Visualizzazione stampabile
-
che il mini-pc non ti suona mentre ti guardi un film, che intanto che magari la tua donna si guarda le telenovele tu non rimani senza telefono rotfl, che ha 2 porte usb invece di una...
siamo tutti d'accordo che qualunque dispositivo android può fare tutto, ma ciascuno è piu' pratico per qualcosa.
se sono in casa e devo navigare prendo in mano il tablet, non il cell, se voglio guardare un film o youtube accendo il mini pc che è già collegato alla tv, non mi metto a smanettare col cell e ralativi cavi per collegarlo alla tv.
solo comodità.
-
allora tu hai un nexus,io ho un dual ti posso dire che prima di tutto e' comodo avere gia tutto colllegato alla tele (che sia collegare il video,il mouse, la tastiera) poi la ui android e le varie app su telefono disposte in modo differente/diverso...nulla che ti cambi la vita intendiamoci solo qualcosa che migliora l'utilizzo in determinati ambiti;)
-
si ma a questo punto evitate la mk808 e fatevi la minix neo x5 che ha 3 porte usb porta ethernet bluetooth è mooolto piu completa.
vi fate la mk808 risparmiate qualcosa poi aprite per far uscire le antenne, prendete un hub usb autoalimentato insomma per me queste chiavettine sono troppo limitate.
Ci vuole il box android non c'è storia alcuna.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gepp
si ma a questo punto evitate la mk808 e fatevi la minix neo x5 che ha 3 porte usb porta ethernet bluetooth è mooolto piu completa.
vi fate la mk808 risparmiate qualcosa poi aprite per far uscire le antenne, prendete un hub usb autoalimentato insomma per me queste chiavettine sono troppo limitate.
Ci vuole il box android non c'è storia alcuna.
Si tratta di trovare il prodotto che piu' si adatta alle tue esigenze...nel mio caso (mk808) il wi-fi va benissimo, nessuna mod all'antenna e distanza dal router 10m circa con un muro in mezzo, uso un hub NON alimentato che risulta comodissimo per attaccarci pennette o altro al volo (con un box a seconda di dove lo posizioni magari risulta piu difficile raggiungere gli slot).
Comunque sia e'questione di opinioni, ad esempio crotan ne ha ritenuto l'acquisto superfluo...io avendo gia un media palyer, xbox, play e wii (lo so sono un fanatico;)) nel/sul mobile ho accolto a braccia aperte l'arrivo di un oggetto quasi invisibile
-
Quote:
ginopaneg
Si tratta di trovare il prodotto che piu' si adatta alle tue esigenze...
cut
Comunque sia e'questione di opinioni, ad esempio crotan ne ha ritenuto l'acquisto superfluo...io avendo gia un media palyer, xbox, play e wii (lo so sono un fanatico;)) nel/sul mobile ho accolto a braccia aperte l'arrivo di un oggetto quasi invisibile
Stessa cosa per me, con la mk808 sono soddisfattissimo, anche perchè l'unica cosa che vedo in salotto è il telecomando. La chiavetta è nascosta dietro il vecchio mediaplayer di Packard Bell, ora diventato disco USB esterno per la MK808.
-
Ciao a tutti,
girovagando in rete ieri mi sono imbattutto in questi "attrezzini" e mi è presa la scimmia di averla una da mettere in camera sul samsung ready hd 40", più che altro per vedermi qualche film.. ho già letto un pò in giro quà e là, e sono arrivato a 3 prodotti a mio parere validi, UG802, la smartkey asystel oppure il box MINIX NEO X5...
a me basterebbe la chiavetta, anche la ug802 da spendere 40 euro, come telecomando potrei usare l'S2 con google TV remote giusto?
la smartkey 99euro...carina con molti accessori ma alla fine sono utili?
ed il box X5 che mi rimarebbe credo più comodo perchè avendo la porta rj45 potrei attaccare tramite ethrnet al modem che è li vicino, il bt non mi interesserebbe però, ed il prezzo è maggiore..
voi credete che valga la pena attaccarlo tramite cavo invece che usare il wifi? col cavo avrà una velocità e qualità migliore oppure no?
poi come aggiornamenti e firmware modificati dovrebbero essere tutti coperti anche in futuro giusto?
datemi qualche consiglio..!
Grazie
EDIT:
per il discorso alimentazione come funziona? quando si segne il tv rimane accesa? va staccata?
oppure si possono alimentare tramite usb della tv?
-
ti parlo da possessore del minix neo x5, io collegato via ethernet va che e una bomba i filmati in streaming in hd nin si bloccano mai e ho il modem 2 piani sotto, ho tirato i cavi esterni, con la stessa connessione il wdtv live legge via samba gli mkv1080p senza problemi.Ti dico questo perche io per vedere i film mkv uso ancora il wdtv live nettamente superiore al x5 per la decodifica del flussi video hd.
Problema che hanno queste chiavette e lx5 che non potendo decodificare via hw ma solo sw i flussi video.
per tutto il resto youtube, navigazione internet, giochilli e tutto il resto il minix x5 e' fantastico.
quando si riuscira a usare la cpu dual core di questi minj pc allora mandero in pensione il fido wdtv live.
-
a dimenticavo il minix ha un tastk per accensione e spegnimento e sul telecomando c'e un tasto che lo spegne mettendolo in stand by
-
ti ringrazio per le info!
per caso hai provato anche ad usarlo in wifi senza cavo?? hai trovato differenze sostanziali?
perchè cmq sarebbero sempre 40-60 euro di differenza tra un UG802 e un X5...solo per poterlo attaccare via cavo.
se col wifi va bene uguale sarei indirizzato più alla penna spendendo il meno possibile..
edit:
poi ho scoperto che tramite un adattatore ethernet-usb è possibile attaccarla alla rete ugualmente senza Wifi.
-
Quote:
pero155
ti ringrazio per le info!
per caso hai provato anche ad usarlo in wifi senza cavo?? hai trovato differenze sostanziali?
perchè cmq sarebbero sempre 40-60 euro di differenza tra un UG802 e un X5...solo per poterlo attaccare via cavo.
se col wifi va bene uguale sarei indirizzato più alla penna spendendo il meno possibile..
edit:
poi ho scoperto che tramite un adattatore ethernet-usb è possibile attaccarla alla rete ugualmente senza Wifi.
Premetto che la devo ancora ricevere e quindi il mio commento si basa solo sulla carta.
Credo però che il miglior rapporto qualità prezzo sia della imito mx1 che costa 47 eu.
Sono 10 euro di più della ug 802 ma ha il processore dual core da 1.66, lo stesso della x5 e comunque piu potente del 1.2 della ug.
Ha 8 gb di memoria e il bluetooth, l'avversaria ne ha 4 e senza bluetooth.
iMito MX1 Android 4.1 Jelly Bean Dual Core TV BOX RK3066 1.6Ghz Cortex A9 1GB RAM 8G ROM HDMI Black - GeekBuying.com
-
-
Salve,
non so se in qualche pagina prima il tema è già stato affrontato, ma mi pare di no, perciò mi scuso in anticipo in caso di errore.
Mi dareste un consiglio su quale Smartkey Android acquistare?
La mia esigenza è di:
- avere un piccolo sistema operativo da poter attaccare alla tv così potendo vedere in streaming i film HD (sia da internet che da NAS) e per connettermi da casa di amici al computer di casa mia (desktop e Nas) riproducendo film e foto in HD
- poter visualizzare sul televisore il desktop (e ciò che viene svolto sul desktop) in wifi proprio come avviene tra un portatile apple e una appletv (mi pare che questa tecnologia si chiami Airplay)
- poter comandare da remoto il desktop (cioè visualizzare e comandare dal televisore il desktop)
- poter eventualmente installare un OS Linux come Ubuntu et simila
Ho adocchiato già alcuni gioiellini a basso costo nella prima pagina da voi indicati con processore RK3066 1.6dual core ma non so se:
il processore è abbastanza potente per l'utilizzo che intendo farne;
il wifi sia stabile e efficiente
possono essere rootate o formattate per installarvi un altro OS
Ho pensato a queste penne per le dimensioni minute che permettono di portarle ovunque senza ingombro e il prezzo.
Aspetto vostre notizie
-
Scusatemi per l'ignoranza ma comprando L'MX1 con Android 4.1, è possibile configurare una VPN?
-
Quote:
marteIIII
bello!!!!!!!!!
se lo prendi fammi sapere come va!!!!!
che se va bene, quasi quasi...
-
Quote:
dadevr
Scusatemi per l'ignoranza ma comprando L'MX1 con Android 4.1, è possibile configurare una VPN?
suppongo di sì, se lo si può fare coi cell e tablets android...
-
Quote:
zonatar
Io ho l'UG802 pagato 37€ comprese le spedizioni e mi ci trovo benissimo, ha le stesse caratteristiche del Mk808 (è lo stesso), dipende tutto da uno cosa ci vuole fare, ma x andare su internet, controllare email, guardare divx in streaming, youtube, è perfetto.
dove lo hai trovato a 37 euro?
-
Ciao a tutti. Non ho ancora deciso quale modello prendere ma avrei 2 domande: qualsiasi modello non si può spegnere col classico comando linux da terminale "su" per prendere i permessi di root e poi "halt"? Dovrebbe andare, se qualcuno prova...
Secondo, posso collegarci una classica tastiera più mouse wireless, quelli da PC classico che hanno il ricevitore USB che collegherei al mini PC magari con un hub?
Per i modelli prenderei un dual core da almeno 1,5 ma non mi fido troppo di questi siti cinesi, voi me ne consigliereste se uno sicuro?
-
Quote:
scindypaul
Ciao a tutti. Non ho ancora deciso quale modello prendere ma avrei 2 domande: qualsiasi modello non si può spegnere col classico comando linux da terminale "su" per prendere i permessi di root e poi "halt"? Dovrebbe andare, se qualcuno prova...
Secondo, posso collegarci una classica tastiera più mouse wireless, quelli da PC classico che hanno il ricevitore USB che collegherei al mini PC magari con un hub?
Per i modelli prenderei un dual core da almeno 1,5 ma non mi fido troppo di questi siti cinesi, voi me ne consigliereste se uno sicuro?
Ciao mi trovo nella stessa tua situazione. Tutti i modelli sono simili tra loro ma, trattandosi di un fenomeno diffuso da poco, sicuramente usciranno nuovi modelli giorno dopo giorno.
Io avevo notato l'MK808 e subito mi ritrovo l'MK809 e l'MK809 II con modulo bluetooth integrato.
Per lo spegnimento non saprei, ma per la tastiera e mouse puoi tranquillamente collegarci di tutto.
Per l'HUB usb funzionano senza problemi sia quelli attivi che passivi
Dalla mia esperienza personale, posso dirti che ho acquistato più di 200 articoli dalla Cina anche con dimensioni esagerate e non si è ma i perso nulla.
Posso consigliarti aliexpress. E' un ottimo sito che ti offre la spedizione gratis tracciabile anche se lenta.
Loro vendono l'MK809 II ad € 45,00 spedito. Direi ottimo!!!!!
-
Io volevo acquistare un modello che potesse permettermi di scaricare film torrent per poi visionarli su televisore evitando di tenere il pc acceso ore (con quel che consuma!!) Avete dei consigli sul modello in grado di soddisfare queste richieste? Lo volevo con la presa ethernet però ho letto anche di adattori ache trasformano le usb in prese ethernet ma mi chiedevo se perdessero di velocità?
Grazie per i consigli
-
-
scusate...io ho acquistato una ug007 e mi trovo discretamente....ma per riavviare o spengere il dispositivo esiste qualche comando(visto che non c'e' tasto di accensione)????
-
Ragazzi anche io devo prendere un mini pc, ma avete visto l'S21H ha 2 gb di ram! Qualcuno l'ha preso?
Inviato dal mio GT-P7510 usando [URL =http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
-
Quote:
paololupin
Ragazzi anche io devo prendere un mini pc, ma avete visto l'S21H ha 2 gb di ram! Qualcuno l'ha preso?
Inviato dal mio GT-P7510 usando [URL =http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL]
ti consiglio di non guardare solo alle caratteristiche hardware, meglio avere un minipc con caratteristiche standard ma con un software ottimizzato ed una community che lo segue con rom e quant'altro
-
Forse hai ragione, infatti sto per prendere l'mk808, per i problemi, qualcuno ne ha?
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
-
Forse solo io... ma spero ( e credo ) si tratti dell' alimentatore fornito...
-
Lo spero per te, e per noi altri
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
-
Quote:
peppeng
ti consiglio di non guardare solo alle caratteristiche hardware, meglio avere un minipc con caratteristiche standard ma con un software ottimizzato ed una community che lo segue con rom e quant'altro
perdonate la mia ignoranza, ma le rom non dipendono semplicemente dal chip? cioè visto che tutte le usb stick mini pc hanno la stessa architettura non è possibile rootarle e moddarle tutte allo stesso modo? o qualcuna in particolare è più consigliata perchè meglio aggiornata dagli sviluppatori?
-
Ciao ragazzi..
Ho scoperto questi mini pc sono davvero utili.
Prima che vada a comprare una stupidata aiutatemi voi.
io lo utilizzo solo per la riproduzione di video Hd e Full hd, quale device mi consigliate, che abbia dietro di se una community? Volevo spendere massimo una 60ina di euro in italia (perchè mi serve subito)
-
Quote:
marste881
Ciao ragazzi..
Ho scoperto questi mini pc sono davvero utili.
Prima che vada a comprare una stupidata aiutatemi voi.
io lo utilizzo solo per la riproduzione di video Hd e Full hd, quale device mi consigliate, che abbia dietro di se una community? Volevo spendere massimo una 60ina di euro in italia (perchè mi serve subito)
per il prezzo ci sei , per l'italia...no
compra un mk808 online (alixpress) con sped corriere non ne rimarrai deluso
-
Quote:
SoulReaver
beh ma anche con un bel disco usb attaccato...
Testato Uhost2 disco usb autoalimentato da 800GB con film in fullHD perfettametne funzionante ;)
-
Quote:
ginopaneg
per il prezzo ci sei , per l'italia...no
compra un mk808 online (alixpress) con sped corriere non ne rimarrai deluso
Grazie per la risposta..!
Quello con o senza bluetooth?
Mi potresti postare un link dei tanti che vengono trovati da quel sito?
-
Quote:
marste881
Grazie per la risposta..!
Quello con o senza bluetooth?
Mi potresti postare un link dei tanti che vengono trovati da quel sito?
Ti consiglio SENZA, perche'?
perche il kernel e' diverso, in quanto il modulo wi-fi e' differentemente configurato e non sono disponibili i sorgenti, una piccola differenza che si traduce in una difficolta' ulteriore per i rommakers
per il link vai su alixpress scrivi mk808 e scegli quello che te lo vende a meno! (stai attento pero' alle volte scrivono solo mk808 e poi nelle spec parlano del bluetooth sottointendendo che sia la v.b)
-
Quote:
ginopaneg
Ti consiglio SENZA, perche'?
perche il kernel e' diverso, in quanto il modulo wi-fi e' differentemente configurato e non sono disponibili i sorgenti, una piccola differenza che si traduce in una difficolta' ulteriore per i rommakers
per il link vai su alixpress scrivi mk808 e scegli quello che te lo vende a meno! (stai attento pero' alle volte scrivono solo mk808 e poi nelle spec parlano del bluetooth sottointendendo che sia la v.b)
perfetto.!
l'ho comprato a 53€ con spedizione feedex ;)
grazie
-
Quote:
marste881
perfetto.!
l'ho comprato a 53€ con spedizione feedex ;)
grazie
il tipo di sped che hai scelto ha inciso credo in modo significativo sul prezzo (senza o con telecomando?) ma e' sempre meno di qualsiasi chiavetta ( oltretutto poco performanti ) vendute in italia
-
Quote:
ginopaneg
il tipo di sped che hai scelto ha inciso credo in modo significativo sul prezzo (senza o con telecomando?) ma e' sempre meno di qualsiasi chiavetta ( oltretutto poco performanti ) vendute in italia
Eh si lo so. Costa praticamente come la chiavetta.. Però il ragionamento che ho fatto è stato l'averla comunque pagata meno che tante altre in italia meno performanti con una spedizione molto veloce.! Ho già avuto a che fare con questo corriere sempre dalla cina ed è ottimo.!
Non volevo aspettare 30 giorni per averla, anche se avrei risparmiato 25$.
ottimo sito grazie per avermelo consigliato, se uno non ha fretta la può comprare a 33€
-
Quote:
marste881
Eh si lo so. Costa praticamente come la chiavetta.. Però il ragionamento che ho fatto è stato l'averla comunque pagata meno che tante altre in italia meno performanti con una spedizione molto veloce.! Ho già avuto a che fare con questo corriere sempre dalla cina ed è ottimo.!
Non volevo aspettare 30 giorni per averla, anche se avrei risparmiato 25$.
ottimo sito grazie per avermelo consigliato, se uno non ha fretta la può comprare a 33€
di niente, la penso al tuo stesso modo
-
scusate volevo acquistare minix neo g4 in cina,ma devo pagare la dogana? se si quanto costa? grazie.
-
Quote:
ginopaneg
Ciao stavo seguendo la discussione per acquistare un MK808. Ho intuito che conviene prenderla in quel sito che citava ginopaneg, versione SENZA bluetoot, e che il prezzo con spedizione gratis viene sui 33 euro.
Volevo chiedere se è da prendere solo il MK808 oppure da abbinarci tastiera o qualche altro accessorio?
Lo posso attaccare su un TV tipo pana 50vt20?
Scusate ma non sono tanto esperto.
Grazie
-
Quote:
marco2670
Ciao stavo seguendo la discussione per acquistare un MK808. Ho intuito che conviene prenderla in quel sito che citava ginopaneg, versione SENZA bluetoot, e che il prezzo con spedizione gratis viene sui 33 euro.
Volevo chiedere se è da prendere solo il MK808 oppure da abbinarci tastiera o qualche altro accessorio?
Lo posso attaccare su un TV tipo pana 50vt20?
Scusate ma non sono tanto esperto.
Grazie
hai capito bene, per la tv credo proprio sia ok;)
per il prezzo pero' mi sembra un po' basso
-
Quote:
ginopaneg
hai capito bene, per la tv credo proprio sia ok;)
per il prezzo pero' mi sembra un po' basso
OK ora vedo....mi consigli uno dei venditori....
altra domanda: ma se nella confezione non c'e' un telecomando...come mi muovo con il puntatore sullo schermo?
Mi sai dire?