1 ora che mi dice "System is being updste, please wait...". Che mi consigliate di fare per evitare di briccarlo?
    Quella fase nel mio caso è stata breve, non più di un minuto. Quello che ha richiesto 20 minuti esatti è stata proprio la normale schermata di caricamento Beelink.
    Leggendo il post successivo dell'altro utente cmq poteva andare peggio, almeno lui ha evitato il brick. A te è andata allo stesso modo?
    Avete seguito le indicazioni dette finora?

    Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Prima o poi aggiorno
    Però procedo così :
    1) format totale
    2) aggiornamento da sd (pulita solo con zip aggiornamento dentro)
    3) format dopo l'aggiornamento.

    Che ne pensate?
    L'aggiornamento che non ti dà disponibile in versione ota, esiste come installazione da sd?
    Il format totale comunque te lo fa solo quando flashi una rom completa, tipo in caso di brick, non quindi nel caso di un aggiornamento di qualunque tipo. Nel caso di format parziale della partizione dedicata all'installazione dei dati, tipo quella che si ottiene facendo un hard reset, la puoi anche fare come precauzione, meno elementi influiscono durante l'update meglio è.


    ------------------------------------

    REGOLE PER ESEGUIRE L'AGGIORNAMENTO OTA

    ------------------------------------

    Riassumo le poche regole per provare ad effettuare l'aggiornamento ota correttamente, per cercare di evitare brick o altri tipi di errore.
    Premessa IMPORTANTE: se avete già tentato l'aggiornamento e non è andato a buon fine, questo verrà definitivamente disattivato e quanto segue sarà inutile.
    Questp procedimento serve a far sì che l'aggiornamento vada a buon fine LA PRIMA VOLTA che si effettua.

    1 - disinstallare qualsiasi gestore di root (come SuperSU o Superuser), eseguendo una corretta procedura di disinstallazione. Disinstallare qualsiasi app che abbia a che fare con questo (io per precauzione avevo anche disinstallato app tipo Link2SD). Poi riavviare.
    2 - disattivare TUTTE LE APP non di sistema, manualmente oppure dotandosi di Shutapp, per fare prima. (Impostato anche il launcher originale, disattivando eventuali altri launcher). Una volta che si è accertato che non vi sia niente in memoria a parte le app di sistema, andare su Impostazioni - Accessibilità e disattivare TUTTI i servizi attivi, compreso lo stesso Shutapp.
    3 - eseguire immediatamente l'aggiornamento e IMPORTANTE, dopo averlo scaricato, selezionare AGGIORNA DOPO (1 ora), e subito dopo fare il reboot da telecomando.

    Così facendo, l'aggiornamento alla v.313 a me è andato a buon fine (in 20 minuti) nonostante un centinaio di app installate, oltre a quelle di sistema, senza errori e con la possibilità di aggiornare tramite ota ulteriormente (non interrompere mai qualunque cosa accada, se non dopo almeno 1 ora, per sicurezza).
    Come ulteriori info, avevo circa 12GB liberi sulla memoria interna, e durante l'aggiornamento era presente anche una sd esterna, con circa 4GB liberi (ho notato che l'update ha lasciato un file log proprio sulla sdesterna, chissà se la presenza della sd abbia influito in qualche modo).


    ATTENZIONE: l'update ota in questo caso provoca la perdita totale di tutti i dati delle applicazioni (tutti dati all'interno di Android/data, sia sulla memoria interna che sulla sd esterna), quindi devono essere backuppati prima con Titanium Backup. I dati che vengono azzerati non includono solo le impostazioni di ciascuna app, ma anche gli eventuali download salvati all'interno dei percorsi indicati dall'app stessa.
    Se avete dei download su queste cartelle, possono essere spostati su directory diverse, per evitare la cancellazione totale. Io a causa di questo aggiornamento ho perso vari GB di files che erano sulla sd esterna all'interno di Android/data/.

    Nota per la versione 313:
    la situazione luminosità/gamma è invariata rispetto a prima (a default, quindi escludendo il fix manuale).
    Dovrebbe essere risolto il problema delle sporadiche mancate connessioni al wifi.
    Il Play Store non va più in crash, e si è aggiornato regolarmente.

  2.  
  3. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Lg G3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato piu volte ad eseguire i passi su descritti ma non si riesce ad aggiornare, addirittura ieri sera ho lasciato il box in aggiornamento e stamattina l'ho trovato allo stesso modo! L'unica cosa che ho riscontrato è che dopo aver resettato piu volte alle condizioni di fabbrica all'improvviso si è riattivato il WiFi che come avevo segnalato in un post di aprile non funzionava! Probabilmente gli scienziati della gearbest nell'aggiornare il box alla versione 311m mi avevano disabilitato il wifi. Comunque vorrei aggiornare il box con il metodo della sd se qualcuno gentilmente mi dica il procedimento.
    Grazie

  4. #383
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    @Rockson tanta gente, dopo aggiornamento ota e non, ha tvbox con luce accesa ma senza segni di vita. Poi fare una guida di unbrick? La metto al post 2
    Grazie

    Ps la procedura unbrick con sd sembra facile, forse troppo
    Ultima modifica di miticofuro; 25-05-17 alle 16:17
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  5. #384
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    @Toma7
    Questo è successo perché la prima volta l'operazione di aggiornamento non è andata a buon fine. A quel punto l'update viene irrimediabilmente disabilitato e non si risolve più nemmeno seguendo i passi sopra detti. Quindi o fanno uscire una sorta di patch per sbloccarlo, o l'unica possibilità è fare l'update via sd, che però ha alti rischi di brick a quanto pare. Se il box è completamente funzionante anche senza possibilità di fare l'aggiornamento ota, il consiglio è di lasciarlo per ora così com'è.
    Per evitare che si verifichi quel problema bisogna evitare che *la prima volta* che si fa l'aggiornamento ota, questo non vada a buon fine, seguendo alla lettera i 3 punti nel mio post precedente.

    @miticofuro
    In caso di brick ci sono diverse procedure funzionanti per unbrickarlo, non le ho provate direttamente su questo box, ma so come dovrebbe funzionare. C'è un solo problema, cioè che il box debba essere sbloccato cortocircuitando due contatti all'interno del box. Un utente del forum l'ha fatto circa un mese fa e ha ripristinato tutto correttamente (anche se ha flashato la rom di Superceleron, ma dovrebbe esserci anche la rom completa ufficiale Beelink). Ma anche se si verificasse il blocco totale, c'è una procedura che dovrebbe permettere lo sblocco senza aprire il box. Deve solo essere provata, più avanti creo una breve guida.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    miticofuro (25-05-17)

  7. #385
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    @Rockson se crei una guida unbrick gt1 ti faccio un monumento
    Mi gioco le balls che al primo update mi serve
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  8. #386
    Androidiano L'avatar di abarth83


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mi state facendo veramente paura cavolo io con la 312 appena comprato ho rischiato veramente
    ma anche no perche involontariamente l ho fatto appena acceso il box senza nulla dentro praticamente nuovo e questo forse ha giovato parecchio...
    credo che aspetterò però un nuovo update per molto tempo almeno che nn ci sia una procedura testata per l unbrick..
    e dire che ho un altro box si chiama KIII l'avrò flashato 5 6 volte da sd senza problemi con fw trovati su siti cinesi nn sapevo neanche cosa c era ma avevano solo la data più aggiornata e mi fidavo...
    era sempre amlogic 905 con tasto reset e attaccato alla corrente per far partire la recovery che ho messo anche modificata perchè un matto l aveva adattata per quel device...
    ciao
    Realme: GT Master Edition 5G 256GB + Ho Mobile + Android 13: RMX3363 13.1.0.158
    Beelink: GT1 Ultimate AP6335 Seriale:B706 Fw:708D0

  9. #387
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abarth83 Visualizza il messaggio
    mi state facendo veramente paura cavolo io con la 312 appena comprato ho rischiato veramente
    ma anche no perche involontariamente l ho fatto appena acceso il box senza nulla dentro praticamente nuovo e questo forse ha giovato parecchio...
    credo che aspetterò però un nuovo update per molto tempo almeno che nn ci sia una procedura testata per l unbrick..
    e dire che ho un altro box si chiama KIII l'avrò flashato 5 6 volte da sd senza problemi con fw trovati su siti cinesi nn sapevo neanche cosa c era ma avevano solo la data più aggiornata e mi fidavo...
    era sempre amlogic 905 con tasto reset e attaccato alla corrente per far partire la recovery che ho messo anche modificata perchè un matto l aveva adattata per quel device...
    ciao
    Boh sul forum ufficiale beelink i brick fioccano. Secondo me le cause sono il doppio hardware e il root
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  10. #388
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    UNBRICK GT1/U
    METODI DI FLASH DEL FIRMWARE SU GT1/U

    Il box brickato, una volta sbloccato (operazione descritta in seguito) può essere di nuovo flashato sia direttamente tramite pc, con Amlogic usb burning tool, sia tramite una sd card esterna preparata in precedenza ed inserita nel box.
    Naturalmente è scontato dire che in questo caso avrete bisogno di un'immagine completa del firmware (qualunque sia quella che vorrete flashare), e non di un semplice aggiornamento.
    Se il box è brickato suggerisco di predisporre entrambi i seguenti metodi, in modo che si abbiano maggiori probabilità di successo.

    1 - Amlogic usb burning tool

    Scaricate e installate su pc Amlogic usb burning tool, che trovate qui:
    https://tinyurl.com/med7uho
    Preparate anche sul pc il file immagine del firmware che userete in seguito.

    2 - Burn Card Maker

    Scaricare e installate su pc Burn Card Maker, che trovate qui:
    https://tinyurl.com/k9llg53
    Collegate la sdcard al vostro pc ed effettuate l'operazione di formattazione della sdcard, e la copia dell'intera immagine del firmware al suo interno.
    Oppure trovate qui il thread dove trovare altre versioni delle relative app https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=496464

    METODI DI SBLOCCO DEL BOX

    Se il box è brickato, ovvero non dà più nessun segnale a video pur restando il led acceso, non entra in recovery e non fa più il boot, è possibile comunque sbloccarlo.
    Nel frattempo predisponete il pc acceso con Amlogic usb burning tool attivo. Prendete la sdcard preparata in precedenza con Burn Card Maker (quindi formattata e col firmware) e INSERITELA nel box.

    1 - Il primo metodo che NON richiede fisicamente l'apertura del box è il seguente (da verificare il funzionamento).
    Con uno stuzzicadenti (o un oggetto simile) premete il pulsante *reset* posto al di sotto del box e MANTENETELO premuto per almeno 30 secondi. MENTRE CONTINUATE a tenerlo premuto senza averlo MAI rilasciato, collegare l'alimentazione al box.
    Se questo primo tentativo non sembra funzionare, eseguite LO STESSO procedimento tramite usb, ovvero collegate un cavo usb al pc, tenendolo libero dalla parte opposta, poi dopo aver mantenuto sempre premuto il tasto reset del box per 30 secondi, collegate il cavo USB al box (sottolineo, il tutto continuando sempre a tenere premuto il reset). Questa operazione va provata allo stesso modo con entrambe le porte usb del box, perché è probabile che solo una sia predisposta per l'operazione.

    2 - il metodo che permette lo sblocco fisico tramite due pin all'interno.
    Aprire il box, e dotarsi di un conduttore scoperto ai due lati.
    Guardare la seguente immagine:
    https://i.postimg.cc/6WkYSMBV/unbrick_GT1.jpg
    Dovete cortocicuitare questi due pin e il box dovrebbe unbrickarsi.
    Potete farlo utilizzando un semplice filo elettrico scoperto alle due estremità.
    Dopodiché eseguite la procedura di flash del firmware desiderato tramite Amlogic burning tool o tramite la sd esterna.

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Rockson per il post:

    abarth83 (26-05-17),bovirus (25-05-17),gcalamaro (26-05-17),miticofuro (25-05-17)

  12. #389
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    cortocicuitare come?!
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  13. Il seguente Utente ha ringraziato miticofuro per il post:

    Rockson (25-05-17)

  14. #390
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @Rockson

    A mio parere sarebbe più opportuno ridirigere per i sofwtare Amlogic allo specfico thread che esiste nel forum.

    Amlogic - Driver e tool

    che contiene tutti i tool sempre aggiornati scaricabili direttamente senza pubblictà e spam.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bovirus per il post:

    gcalamaro (26-05-17),Rockson (25-05-17)

Pagina 39 di 283 primaprima ... 2937383940414989139 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy