CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 239 di 261 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,381 a 2,390 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2381
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    samsung non supporta il protocollo miracast...de gustibus...
    Ma la situazione rimane la stessa anche mettendo una rom non stock??

  2.  
  3. #2382
    Androidiano L'avatar di trevo92


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao. Vorrei un consiglio per comandare il mio mk809 III tramite telefono android.
    Ho visto che la migliore sembra essere Droidmote, ma vorrei evitare i permessi di root. Sapete consigliarmi un'applicazione che sia compatibile con il mio minipc? Ho provato mk802 remote control, ma o non è compatibile o non sono capace di utilizzarlo.

  4. #2383
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera è la mia prima comparsa, spero di essere nel posto giusto. Ho comprato un MK808C gradirei sapere se posso installare linux per renderlo un pò più veloce o se ci sono altri modi per smuoverlo.
    Grazie

  5. #2384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Partiamo dal presupposto che ANDROID è Linux...
    Escludo la possibilita' di installare altro che Android, ti faresti male, ma tanto male per molti motivi:
    1) Non hai un boot del MiniPC per fare partire una memoria esterna con un'eventuale distro installata.
    2) Linux come lo definisci tu, in realta' e' piu' noto come distribuzione: debian, ubuntu, mandriva, mint... etc... non c'e' una Distro per MiniPC, o meglio c'e': ANDROID
    3) L'aggiornamento dei sistemi operativi in chiavetta avviene come per i cellulari, agendo sulla flash, con delle immagini presenti sul mercato o parti di kernel.

    Detto questo, in verita' mi sento di consigliarti di fare il Root del minipc, in questo modo puoi installare applicazioni come Titainum Backup e bloccare tutte le app superflue che incidono sulle prestazioni del tuo minipc, sempre avendo premura di non cancellarle, in quanto non sai mai esattamente quali funzioni svolgono se non palesemente descritti.
    Inoltre un'altra premura, e' quella di cambiare il launcher con versione piu' leggera, il browser, sostituendo CHROME con altro (es. OPERA).
    Un'attenta manutenzione, puo' renderlo piu' efficiente, certo i miracoli non li farai... ma senz'altro qui parliamo di qualcosa che puo 'fare chiunque con un po' di passione.

    Buona serata e buon divertimento!

  6. #2385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per i suggerimenti. Riesci ad indicarmi una scheda per rootare il mio mk808c per poi migliorare le sue prestazioni con qualche firmware.
    Grazie
    Eusabe

  7. #2386
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il root non si fa' con una scheda, ma seguendo le istruzioni che trovi su internet.
    Detto questo pero', non credo tu ne abbia bisogno, di solito sono gia' rooted i minipc, a tale scopo, installa https://play.google.com/store/apps/d...krim.rootcheck o qualcosa del genere, un programma che verifica che sia gia' rooted appunto il minipc.
    Se questo te lo conferma ti risparmi un sacco di lavoro, perchè non ti resta che installare TITANIUM BACKUP e cominciare a congelare tutto quello che e' superfluo, con molta cautela e prudenza, sottolineo: non cancellare, congelare..
    Con i diritti di root, cio' che cancelli non lo recuperi... e se causi il brick del minipc diventa piu' difficile ripristinarlo...

    il mio consiglio e' di congelare tutte quelle applicazioni che riconosci siano commerciali, cito per esempio materiale promozionale stile yahoo o amazon.
    Poi documentati leggendo nel forum, perche' so per esempio che alcuni modelli hanno un'app che si chiama fireair receiver che crea casini con la connessione wifi.
    Infine, sempre The BIG G ti aiuta nella ricerca per nuovi firmware e anche nel forum ci sono altri post che parlano del tuo minipc.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...aiutooooo.html

    Io ho un UG809 che e' una versione evoluta dell'MK802III, monta un processore RK36SDK e ha modulo wifi e bt, con capacita' di 8GB e dual core.
    Ma e' un modello che e' stato poco sul mercato e ogni minipc ha comunque la sua immagine di firmware, non e' come aggiornare un PC, ma come aggiornare un telefonino, cioe' un aggiornamento di windows 7 puoi farlo teoricamente su qualsiasi pc, ma un aggiornamento nokia... non puoi farlo su un samsung... devi stare legato all'hardware che hai.
    Poi se vuoi fare una cosa furba, fai come ho fatto io, guardi le info da Android del minipc e te le segni in un promemoria, questo per le tue future ricerche, o ancora meglio sarebbe aprire letteralmente la chiavetta e fotografare il chip e la MB che hai la certezza assoluta di non ricevere errate interpretazioni dal software.

    Buon divertimento e ciao!
    Gra

  8. Il seguente Utente ha ringraziato graver68 per il post:

    eusabe (06-01-14)

  9. #2387
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguo da tempo Androidiani come punto di riferimento per tutte le questioni riguardanti il mio Galaxy S4. Ho però avuto il piacere e la necessità di iscrivermi per porvi un quesito riguardo il mio nuovo acquisto: Haier DMA6000 smart tv kit. Posto qui perché ho letto che può essere inserito nella schiera dei mini PC, e cercando nel forum non ho trovato thread aperti riguardo l'argomento. Vengo al punto. Ho bisogno di fare il root del dispositivo, principalmente per rimuovere i limiti imposti da Sky Go riguardo l'utilizzo dell'app su schermi esterni. L'unico programma che potrebbe risolvere il mio problema sarebbe HDMI Virtual Switch ma ha bisogno dei permessi di root, così eccomi qua. Riuscite ad aiutarmi cortesemente?

  10. #2388
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio vivamente di informarti bene, perché per quel che ne so io, se fai il root skygo non parte nemmeno... Verifica.
    Ciao!

  11. #2389
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì è vero... Ma c'è il modo di aggirare quel problema. Già so come fare. Ho semplicemente bisogno di capire come rootare! 😎

  12. #2390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un controller bluetooth (o almeno credo...) Sony per la playstation. Come faccio ad usarlo sul mk809 III? Non lo trova...

    Ah, non ho mai usato un joypad quindi non so se bisogna premere qualche tasto per collegarsi.
    Ultima modifica di AlesRoli; 09-01-14 alle 16:12

Pagina 239 di 261 primaprima ... 139189229237238239240241249 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy