CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 138 di 308 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,371 a 1,380 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1371
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Tra i tre direi il primo (che è il più potente e quindi ti permette maggiore versatilità) e se vuoi risparmiare pur mantenendo discrete prestazioni l'ultimo, ma non acquistandolo da quel venditore perchè spedisce dalla Cina(al momento non lo si trova ancora con spedizione dall'italia/Europa), i tempi di spedizione si allungano a dismisura e pagheresti in più la dogana. Se lo vuoi acquistare senza correre rischi prendilo da Gearbest scegliendo spedizione posta prioritaria -> italy express, così ti arriva al max in 2 settimane lavorative o poco più e non paghi dogana. Al momento viene circa 36 euro spedito, vedi tu.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    nkg83 (23-06-16)

  3.  
  4. #1372
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Grazie, diciamo che se ne dovesse valere la pena potrei anche prendere il primo pur spendendo un po' di più , ma sono molto ignorante in materia e non so ben valutare.

    Il terzo l'ho messo perché ho letto che forniscono un buon supporto, vero?

  5. #1373
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi
    cerco un mediacenter android, budget massimo 100€
    ovviamente meno costa meglio è, ma vorrei un prodotto di qualità

    come funzioni sostanzialmente necessito di poter riprodurre tutti i formati video/audio/immagine, wifi/lan, Kodi (o cmq un client per vedere canali IPTV)..firmware stabile ed aggiornabile..
    insomma, niente di particolare, funzioni base diciamo.. importante che non mi dia rogne
    se c'è possibilità di usarlo per netflix/infinity/sky meglio, male che vada ho una xbox360 come alternativa
    ah, lo terrò praticamente sempre attaccato ad un HD esterno che farebbe la libreria

    ho visto che è pieno di "scatole cinesi" android su amazon, anche a prezzi molto alettanti, ma mi preoccupa la qualità..anche perchè di molti nemmeno trovo il sito produttore..ESEMPIO
    leggendo qua sul forum ho visto che sono molto gettonati zidoo x6 pro e beelink mini mx

    Voi cosa mi consigliate??
    grazie in anticipo a tutti

  6. #1374
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nkg83 Visualizza il messaggio
    Grazie, diciamo che se ne dovesse valere la pena potrei anche prendere il primo pur spendendo un po' di più , ma sono molto ignorante in materia e non so ben valutare.

    Il terzo l'ho messo perché ho letto che forniscono un buon supporto, vero?
    Buon supporto magari no, però una qualche forma di supporto c'è comunque, sono stati rilasciati mi pare circa 4 o cinque aggiornamenti e molti problemi iniziali sono stati risolti.

    Quote Originariamente inviato da Ilprogrammatore Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    cerco un mediacenter android, budget massimo 100€
    ovviamente meno costa meglio è, ma vorrei un prodotto di qualità

    come funzioni sostanzialmente necessito di poter riprodurre tutti i formati video/audio/immagine, wifi/lan, Kodi (o cmq un client per vedere canali IPTV)..firmware stabile ed aggiornabile..
    insomma, niente di particolare, funzioni base diciamo.. importante che non mi dia rogne
    se c'è possibilità di usarlo per netflix/infinity/sky meglio, male che vada ho una xbox360 come alternativa
    ah, lo terrò praticamente sempre attaccato ad un HD esterno che farebbe la libreria

    ho visto che è pieno di "scatole cinesi" android su amazon, anche a prezzi molto alettanti, ma mi preoccupa la qualità..anche perchè di molti nemmeno trovo il sito produttore..ESEMPIO
    leggendo qua sul forum ho visto che sono molto gettonati zidoo x6 pro e beelink mini mx

    Voi cosa mi consigliate??
    grazie in anticipo a tutti
    Ti dico subito che se vuoi compatibilità totale (cioè Netflix in hd, Timvision, Infinity e compagnia) devi rivolgerti ad altra piattaforma.

    Detto questo le aziende cinesi al momento che offrono una qualche forma di supporto sono Tronsmart, Beelink, Rikomagic, Ugoos per citare quelle più quotate che offrono prezzi accessibili. Salendo un po' a livello di supporto si trovano Zidoo e Minix (quest'ultima però meno conveniente)

    Quello che hai linkato è abbastanza valido come modello, equipaggiato con chipset Amlogic s812 ( la precedente generazione top di gamma android di Amlogic, e molto maturo e completo come chipset, offre tutt'ora probabilmente la migliore compatibilità in riproduzione video di tutto il parco di box android esistente) in pratica un m8s con in più il pulsante di accensione, vedi la discussione sull'm8s qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...2-2gb-ram.html però il supporto è quello che è, anche se mi pare che qualche aggiornamento sia stato comunque messo a disposizione.

    Lo Zidoo è anch'esso un box molto valido, costa un po' di più ma offre un grande livello di supporto da parte del team di sviluppo sotto forma di continui aggiornamenti e monta dei componenti hardware di buona qualità. Buona potenza hardware al pari dell'amlogic s812 lato cpu e migliore lato scheda video, per cui regge meglio giochi 3D impegnativi.

    Il mini mx è un po' un compromesso, ha un buon hardware ( è di recente generazione a 64 bit e ha bassi consumi con buone prestazioni), quasi al pari del m8s/plus che hai linkato prima resta un po' limitato nella versione da 1gb di ram e molto più sfruttabile nella versione da 2Gb, aveva un po' di problemi nelle versioni iniziali di firmware, problemi che sono stati eliminati per la maggior parte, tranne quelli di gestione del suono in ingresso dalla porta audio digitale (in pratica quando connesso all'impianto hifi di casa), se si usa il suono tramite hdmi dalla tv non si avrà nessun problema ma si avrà esclusivamente uscita stereo, quindi niente audio surrond su questo box per il momento. Con questo tipo di chipset a mio avviso è comunque meglio indirizzarsi sul modello mini mxIII che ha le stesse caratteristiche del mini mx v1 (cioè 2GB ram e 16GB memoria interna) ma costa di meno, infatti lo si trova su Gearbest a poco più di 35 euro spedito, un prezzo irrisorio viste le caratteristiche generali.

    Personalmente io ho il mini mx in versione da 1GB di ram e trovo che l'hardware abbia effettivamente buone potenzialità ma sia molto limitato dal singolo giga di ram che gli crea non pochi problemi, specie quando si utilizzano i browser per navigare che tendono ad impallare il sistema se si visualizzano più di due /tre schede contemporaneamente (in particolare le ultime versioni di Chrome che sono diventate praticamente inutilizzabili, almeno su questo box). A livello di riproduzione multimediale Kodi fa il suo se settato a dovere ma meglio utilizzare SPMC perchè più ottimizzato per questo tipo di chipset.

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    Ilprogrammatore (25-06-16),nkg83 (24-06-16)

  8. #1375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie bilukez
    se ho capito bene quindi, stando su prezzi bassi il nuovo beelink mini mxIII e, volendo salire di prezzo, lo zidoo
    ti chiedo solo una cosa..ok Kodi..ma il player di default qual'è? SPMC? fa il suo dovere egregiamente o è imparagonabile rispetto alla riproduzione di altri box (es: il classico wd media player)?

  9. #1376
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Il player di default solitamente è Kodi, SPMC è una derivazione di Kodi creata e mantenuta dallo sviluppatore capo del team di Kodi che si è tolto dal team di sviluppo e ha deciso di continuare parallelamente per la sua strada.
    Al momento Kodi in versione ufficiale ha esclusivamente ottimizzazioni video per i chip Amlogic (serie S805 e S812 e precedenti) ma manca completamente di ottimizzazione per i chip Rockchip, Alwinner e Amlogic S905. Mentre per quest'ultimo il pieno supporto viene fornito ad esempio da versioni parallele di Kodi come appunto SPMC ma anche Vidon Media player (dalla 15 in poi), per gli altri il supporto viene dai singoli produttori che realizzano versioni di XBMC ad hoc per i loro modelli, nel caso di Zidoo si chiama ad esempio ZBMC, per Minix è XBMC Minix Edition, quando questo viene a mancare si è costretti ad utilizzare la versione ufficiale di xbmc con tutti i problemi del caso. Al momento la piattaforma più matura stabile e compatibile è Amlogic S812, in attesa dell'introduzione di S912 e di una maturazione completa della S905(che credo stia già avvenendo).

    Da quello che leggo qua e là pare che se parliamo esclusivamente di utilizzo come media player il vecchio wd media player a livello di fluidità di riproduzione e facilità d'uso è ancora il punto di riferimento, ma bisogna anche dire che i box più recenti offrono maggior compatibilità con i nuovi formati video e se parliamo soprattutto di box con chip Amlogic anche il discorso fluidità non si pone più in quanto sono molto bene ottimizzati da quel punto di vista, mentre Rockchip e altri restano ancora un poco più indietro da questo punto di vista. Per il discorso facilità d'uso teniamo presente che questi box sono praticamente dei tablet android senza display adattati a fare da media player aggiungendo il supporto ai più disparati formati video per cui non potranno mai avere l'immediatezza di un dispositivo nato per fare da media player, ma ci si deve un po' adattare. Poi se Kodi non piace (personalmente lo trovo molto versatile ma un po' macchinoso da configurare e da utilizzare, ci si deve abituare ad usarlo) lo si può sostituire con decine di altri media player presenti nel Play Store, tanto ce ne sono per tutti i gusti........

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    Ilprogrammatore (25-06-16),matt62 (24-06-16),nkg83 (25-06-16)

  11. #1377
    Androidiano VIP L'avatar di Elektrosphere


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1,885
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 8

    Ringraziamenti
    656
    Ringraziato 137 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Come da oggetto, sto cercando un box TV valido, affidabile, che legga senza problemi i vari file system (NTFS/exfat/fat32) ma sopratutto, che supporti benissimo gli HDD da 4Tb! Dovrei lasciare sempre collegati, contemporaneamente, un HDD da 4Tb exfat e un HDD 2Tb NTFS.

    Sarebbe il massimo se si potesse collegare sia a TV a tubo catodico, che a TV HD.

    Ovviamente cerco un prodotto in italiano e che permetta l'installazione delle app da play store e apk.


    Resto in attesa di un vostro consiglio.


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    ****I Thanks sono sempre graditi!!****

  12. #1378
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Mentre del nuovo mi box si sa nulla?

  13. #1379
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @nkg83

    A quale MI box ti stai riferendo?

  14. #1380
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    L'ultimo, quello presentato il mese scorso. Dovrebbe essere android TV ufficiale

Pagina 138 di 308 primaprima ... 3888128136137138139140148188238 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy