Allora devi utilizzare il tool e fare ulteriori domande nel tread apposito.
Visualizzazione stampabile
Si può flashare tranquillamente, ne ho flashati e recuperati diversi di dispositivi brickati, ma solo rockchip e mtk, amlogic mai ma presumo sia altrettanto facile. Non avendo adesso un pc però non lo posso provare quel tool. C'è un unico problema, deve essere trovata la rom adatta per il flash completo, quindi non l'aggiornamento, e che sia quella giusta ovviamente. Il box non è perso, si può recuperare.
Ad esempio eccone una:
http://freaktab.com/forum/tv-player-...ndroid-tv-ddr4
Semplice da flashare, ci sono istruzioni e anche il fix per il wifi.
(addirittura ha anche il brightness fix).
@kekkolin
Il tipo di cavo non dipende dal tool ma da quale porta hardware il costruttore del box ha deciso di usare per il flash.
Ho un beelink gt1 ultimate. Ha solo ingressi usb e sd
Cosa è il fix per il wifi? Che difettl hanno?
Comunque non riesco a capire come funziona usb burning tool o meglio come farlo riconoscere al pc. Domani mi procuro un cavo maschio maschio e provo. Speriamo vada.
Ma questa versione non fa differenza tra i due chip wifi?
Ho aperto il box per leggere di persona il cod chip del wifi ma non trovo nessuna corrispondenza. Dove dovrei guardare?
http://i66.tinypic.com/2imatfo.jpg
prendi il firmware al post 2 o nel forum ufficiale beelink
@KekkoLinkin
guarda che seriale hai sulla scatola e flasha in base a questa regola:
6255 WiFi chipset (S/N beginning with A912)
9377 WiFi chipset (S/N beginning with S912 or G912)
altre possibilità non ne vedo
Quelli a cui vi riferite sono degli aggiornamenti credo, devi flashare una rom completa, ed è necessario un pc e il tool apposito, oltre alla rom ovviamente. Quella di Superceleron che ho linkato ieri è ottima, alcuni l'hanno flashata sul GT1 liscio (quella per il relativo modello, sempre di Superceleron) e dicono che sia persino migliore della stock.
In genere quando si fanno questo genere di operazioni sono necessari i drivers per far riconoscere a windows il dispositivo in questione, quasi sempre sono contenuti dentro il file della rom. L'hai decompresso per vedere se sono all'interno?
si c'è solo il file di immagine... il problema è che neanche windows mi da driver errato... proprio non si collega non lo vede...
puo essere il 3.0?
come inserisco l'usb però il box accende il led bianco
Qui c'è una guida dettagliata.
http://androidpcreview.com/how-to-us...firmware/3749/
Il box dovrebbe essere già acceso quando lo colleghi alla usb del pc. Devi seguire alla lettera tutta la procedura nel link.
Ti confermo che la parte del riconoscimento del dispositivo da parte di windows è l'unico scoglio da superare, dopodiché tutto va liscio. In questo caso mi pare che sia lo stesso tool che dovrebbe permettere il riconoscimento del box.
Il tool di Amlogic dovrebbe installare anche i drivers, è windows che fa le bizze ogni volta. Ripeti la procedura con sequenze diverse.
Prima disinstalla completamente il tool ed eventualmente rimuovi ogni traccia esistente da gestione dispositivi, poi riavvia windows e ripeti la procedura. Basta un solo particolare che non è come deve essere o non nel giusto ordine e windows non lo riconosce.
Secondo me è improbabile, a meno che sia il cavo stesso a essere difettoso, ma ne dubito. Prova se il cavo funziona collegandoci qualcosa di diverso.
Qui c'è una versione di Amlogic burning tool, non so se è l'ultima: http://chinagadgetsreviews.com/downl...ol-v2-0-8.html
Prova tutte le porte usb del box, una sola dovrebbe essere dedicata a queste operazioni.
Devi premere il tastino del reset nel preciso istante che connetti il cavo alla usb con qualcosa tipo uno stuzzicadenti per far sì che il box entri nel flashing mode.
Leggi bene le istruzioni su questo link perché c'è scritto.
la porta flash è quella vicino la sd
inserisco l'usb tenendo premuto il pulsante di boot
inserisco l'alimentazione ma nulla
io credo si sia persa proprio la fase di boot del box... non va...
ho letto da qualche parte che si poteva fare un reset facendo un ponticello ma non so come fare
Non c'entra nulla quello che stai dicendo, ho flashato decine di box completamente andati e senza boot. Credimi, devi solo far riconoscre il box a windows e poi è fatta. Il box non è compromesso a livello hardware., è perfettamente funzionante e va solo flashato.
Devi premere il tastino RESET, quello sotto il box.
si si ho completamente aperto il box in modo da cliccare il tastino meglio... lo premo con un pezzetto tondo di legno... e fa il click... ma nulla proprio non appare nulla a livello pc
http://i65.tinypic.com/fe2f6q.jpg
Sul thread del GT1 liscio 2gb/16gb ci sono alcuni che hanno già flashato la rom completa di superceleron, nel primo post c'è persino il tutorial.
si il problema non è il flash ma è che proprio non parte il riconoscimento
Bovirus non mi ha risposto, bene così, legittimo.
Sono arrivato alla conclusione che cpuz ci azzecca poco, pesca le info da il file build.prop che scrive sempre 9377
Quindi bisogna fidarsi del seriale per individuare la variante, io purtroppo ho la variante più sfigata, ma pazienza .... :-)
Mi hanno consigliato questo tv box.
Qualcuno riesce a dirmi se e' possibile utilizzare sky go con abbonamento regolare?
Da alcune ricerche fatte ho qualche difficolta' a capirlo
riassumo quanto ho trovato:
-il box ha il root, sky go lo rileva e non funziona. esiste apposito apk modificato che lo fa andare anche con root
-il box non ha root, ma sky go non e' disponibile su google market. esiste pero' apk da qualche parte
grazie
ciao Max
@miticofuro
Non mi sento di dare nessun consiglio perchè non sono in grado di consigliare nulla per mancanza di informazioni certe.
So solo che in beelink hanno espressamnte risposto che quello che fa fede è il numero seriale.
@Rockson
@KekkoLinkin
Esiste uno specfico thread per i tool Amlogic dove ci sono tuute le versioni e le indicazioni su come usarlo.
Il box deve essere avviato in modo recovery (RESET prolungato insieme all'isneriemnto dell'alimentazione).
Per le discussioni sui tool Amlogic per favore sarebbe secondo me preferibile suare lo specifico thread e fare riferimento ai file postati nel thread..
Ok, scusate ma come ultima info riguardo quell'argomento (almeno su questo thread), mi sembra giusto dire che KekkoLinkin ha poi risolto definitivamente il problema cortocircuitando due contatti all'interno del box, perché il box si era definitivamente bloccato, e nessun'altra procedura aveva funzionato fino ad allora. Una volta effettuato lo sblocco ha eseguito la procedura per il flash completo del firmware, flashando poi la rom per GT1 Ultimate di Superceleron già linkata in precedenza, e ora è tutto ok.
@Rockson
Grazie per l'info.
Potrebbe essere ututile una foto con info sull'identificativo della baord e dei PIN da cortocircuitare per altri utenti nella stessa situazione.
Piccolo OT ma ne vale la pena, grandissima offerta
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...412031a1f3.jpg
MX Player è di gran lunga il miglior video player per android, fai te. Secondo me assolutamente sì.
in arrivo android 7
http://i66.tinypic.com/167a45g.jpg
Altri brick in arrivo? :D
A proposito della rom Superceleron per GT1 ultimate volevo ricordare che questa dovrebbe avere il root/unroot, questo potrebbe interessare tutti quelli che vogliono installare app ufficiali che richiedono un dispositivo non rootato, e allo stesso tempo avere un box dalle ottime prestazioni. Ha anche le regolazioni "on the fly" per luminosità e contrasto, oltre ad averle fixate in fase di boot, e molte altre migliorie.
C'è un "fratello" del gt1.
In pratica Beelik fa il rebrand di un'altra marca
Ora però non ricordo marca e modello
Mi ricordo solo che è identico al gt1, ha amlogic 912 ed è venduto già con Noughat
Tronsmart?
NEXBOX ?
Sinceramente viste le prestazioni non credo che passerò mai a Nougat, c'è una differenza non da poco rispetto a Marshmallow:
https://androidcommunity.com/android...ster-20160907/
Ciao a tutti.
anche io posseggo il box e devo dire che mi trovo molto bene, almeno fino ad ora. :laughing:
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato con qualche gamepad. io ho acquistato il Tronsmart Mars G01, però ho trovato pochissimi giochi con cui funziona, non riesco a capire se è un problema del gamepad, se è il box, o se sono i giochi android che devono essere compatibili, e nel caso come si fa a vedere se un gioco è compatibile.
In una guida del gamepad ho trovato che devo scegliere nel menu di android Input e lingua dovrei spuntare la voce Gamepad Controller, ma tale voce non è presente, dove la trovo?
grazie in anticipo
Io ho lo stesso box e lo stesso gamepad, e anche a me è venuta la fissa per i giochi Android su tv da quando ho il box, solo che qui saremmo ot. Il box in questione infatti è totalmente ininfluente in questo caso. Puoi postare la stessa domanda nella discussione relativa ai controller Android anche facendo un copia/incolla e ti rispondo lì.
Facciamo che apro una discussione relativa al controller in questione nella sezione giusta:
https://www.androidiani.com/forum/co...-mars-g01.html
Edit: è scomparso! :-)
non mi legge un hd esterno da 1tb formattato in exfat sapete come risolvere??