Per ora è un soprammobile.. Magari si riesce a far funzionare in qualche modo..
Inviato dal mio ASUS_Z01HD usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Per ora è un soprammobile.. Magari si riesce a far funzionare in qualche modo..
Ma chi te lo ha venduto non puo fare nulla? un link.....qualcosa...di solito i cinesi che vendono ste cose se chiedi qualcosa in genere rimediano!
Anche perchè è di norma che se uno ha problemi con un box tv la prima cosa che prova a fare è un reset,la seconda cosa è il flash di un firmware,e chi ti ha venduto il box lo sa,e hanno quasi sempre un firmware da mollare ai clienti :)
A me l'ha regalato mio fratello.. Su internet non sembra che ci sia un sito del produttore se non su Amazon.. Sui video che fanno le recensioni sembra che sia uno dei migliori.. Ma in rete io non ho trovato nulla.. Nessun firmware originale ne tanto meno non originale.. Pare che questo modello sia solo in vendita ma nessun tipo di supporto.. Comunque provo a sentire da mio fratello..
Spero di fare cosa utile per tutti e mi perdonino i Moderatori se esiste già un post con questo link che spero possa servire a molti.
Firmware per Tv Box android
https://www.entertainmentbox.com/and...are-downloads/
Grazie a tutti.....
Grazie mille!! 😁
Sul mio Tim Box ho dovuto disinstallare ES Gestore File perchè dopo l'aggiornamento non riesco ha dare il consenso per la privacy, un consiglio.
Ben ritrovati.Circa una settimana fa ho acquistato un box Android.L EstgoSZ.Mi trovo molto bene...però ho notato che tramite l app Youtube non riesco a vedere i canali in streaming che trasmettano sulla piattaforma.Da cosa può dipendere?Tutto con la riproduzione video,ma con i live non c è verso.Come potrei ovviare?Grazie anticipatamente.
salve scusate la mancanza, ma il lavoro mi ha fatto abbandonare tutto, io avevo preso sto box per lo streaming ma l'ho buttato perchè mi ha fatto passare la voglia, chiedo davvero scusa a tutti per l'assenza
Emish x700 si bloccava sulla scritta android. Ho resettato con il tasto reset ed ora vede la memoria flash come memoria esterna e mi dice che non ho spazio. come posso risolvere?
Salve ho.un box android mxq pro 4k nome modello mxqpro-II processore amlogic s905x quad core a 64 bit sistema Android 6.0.1,ho provato con il reset dal tasto attraverso la porta av e dopo collegata alimentazione ma non mi va dove si fa l'hard reset Perché il ripristino normale non serve ed esce sempre l'errore ke il luncher mediabox si bloccato in modo anomalo
Unisco alla discussione di Supporto
Proseguiamo qui visto che esiste il thread dedicato al box
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7823563
Ciao ragazzi, ricordo qualche anno addietro si preferiva sempre amlogic a Rockchip.
Io sto cercando qualcosa principalmente per kodi poi vorrei far girare retroarch.
Rockchip andrebbe bene o conviene sempre orientarsi su amlogic?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
@sparda83
Già 6 mesi cambiano tutto nel panorama dei box Android.
Secondo me non ci sono motivi significativi per preferire un chipset ad un altro.
Bene, dopo 3 giorni di impazzimento ho preso il tanix tx28, in leggera offerta.
Speriamo bene, come hardware non sembra male.
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
@sparda83
L'harwdare conta poco o nulla.
Dipende anche dall'uso che ne vuoi fare.
Se vuoi provare a fare qualche esprimento qualsiasi box va bene.
Se vuoi vedere filmati con una certa qualità e usare app pay-per-view i box cinesi senza marca sono secondo me la soluzione meno consigliabile.
Ciao a tutti raga! Ho un problemino con la Mini keyboard wireless che ho acquistato.. in particolare ho problemi con il tasto corrispondente al tasto destro del mouse.. invece che funzionare normalmente come dovrebbe, funziona come un "torna indietro". Ho provato di tutto anche utilizzando external keyboard helper demo ma niente .. ho letto inoltre che il problema potrebbe essere il collegamento wireless che potrebbe provocare incompatibilità.. per questo motivo ho provato un mouse con filo, constatando purtroppo sempre lo stesso problema.. cosa mi potete consigliare? Le ho provate tutte.. Grazie in anticipo!
kiko7
😱 Perdonate la mia ignoranza non lo sapevo... Quindi questo significa che mi posso mettere il cuore in pace? Ma sul telefonino ok... invece nella TV box (che un telefonino non è, piuttosto è un PC) mentre sono su internet e voglio cliccare col destro su una foto per "salvarla" non c'è modo di farlo?
kiko7
Ripeto, un tv box è invece proprio come uno smartphone android a livello di sistema operativo, anche se ha funzionalità differenti, e non è affatto come un pc. Si tratta di android, e non di windows, altrimenti si tratterebbe di un mini pc e non di un tv box.
Certo che c'è modo di salvarla ovviamente, proprio come fai sullo smartphone android, questo dipende dalla versione di android, clicchi 2 volte col tasto sx della mini tastiera sull'immagine da scaricare (o un click prolungato), eventualmente la ingrandisci a tutto schermo, e la scarichi tramite la relativa opzione, o l'icona di scaricamento, o qualunque altra opzione, dipende dal browser o altra app che utilizzi. Invece che agire sul tasto dx, devi agire sul tasto sx, qualunque sia la modalità, a seconda del'app.
Ok grazie mille per le delucidazioni 😉
kiko7
Buongiorno, tempo fa acquistai un box tv android con queste caratteristiche:
Modello: A96X
Sistema operativo: Android 6.0
CPU: Quad-Core RK3229 Cortex A7 2.0Ghz
GPU: Penta-Core Mali-450 MP GPU
Memoria Ram: 2Gb
Memoria: 8GB di memoria flash (di cui 3 utilizzati dal tv box e 5 disponibili)
Vorrei sostituire il firmware ma soprattutto risolvere il problema che non aggiorna le app, proprio nessuna.
Cosa mi consigliate? Grazie
Puoi chiedere direttamente nel thread apposito: https://www.androidiani.com/forum/bo...-duso-291.html
Ci sono ragazzi in gamba che potrebbero risolverti il problema.
Inoltre, visto che si parla di TVBox, ti faccio presente (se per un prossimo acquisto) che da poco, in sezione, è giunto un nuovo utente; @cocoloveyou
È la prima Azienda Cinese, la Hongxin NetVision Digital Technology Co.
In un forum italiano, il nostro, nessun altro forum della rete può vantare questo onore.
Trovi informazioni sul sito: szhxws.com
e la sua prima proposta qui: https://www.androidiani.com/forum/al...ps-tv-box.html
Se vuoi contattare, puoi farlo attraverso le apps social Whatsapp, Skype, Viber, Wechat, numeri di telefono, la consueta mail ed il forum stesso.
Trovi tutto quello che ti serve nella sua firma.
Buongiorno!
Posseggo il TV Box MX9 (Modello BFQ-4K/M9) versione sistema operativo Android 5.1.1.
Non capisco perchè si comporta in un modo strano, cioè quando attivo la VPN (avviando l'app) e poi torno sulla home o avvio un altra applicazione la VPN dopo un po' si disattiva. Perchè succede questo?
Salve ho un mxq pro 4k visto ke mi si è rotto il telecomando e ho preso quello di altro modlelo uguale.ma non va direttamente questonè diverso dal mio è quello con i tasti blu e volevo sapere se vi era modo di associarlo monta android 6.0.1
Salve a tutti,
avevo ordinato su ebay un m8s ma putroppo mi è arrivato un tvbox Mx9, almeno dalla carcassa penso sia questo.. è equipaggiato con 1 gb di RAM ed 8 gb di ROM, la CPU dovrebbe essere una RK3229...
Solo che ora ho un unico problema, è andato in brik e non ho il firmware stock per flasharlo.. e devo dire la verità non riesco a trovarlo neanche on-line...dovrebbe essere un Android 5.1.. qualcuno magari ha il mio stesso tvbox e può aiutarmi? Grazie
Akito ciao... mi faresti un gran favore se mi passassi un backup del firmware del Mx9... putroppo non riesco a trovarlo on-line...
Ciao, non l'ho mai fatto e non so come si faccia. :/
Praticamente dopo vari tentativi di installazione firmware con RKBatch tool 1.8 sono arrivato alla conclusione che mi installa solo i firmware con Android 7... se provo ad installare Android 5.1.1. di fabbrica mi da errore "Prepare IDB Fail"...
Come firmware Android 7 per questo TVBOX (MX9 4k / RK3229 da 1GBRAM/8GBROM) ho trovato un Leelbox (4leelboxRK-8703-7.1nv3-kodi-0507-0523)..va fluido ma ha una grafica cosi cosi... qualcuno conosce qualche firmware Android 7 migliore o magari sa aiutarmi nel DOWNGRADE da Android 7 ad Android 5.1.1...
Grazie in anticipo
Salve ho un m92s pro che da qualche giorno si accende ma non si ha completamente video come se l'unica uscita hdmi che ha non funziona vi è modo per sistemarlo?
Vieni QUI (https://www.androidiani.com/forum/al...rk-3328-a.html) che cerchiamo di aiutarci ! ;)
Cosa vuol dire "ha una grafica così così"??
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
Buon pomeriggio,
ho acquistato il TvBox Sardine Q3 per una tv non smart.
Ho provato ad installare SkyGo e DAZN (codici di errore: 11-065-013 oppure 11-03-012 oppure 11-03-013) ma purtroppo entrambe le applicazioni non vanno.
Ho notato che Android era in root e ho proceduto alla unroot, visti i messaggi di errore che le applicazioni rimandavano.
Dopo l'unroot su DAZN sono continuati i problemi precedenti mentre SkyGo mi da un messaggio di errore come se stessi facendo una trasmissione in cast.
Cosa posso fare? Esiste una rom stock senza root da installare?
Vi ringrazio per le eventuali risposte.
Ciao a tutti, ho avuto in regalo un TV box mxq e sto riscontrando un problema che non riesco a risolvere... In pratica c'è una barra in alto che compare e scompare a proprio piacimento dove ci sono delle icone ad esempio di hdtv 1080p, TNT hd, mpeg4, HDMI e altre cose del genere. non ho assolutamente idea di come eliminarla perché ovviamente copre la schermata e non posso assolutamente vedere qualcosa con questa Barra.