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Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

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  1. #3051
    Baby Droid


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    buongiorno, sono possessore di due HK1 MAX,uno preso lo scorso anno e va benissimo, ho cambiato tutte le app nella home personalizzandole, sul nuovo arrivato poche settimane fà, non mi fa personalizzare la home, se premo sulla + in basso per aggiunfere le app me le fa selezionare e non le aggiunge e se voglio togliere quelle presenti togliendo la spunta non le toglie, sapete dirmi perchè? grazie

  2.  
  3. #3052
    Androidiano L'avatar di AiaceT


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    salve a tutti e grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi
    ho acquistato questo modello da poco per sostituire un Meecool M8S Pro+ che non poteva connettersi alla banda 5GHz del mio router
    attualmente il TICTID T8 MAX è ben recensito e consigliato su molti siti ma la documentazione a riguardo è veramente scarna per cui mi sono visto costretto a girare su vari forum in lingua inglese per riuscire a capire se e come risolvere il mio problema.

    In pratica anche il nuovo dispositivo non si connette alla banda 5GHz ed i menù del software di gestione non prevendono alcuna voce per effettuare un cambio di banda in nessuna sezione, nemmeno abilitando le opzioni sviluppatore o accedendo alle impostazioni avanzate.

    da quello che ho appreso in altri forum TICTID è solo un Trademark Brand e che il dispositivo acquistato è un clone di modelli già esistenti e logati/denominati in altro modo come HK1, Bqeel, H96, or Vontar tutti realizzati dallo stesso sconociuto produttore di apparecchiature originali molto probabilmente la ELEBAO TECHNOLOGY CO. cinese

    Il dispositivo viene venduto con sistema operativo Android 10 ma nella realtà si tratta di un "Android based operating system" come si legge dallo scarno User Manual prodotto e mal tradotto da una azienda di supporto legale tedesca la BellaVoCool GmbH di Berlino

    Ho inviato mail circa la mia problematica sia a questa azienda che al presunto supporto della TICTID (sito veramente scarno ed essenziale) senza ricevere ancora nessuna notizia o soluzione al mio problema
    L'etichetta esterna indica come caratteristiche del prodotto le seguenti:
    Model: T8 MAX
    CPU: RK3318 Quad-Core
    GPU: Penta-Core Mali-450
    RAM: 4GB
    ROM: 128GB eMMC
    Ethernet: 100Mbps LAN
    WIFI: 802.11b/g/n/ac, 2.4G/5GHz
    Adapter: DC/5V/2A
    Operating system: Android 10.0


    Riguardo alla versione del sistema operativo, dalla voce INFO del menu ho ricavato che si tratta di:
    Build: QQ1D200105.02 release-key (notice from the info voice menu)
    Kernel version: 4.19.80 #1 Sat Apr 18 10:22:58 CST 2020
    Android security patch level: March 5, 2020

    Anche usando tutte le app di sistema preposte per l'aggiornamento del dispositivo non si riesce ad ottenere nessun aggiornamento utile a risolvere il mio problema
    I settaggi della rete WIFI normalmente accessibili su uno smartphone da Impostazioni->Wireless e reti->Wi-Fi poi cliccare sul tasto menu (i tre puntini) e scegliere avanzate quindi selezionare 5GHz non sono presenti o disponibili
    La mia richiesta di supporto per voi esperti del forum riguarda la possibilità di flashare una eventuale Rom che mi consenta di connettermi alla rete 5GHz o un'altra qualsiasi soluzione utile allo scopo

  4. #3053
    Androidiano L'avatar di belush65


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    Ma creare una rete SOLO 5G sul tuo modem e provare a connettersi a quella?io l'ho fatto sul mio (Vodafone Station Revolution, di fatto Huawuei) e funziona!

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  5. #3054
    Androidiano L'avatar di AiaceT


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    Quote Originariamente inviato da belush65 Visualizza il messaggio
    Ma creare una rete SOLO 5G sul tuo modem e provare a connettersi a quella?io l'ho fatto sul mio (Vodafone Station Revolution, di fatto Huawuei) e funziona!

    Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
    Grazie Belush65 per la partecipazione alla discussione.
    Il Fritz!Box 7590 può gestire due reti. Di fatto la 2.4 di casa mia è SEMPRE spenta e tutti i dispositivi si connettono quindi alla 5 GHz.
    Quando ho acceso il TicTid la prima volta, l'unica rete attiva era infatti la 5GHz che nonostante la predisposizione del dispositivo nn veniva minimamente rilevata e di conseguenza visualizzata tra quelle disponibili.
    Ho dovuto quindi accendere la 2.4 per verificare che il dispositivo nn avesse problemi a livello di WIFI.
    Appena accesa il TicTid la ha immediatamente rilevata ed è stato possibile connettersi.
    È quindi accertato che il dispositivo per il momento è settato per connettersi alla 2.4 e non alla 5 che come scritto nn viene minimamente rilevata.

  6. #3055
    Androidiano L'avatar di forart


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    Quote Originariamente inviato da rifra73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Da un paio di giorni ho acquistato un Android TV marca T95 con Android 10 4 giga di RAM e 64gb di Rom.
    Ho scelto il modello con Android 10 perché credevo così da evitare eventuali problemi di compatibilità con le app del play store, ma mi ero sbagliato.
    Ho provato ad utilizzare l'app di Netflix che era preinstallata e non funziona. ho quindi disinstallato l'app preinstallata con l'idea di installare quella aggiornata dal play store . il problema che ora non me la fa scaricare perché dice che il sistema non è compatibile con questa app.. un problema simile me lo ha dato con raiplay in questo caso mi ha fatto scaricare l'app dal play store però non funzionava correttamente (alcune videate erano nere) . Questo problema però l'ho risolto scaricando una vecchia versione di raiplay presa da un sito ovviamente non dal play store.
    La mia domanda a questo.è in generale: come è possibile che pur avendo Android 10 non mi dà la compatibilità con alcune app? la compatibilità dipende solo dalla versione di Android oppure ci sono altre fattori che magari non ho considerato? Mi viene anche da pensare che questo Android 10 sia farlocco... Grazie per consigli e suggerimenti franceaco
    Non è un problema di versione dell'OS ma di supporto del DRM (che spesso viene omesso dei box cinesi)...

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  7. #3056
    Baby Droid


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    e che dovrei fare? la sostituzione o qualcosa'altro?

  8. #3057
    Moderatore SENIOR L'avatar di megthebest


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    Quote Originariamente inviato da covans Visualizza il messaggio
    e che dovrei fare? la sostituzione o qualcosa'altro?
    Spesso i produttori di Box TV non hanno la certificazione DRM per il loro prodotto, perchè in pratica sono cloni dei cloni e usano hardware simile con firmware rimaneggiato per aggiungere compatibilità.
    Purtroppo è un classico per i box tv di brand sconosciuti o comunque non inclusi nella lista DRM di Google per il safety net e il widevine L1, perchè la certificazione costa, così come il safety net per la certificazione google GMS
    Potrresti approfondire https://www.eurosat-online.it/perche...on-in-hd-o-4k/
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    DreamReaper (25-11-20)

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