Ho un problema: la connessione Wi-Fi è lentissima. Con il mio tablet nella stessa posizione misuro con speedtest una velocità di download di 10 mega mentre dal beelink solo 0.26 !!!
Eliminati OT
Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema ed usiamo la chat se vogliamo fare due chiacchiere...
Ogni post deve avere del contenuto altrimenti è un OT...
Questa discussione è già molto lunga per cui chiedo la collaborazione di tutti per mantenerla pulita.
Grazie
![]()
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Graze a @gianpassa per l'idea che mi ha proposto e che giro a tutti voi partecipanti attivi o meno.
Ho bisogno di dare un Titolo più significativo e stabile pensandolo con un'ottica mediatica ossia che qualsiasi motore di ricerca individui con esattezza il tema dei Box Multimediali a base Android visto la sua evoluzione e successo riscontrato e, visto la potenza e prezzo che propongono, quindi chiunque abbia un'idea "brillante" la esponga, grazie.
io avrei optato per: BOX ANDROID MULTIMEDIA
Aspetto ulteriori consigli fino a fine settimana poi se ci sono proposte alternative decideremo e di conseguenza cambiamo il titolo.
PS. @gianpassa, una volta deciso il nome fai la cortesia di eliminare questi messaggi inerenti la NUOVA TITOLAZIONE in maniera di ripulire il topic, grazie.
Ultima modifica di matt62; 16-11-15 alle 20:27 - Motivo: Precisazioni
@matt62
Secondo me il titolo è troppo generico.
Se parliamo dei soli box TV (che credo siano l'oggetto di questo thread) io lascerei "Box TV Android" che è anche la definizione commerciale corretta.
Se hai intenzioen di parlare di box diversi dai box TV, suggerirei l'apertura di un diverso thread.
Puoi aggiungere nei primi post per favore il link del thread Ziddo X6 Pro
https://www.androidiani.com/forum/mi...oo-x6-pro.html
Propongo di mettere nel primo post i box non in ordine di novità am in ordine alfabetrico marca/modello (più semplice ricerca e verifica). Grazie.
Ultima modifica di bovirus; 17-11-15 alle 10:10
matt62 (17-11-15)
In questo thread si discute dell'intera categoria dei mini pc, non solo di tipo box ma anche di tipo dongle (chiavette), per cui il titolo Box tv android è un po' riduttivo. Vedrei più corretto qualcosa come Mini PC TV Android. Inoltre suddividerei l'elenco in categorie, dove ogni categoria rappresenta grossomodo il livello prestazionale offerto dai box/dongle appartenenti a quella categoria.
@matt62
Ne approfitto inoltre anch'io per segnalare il box Beelink mini MX se volessi aggiungerlo in prima pagina, qui il thread relativo: Beelink mini-MX, grazie
matt62 (17-11-15)
Grazie come sempre per la collaborazione, ho provveduto ad aggiungere il box che hai segnalato.
Per quanto riguarda l'ordine di aggiunta personalmente sia per una questione di tempo ma anche cronologica lascerei tutto così per il motivo logico di aggiunta delle novità in coda, ma grazie comunque del consiglio perchè ogni cosa detta è sempre bene accetta come esperienza per un futuro metodo organizzativo.
Anche a te grazie per la partecipazione costruttiva e anche nel tuo caso ho provveduto ad aggiungere il Box da te segnalato.
Per la questione dell'ordine e della suddivisione tra "Chiavette" e "Box" putroppo a mio parere andrebbero totalmente divisi gli argomenti ma al tempo che avevo creato il Topic ancora non era evoluta così la cosa e le Chiavette facevano da apripista a questo argomento, portate pazienza se lascio l'ordine attuale ma sempre per questioni di tempo sono limitato.
Grazie infinite anche a te per la gentilissima collaborazione che ripeto, ritengo utilissima a livello di esperienza da applicare in sucessive occasioni.
-----------------------------------
Apro una parentesi rivolta forse ai Mod o meglio agli Admin che per un vantaggio della comunità/utenti fosse il caso di poter dare la gestione di Topic specifici di riferimento come questo a più Utenze sull'interveto di modifica tipo i "Gruppi" in facebook dove una volta destinati gli Admin loro indipendentemente possono fare modifiche e aggiunte liberamente... anche se notavo che le "Modifiche post" nei Gruppi le possono fare solo gli "autori" del post e non diverse persone anche se di livello Admin.... chiusa parentesi.
bilukez (17-11-15)
Ciao a tutti, ho scoperto da poco l'esistenza di queste Android TV. Mi serve un consiglio per l'acquisto, vorrei prenderne una che mi permetta di vedere film su una normale TV in FullHD. Ho visto il Minix neo X7, è la scelta migliore o ci sono altre possibilità dato che la risoluzione massima che mi interessa è il FullHd per la visione di fil tramite app quali Netflix? la Tv ha sia porte USB che HDMI.
Grazie in anticipo![]()
Ciao, spero di essere in topic, più o meno tutti i box hanno un telecomando ad infrarossi parecchio avaro di comandi, possiamo usare tastiere bt o rf ma vi chiedo, qualcuno sa se il box stesso abbia codificati altri comandi infrarossi oltre a quelli presenti sul telecomando? Questo perché vorrei ampliare la programmazione del telecomando harmoni che utilizzo. Grazie