Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
batpino
ciao ragazzi scusate se faccio qualche errore ma è la prima volta che scrivo su un forum, comunque volevo segnalarvi il mio problema, ho appena acquistato il mini pc in oggetto e appena collegato si è subito connesso e ci ho navigato un po', ho provato a collegare una pen drive con dei file mkv e con mia sorpresa non me li faceva neanche vedere, allora ho collegato un hard disk esterno con delle cartelle contenenti dei file avi, neanche l'hard disk viene visto, sbaglio qualcosa ? c'è qualcuno che mi può aiutare? vi ringrazio anticipatamente ciao
In che senso non li vede, nel senso che quando colleghi la periferica non ti apre nulla in automatico? E' un comportamento normale di Android. In realtà se guardi in basso a destra nella zona delle notifiche mentre colleghi un dispositivo esterno usb dovrebbe segnalartelo con un piccolo messaggio che sparisce non appena ha termine il riconoscimento del dispositivo. Questo significa che il dispositivo è stato correttamente riconosciuto ed il suo contenuto viene visualizzato all'interno di una apposita cartella che sarà /mnt/sda0 per il primo dispositivo usb collegato, /mnt/sda1 per il successivo dispositivo collegato e così via (ovviamente se colleghi sempre e solo un dispositivo per volta avrai solo /mnt/sda0).
Tutto quello che devi fare è tramite file manager oppure tramite video player portarti all'interno di questa cartella. Se l'unità è stata correttamente riconosciuta potrai leggerne tranquillamente i suoi contenuti.
-
Vado leggermente OT.
Riguardo agli "air mouse", ne esiste uno che abbia funzioni da vero e proprio telecomando, tipo lettore dvd? In particolare che abbia tasti fisici per l'avanti veloce >> e il rewind <<, e il tasto pausa ||.
O eventualmente uno in cui i tasti possano essere programmati con quelle funzioni (che tra l'altro è difficile trovare anche nelle app dei player (e DicePlayer non mi funziona), quindi la vedo dura...)
-
Quote:
SpiderBaby
Vado leggermente OT.
Riguardo agli "air mouse", ne esiste uno che abbia funzioni da vero e proprio telecomando, tipo lettore dvd? In particolare che abbia tasti fisici per l'avanti veloce >> e il rewind <<, e il tasto pausa ||.
O eventualmente uno in cui i tasti possano essere programmati con quelle funzioni (che tra l'altro è difficile trovare anche nelle app dei player (e DicePlayer non mi funziona), quindi la vedo dura...)
Droidmote ha nel terzo tab le funzioni che cerchi, dovrebbero funzionare, magari puoi chiedere direttamente allo sviluppatore nel thread apposito
-
Ragazzi una info sulla mia mk808b con rom finles 1.7 ultimamente ha tutti force close su dolphin browser su quello originale e google plus e favebook....vosa consigliate di fare ???
-
Quote:
flynet77
Ragazzi una info sulla mia mk808b con rom finles 1.7 ultimamente ha tutti force close su dolphin browser su quello originale e google plus e favebook....vosa consigliate di fare ???
Reset di fabbrica oppure reflash della Finless.
-
ti ringrazio per la tua risposta e ti chiedo scusa per il ritardo con cui mi aggingo a risponderti, allora ho fatto come da te segnalatomi ma il mini pc proprio non mi visualizza niente e dopo varie peripezie, prove e ricerche on line ho preso la decisione di restituirlo al venditore (ebay) chiedendo il rimborso, ah dimenticavo la qualità del segnale wifi è scadente.
ciao e mille grazie:cry:
-
Quote:
bilukez
Reset di fabbrica oppure reflash della Finless.
Come mai accade tutto cio'? Secondo voi?. La finless 1.7 per mk808b è sempre quella o ha subito updates???
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da flynet77
Come mai accade tutto cio'? Secondo voi?. La finless 1.7 per mk808b è sempre quella o ha subito updates???
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Il dispositivo lo spegni sempre dal pulsante apposito della barra di stato? Potrebbe essere anche un problema di corruzione del firmware dovuto all'alimentatore in dotazione che é difettoso.
La Finless piú recente per il modello b é quella che hai tu.
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
aiuto ug807 x ntfs
Buona giornata a tutti, ragazzi ho acquistato su ebay una stick Mini PC UG807 con Blutooth Dual core 1.6 GHz Android 4.1,
https://www.google.com/webhp?hl=it&t...w=1280&bih=624
Pare funzioni bene, è acceso da 20 gg senza interruzioni e blocchi, funziona bene la videochiamata in skype con una wcam hd microsoft vx3000, mini tastiera 2,4ghz, e mangia ogni tipo di chiavetta di memoria e hdd...salvo ntfs. La mia richiesta di aiuto è proprio su questo ultimo punto, come faccio a leggere le partizioni in ntfs? sono a conoscenza che esistono app utili allo scopo, ma tutte cercano i permessi di root...ergo chiedo se sapete come posso fare, esiste un firm. gia root buono per questo stick? Grazie a tutti
-
Quote:
rck969
Buona giornata a tutti, ragazzi ho acquistato su ebay una stick Mini PC UG807 con Blutooth Dual core 1.6 GHz Android 4.1,
https://www.google.com/webhp?hl=it&t...w=1280&bih=624
Pare funzioni bene, è acceso da 20 gg senza interruzioni e blocchi, funziona bene la videochiamata in skype con una wcam hd microsoft vx3000, mini tastiera 2,4ghz, e mangia ogni tipo di chiavetta di memoria e hdd...salvo ntfs. La mia richiesta di aiuto è proprio su questo ultimo punto, come faccio a leggere le partizioni in ntfs? sono a conoscenza che esistono app utili allo scopo, ma tutte cercano i permessi di root...ergo chiedo se sapete come posso fare, esiste un firm. gia root buono per questo stick? Grazie a tutti
Ho fatto qualche ricerca e pare identico all'UG007. Dovrebbe montare onboard il chipset wifi+bluetooth Mediatek MT5931 che si trova anche su Imito MX1/MX2 e MK802IIIS e quindi dovrebbe essere compatibile a livello firmware anche con questi modelli, ma non ne ho la certezza assoluta.
Firmware buoni per questi modelli sono i Finless che trovi sul sito freaktab.com.
per l'ug007 e relativa rom con root vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3567780
-
Quote:
bilukez
Ho fatto qualche ricerca e pare identico all'UG007. Dovrebbe montare onboard il chipset wifi+bluetooth Mediatek MT5931 che si trova anche su Imito MX1/MX2 e MK802IIIS e quindi dovrebbe essere compatibile a livello firmware anche con questi modelli, ma non ne ho la certezza assoluta.
Firmware buoni per questi modelli sono i Finless che trovi sul sito freaktab.com.
per l'ug007 e relativa rom con root vai qui: androidiani.com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/242535-ug007-2.html#post3567780"]androidiani.com/forum/mini-pc-box-chiavette-android-generale/242535-ug007-2.html#post3567780
Grazie per le indicazioni, devo ammettere pero' che sono inquietato dalla frase "non ne ho la certezza assoluta" . Dite che devo provarci o aspetto qualche buona nuova? Considerando il basso costo, che è gia in Italia e che mi arriva in 24/48, io qualche prova la farei...
PS: nonostante la registrazione al link indicato non mi fa scaricare il file per ug007, provero' appena trovo il file...mi pare semplice, gia root e con xbmc , speriamo bene!!:)
Quote:
rck969
Grazie per le indicazioni, devo ammettere pero' che sono inquietato dalla frase "non ne ho la certezza assoluta" . Dite che devo provarci o aspetto qualche buona nuova? Considerando il basso costo, che è gia in Italia e che mi arriva in 24/48, io qualche prova la farei...
PS: nonostante la registrazione al link indicato non mi fa scaricare il file per ug007, provero' appena trovo il file...mi pare semplice, gia root e con xbmc , speriamo bene!!:)
Ci ho provato e dopo la procedura mi restituisce il messaggio che L'upgrade non è andato a buon fine...invitandomi ad eliminare l'upgrade appena tentato :'(
-
Quote:
rck969
Ci ho provato e dopo la procedura mi restituisce il messaggio che L'upgrade non è andato a buon fine...invitandomi ad eliminare l'upgrade appena tentato :'(
Ma mi sembra di capire che il file di upgrade lo hai scaricato da un'altra parte. Non è che per caso quest'ultimo è danneggiato ed è per questo che non riesce a fare l'upgrade?
EDIT: nella discussione che ti ho linkato alla terza pagina c'è un link funzionante: fenghuang_v04.zip, provalo.
-
ciao
torno qui per sapere se mi potete dare una mano
mi è appena arrivato l'808 ma ho scoperto di avere un problema
ho una TV vecchiotta che è HDReady (no FullHD), in particolare è il samsung le32r83b
quando attacco l'mk808 la TV mi da "Modo non supportato"
ho cercato su internet e probabilmente (anzi sicuramente) non supporta i 1080
c'è qualche modo per abbassare la risoluzione a 720 sull'808?
ci sono altre soluzioni?
rimango fiducioso in attesa di risposta
grazie a tutti!
-
Quote:
bilukez
Ma mi sembra di capire che il file di upgrade lo hai scaricato da un'altra parte. Non è che per caso quest'ultimo è danneggiato ed è per questo che non riesce a fare l'upgrade?
EDIT: nella discussione che ti ho linkato alla terza pagina c'è un link funzionante:......., provalo.
è prorio il file che sono riuscito a scaricare...di fatto l'upgrade lo fa, insomma prova a farlo...dopo il riavvio mi appare il messaggio " l'upgrade non è andato a buon fine, ecc ecc in inglese...durante l'upgrade al primo riavvio vedo il buon nostro caro robottino sdraiato pancia all'aria con un triangolo rosso nel cui interno c'è un punto esclamativo...dopo un po si riavvia...senza problemi con il messaggio di esito negativo di cui sopra.
-
Quote:
sbiddo
ciao
torno qui per sapere se mi potete dare una mano
mi è appena arrivato l'808 ma ho scoperto di avere un problema
ho una TV vecchiotta che è HDReady (no FullHD), in particolare è il samsung le32r83b
quando attacco l'mk808 la TV mi da "Modo non supportato"
ho cercato su internet e probabilmente (anzi sicuramente) non supporta i 1080
c'è qualche modo per abbassare la risoluzione a 720 sull'808?
ci sono altre soluzioni?
rimango fiducioso in attesa di risposta
grazie a tutti!
sul modello, presumo precedente LE32R76BX nessun problema, se hai una tv full hd attacca l'mk808 li', imposta la risoluzione a 720p, (1280x720) poi torna sull' altra tv e vedi se funziona
-
Quote:
ginopaneg
sul modello, presumo precedente LE32R76BX nessun problema, se hai una tv full hd attacca l'mk808 li', imposta la risoluzione a 720p, (1280x720) poi torna sull' altra tv e vedi se funziona
tutto ok... ho attaccato il minipc ad un tv full hd, da lì ho cambiato l'impostazione a 720p e poi sono tornato sul mio samsung... tutto ok!
grazie
-
Però è strana questa cosa, io utilizzo l'808 su una tv simile (Samsung 32 pollici hd ready, non ricordo la sigla) e a me parte regolarmente settandosi a 720, però mi pare che la primissima fase dell'avvio, cioè al caricamento del boot logo, si setta a 1080 per poi impostare 720 quando passa alla fase successiva dove mostra l'animazione. Ma come fa a settare il 1080 all'inizio se il mio tv è solo hd ready?
@rk969
Pare che questo upgrade non sia compatibile, vedo se riesco a trovare qualcos'altro........
-
Quote:
bilukez
Però è strana questa cosa, io utilizzo l'808 su una tv simile (Samsung 32 pollici hd ready, non ricordo la sigla) e a me parte regolarmente settandosi a 720, però mi pare che la primissima fase dell'avvio, cioè al caricamento del boot logo, si setta a 1080 per poi impostare 720 quando passa alla fase successiva dove mostra l'animazione. Ma come fa a settare il 1080 all'inizio se il mio tv è solo hd ready?
@rk969
Pare che questo upgrade non sia compatibile, vedo se riesco a trovare qualcos'altro........
al primo avvio di solito e' presente uno switch automatico tra 1080p e 720p, per exp pero' ho notato che alcuni mk gia' testati dai rivenditori sono settati a 1080p e generano quel tipo di problema (cioe' a mio modo di vedere, il controllo sulla risoluzione viene effettuato solo se non vengono trovate impostazioni memorizzate quindi l'alternativa sarebbe il reset)
-
veramente un bell'oggettino... ci sto prendendo confidenza...
una domanda: prima di installare mezzo mondo di app/giochi, mi dite se è meglio installare finless e se sì che vantaggi mi da?
grazie a tutti!
-
Quote:
sbiddo
una domanda: prima di installare mezzo mondo di app/giochi, mi dite se è meglio installare finless e se sì che vantaggi mi da?
grazie a tutti!
piu' stabile, piu' compatibile, ti permette di usare, per esempio, il controller dell'xbox, potrai usare i giochi gameloft...puo' bastare?
-
in realtà non ci gioco, però se è più stabile effettivamente potrebbe avere senso
ho solo una perplessità... ho una TV un po' vecchia che è solo HDready
quando la prima volta ho attaccato l'mk808 non si vedeva nulla... sono dovuto andare su una tv fullhd, cambiare l'impostazione dell'mk808 a 720p e tornare sulla mia tv
ora, se metto finless, mi torna a 1080? ve lo chiedo perchè se è così dovrei ritornare sulla tv a 1080 e rifare la stessa procedura... oppure me lo tiene a 720 come impostazione?
grazie
-
Quote:
sbiddo
grazie a tutti!
.....ti permette anche di vedere i video a schermo intero nascondendo automaticamente la barra di stato e aggiunge il pulsante di spegnimento alla barra di stato oltre a poter scegliere di avere un maggior spazio su disco per l'installazione delle applicazioni e tanto altro....
-
Quote:
sbiddo
in realtà non ci gioco, però se è più stabile effettivamente potrebbe avere senso
quando la prima volta ho attaccato l'mk808 non si vedeva nulla... sono dovuto andare su una tv fullhd, cambiare l'impostazione dell'mk808 a 720p e tornare sulla mia tv
ora, se metto finless, mi torna a 1080? ve lo chiedo perchè se è così dovrei ritornare sulla tv a 1080 e rifare la stessa procedura... oppure me lo tiene a 720 come impostazione?
grazie
sbiddo, siamo qui apposta a rispondere alle domande ma...almeno leggi le risposte!(e controlla se qualcuno non ha gia' chiesto in merito)
dopo il flash il device sara' "pulito" non avra' alcuna impostazione memorizzata quindi al 99,9% fara' lo switch in automatico
-
Quote:
sbiddo
grazie
Credo che se tu scegli il kernel a 720p durante l'aggiornamento non dovresti più avere quel problema.....
-
Qualcuno sa se è possibile far partire un applicazione automaticamente appena si accende mk808?
se si come?
Grazie
-
Quote:
Boz91
Qualcuno sa se è possibile far partire un applicazione automaticamente appena si accende mk808?
se si come?
Grazie
Puoi provare autostarts dal market, mi sembra sia a pagamento pero'
-
Ho provato autostarts ma questa applicazione consente di disabilitare le applicazioni che partono all'avvio, funziona correttamente e la consiglio per chi ha molte applicazioni, ma a me servirebbe esattamente l'opposto,cioè che dopo aver acceso mk808 mi parta in automatico un' applicazione,ad esempio che si apri officesuite.
Grazie della risposta.:)
-
Quote:
Boz91
Ho provato autostarts ma questa applicazione consente di disabilitare le applicazioni che partono all'avvio, funziona correttamente e la consiglio per chi ha molte applicazioni, ma a me servirebbe esattamente l'opposto,cioè che dopo aver acceso mk808 mi parta in automatico un' applicazione,ad esempio che si apri officesuite.
hai ragione, non ho capito se gemini app manager permetta di inserire app in avvio o solo toglierle ma visto che e' gratis (trial)puoi fare una prova
-
Quote:
Boz91
io uso startup manager. funziona perfettamente
-
domanda: che app posso usare sull'iphone che consenta di gestire l'mk808 come fosse un telecomando?
in parole povere: esiste un'alternativa a droidmote client per iphone?
grazie
-
Quote:
ginopaneg
hai ragione, non ho capito se gemini app manager permetta di inserire app in avvio o solo toglierle ma visto che e' gratis (trial)puoi fare una prova
Queta applicazione sembra una fusione tra task killer+app2sd+mybackup e secondo me non è un granchè ce ne sono di meglio....comunque non permette di avviare un'applicazione all'avvio.
Spero che facciano un applicazione per questo. Mi sa che avviare automaticamente un'applicazione all'avvio per adesso può farlo solo un pc.:(
-
Quote:
Boz91
Queta applicazione sembra una fusione tra task killer+app2sd+mybackup e secondo me non è un granchè ce ne sono di meglio....comunque non permette di avviare un'applicazione all'avvio.
Spero che facciano un applicazione per questo. Mi sa che avviare automaticamente un'applicazione all'avvio per adesso può farlo solo un pc.:(
https://play.google.com/store/apps/d...startupmanager
ho trovato anche questo
-
Quote:
ginopaneg
Questa applicazione è perfetta, è proprio quello che mi serviva.....che dire questo mk808 non ha limiti :)
Grazie mille a te e a sbiddo di avermi segnalato questa applicazione :)
-
Quote:
sbiddo
domanda: che app posso usare sull'iphone che consenta di gestire l'mk808 come fosse un telecomando?
in parole povere: esiste un'alternativa a droidmote client per iphone?
grazie
in quest'altro thread ( https://www.androidiani.com/forum/mi...e-control.html ) OraLoFrullo ha trovato un'app per controllare android da ios ma non riesce a farla funzionare, magari se vi mettete insieme a studiare il problema riuscite a risolverlo :)
-
Ciao a tutti =) non so se è il topic giusto per chiedere, nel caso ne apro uno a parte =)
Premetto che ho un MK808 con bluetooth e che di android io sono veramente una capra XD
Ho un problema con le applicazioni e internet. Io uso la connessione wifi di casa, router con abbonamento alice. Se si tratta di navigare e quant'altro, nessun problema, è veloce e navigo tranquillo :)
Tuttavia, qualsiasi applicazione/gioco stia provando ad usare non riesce ad andare su internet. Faccio un esempio stupido, l'applicazione di facebook ad esempio non ti fa connettere, ma se vai tramite browser si! anche Google Play non funzione dall'applicazione ma solo se ci vai tramite browser! Idem per i gochi, cosa che un pochino mi scoccia XD
Questo è solo il primo dei problemi che ho riscontrato XD se è la sezione giusta, piano piano ve li snocciolo sperando che riusciate ad aiutarmi ç_ç
Grazie in anticipo =)
-
Quote:
Gamberuga
Ciao a tutti =) non so se è il topic giusto per chiedere, nel caso ne apro uno a parte =)
Premetto che ho un MK808 con bluetooth e che di android io sono veramente una capra XD
Ho un problema con le applicazioni e internet. Io uso la connessione wifi di casa, router con abbonamento alice. Se si tratta di navigare e quant'altro, nessun problema, è veloce e navigo tranquillo :)
Tuttavia, qualsiasi applicazione/gioco stia provando ad usare non riesce ad andare su internet. Faccio un esempio stupido, l'applicazione di facebook ad esempio non ti fa connettere, ma se vai tramite browser si! anche Google Play non funzione dall'applicazione ma solo se ci vai tramite browser! Idem per i gochi, cosa che un pochino mi scoccia XD
Questo è solo il primo dei problemi che ho riscontrato XD se è la sezione giusta, piano piano ve li snocciolo sperando che riusciate ad aiutarmi ç_ç
Grazie in anticipo =)
Devi impostare il fuso orario corretto e controlla anche data e ora, impostale come ricevute in automatico dalla rete
-
Posto su questo thread generico: ho comperato un mini-pc MK809 II con relativo telecomando. Funziona molto bene ma, tentando di usare Skype, ho notato che non riconosce (?) la mia vecchiotta videocamera Usb "Logitech Quickcam Messenger". Leggo che ci sono diverse Logitech che funzionano con i mini-pc, perchè questa no? Aggiungo che sono costretto a usare una multi porta Usb alimentata per connettere la camera. E' tempo perso o c'è qualcosa da fare? L'uso di Skype sarebbe comodo.
Da quel che ho letto non è possibile usare SkyGo su dispositivi collegati via porta Hdmi, per una precisa scelta della Sky. Un peccato.
Per il resto, l'MK809 II funziona bene, rapido, visualizzazione video senza problemi di driver.
Certo, chissà come si caricano i "preferiti" sul browser? E i files (video, etc.) via rete?
Perdonatemi, ma dopo anni di Windows, IOS, tutti gli Ubuntu/Linux, ci mancava Android... :)
-
Quote:
basilico51
Posto su questo thread generico: ho comperato un mini-pc MK809 II con relativo telecomando. Funziona molto bene ma, tentando di usare Skype, ho notato che non riconosce (?) la mia vecchiotta videocamera Usb "Logitech Quickcam Messenger". Leggo che ci sono diverse Logitech che funzionano con i mini-pc, perchè questa no? Aggiungo che sono costretto a usare una multi porta Usb alimentata per connettere la camera. E' tempo perso o c'è qualcosa da fare? L'uso di Skype sarebbe comodo.
Da quel che ho letto non è possibile usare SkyGo su dispositivi collegati via porta Hdmi, per una precisa scelta della Sky. Un peccato.
Per il resto, l'MK809 II funziona bene, rapido, visualizzazione video senza problemi di driver.
Certo, chissà come si caricano i "preferiti" sul browser? E i files (video, etc.) via rete?
Perdonatemi, ma dopo anni di Windows, IOS, tutti gli Ubuntu/Linux, ci mancava Android... :)
Se quella specifica webcam non ti funziona è perchè probabilmente manca il relativo driver per Android.
Per aggiungere la pagina che stai visitando ai preferiti, clicca sul pulsante con la stella che trovi a destra della barra degli indirizzi
-
Quote:
bilukez
Se quella specifica webcam non ti funziona è perchè probabilmente manca il relativo driver per Android.
Già, temo sia proprio così.
Quote:
bilukez
Per aggiungere la pagina che stai visitando ai preferiti, clicca sul pulsante con la stella che trovi a destra della barra degli indirizzi
Sì questo è abbastanza semplice, ma per aggiungere la cartella con i miei due/trecento preferiti catalogati in una dozzina di argomenti/cartelle, come si fa?
-
Quote:
basilico51
Già, temo sia proprio così.
Sì questo è abbastanza semplice, ma per aggiungere la cartella con i miei due/trecento preferiti catalogati in una dozzina di argomenti/cartelle, come si fa?
Prova questo: https://play.google.com/store/apps/d...syImport&hl=it