E' semplicissimo, va su impostazioni - wifi, tocca a lungo la connessione in questione e seleziona "modifica rete", in basso spunta "opzioni avanzate", e su impostazioni Ipv4 seleziona "statico". Poi attribuisci un ip fisso, ad esempio 192.168.0.8.
Visualizzazione stampabile
Salve, ho acquistato un box tv cinese col classico amlogic 905, ha una versione generica di android, posso installargli la versione di android tv?
Perchè non è possibile flashare un firmware android tv?
Esiste invece un modo per scaricare gli apk ottimizzati per android tv e instllarli su android normale?
@Domy IT
Perchè per i box TV, come per i telefoni Android, non si possono flashare ROM qualsiasi, ma la ROM deve essere costruita appositamente per l'hardwdare specifico.
@marekdario
Questa è la discussione di supporto.
Ho spostato i tuoi OT nella discussione sui consigli per la scelta del dispositivo.
Aiuto box mxq 5 v
Mi lampeggia il led blu e non mi da segni di vita cosa fare?
Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
E' possibile installare leanback launcher su beelink gt1 o su un altro di questi box cinesi?
@nick36
Dipende dai requisiti dell'app. Quali sono?
leanback launcher sarebbe il launcher di android tv sapevo che esisteva una guida ma non la trovo
problemi riavvio chuwi hibox hero
buonasera ho appena acquistato un mini pc chuwi hibox hero
ho settato la lingua e la tastiera in italiano verificato il funzionamento sia di win 10 che android effettuato lo spegnimento
alla riaccensione non e' piu ripartito potreste aiutarmi grazie
Ciao a tutti cerco un consiglio:
Vorrei comprare il mio primo TV box da utilizzare per la maggior parte per riprodurre film presenti su hardisk. Ne cerco uno con le seguenti caratteristiche:
Prezzo 50 - 100 euro
Ram minimo 2 Gb
Memoria minimo 16 Gb
4 porte USB (di cui almeno una USB 3.0)
Wifi 2.4G / 5G
possibilità di riprodurre tutti i file multimediale 4k e HD tra cui MKV e supporto per i video H.265
Qualche opinione?
Grazie!
Sei nella discussione sbagliata.
Questa è per dare supporto a chi il box già lo possiede (vedi titolo)
Se vuoi chiedere consigli per scegliere il dispositivo devi Scrivere qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7396594
NPET BB2 Android 6.0 Amlogic Quad Core Smart TV Box S912
Buongiorno ragazzi...
Qualcuno ha un TV box android di questa famiglia?
- mecool bb2
- yoka TV
- npet bb2
Ho acquistato da Amazon questo box (arrivato ieri sera)
https://www.amazon.it/NPET-Android-A.../dp/B01LZC07EU
Ha installato kodi 17 Krypton (versione ancora non stabile).
Avvio kodi e un messaggio mi dice che c'è una versione più recente e piu stabile rc4 se non sbaglio. Bene, disinstallo quella presente, vado sul SITO UFFICIALE, scarico la versione a 64 bit. Faccio partire l'Installazione e mi dice che è impossibile installare l'app...
A questo punto ripristino le impostazioni di fabbrica...Provo a rifare la stessa procedura ma SENZA disinstallare il kodi 17 presente...Faccio partire l'installazione e ancora una volta mi dice che l'app non può essere installata...
In preda al nervoso resetto di nuovo tutto e installo kodi 16.1 Jarvis da play store...
Installo gli add-on che mi servono alcuni canali vanno ma se trovo un canale che ci mette tanto a partire kodi mi sbatte fuori dicendo che il programma si è arrestato in modo anomalo...
Qualcuno sa come risolvere questa serie di problemi??
È assurdo...
buonasera no purtroppo non visualizzo nessuna finestra
Scarsa imitazione del beelik gt1.. Rimandato indietro. Solo problemi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Hai provato uno swipe dal basso verso l'alto del monitor/tv?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Un saluto a tutti
ho da poco preso un box tv, tale T96 pro, con Amlogic S912 Octa Core, 3gb di ram e 16gb, wifi, BT ed il resto.
Mi trovo benone, ma ho un problema per certi versi frustrante.
Non riesco, tramite play store, ad aggiornare app come youtube o ad installare app tipo raiplay ecc.
Ricevo sempre il messaggio di dispositivo non compatibile. Ho pensato di aggirare il problema scaricando l'apk, mi chiedevo pero'....è normale?
Cosa potrebbe essere? Localizzazione orientale del prodotto? Sbaglio io qualcosa.....o cosa?
grazie per tutte le info
hiro
Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho acquistato questo tv box con il solo scopo di utilizzare Netflix e poche altre app.
All'inizio era molto legato, poi disinstallando tutte le app inutili ora sembra molto più fluido.
Ho un problema nell'utilizzo dell'app di Netflix, e stavo pensando che magari c'è qualche aggiornamento da fare. Utilizzando l'applicazione del dispositivo mi dice che non riesce a contattare il server e il sito FOCUS FIRST TECHNOLOGY CO., LTD sembra non funzionare.
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie!
Salve ho da poco acquistato la Ott TV box MX9, in dotazione c'era anche il telecomando. Nel telecomando c'è una parte dedicata alla TV come faccio a impostare qui tasti? . Grazie mille
Nel vostro tv box con dual band wifi (2,4 ghz e 5 ghz) è possibile disattivare manualmente una delle due frequenze?
In particolare si dovrebbe poter fare da:
Impostazioni-> Wi-fi -> Avanzate Wi-fi -> Wi-fi frequency band
o qualcosa di simile.
Sapete se è possibile farlo?
@Rockson
Qual'è lo scopo di disattivare una banda Wifi nel client del box (cosa che non mi risulta possibile nè nel box nè nei mdoem)?
Basta non collegarsi alla SSID della banda desiderata.
Questo abbinato all'acortezza di usare per il modem due SSID diversi per la banda 2.4GHZ e 5GHz.
Nel mio router (Netgear DG834Gv4) si può impostare una sola banda di frequenza, ma non è N, è B e G. Posso quindi attivare solo una delle due, B o G o entrambe. Per un migliore risultato lo tengo solo su G. Ma questo non mi interessa, vorrei poter disattivare la 5 ghz direttamente sulla tv box.
@Rockson
Il tuo router non è dual band e quindi ha solo la banda dei 2.4GHz.
Nel client (es. box TV Android) non si può disabilitare una banda (es. banda 5GHz).
So bene che il mio router non è dual band, stavo parlando proprio di questo.
Se in un dispositivo android non si può disattivare la banda a 5 ghz, qui di cosa stanno parlando? http://androidforums.com/threads/app...-radio.744664/
@Rockson
Puoi disabilitare le bande WiFi quando previsto nella ROM e se nel menu c'è quell'opzione.
Se no non puoi fare nulla.
Non capisco la necessità di disabilitare la banda a 5GHz nel box (minori consumi/interferenze elterromegnetiche/altro?)
Ragazzi buonasera, vorrei sapere se qualcuno ha questo stesso problema.
Ho un m8s, va molto bene per l'uso che ne faccio io, solo che mi capita spesso una cosa fastidiosa: mi capita di trovarlo acceso senza che sia stato io ad accenderlo. Magari non me ne accorgo nemmeno subito perché la luce blu è flebile da acceso. Qualcuno sa da cosa può dipendere? Mi seccherebbe dover attaccare e staccare la spina ogni volta che voglio accenderlo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Quello che hai è un problema software. Ce l'ho avuto anch'io negli ultimi 3 giorni, e con un box è diverso. E' capitato in alcune occasioni che dopo averlo spento dal telecomando dopo qualche secondo si è riacceso. In 5 mesi non l'aveva mai fatto, quindi era chiaro che il comportamento è dovuto a un'app che causa un wakeup del dispositivo per qualche notifica, o qualcosa di simile. Nel mio caso si tratta di un gioco, si sa che la maggior parte delle app che utilizziamo su questi tv box sono progettate per essere utilizzate su smartphone/tablet.
Inviato dal mio M1009B utilizzando Tapatalk
anche io ho questo box ed ho notato la stessa problematica.
qualche info?
grazie
Devi solo individuare quale app ti causa il risveglio automatico. Certo il reset alle impostazioni di fabbrica è una soluzione radicale.
Inoltre ho notato che quando la vedo aperta e metto su hdmi va automaticamente in spegnimento e così succedde sempre. Per esempio sto usando il box e switcho un attimo su un altra uscita video (per esempio il decoder sky) quando torno al tv questo se ne va in spegnimento automaticamente. Sarebbe più comodo a sto punto se si spegnesse direttamente quando cambio uscita video.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
ho questo Android Box M9 plus con processore Amlogic S905, arrivato non rootato.
Ho provato a rootarlo con le app, Framaroot, kingroot, ecc.. ma niente.
Conoscete altre procedure che non finiscano per resettare da zero il dispositivo?
Buona giornata :)
Hai attivato l''HDMI CEC sul box? Se sì, prova a disattivarlo (o viceversa). Può anche essere che il tuo televisore rilevi il segnale del box ed agisca a seconda delle situazioni, controlla anche se sul tv hai qualche opzione particolare attivata.
Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk