Visualizzazione stampabile
-
nello specifico come lo hai collegato?
ti ricordo nell'ordine: apri moborobo e poi colleghi l'mk con la porta otg, lo colleghi solo, non devi schiacciare il bottone di reset ad esempio e senza alimentatore collegato.
dopo un po' mobo ti chiedera' di installare i driver e cosi via segui la procedura.
Io ho eseguito la procedura su win7 "home" se per caso hai usato "starter" (netbook) prova con altro computer.
se anche facendo cosi' non lo rileva potrebbe essere per la mancanza dei driver ADB, ma prima prova a seguire bene i passaggi
-
il mio mk808 ha deciso di bloccarsi alla schermata "android"...
che si deve fare in questi casi?
edit
era collegato all'usb del televisore.
ho provato a collegarlo al suo alimentatore. Poi ho provato ad usare pure un altro cavo usb e con l'alimentatore del mio samsung galaxy tab ma il risultato non cambia.
ora testo una procedura descritta sul sito armtvtech. speriamo di non bruciare tutto definitivamente!
edit 2
ora funziona di nuovo
-
Skygo su MK808
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile utilizzare lo Skygo su dispositivo MK808
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zackary76
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile utilizzare lo Skygo su dispositivo MK808
Ciao. Ma hai SkyGo e non hai l'abbonamento Sky sul satellite? E come hai fatto?
-
Si, ho l'abbonamento Sky....
E volevo utilizzare lo Sky go quando sono fuori casa, o su un altro televisore non collegato direttamente al satellite tramite MK808....(semplice)
Quote:
pecorazza
Ciao. Ma hai SkyGo e non hai l'abbonamento Sky sul satellite? E come hai fatto?
-
-
ho provato a seguire la procedura, ma non mi si apre il lettore esterno, resta nella schermata di xbmc, conl la scritta premi ok quando è terminato il filmato
Quote:
ginopaneg
stavamo parlando ieri di xmbc....
x chi come wlf, robbyrobby... e' interessato (nn so perche' ma mi sa che sono l'unico a cui nn gliene frega un tubo...) un'utente tedesco (credo), lewy20041 ha realizzato una mod della beta 2 di xmbc con supporto hw (cosi c'e' scritto), 1080p, e suono dts
XBMC Frodo Beta2 Neon Android 1080p HW + DTS (How To and Download) - YouTube
i link per il download e' in coda al video
se qualcuno ha voglia di provare faccia sapere agli altri utenti i risultati (se c'e' bisogno di aiuto chiedete), per quanto ho capito fin'ora (non me ne voglia wlf;)) e' il miglior risultato ottenuto sulla beta di sto' benedetto programma
-
Quote:
auggie78
ho provato a seguire la procedura, ma non mi si apre il lettore esterno, resta nella schermata di xbmc, conl la scritta premi ok quando è terminato il filmato
-scompattate playercorefactory.xml per mx player pro o free
-trasferite i files sull'mk
-installate xmbc.apk
-per poter visualizzare film da NAS/FTP dovete installare cifs manager e fare il mount come disco interno poi su xmbc andate in Video>Add Source>Root File System>mnt> e scegliete il vostro hd
-con un file manager copiate playercorefactory.xml e advancedsettings.xml in Android/data/org.xbmc.xbmc/files/.xbmc/userdata
-per il suono dts scompattate l'archivio mx_dt_scodec.rar , copiatelo sull'mk poi in mx player andate Settings -> Decoder scendete in fondo, tappate su custom codec e andate a selezionare il codec (nella cartella dove lo avete copiato) ,riavviate mx.
Liberamente tradotto dalle istruzioni dell'autore
-
ciao io sono in attesa di un MK802III con lo stesso chipset vostro. volevo farvi una domanda:
quando si avvia XBMC i tasti software scompaiono oppure devo vedermi un film con sempre i tasti menu, indietro a vista?
è un po seccante
-
Ciao!
Sono in attesa dell'aggeggio a breve!
Volevo sapere se è possibile visualizzare in modo fluido e senza caricamenti il sito putlocker.Ho acquistato a luglio una smart tv lg da 1600 euro e dopo pochi minuti mi da memoria browser insuffichiente..!Non dico altro!In attesa di un aggiornamento software tv ho pensato a questo acquisto.Esiste un "mirc" per questo sistema operativo?
Grazie!!
-
Salve a tutti, ho acquistato una mk808 + rc12 , con android 4.1.1 kernel 3.0.8+ ifwang_V_300j1#10 build mk808_300j1_27-10-2012; devo ammette che è un bell'oggettino, wifi ok, mkv ok da hd esterno 3.5 alimentato collegato su hub usb 2.0 autoalimentato, presente gestione usb ethernet (non provato), ma andiamo ai problemi:
- skype : possibile senza cambiare rom? quale webcam? quale sistema per il microfono?
-chiavetta internet tim? (provato a configurare manualmente apn ma non permette di salvare i parametri non trovo pulsante salva nel menu in alto adx!!
Vorrei configurarla per navigare con la chiavetta e non con il wifi, per poi pensare a risolvere il problema skype.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a configurare la chiavetta 3g tim ed eventualmente consigliarmi per il microfono e la webcam. Grazie anticipatamente per l'aiuto.
-
problemi hdmi1080
Salve a tutti.
Ho acquistato questa chiavetta (mk808) e l'ho provata su un "vecchio" televisore hd ready constatando
un funzionamento perfetto (wi-fi, risoluzione, navigazione internet, filmati, dowload applicazioni dallo store, addirittura rileva i contenuti multimediali del mac e del windows in rete) perfetto. L'ho attaccata a un "nuovo" televisore 1080 e ho rilevato questo strano malfunzionamento che rende il mini pc inutilizzabile.
All'inizio funziona tutto bene, viene rilevata la corretta risoluzione hdmi, posso configurare wi-fi, lingua, orologio ecc.; appena pero', lancio una qualsiasi applicazione il monitor diventa nero e devo spegnere la chiavetta. Ho provato ad abbassare la risoluzione ma il problema e' lo stesso. Ho provato a cambiare porta hdmi (il televisore ne ha 3) con il risultato di vedere il monitor invece che nero una volta bianco e una volta giallo-verde a righine.
Se puo' essere un indizio sul televisore full hd prima del boot "android" appare il logo colorato "google tv" che invece non appare sull'hd ready.
A qualcuno e' capitata una cosa del genere?
Pensate che il problema di possa risolvere aggiornando il firmware del televisore?
Grazie a chi vorra' dedicare un po' d'attenzione alla questione.
-
Secondo voi puo' entrarci qualcosa l'hdcp, nel senso che l'hdmi della televisione potrebbe leggere i dati delle applicazioni come "contenuti protetti da copyright", anche se non appare l'avviso? Se cosi' fosse come si potrebbe aggirare il problema?
-
Non so ma potrebbe risolvere un cambio di rom?ps stai attento ad una cosa che io ho riscontrato su un mio samsung,cioe ci sono nei sottomenu del tv dei settaggi particolari per le periferiche come ad esempio impostare una hdmi per il collegamento al pc in vga hdmi e dvi quindi magari prima di cambiare rom spulciati tutti i sottomenu delle sorgenti
-
Purtroppo e' un problema di cui non ho mai sentito parlare ( di solito o si vede tutto o niente ) come dice lorevan pero' alcuni televisori hanno software un po' particolari, per esempio i Philips belli ma hanno uno scaler che ridimensiona/allarga/adatta l'immagine continuamente e che alcune volte non digerisce certe risoluzioni o modalita' particolari.
Escludo sia un problema software (nel senso che si sia corrotto qualcosa) dell'mk
-
Quote:
ginopaneg
...( di solito o si vede tutto o niente ) ...Escludo sia un problema software (nel senso che si sia corrotto qualcosa) dell'mk
E' questo che mi fa smaltire. Che si sia corrotto qualcosa e' da escludere anche perche' ho pure fatto il ripristino dell'mk808 un paio di volte, nel corso dei miei tentativi.
Ringrazio tutti dell'interessamento, sono disponibile per qualsiasi consiglio o soluzione.
Intento faccio una mail al produttore del televisore e vediamo che mi dice.
p.s.
Posso indicare marca e modello del televisore?
-
Quote:
antere
p.s.
Posso indicare marca e modello del televisore?
certo che puoi/devi dire marca e modello! indica anche di quali altre entrate dispone (dvi, component...)
-
Quote:
ginopaneg
Purtroppo e' un problema di cui non ho mai sentito parlare ( di solito o si vede tutto o niente ) come dice lorevan pero' alcuni televisori hanno software un po' particolari, per esempio i Philips belli ma hanno uno scaler che ridimensiona/allarga/adatta l'immagine continuamente e che alcune volte non digerisce certe risoluzioni o modalita' particolari.
Escludo sia un problema software (nel senso che si sia corrotto qualcosa) dell'mk
io ho un Philips ma non ho il mini pc xò x quanto riguarda il formato dell'immagine basta andare nelle impostazioni e cambiare l'adattamento automatico con altri formati.
-
Quote:
Ramses80
io ho un Philips ma non ho il mini pc xò x quanto riguarda il formato dell'immagine basta andare nelle impostazioni e cambiare l'adattamento automatico con altri formati.
Forse la tele di antere non permette una regolazione manuale e fatica ad adattarsi ai cambi di risoluzione.
Le tv philips mi piacciono, il mio era solo un esempio, ma con linux ho sperimentato qualche noia per questo mi sono venute subito in mente quanto antere ha parlato del problema.
Vediamo quando antere ci dira' qualcosa in piu' se si riesce ad aiutarlo ;)
-
Scusate ma voi che avete la mk808 avete provato a controllarlo tramite smarphone Android? O tramite qualche app?
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
-
Quote:
lorevan
Scusate ma voi che avete la mk808 avete provato a controllarlo tramite smarphone Android? O tramite qualche app?
Inviato dal mio Desire HD usando
Androidiani App
droidmote funziona, anche se non penso sia cosi utile in questo caso, meglio uno dei tanti telecomandi disponibili oppure la classica accoppiata mouse/tastiera
-
Quote:
ginopaneg
certo che puoi/devi dire marca e modello! indica anche di quali altre entrate dispone (dvi, component...)
Marca: qbell
modello QXT.32DD [ QBELL CODE: P226700A - EAN CODE: 8032891993422 ]
(Copia incolla dal pdf delle caratteristiche tecniche)
COMPATIBILITÀ HDTV: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p - Full HD
INGRESSI VIDEO:
PC VGA (D-SUB 15 pin) RGB Analogico
TV - Analogico ATV (TV analogica), Video Composito (AV RCA), Video Component (YPbPr/YCbCr), SCART
Digitale 3 x HDMI (con HDCP), DTV (TV digitale). Sintonizzatore HD MPEG4 H.264. Modulo CI+ per canali a pagamento
-
Quote:
antere
Marca: qbell
modello QXT.32DD [ QBELL CODE: P226700A - EAN CODE: 8032891993422 ]
(Copia incolla dal pdf delle caratteristiche tecniche)
COMPATIBILITÀ HDTV: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p - Full HD
INGRESSI VIDEO:
PC VGA (D-SUB 15 pin) RGB Analogico
TV - Analogico ATV (TV analogica), Video Composito (AV RCA), Video Component (YPbPr/YCbCr), SCART
Digitale 3 x HDMI (con HDCP), DTV (TV digitale). Sintonizzatore HD MPEG4 H.264. Modulo CI+ per canali a pagamento
non ci crederai...e' la tele che ho regalato ai miei l'hanno scorso! stasera vado dai miei con l'mk e provo (cmq aveva gia'dato i suoi problemi con il sintonizzatore tv digitale questa qbell)....
domani ti dico come andra'
-
Quote:
ginopaneg
non ci crederai...e' la tele che ho regalato ai miei l'hanno scorso! stasera vado dai miei con l'mk e provo (cmq aveva gia'dato i suoi problemi con il sintonizzatore tv digitale questa qbell)....
domani ti dico come andra'
io ne ho regalate due:
1 ai suoceri tornata due volte in assistenza alla qbell per problemi alla scheda logica e alla fine l'hanno sostituita con una nuova;
1 al figlio di mia moglie cui era destinato l'mk808 (che collegato alla mia samsung funziona ala perfezione) che presenta questo problema.
I miei suoceri stanno lontani e non ho potuto fare la prova.
Comunque un tentativo che non ho fatto e' stato cambiare l'aspect ratio con il tastino giallo quando spariva l'immagine.
Ho fatto una mail alla qbell, vediamo cosa mi dicono.
Molte grazie per l'interessamento!!
-
Quote:
antere
io ne ho regalate due:
1 ai suoceri tornata due volte in assistenza alla qbell per problemi alla scheda logica e alla fine l'hanno sostituita con una nuova;
1 al figlio di mia moglie cui era destinato l'mk808 (che collegato alla mia samsung funziona ala perfezione) che presenta questo problema.
I miei suoceri stanno lontani e non ho potuto fare la prova.
Comunque un tentativo che non ho fatto e' stato cambiare l'aspect ratio con il tastino giallo quando spariva l'immagine.
Ho fatto una mail alla qbell, vediamo cosa mi dicono.
Molte grazie per l'interessamento!!
per quanto riguarda l'assistenza sto' ancora aspettando risposta alla mia mail....poi se ho capito bene "dovrebbero" passare a ritirarla:'(
ma per il resto funziona quindi un tentativo con l'mk non mi costa nulla..
-
1.Ho provato... ho toccato tutto quello che sono riuscito a vedere/considerare ma nulla (si vedono gmail,calendario e altre) appena si lancia un 'app a schermo intero la tele va in crisi...
2.subito dopo ho provato con una lg da 19" e di nuovo tutto funzionava correttamente...
3.Per scrupolo ho controllato anche se fosse disponibile un aggio software per la tv...nisba
4.ho settato l'mk808 a 1280x720 spento, riacceso (la tv e' rimasta accesa nn so se cambi qualcosa) e finalmente e' partito un gioco!poi sono ritornato alla home, fatta partire un' altra app e ancora schermo nero...boh
morale della favola? non che ci fosse bisogno, cambia tele(per usare l'mk nat)
-
per l'assistenza qbell sono abbastanza seri, ma un po' disorganizzati
per l'mk008 vediamo se mi rispondono alla mail e che cosa mi dicono
...io non mi arrendo facilmente...
grazie ancora per l'interessamento!!
-
avrei bisogno di una guida passo passo per installare la Finless perche sono abbastanza inesperto. Grazie comunque
-
stando a questa conversazione su questo forum:
www.ArmTvTech.com • View topic - MK808 no signal or blank screen on certain HDTVs
dove parla un tizio ha provato la chiavetta su diversi televisori full hd
il problema potrebbe essere il cavo hdmi di non buona qualita' (...su qualcosa dovevano pure risparmiare)
e potrebbe essere risolto con un adattatore mini hdmi maschio hdmi femmina insieme a un cavo hdmi di buona qualita'
che io ho gia' ordinato.
Mi arrivera' tra 3 o 4 giorni.
Faro' la prova e postero' il risultato insieme al link del negozio ebay che vende l'adattatore a 3,90 euro compresa la spedizione.
Speriamo bene.
-
Quote:
antere
stando a questa conversazione su questo forum:
www.ArmTvTech.com • View topic - MK808 no signal or blank screen on certain HDTVs
dove parla un tizio ha provato la chiavetta su diversi televisori full hd
il problema potrebbe essere il cavo hdmi di non buona qualita' (...su qualcosa dovevano pure risparmiare)
e potrebbe essere risolto con un adattatore mini hdmi maschio hdmi femmina insieme a un cavo hdmi di buona qualita'
che io ho gia' ordinato.
Mi arrivera' tra 3 o 4 giorni.
Faro' la prova e postero' il risultato insieme al link del negozio ebay che vende l'adattatore a 3,90 euro compresa la spedizione.
Speriamo bene.
avevo gia' letto a suo tempo la discussione, e' un consiglio che lo stesso deadhp1 ( il finless di armtvtech ) diede ma che si rivelo' utile solo per alcuni tv spero anche il tuo sia fra questi, facci sapere.
-
Dove conviene acquistarlo?
-
Quote:
scindypaul
Dove conviene acquistarlo?
Su alixpress, a quello che te lo vendo a meno!:)
-
Quote:
ginopaneg
Su alixpress, a quello che te lo vendo a meno!:)
su alixpress come funziona? c'è un venditore affidabilie? tempi di consegna?
-
C'e' solo l'imbarazzo della scelta!
I rivenditori hanno una valutazione in medaglie oppure diamanti (top) ma sono tutti piu' o meno lo stesso...
Devi registrarti ad alixpress e poi a moneybookers (una sorta di paypal) e fai l'ordine...tempi di consegna 20gg per le poste di hk, una settimana o meno con dhl
fidati e compra al minor prezzo che trovi tanto se scegli le poste/dhl il trattamento e' identico...e comprati un bel telecomando rc11,meleef10, fra tutto 60-70€ al max
-
Buongiorno, in vista di un acquisto imminente di questo mini pc volevo sapere se era compatibile con il DLNA. Cosi potro trasferire i file dal mio S3.
-
Quote:
flender9
Buongiorno, in vista di un acquisto imminente di questo mini pc volevo sapere se era compatibile con il DLNA. Cosi potro trasferire i file dal mio S3.
ma certo che si puo':)
-
Visto che nella sezione Ug802 e' stato richiesto posto anche qui una guida per chi volesse usare le pennette usb per il wi-fi (che risultano piu' potenti rispetto al modulo interno di qualsiasi mini pc), procedura consigliata se siete proprio all'ultima spiaggia con la potenza del segnale
1.device rootato
2.scaricate questo archivio ed estraetelo https://www.dropbox.com/sh/h2br1iqw5...wifi_ko.tar.gz
3.in base al chipset della pennetta usb (Atheros, rtlxxxx, broadcomm...), scegliete il file adatto e rinominatelo in rkwifi.ko
4.copiate il file in /system/lib/modules/
5.inserite la pennetta nel mini pc
5.riavviate, di default il device usera' il modulo interno, spegnete e riaccendete il wi-fi e verra' usata la pennetta usb
Spero sia utile, non ho testato personalmente la procedura, ma altrove e' stato confermato che funziona, chi prova e' pregato di lasciare un feedback
-
Quote:
ginopaneg
avevo gia' letto a suo tempo la discussione, e' un consiglio che lo stesso deadhp1 ( il finless di armtvtech ) diede ma che si rivelo' utile solo per alcuni tv spero anche il tuo sia fra questi, facci sapere.
ho risolto molto piu' semplicemente, usando n alimentatore piu' potente:
deve essere minimo mille milliampere.
grazie a tutti
-
Android mini pc MK808
Io ho un problema!
Con rc12 riesco a spegnere il dispositivo,ma non riesco ad accenderlo o perlomeno entro pochi secondi riesco ad accenderlo,ma dopo alcuni minuti no!devo quindi per forza staccare e riattaccare l'alimentazione!!
P.s:consigli su applicazioni utili da scaricare?
-
Rispondo al mio quesito per eventualmente aiutare gli altri.
Sembra che con mk808 rom stock funzioni la webcam logitech c170 (letto su forum esterni)con microfono integrato, proverò di persona la cosa e poi posterò i risultati, invece per la internet key se qualche anima pia può spiegarmi perché non riesco a salvare un nuovo apn sul menu. Grazie ed auguri a tutti di buon natale.