Visualizzazione stampabile
-
@bovirus
Quale spiegazione in particolare?
Per la questione root ota aspetterei almeno una testimonianza diretta.
Per la questione scuro non la riscontro sul mio tvbox e aspetterei altre testimonianze
Se hai cambiamenti da fare al post 1 e 2 dimmelo in privato, lo faccio volentieri!
Grazie
-
Ciao oggi mi è arrivato questo box ma non riesco ha trovare l'opzione per abilitare la porta ethernet vedo solo il wifi chi mi aiuta?
-
Quote:
Originariamente inviato da
linuxx58
Ciao oggi mi è arrivato questo box ma non riesco ha trovare l'opzione per abilitare la porta ethernet vedo solo il wifi chi mi aiuta?
Provato a disabilitare wifi e attaccare solo via cavo?
-
Quote:
miticofuro
Provato a disabilitare wifi e attaccare solo via cavo?
Se disattivo il wifi con il cavo lan connesso mi dice che non ho la connessione, ma è possibile che non ci sia la configurazione lan nelle opzioni?
-
Per la cronaca metro launcher v. 4 di minix funziona bene anche su questo tvbox
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a5e32c1c3d.jpg
-
Magicamente risolto dopo un riavvio anzi visto che è collegato con la presa lan il wifi si è disattivato automaticamente
-
sembrerò monotono ma la app di netflix androidtv è molto più veloce da usare con il telecomando di quella android....spero che l'addon di netflix per kodi 18 risolva tali lentezze di movimento/ricerca video.....
-
Quote:
linuxx58
Magicamente risolto dopo un riavvio anzi visto che è collegato con la presa lan il wifi si è disattivato automaticamente
A me capita ogni tanto che la connessione con cavo Ethernet non funzioni!
Se ho il wifi acceso ogni tanto al posto che ad Ethernet lo trovo connesso al wifi...
Se ho il wifi spento ogni tanto al posto che connesso al cavo Ethernet lo trovo connesso a un bel tubo di niente!:unamused2:
Spengo e riaccendo... e magicamente la connessione col cavo ritorna!!!:noword2:
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
-
Qualcuno ha ricevuto aggiornamenti via ota?
Che dice updater quando li cercate?
-
Vorrei cambiare il mio zidoox6 con questo come si comporta via wifi?
Su amazon comunque ho notato che non si trova proprio come mai?
-
Quote:
KekkoLinkin
Vorrei cambiare il mio zidoox6 con questo come si comporta via wifi?
Su amazon comunque ho notato che non si trova proprio come mai?
Le performance WiFi dipendono da n fattori esterne ai prodotti Wifi.
Per le discussiioni sui venditori ci sono specifici thread.
-
Ma in generale il fratello minore ho letto non andasse molto bene in wifi!
Questo invece?
-
Quote:
KekkoLinkin
Ma in generale il fratello minore ho letto non andasse molto bene in wifi!
Questo invece?
Se anche fosse sono due prodotti diversi con harwdare diverso.
Dire genericamente "non va tanto bene" senza una reale analisi tecncica delle condizioni di prova nel dettaglio non è molto utile.
-
Ciao ho appena comprato questo TV box ed avendo una utenza su premium play volevo provare ad usarlo. Purtroppo mi dice che non posso usarlo su un dispositivo rootato. Che voi sappiate esiste una soluzione al problema? Grazie.
-
@mistermv
Non esiste a mia consocenza un sistema per togliere il root funzionante epr le app di TV a pagamento.
Se anche fosse possibile anche una volta che avessi rimosso il root non è detto che Premium Play funzioni (sono solo pochi i dispositivi certificati ed approvati).
-
Grazie... se qualcuno dovesse avere aggiornamenti contattatemi anche in privato.
-
@bovirus hai ragione
Beelink mi ha confermato che ultimate é rootato già stock.
Però sugli ota tacchiono ed in effetti sul forum ufficiale beelink ho aperto un sondaggio: nessuno ha ancora ricevuto un aggiornamento ota
-
AGGIORNATO oggi 10.04.2017 post.2
sezione firmware
-
@miticofuro
Credo sia importante indicare nel secondo post come riconsocere le due tipologie board (con i due tipi di WiFi) e conseguentemente scegliere il firmware giusto per la propria board.
-
Quote:
bovirus
@
miticfuro
Credo sia importante indicare nel secondo post come riconsocere le due tipologie board (con i due tipi di WiFi) e conseguentemente scegliere il firmware giusto per la propria board.
Si
Secondo me l'unica strada è cpuz
Perché nel mio caso ho seriale A912 ma cpu z indica q201_9377.
Concordi?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
miticofuro
Si
Secondo me l'unica strada è cpuz
Perché nel mio caso ho seriale A912 ma cpu z indica q201_9377.
Concordi?
@miticofuro
Se non c'è corrispondenza tra seriale e modello chip Wifi un tool di rilevazione harwdare come CPU-Z credo sia l'unica soluzione.
-
post.2
@bovirus
aggiornato post 2 ....
sono sempre più confuso ....
-
Quote:
miticofuro
@bovirius
aggiornato post 2 ....
sono sempre più confuso ....
anche sul mio nick... :)
-
Quote:
bovirus
anche sul mio nick... :)
Pure te lo hai sbagliato al post 135 [emoji14] ma giuro non lho fatto per vendetta!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
qualcuno di voi con questo box riesce a vedere lo streaming di Dplay ?
-
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho acquistato il box oggetto di questa discussione e mi è arrivato oggi. Dopo la prima configurazione mi sono accorto che non si attiva il modulo wifi e quindi, avendo il router distante non posso collegarlo via ethernet. Vorrei sapere se è gia successo a qualcun altro e se esiste soluzione. Grazie
-
Quote:
Toma7
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Ho acquistato il box oggetto di questa discussione e mi è arrivato oggi. Dopo la prima configurazione mi sono accorto che non si attiva il modulo wifi e quindi, avendo il router distante non posso collegarlo via ethernet. Vorrei sapere se è gia successo a qualcun altro e se esiste soluzione. Grazie
Anche io avevo un problema simile al tuo, non mi leggeva la connessione wifi, dietro suggerimento qui nel forum ho cambiato canale al router e ha funzionato.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Grazie ma penso che non sia un problema di canale, perche quando provo ad attivare il wifi mi rimane sempre su non attivo. E comunque anche se non vedesse il mio router ce ne sono tanti altri intorno che non vede!
-
@Toma7
Quando posti per favroe (vedi primi post) indica semrpe in ogni post le info fondamentali come ad esempio la versione firmware del box.
-
Quote:
Toma7
Grazie ma penso che non sia un problema di canale, perche quando provo ad attivare il wifi mi rimane sempre su non attivo. E comunque anche se non vedesse il mio router ce ne sono tanti altri intorno che non vede!
Per prima cosa prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica. Da quello che descrivi tu il wifi sembra non funzionante a livello hardware.
Comunque prima di tutto un reset. Quando si avvia la prima volta non effettuare nessuna operazione o installazione, non modificare nemmeno la configurazione del wifi, prova solo ad attivarlo e controllare se vede il tuo router o gli altri punti di accesso.
-
Buonasera ragazzi,
anche io ho da poco un GT1 Ultimante e devo dire che sono complessivamente soddisfatto. Ho un problema però nel "far vedere" un game-pad bluetooth (mediacom) al tv box: semplicemente non rileva il dispositivo, mentre su altri 3-4 smartphone che ho testato funziona senza problemi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
grazie
M.
-
Grazie per il suggerimento, ho fatto l'hard reset ma la situazione non è cambiata, il wifi non si attiva! Ieri ho aperto un ticket con Gearbest e spero che risolvano.
Versione firmware del box Gt1 311.MO
-
Devo dire che il wifi ha un comportamento un po' strano anche nel mio caso. In genere si connette bene alla prima, e il funzionamento è perfetto e senza incertezze, ma alcune volte succede che (mettiamo una media di una volta ogni 10) non vede nulla e non si connette, anche quando magari poco prima mi ero disconnesso ed era perfettamente funzionante senza alcun problema. Quindi può anche essere che il wifi sia un po' "debole" nella ricerca o in alcune situazioni.
Per tornare al discorso iniziale, deve essere assolutamente verificato che il proprio router sia abbastanza vicino da avere una buona ricezione, e si deve provare a cambiare il canale del router (se hai un router single band a 2,4ghz, qui avrai circa 14 canali su diverse frequenze).
Sia nel caso di un router single band sia di un dual band, puoi provare varie impostazioni. Nel caso di un single band a 2,4ghz prova ad impostare solo la modalità "g" disattivando la "b", oppure nel caso di un router dual band prova solo la "n", o solo la modalità "g", provando per ciascuna modalità a modificare la gamma dei canali (frequenze). Ovviamente dipende anche dal modello di router e dalle possibilità di configurazione che offre. Sono tentativi che in ogni caso devono essere fatti prima di mandarlo indietro.
Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
-
Amici, ho un problema e chiedo a voi luminari se mi aiutate a risolverlo:
posseggo un tvbox Beelink Gt1 Ultimate che va una meraviglia, ma per implementare la facilità d'uso ho preso un air mouse Mele F-10 Pro solo che quando uso questo telecomando non si sente più l'audio anche se mando in eseguzione un film tramite Kodi.
Come fare per risolvere?
-
Quote:
emmedibi
Come fare per risolvere?
Secondo me hai inserito sul telecomando la sezione muto, oppure il telecomando ha il volume al minimo.
In ultima istanza rifai ex novo l'accoppiamento
-
Ci deve essere una conflittualità tra le funzioni del telecomando di serie e quell'air mouse. Dovresti disattivare il telecomando, mi pare si possa fare.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
-
@emmedibi
Se usando il telecomando originale l'audio funziona regolarmente il problema non credo sia del box ma del Mele F-10.
In questo caso però secondo me qui siamo OT. Ne andrebbe discusso in uno specifico thread del Mele F-10 (se esiste).
-
Un piccolo OT , ho problemi ad avviare alcuni addon su Kodi 17 , è probabile che ci siano installate sul box alcune app di sniffing . Qualcuno ne ha notizia?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Qualcuno è riuscito a capire come entrare nel tab delle applicazioni recenti tramite telecomando o tastiera?
-
Devi utilizzare un'applicazione che customizzi i tasti di telecomando, tastierino esterno o qualsiasi altra periferica. Utilizza l'app Buttons Remapper per fare questo, versione free per customizzare fino a 2 tasti, ma ti consiglio la versione completa di questa app che io uso da molto tempo. Esempi concreti: tasti customizzati su telecomando e tastiera per spegnere rapidamente il box (e non logorare quindi il tasto power del telecomando), per spegnere/accendere il wifi (in questo caso basta creare un collegamento di un tasto ad un'app che switcha il wifi on/off), collegamenti veloci per lanciare app dal tastierino, ecc. Ma potete fare tutto quello che viene in mente. App di certo al top!
Esempio (lanciare app recenti dal tasto F10): Add -- Short press -- Key: F10 -- Action: Recent Apps.
@miticofuro. Linka nel primo post la procedura per la correzione della luminosità/gamma del GT1, vale per tutti i modelli. Il problema è reale ed esiste, è anche spesso riportato in una grande quantità di forum, poi c'è chi se ne accorge più, chi meno, o chi per nulla, a seconda della sensibilità, del televisore che utilizza e delle sue relative impostazioni. Non c'è bisogno di mettersi a selezionare parti del post, basta che specifichi il problema e metti il link al post in questione, puoi anche fare copia/incolla della parte seguente:
Problema luminosità/gamma leggermente più bassi (tutti i modelli Beelink GT1):
https://www.androidiani.com/forum/be...ml#post7824173
Grazie.
EDIT:
@bovirus, risposta al post sotto: sì.