CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 127 di 308 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,261 a 1,270 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1261
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greiz93 Visualizza il messaggio
    Potei anche usare yatse che ho acquistato per usare il chromecast... Mi consigli l air mouse? Quale?
    si, puoi usare anche yatse, ma un airmouse, anche il più economico che c'è (come questo: A5 Multi - function Mini 2.4GHz Fly Mouse Built - in LED Indicator with Receiver for HTPC PS3 Xbox360-7.35 and Free Shipping| GearBest.com) ti farà una grande differenza quando sei sdraiato sul divano o a letto sotto le coperte perché non soffre della direzionalità dell'infrarossi e non è necessario stare sempre a guardare cosa si preme come con yatse o kore. Poi ovviamente yatse funzionerà quando sei su kodi, ma non quando sei su android, lì ti servirà un'altra app (https://play.google.com/store/apps/d...ient.RemoteIME) o comunque un qualcosa che serva per puntare perché il telecomando incluso quasi sempre non basta.

    Il top è il mele f10 deluxe che ha anche la tastiera, la batteria ricaricabile e la possibilità di apprendete pulsanti di altri telecomandi infrarossi (per due dispositivi... io lo uso per la tv e il decoder sky) e costa, sempre su gearbest 20 euro. Oppure puoi provare a prendere il box senza air mouse e vedere se ti torna... in caso di problemi ne puoi sempre ordinare uno su amazon (come l'august pcr500 a 18 euro).

  2.  
  3. #1262
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    si, puoi usare anche yatse, ma un airmouse, anche il più economico che c'è (come questo: A5 Multi - function Mini 2.4GHz Fly Mouse Built - in LED Indicator with Receiver for HTPC PS3 Xbox360-7.35 and Free Shipping| GearBest.com) ti farà una grande differenza quando sei sdraiato sul divano o a letto sotto le coperte perché non soffre della direzionalità dell'infrarossi e non è necessario stare sempre a guardare cosa si preme come con yatse o kore. Poi ovviamente yatse funzionerà quando sei su kodi, ma non quando sei su android, lì ti servirà un'altra app (https://play.google.com/store/apps/d...ient.RemoteIME) o comunque un qualcosa che serva per puntare perché il telecomando incluso quasi sempre non basta.

    Il top è il mele f10 deluxe che ha anche la tastiera, la batteria ricaricabile e la possibilità di apprendete pulsanti di altri telecomandi infrarossi (per due dispositivi... io lo uso per la tv e il decoder sky) e costa, sempre su gearbest 20 euro. Oppure puoi provare a prendere il box senza air mouse e vedere se ti torna... in caso di problemi ne puoi sempre ordinare uno su amazon (come l'august pcr500 a 18 euro).
    Grazie sei stato molto gentile ed esauriente provvederò ad acquistare io beelink m18 e l airmouse!

  4. #1263
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Che ve ne pare di questo TV Box Amlogic S905 a 76 euro?
    Dovrebbe avere 2 GB di ram, processore quad core e ANdroid 5.1

    Zenoplige T95 Caricato completamente KODI Android 5.1 Smart TV Box Amlogic S905 Quad Core 2GB/8GB Costruito in WiFi Materiale Metallico LED Display: Amazon.it: Elettronica

  5. #1264
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessAndroidee Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Che ve ne pare di questo TV Box Amlogic S905 a 76 euro?
    Dovrebbe avere 2 GB di ram, processore quad core e ANdroid 5.1

    Zenoplige T95 Caricato completamente KODI Android 5.1 Smart TV Box Amlogic S905 Quad Core 2GB/8GB Costruito in WiFi Materiale Metallico LED Display: Amazon.it: Elettronica
    Per quanto riguarda il prezzo, comprandolo in italia ovviamente è più alto (76vs51), in compenso hai tutte le garanzie del caso e potrai sempre rimandarlo indietro senza problemi.
    Come caratteristiche HW più o meno ci siamo (mancano il bluetooth e la gigabit ethernet), il supporto della community non è ampio, ma almeno sembra che il produttore rilasci periodicamente aggiornamenti firmware.
    Questa è la discussione ufficiale qui sul forum (non ha preso molto piede): https://www.androidiani.com/forum/mi...ogic-s905.html
    Diciamo che ha avuto un po' più di successo in russia: http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=730321

    Personalmente non so se comprerei quel modello a quella cifra, anche perché chi lo possiede dice che il firmware non è ben ottimizzato e che neanche gli aggiornamenti hanno aiutato molto, qualcuno dice che è di gran lunga meglio il buon vecchio M8S,
    Ultima modifica di bnj86; 07-05-16 alle 16:37

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

    AlessAndroidee (07-05-16)

  7. #1265
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il prezzo, comprandolo in italia ovviamente è più alto (76vs51), in compenso hai tutte le garanzie del caso e potrai sempre rimandarlo indietro senza problemi.
    Come caratteristiche HW più o meno ci siamo (mancano il bluetooth e la gigabit ethernet), il supporto della community non è ampio, ma almeno sembra che il produttore rilasci periodicamente aggiornamenti firmware.
    Questa è la discussione ufficiale qui sul forum (non ha preso molto piede): https://www.androidiani.com/forum/mi...ogic-s905.html
    Diciamo che ha avuto un po' più di successo in russia: http://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=730321

    Personalmente non so se comprerei quel modello a quella cifra, anche perché chi lo possiede dice che il firmware non è ben ottimizzato e che neanche gli aggiornamenti hanno aiutato molto, qualcuno dice che è di gran lunga meglio il buon vecchio M8S,
    Cavolo non c'avevo fatto caso alla mancanza del bluetooth, l'avevo data per scontata. La cosa che mi piaceva di questo box era il telecomando (lo so fa ridere) con più tasti della media (play, stop, ecc. ecc.) La questione firmware mi lascia pensare allora...
    Ho acquistato (e rimandato indietro) un MX3 con Android 4.4 ma non mi soddisfaceva per niente, vorrei puntare su qualcosa che non mi dia grossi problemi pure sulle funzioni più semplici.
    Ultima modifica di AlessAndroidee; 07-05-16 alle 20:47

  8. #1266
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessAndroidee Visualizza il messaggio
    Cavolo non c'avevo fatto caso alla mancanza del bluetooth, l'avevo data per scontata. La cosa che mi piaceva di questo box era il telecomando (lo so fa ridere) con più tasti della media (play, stop, ecc. ecc.) La questione firmware mi lascia pensare allora...
    Ho acquistato (e rimandato indietro) un MX3 con Android 4.4 ma non mi soddisfaceva per niente, vorrei puntare su qualcosa che non mi dia grossi problemi pure sulle funzioni più semplici.
    Quale sarebbe il tuo utilizzo? Cosa non ti ha convinto del MXIII?
    Purtroppo la scelta di box su amazon non è così ampia.. e tra l'altro escluderei tutti quelli che non sono amlogic, quindi si riduce ulteriormente.
    Il fatto del telecomando la vedo una cosa superabile acquistando un più comodo air mouse ti terze parti che potrai utilizzare per anni a prescindere dal dispositivo. Per esempio il mele f10 deluxe è fantastico.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

    AlessAndroidee (08-05-16)

  10. #1267
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Quale sarebbe il tuo utilizzo? Cosa non ti ha convinto del MXIII?
    Purtroppo la scelta di box su amazon non è così ampia.. e tra l'altro escluderei tutti quelli che non sono amlogic, quindi si riduce ulteriormente.
    Il fatto del telecomando la vedo una cosa superabile acquistando un più comodo air mouse ti terze parti che potrai utilizzare per anni a prescindere dal dispositivo. Per esempio il mele f10 deluxe è fantastico.
    Lo utilizzerei classicamente come media player e iptv/kodi tra un TV sd e uno HD. L'MxIII aveva l'uscita AV difettosa, ho dovuto utilizzare un altro mio cavo che, per riuscire a far funzionare, dovevo stare ben attento a non inserire fino in fondo; molto spesso mentre usavo Kodi, all'improvviso mi ritrovavo fuori, come se avessi premuto il tasto home. Inoltre non l'ho trovato molto reattivo.
    Quindi consiglieresti solo Amlogic? Come mai? I Rickchip come sono?

  11. #1268
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessAndroidee Visualizza il messaggio
    Quindi consiglieresti solo Amlogic? Come mai? I Rickchip come sono?
    Diciamo che dai benchmark sono più o meno equiparabili, ma se l'uso prevalente è quello multimediale con kodi è decisamente preferibile un box con chip amlogic visto che le ottimizzazioni per quei processori sono già presenti all'interno della build ufficiale del media center... con i rockchip è necessario per forza utilizzare il kodi preinstallato con le dovute ottimizzazioni (e non sarà mai aggiornato all'ultima versione). Oltretutto per molti amlogic sono presenti build (non ufficiali) di openelec, se dovesse mai interessare.

    Visto che ti serve un box che abbia anche l'uscita AV il cerchio si stringe ulteriormente. Ad un prezzo onesto c'è solo un M8S+ con lollipop (Zenoplige M8S Plus Android 5.1 Smart TV Box Kodi pre-installato Fully Loaded Add-on 2G/8G Amlogic S812 Quad Core 4K Doppia banda WiFi 2.4G/5G 802.b/g/n AC Gigabit LAN 1000M Enternet RealMedia: Amazon.it: Elettronica).
    Oppure puoi comprare l'M18 (http://www.amazon.it/BOLV-M18-Amlogi.../dp/B019OXN2EY), che su amazon costa una cifra doppia rispetto al normale e se dopo un po' di prove ti convince lo rendi e te lo compri direttamente dalla cina a una 60ina di euro (Beelink M18 TV Box Android 5.1-66.80 and Free Shipping| GearBest.com).

  12. #1269
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo
    ho appena comprato un Mini MXQ e ci sto pasticciando un po' per capire cosa ci posso fare e cosa no...
    come tutti gli "scatolini" ha assolutamente bisogno di una tastiera esterna (o comunque qualcosa di meglio del solo telecomando e delle freccine...): siccome non ha il BT, stavo provando una app per il mio iPad (Android TV Remote Control, è quella ufficiale di Android per Apple), ma non vede il tv box... idem provando da un telefono Android al TV box Android...
    Mi domando se ci siano dispositivi compatibili e altri no, perché a livello wifi è tutto aperto e configurato ma non ne vuole proprio sapere di connettersi!
    Grazie!

    EDIT: ho recuperato la app per il comando remoto dalla discussione sui chip Rockchip e funziona sul mio telefono Android!
    Ultima modifica di Paganetor; 08-05-16 alle 18:14

  13. #1270
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    vorrei acquistare un box android 3D 4K di buona qualità ma non saprei quale scegliere....c'è qualcuno che mi può aiutare?
    grazie e buona giornata

Pagina 127 di 308 primaprima ... 2777117125126127128129137177227 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy