CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 128 di 308 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@lyo76

Leggi per favore i primi post.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Diciamo che dai benchmark sono più o meno equiparabili, ma se l'uso prevalente è quello multimediale con kodi è decisamente preferibile un box con chip amlogic visto che le ottimizzazioni per quei processori sono già presenti all'interno della build ufficiale del media center... con i rockchip è necessario per forza utilizzare il kodi preinstallato con le dovute ottimizzazioni (e non sarà mai aggiornato all'ultima versione). Oltretutto per molti amlogic sono presenti build (non ufficiali) di openelec, se dovesse mai interessare.

Visto che ti serve un box che abbia anche l'uscita AV il cerchio si stringe ulteriormente. Ad un prezzo onesto c'è solo un M8S+ con lollipop (Zenoplige M8S Plus Android 5.1 Smart TV Box Kodi pre-installato Fully Loaded Add-on 2G/8G Amlogic S812 Quad Core 4K Doppia banda WiFi 2.4G/5G 802.b/g/n AC Gigabit LAN 1000M Enternet RealMedia: Amazon.it: Elettronica).
    Oppure puoi comprare l'M18 (BOLV M18 Amlogic S905 tv box 2GB/16G Support BT 4.0 1000Mbps LAN IEEE 802.11a/b/g/n Miracast/DLNA mini pc UHD 4K 2K Full HD 1080P HEVC H.265: Amazon.it: Elettronica), che su amazon costa una cifra doppia rispetto al normale e se dopo un po' di prove ti convince lo rendi e te lo compri direttamente dalla cina a una 60ina di euro (Beelink M18 TV Box Android 5.1-66.80 and Free Shipping| GearBest.com).
    Effettivamente stavo leggendomi un po' questo tread sullo Z4 (https://www.androidiani.com/forum/mi...ndroid-z4.html) e avevo notato che per Kodi era consigliato poi scaricarsi aggiornamenti ottimizzati per il Rockchip.

Devo dire che l'oggetto è interessante (trovato su Amazon qui: YUNTAB Octa-Core Android 5.1 RK3368 CPU Smart TV Box (MINI PC), 2160P salida Full HD HDMICON Quad-Core Mail-T6X series GPU 2GB di RAM, 16GB di ROM,HDMI, DLNA WIFI,RJ45,3D,Bluetooth 4.0 https://www.amazon.it/dp/B015DYH1MW/..._-timxbFY7286X) però questa cosa è abbastanza fastidiosa e mi fa pensare.

L'M8S+ ho notato che non ha l'usb otg, può essere un problema?

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlessAndroidee Visualizza il messaggio
    L'M8S+ ho notato che non ha l'usb otg, può essere un problema?
    Non dovrebbe essere un problema. Per l'utilizzo del burning tool sarà necessario utilizzare un cavo usb maschio-maschio... ma ormai quasi tutti i nuovi box "mini" utilizzano quella soluzione al posto di una micro-usb otg dedicata.
    Io ho sia l'M8S che il mini mx (e a brevi mi arriverà il mini mxiii) e su tutti è necessario utilizzare il cavo usb maschio-maschio.

Per quanto riguarda il discordo dei rockchip sfondi una porta aperta. Personalmente se so che l'utilizzo di un certo box sarà prevalentemente multimediale (con kodi) mi vado a prendere un almogic, se invece voglio qualcosa per uso stile pc vado a prendermi un atom e solo se voglio giocare vado a prendere un rockchip (ma per quello meglio la ps4 )... non per niente tutti i miei box sono amlogic a parte un intel atom con windows.

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@bnj86

Non condivido questa scelta Amlogic.
    La scelta Amlogic è secondo me una scelta di comodità e non di efficienza/qualità dellla gestione video/audio.
    In generale in chip Rockchip hanno una migliore gestione video 4K/audio rispetto alle soluzioni hardware Amlogic.
    I team Kodi si è spostato da un approccio open source ad un approccio più commercaile e hanno un accordo commerciale con Amlogic.
    Ma chi ha i prodotti RockChop sviluppa in proprio soluzioni che molte volte sono meglio del progetto origianle (Vedi zidoo con ZDMC rispetto a Kodi).

Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

Se fosse colpa del team kodi la penserei come te, ma se rockchip non vuole rilasciare il codice sorgente per poter implementare le ottimizzazioni la storia è diversa:
    Quote Originariamente inviato da Koying
    Specifically for RK, the worst part was that I wanted to implement the same level of support as for AML.
    They just denied me the sources of their player to allow me to do so, so they actually don't want Kodi to properly support their SoC (or they're just plain stupid, or their player infringe on OS licence. +rkffplayer+ is highly suspicious name for a closed source player).

All RK stuff immediately went to the "junk" closet, and I suggest all Kodi users to do the same...

Androidiano

Ringraziamenti
    35
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Non dovrebbe essere un problema. Per l'utilizzo del burning tool sarà necessario utilizzare un cavo usb maschio-maschio... ma ormai quasi tutti i nuovi box "mini" utilizzano quella soluzione al posto di una micro-usb otg dedicata.
    Io ho sia l'M8S che il mini mx (e a brevi mi arriverà il mini mxiii) e su tutti è necessario utilizzare il cavo usb maschio-maschio.

Per quanto riguarda il discordo dei rockchip sfondi una porta aperta. Personalmente se so che l'utilizzo di un certo box sarà prevalentemente multimediale (con kodi) mi vado a prendere un almogic, se invece voglio qualcosa per uso stile pc vado a prendermi un atom e solo se voglio giocare vado a prendere un rockchip (ma per quello meglio la ps4 )... non per niente tutti i miei box sono amlogic a parte un intel atom con windows.
    Grazie mille! Voglio prenderlo su Amazon quindi mi sa che devo puntare per forza sull' M8S+

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, ho iniziato a leggere qui e li un po di recensione per tutti i tv box e sono più confuso di pima :-D
    Vi chiedo quindi qualche consiglio cercando di evidenziare quelle che sono le mie necessita, le principali sono le prime due, ovvero
    • Un box con una buona antenna wifi in quanto non potrò collegare il box tramite lan
    • Che supporti una rete domestica per far si che i file scaricati vengano visti in una cartella locale (se avete anche qualche guida di come poterlo fare o consigli è bene accetta)

Lle restanti “necessità" sono secondarie, ovvero che abbia un buon hardware per i giochi, anche se preferisco il pc, e che abbia una buona velocità di navigazione.

Ultima nota è che lo utilizzerò su schermo LG Hd ready (in attesa del full hd) ma non credo sia un problema. Piuttosto, come si comporterebbe con i file in 4K scaricati dalla gopro?
    Per adesso sarei orientato al MiniX Neo U1, ma il prezzo è bello corposo, vorrei rimanere nelle 100€

Grazie dei consigli

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrKero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho iniziato a leggere qui e li un po di recensione per tutti i tv box e sono più confuso di pima :-D
    Vi chiedo quindi qualche consiglio cercando di evidenziare quelle che sono le mie necessita, le principali sono le prime due, ovvero
    • Un box con una buona antenna wifi in quanto non potrò collegare il box tramite lan
    • Che supporti una rete domestica per far si che i file scaricati vengano visti in una cartella locale (se avete anche qualche guida di come poterlo fare o consigli è bene accetta)

Lle restanti “necessità" sono secondarie, ovvero che abbia un buon hardware per i giochi, anche se preferisco il pc, e che abbia una buona velocità di navigazione.

Ultima nota è che lo utilizzerò su schermo LG Hd ready (in attesa del full hd) ma non credo sia un problema. Piuttosto, come si comporterebbe con i file in 4K scaricati dalla gopro?
    Per adesso sarei orientato al MiniX Neo U1, ma il prezzo è bello corposo, vorrei rimanere nelle 100€

Grazie dei consigli
    Sotto i 100 euro con antenna esterna e buona dotazione hardware (anche adatta ai giochi) ti potrei consigliare lo Z4: YUNTAB Octa-Core Android 5.1 RK3368 CPU Smart TV Box (MINI PC), 2160P salida Full HD HDMICON Quad-Core Mail-T6X series GPU 2GB di RAM, 16GB di ROM,HDMI, DLNA WIFI,RJ45,3D,Bluetooth 4.0: Amazon.it: Elettronica

Qui trovi la discussione sul box.

Come alternativa c'è lo Zidoo X6 pro che però non ha l'antenna esterna e non saprei quanto sia buono il suo livello di ricezione in wifi, puoi eventualmente consultare la discussione relativa: Zidoo X6 pro

Baby Droid L'avatar di abburottu

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Chiedo un consiglio...
    Secondo voi, qual è l'articolo migliore tra questi?
    Andoer® Q7 CS918
    YUNTAB MX4
    Emish TV Box Android 4.4.4
    Zenoplige Smart TV Box Android 4.4.4
    Ultima modifica di abburottu; 10-05-16 alle 13:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Sotto i 100 euro con antenna esterna e buona dotazione hardware (anche adatta ai giochi) ti potrei consigliare lo Z4: YUNTAB Octa-Core Android 5.1 RK3368 CPU Smart TV Box (MINI PC), 2160P salida Full HD HDMICON Quad-Core Mail-T6X series GPU 2GB di RAM, 16GB di ROM,HDMI, DLNA WIFI,RJ45,3D,Bluetooth 4.0: Amazon.it: Elettronica

Qui trovi la discussione sul box.

Come alternativa c'è lo Zidoo X6 pro che però non ha l'antenna esterna e non saprei quanto sia buono il suo livello di ricezione in wifi, puoi eventualmente consultare la discussione relativa: Zidoo X6 pro
    Grazie per la risposta bilukez
    Secondo te la differenza di prezzo con il minix U1 rispetto quello indicato da te è giustificata? E se si in cosa?

Pagina 128 di 308 primaprima ... 2878118126127128129130138178228 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio