Qualcuno sa che adattatori ethernet usb vanno bene per l'mk808?
E bisogna "impostare" qualcosa perchè vada?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa che adattatori ethernet usb vanno bene per l'mk808?
E bisogna "impostare" qualcosa perchè vada?
Grazie.
Ma io ti stimo ** grazie hai risolto il mio primo problema =DDD erano giorni che c sbattevo la testa XD ti ho dato un grazie =)
Ora però ho un altro problema da sottoporre.
Premesso che uno dei motivi per cui ho comprato il minitv era lo streaming. Non riesco ad usarlo ç_ç non so perchè, se si tratta di video YouTube nessun problema, qualsiasi altro video online mi da errore del flash player. Non ho la minima idea xò di come risolverlo, chi mi da un'altra manina?! :P grazie di nuovo in anticipo =)))
Salve.Vorrei un consiglio per l' acquisto di un box android.
Diciamo che mi sono fatto un idea su due box con hardware molto simili:
-minix neo x5
-plunk elite 2
Colgo l' occasione anche per chiedervi un paio di informazioni.
1 - se sono compatibili con le internet key per navigare
2 - se hanno il WiFi a 5 kHz (WiFi direct)
Consigliatemi grazie
Cerca qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3658789
Se non ricordo male, perchè l'adattatore funzioni bene devi avere il wifi disattivato e l'adattatore va inserito a dispositivo avviato.
I video di Youtube li riproduci tramite l'app preinstallata? Se si, il problema sta nel fatto che probabilmente non hai il flash player installato. La procedura è questa: Attivare Flash Player su Android 4.1 e 4.2 Jelly Bean - FratelloGeek
Comprato venerdi su ebay (76€) è arrivato ieri (ma solo xchè in mezzo sabato e domenica)
Montato in 2 minuti e controllato che VA TUTTO ALLA STRAGRANDE!!!!!!
Purtroppo per tutti voi (almeno per quelli piu' volenterosi a rispondere) qualche domandina la dovrò fare.
1) leggevo in un altro topic >>>>"Devi impostare il fuso orario corretto e controlla anche data e ora, impostale come ricevute in automatico dalla rete". Ecco, appunto come si fa dal momento che non riesco mai a sincronizzare l'orario con il nostro?
Per ora questa domanda. Un grazie di cuore a chi mi dirà come risolvere perchè per quanto io le abbia cambiate nelle impostazioni, quando lo riaccendo mi sballa tutto.
GRazie ad entrambi che mi avete risposto.
....e siccome l'appetito vien mangiando.... Vi faccio la seconda domanda.
2) Con la base ho avuto (nei 76€) anche il telecomando RC11. Comodo, piccolo e particolarmente preciso. Solo che non riesco a utilizzare in modo ottimale il touchpad per far salire o scendere le pagine quando, ad esempio, leggio un giornale. Ho le dita troppo grosse oppure c'è qualche trucco che io non so?
Grazie ancora.
Scusami è vero è l'RC12.
Ok ci provo e faccio sapere.
Intanto faccio la 3^ domanda (lo avevo detto che non vi sareste liberati di me.......
3) Mi sta capitando che appena accendo la TV e mi posiziono sull'HDMI dove ho l'MK inizio subito a vedere le pagine internet del browser appena ci vado,con tanto di cambio pagine ecc... però mi capita che se vado sul market mi dice che non c'è connessione (la connessione invece c'è tanto è che leggo il giornale ad esempio) e dopo qualche minuto il Google Play diventa nuovamente disponibile. Dipenda da.......
Comunque dopo un giorno che lo sto utilizzando posso affermare di aver fatto un OTTIMO acquisto. lo consiglio vivamente per tutti quelli che ancora sono titubanti.
I problemini che sto evidenziando sono tutti miei e dovuti alla mia imbranataggine:p l'MK è veramente un bell'oggettino!!!!:D:D:D
Se non hai ancora risolto, i problemi di accesso al Play Store sono spesso dovuti ad un'errata impostazione di data e ora oppure del fuso orario. Basta correggere questi valori e si risolve, in particolare per quanto riguarda data e ora, è sufficiente selezionare nelle impostazioni la voce "automatiche(usa valori della rete)"
Concordo con te, anche per me l'MK è stato un ottimo acquisto!;)
Ti ringrazio anche per questa risposta.
Come dicevo poco fa la tastiera è la RC12, ma che tu sappia c'è modo di farle fare lo zoom?
Di nuovo grazie.
Buongiorno a tutti,
ieri sera ho provato a copiare un testo usando la Rc11 ma non ci sono riuscito.Più precisamente non riesco ad evidenziare il testo da copiare,non sono in grado di muovere le "asticelle" che ci sono ad inizio e fine testo.Mi potreste suggerire come fare?
Grazie.
devi avere la mano ferma, molto ferma, si puo' fare, ma per operazioni sul testo preferisco il mouse, molto piu' preciso
a proposito dello zoom, non l'avevo notato prima, se andate in impostazioni/accessibilita' potete impostare sulla rotella del mouse lo zoom a vari livelli
impariamo a usare la funzione modifica, mi raccomando evitiamo i doppi post consecutivi
per quanto riguarda l rc12 puoi scorrere la pagina tenendo premuto il bottone sx sulla tastiera e muvendo il dito sul touchpad oppure usi la parte piu' a dx del touch pad stesso (se noti trovi una barra di scorrimento disegnata, funziona un po poco devo dire)
per lo zoom puoi usare, come consigliato piu' volte da bilukez, external keyboard helper e mappare i tasti zoom in e out sul telecomando
enjoy
Salve a tutti, ho scritto anche sulla pagina " Instabilità wifi con MK808 (no Bluetooth)", dove un utente già mi risponde, ma forse qui è ancora più adatto e vi pongo il mio problema.
Ho acquistato un mk808 con bluetooth (in questo momento in assistenza), e non riesce a collegarsi con wifi, ora a quella di casa lo immaginavo, visto che nessun dispositivo android la vede, ma tutti i dispositivi android e non solo, si collegano via hotspot del mio smartphone, ma il mini pc non la vede, mentre l'assistenza dice che ha fatto le prove e funziona benissimo. poi un'altro problema è l'ingresso mini usb (OTG), non riconosce nessuna pennetta, nessun hdd (neanche con alimentatore), e non riconosce neppure il telecomando r12 o un semplice mouse. dice il venditore che è normale visto che quell'ingresso è solo per attaccarlo al pc e aggiornarlo, e che non serve ad altro. tutto questo mi sembra strano, inutile quindi, visto che speravo di vederci i film dal mio hdd esterno.
Spero che qualcuno possa aiutarmi in qualsiasi modo. Grazie.
Beh, ci ho provato, ma l'app prevede che il mini-pc sia "sbloccato", perciò niet.
Ci sono diversi programmini che prevedono la gestione dei bookmarks o preferiti che dir si voglia. Dovrebbe essere una cosa elementare ma devo ancora capire come si possa copiare la cartella con i preferiti o importarla nel formato html del file prodotto dal Firefox del mio pc.
importarla da chrome sul pc e poi sincronizzare con android?
vai nelle impostazioni e selezioni Accedi a Chrome, inserisci i dati dell'account e poi scegli cosa vuoi sincronizzare
EDIT: ho trovato anche questo, non richiede permessi di root: https://play.google.com/store/apps/d...5zeW5jb2lkIl0.
ciao a tutti
Faccio una domanda basilare a chi già possiede una tastiera android per comandare l'mk808 o 808b
Non riesco a capire se esiste una tastiera che abbia sia la funzione "gyroscope" quindi air mouse, sia il touchpad tipo pc portatile.
Per dire, vedo che la rc11 fa da airmouse ma non ha il touchpad, mentre la rc12 fa esattamente il contrario. E' corretto oppure mi sbaglio?
grazie
Ti ringrazio x la risposta e ti ringrazio in anticipo x ques'altra domanda.
Da Impostazioni quando clicco su Bluetooth inizia la ricerca dei sistemi collegati però resta sempre su OFF non permette di andare su ON eppure il mio è il modello B.
Devo fare qualche altra cosa prima di poter attivare il Bluetooth?
Da quali impostazioni, quelle del dispositivo o quelle Rockchip? Perchè se parli di queste ultime la voce bluetooth la trovo anche sul mio che il bluetooth non l'ha, infatti se provo ad attivarla fa esattamente come fa a te perchè ovviamente sul mio modello il bluetooth non c'è.
Ah, allora in quel caso non mi pare molto normale, ma il fatto che inizia la ricerca non dovrebbe indicare che la modalità bluetooth è stata in qualche modo attivata? Poi se in effetti non trova nessun dispositivo allora potrebbe esserci qualche problema. Attenzione che per essere comunque rilevabile un dispositivo Android deve avere la voce rilevabile settata come attiva nelle impostazioni.
Qualcuno di voi ha questo adattatore usb-ethernet Adattatore Cavo USB 2.0 ETHERNET per ANDROID LAN RJ45 Scheda di Rete ADAETH | eBay vi funziona? è un buon acquisto secondo voi?
Grazie.
Ancora nessuna notizia per fare il root alla mia UG807, che poi mi serve solo per poter montare un hdd in ntfs, se avete indicazioni in tal senso senza necessità del root, benvengano! Grazie
Ciao a tutti ho un problema con la connessione telecom e futubox. Da ieri non riesco più ha collegarmi al sito di futubox per vedere sky in streaming.
Non appena digitato l’indirizzo mi appare la schermata telecom (immagine allegata)con messaggio che l’indirizzo non esiste. Allora mi sono insospettito un pò ed ho provato a collegarmi aprendo prima ULTRASURF . Con ULTRASURF mi sono subito collegato al sito ma naturalmente non è possibile guardare nulla in quanto la velocità si riduce notevolmente. Quindi ho subito capito che telecom ha apposto qualche restrizione per futubox sul server. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto. Cercherò anche di conattare lo staff di futubox per avere qualche notizia.
Grazie.
Allegato 61923
Come faccio con la tastiera R12 a far apparire la schermata dove ci sono tutte le finestre disponibili. Con un tablet o un cellulare basta avvicinare sullo schermo le due dita (tipo zoom out) e appaiono tutte. Ne vorrei eliminare alcune che sono completamente vuote.