Usi il wifi o Lan?
Se i link sono per iptv usa Kodi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Usi il wifi o Lan?
Se i link sono per iptv usa Kodi.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
uso lan con cavo 5e
dimenticavo il mio router è un netgear dgn2200 v2
Ciao ho il Mini M8S IIS quando non lo uso e dopo averlo spento, quando lo riaccendo con il telecomando non va ma non il box il telecomando, i tocca staccare una batteria e poi il telecomando funziona, vi risulta una specie di blocco del telecomando?
a me veramente non mi risulta un blocco del telecomando. potrebbe trattarsi di un problema legato al firmware. prova a vedere se ci sono aggiornamenti
no aggiornamenti non ce ne sono, ma poi non capisco il telecomando e' una cosa a se. e solo se stacco e riattacco la batteria riparte
Buongiorno, ho un beelink mini mx iii. Ho un problema di questo tipo: quando spengo il pc al riavvio mi reimposta la lingua cinese, cosa può essere?
Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
ok si non ho fretta, posso aspettare.
Ok l'importante è che non dipenda dal box, ad esempio su un pc portatile che ho io i video in full hd streaming aperti su firefox vanno a scatti o comunque non sono molto fluidi mentre su un'altro pc o sullo stesso telefono lg g4 h815 vanno bene.
Invece cosa mi dici per la possibilità di riprodurre in maniera instantanea video guardati su youtube oppure il mirecast dello schermo ?
è possibile anche visualizzare la pagina web cercata usando il telefono sul box android come quando si decide di vedere un video sulla tv usando l'app di youtube della tv anziché usare il telefono ?
@Rosssiii
Dipende dalla conenssione efefttiva che hai. Ma credo che non ci siano problemi.
Per la seconda non ho capito.
Ci sono tool Android per il controllo remoto a sono dei solo dei telecomandi virtuali.
Ragazzi sono indeciso sull'acquisto di un tv box amlogis s912.
Il beelink gt1 dalle recensioni dicono che il wifi funziona malissimo ed a me serve
Sono indeciso tra mecool bb2 e l' H96 pro.
Non essendoci recensioni non so cosa scegliere. L'hardware sembra essere lo stesso ma come ottimizzazione firmaware e prestazioni wifi non ho letto niente in giro. Qualcuno potrebbe aiutarmi suggerendomi eventualmente anche qualche altro modello su quella fascia di prezzo? Tra le 50 e 60 euro. Grazie
Hai visto il Wetek hub.... Per il momento credo sia il migliore rapporto qualità /prezzo
Sui nuovi device con soc s912 ancora non ho trovato notizie su buone prestazioni wifi, mentre sui "vecchi" s905 secondo testimonianze avrebbero un wifi migliore il beelink m18 che ha l'antenna, e il memobox mx max, che non ha l'antenna ma pare avere lo stesso una buona ricezione.Altrimenti c'è sempre il wetek hub che batte tutti come ricezione wifi.
@failax
Io aggiungerei anche il Minix Neo U1, che è 802.11 ac, ha un'ottima antenna esterna e non ha problemi sul Wifi.
Ragazzi grazie per i vostri suggerimenti, ma vorrei prendere un s912 che è l ultimo chip amlogic ed una fascia di prezzo tra 50/60 euro da comprare su gearbest..
Onestamente su quella fascia di prezzo non c'è una differenza "di marca" , una vale l'altra :) e il comportamento sarà pressoché uguale. C'è un motivo per cui i wetek e come ha suggerito bovirus i Minix costano di più: oltre ad essere seguiti di più dal punto di vista software, sono progettati e testati meglio. Non si può purtroppo ottenere tutto pagando poco: licenze e progettazione costano. Ovviamente ci sarà qualche box che va "un pochino meglio di un altro" su quella fascia, ma questo, specialmente se il chip in questione è giovane, purtroppo non lo si può sapere.. il gt1 come del resto i box con s905 di fascia bassa condividono spesso modulo WiFi e schemi per antenna/scheda madre: non mi sorprende il WiFi sia debole...
Scusate se dico una sciocchezza...
ma per ovviare ai problemi di portata del wifi nessuno ha provato ad apportare una modifica hw installando un'antenna esterna?
spesso lo si fa con i repeater
@dodimatto
Non è una cosa semplice nè molti box Android sono predisposti sulla board per antenne esterne.
Ciao, attualmente in una fascia di prezzo tra 50 e 90 € che modelli consigliate?per uso kodi. Possibilità di attaccare cavo ethernet
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao, su quella fascia di prezzo si trovano molti box, più che la marca sceglierei il processore: visto che ti interessa (solo?) kodi un box con processore Amlogic S905 o S905X potrebbe fare al caso tuo perchè hai la possibilità di installare LibreELEC, in modo da sfruttare kodi al massimo. A parte il discorso LibreELEC, o prendi un box come un beelink, nexbox, etc etc di fascia <=50 oppure, per esempio il wetek hub (89euro) la differenza tra i primi e l'ultimo è questa, a favore dell'hub, garanzia, ottimo supporto software, LibreELEC ufficiale, ottima copertura wifi, audio in passthrough funzionante in Android e LibreELEC.
YOKA KB2 TV Box Amlogic S912 Octa Core
cosa ne pensate di questo box?
@morenol
Le caraterristiche harwdare sono molto buone.
Ma l'impressione si ferma lì.
Nessuno lo ha ancora mai acquistato, non c'è un sito ufficiale nè un forum.
E' un acquisto al buoi come per la maggior paret dei box cinesi senza marca.
@morenol
Se vuoi spendere il meno possibile scegli un fornitore in Cina cercando un box con S905X o S912 2GB RAM e 8GB (o 16GB RAM).
Pro: spesa basa / prodotto ultra recnte
Contro: probelmi sulla garanzia in acso di guasto/firmware -supporto iensistente
Se vuoi un rpodotto affdiabile i possibili marchi sono Minix (Neo U1 / Neo U9-H a breve), Wetek (Play2), Zidoo (A5S disponibile a breve).
Pro: affdiabilità/qualità del rpdotto/garanzia (es. acqusitato su Amzon venduto o spedito da Amazon)
Contro: spendi di più e potresti non avere un ptodotto "ultima novità"
Box con Amlogic S905
Minix Neo U1
Weetek Play 2 (include decoder DVB-S o DVB-T a scelta)
Box con Amlogic S905X (compatibile VP9 /HDR10)
Zidoo A5S
Box con Amlogic S912 (compatibile VP9 /HDR10)
Minix Neo U9-H
A me personalmente ha stupito la scelta di Wetek che è uscita con un box Wetek Play 2 all'inziio diS ettembre con S905 (non S905X) che non supporta la codifica VP9/HDR10, quando ormai la maggiro parte dei marchi stanno uscendo con S905X (Zidoo A5/A5S) o S912 (Minix Neo U9-H).
Io consiglierei di aspettare un attimo e vedere quando usciranno e come si comporteranno lo Zidoo A5S e il Minix Neo U9-H (il mio preferito...:).
Visto che nella fascia da te indicata rientrano numerosi box, devi decidere tu se ti interessa un prodotto "di fascia più alta" con garanzia,ottimo firmware e in quella fascia rientra appunto il wetek Hub oppure scegliere un box di fascia bassa con rinuncia alla garanzia, aggiornamenti, e, quasi certamente problemi lato sofware vedi micro skip con uso passthrough. Per il tuo uso "solo" kodi leggi anche qui
Prego,
Ormai, in linea di massima, si usano i due termini come sinonimi, per il tuo uso, kodi, un box tv è quello che ti serve :) Le due scelte che ti ho indicato dovrebbero andarti più che bene, per chi fa uso di solo kodi, consiglio vivamente di interessarsi a LibreELEC: a casa sui miei box è presente solo LibreELEC oramai, tranne che sul WeTeK hub in quanto avendo un dualboot comodo e ufficiale (e una versione di android ottimizzata) ho preferito installare il tutto su SD.
È proprio quello che ho scelto. C'è anche un ottima recensione in rete in italiano che ne parla benissimo con tanto di video.
Forse l unica pecca e che sotto sforzo svalda un pochino ma essendo il primo firmware sicuramente con aggiornamenti successivi limiteranno il problema
Recensione VideoStrong Yoka TV KB2 | PcExpert
@mostwanted
E' indicato che scalda sotto sforzo (scheda hardware non curata lato dissipazione).
Riguarado al firmware è qui il problema.
Non essendoci il sito di un produttore ufficiale (il riferimento èd el venditote non del ptoduttore..), il firmware "fosde" arriverà ma nulla lo garantisce.
@failax
Giusto secondo me non loè.
Dipende solo se guardi il prezzo minimo e le paventate caratteristiche harwdare.
Attenzione a comprare marche sconsociute senza supporto ed assistemza.
Questo gener di box rischiano di fare la fine dei loro predecessori Z4, CS918, etc.
Ragazzi dalla recensione che ho postato già è uscito un aggiornamento firmware. Ho preso anche un mini m8s II su gearbest a 32 euro s905x e fino ad ora sono usciti 2 aggiornamenti. Anche esso è senza marca. Poi questo yokatv è prodotto dalla videostrong. È ovvio che se vuoi andare sul marchio sicurezze e affidabilita devi guardare altro ma paghi anche il doppio. Ha dimenticavo per 57 euri è anche 32gb. Secondo me è da comprare
Ragazzi, non illudetevi, per esperienza personale vi assicuro che gli aggiornamenti che ricevono questi box cinesi non sono altro che un semplice aggiornamento del kernel, SDK che Amlogic rilascia, a dispetto del Changelog: chiaro che se il problema è un bug al Kernel allora con un aggiornamento viene risolto. Un esempio è il mini mx che con 5-6 aggiornamenti da quanto è uscito non hanno ancora risolto il (tra i tanti) problema più evidente. Del resto non voglio dire assolutamente "compra solo i box costosi", come ha detto mostwanted questi box cinesi li si paga metà e proprio per questo bisogna essere contenti poi di come funzionano: installando LibreELEC anche sui box "non di marca" si ha comunque la possibilità di godersi kodi al massimo, per esempio. Ritengo opportuno d'altro canto, che se un utente viene qui a chiedere premettendo di non sapere nulla su questi box, sia giusto informarlo dell'esistenza di questi due "mondi" distinti, di queste due fasce, poi il singolo utente farà la sua scelta.
Nota: LibreELEC per S912 attualmente non è disponibile e non c'è nessuno al lavoro, ovviamente è ancora presto e il processore è appena uscito. Per il momento tuttavia Amlogic stranamente non ha ancora rilasciato delle librerie video, che come ben capite sono essenziali per avere un porting funzionatene su s912
L'auto switch refresh rate è selezionabile a livello di sistema in marshmallow?
Ragazzi non avevo mai sentito libreelec. È un sistema operativo solo per kodi? Perchè lo si installa?