CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 37 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 368
Discussione:

[Ufficiale] Tastiere, Mouse, telecomandi e sistemi di puntamento: Discussione Ufficiale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca118 Visualizza il messaggio
    scusate ma alla fine qual'è la miglior tastiera? ho da poco ricevuto il minix x7 e dopo aver letto parecchie pagine del forum mi trovo ancora parecchio indeciso. utlità come tastiera e per giochi con giroscopio. grazie
    Ciao luca. Ho letto anche il tuo messaggio privato. Io ho la rii mini i 28 da qualche mese e la uso con il minix. Non ho mai avuto altre tastiere quindi non ho termini di paragone.
    Pregi:

    Bella estetcamente

    Tasti dedicati per play/pause ecc che funzionano su tutte le app

    Tastiera con tasti singoli fisicamente che rende la scrittura più facile e con meno errori

    Puntatore muse che funziona molto bene, una volta capito il funzionamento e come reagisce nelle varie situazioni. E preciso e non io si è mai starato.

    Batteria ricaricabile che dura una settimana con un utilizzo di un ora o due al giorno

    Tasto di spegnimento comodo per risparmiare energia e poi va in stand by da solo dopo qualche secondo

    Illuminazione che è decente come luminosità. Ma secondo me quelle che non la hanno sono da evitare, per il mio uso ovviamente.

    Il più grande pregio e che ha anche la touch pad. E dalle mie ricerche per ora credo sia quasi l unica ad averla insieme all air mouse. Funziona sufficientemente, al pari di quelle che potevi trovare su dei laptop medi di sette otto anni fa.

    Difetti:

    I tasti del mouse, che sono quelli che usi per cliccare su tutto ( si sinistro) e per tornare indietro. Sono fatti vecchio stile, molto rumorosi e scattosi. A me da fastidio.

    Tastiera che a volte scrive una doppia lettera. E poi molto tasti a me non tornano. Le lettere e numeri ok. La punteggiatura invece non ne torna uno di tasto. La @ ce l ho pigiano alt e f2. Questo e un grosso difetto che non sono riuscito a risolvere.


    Tasti di invio che non mi funziona per dare l ok quando faccio la ricerca su google chrome dalla barra degli indirizzi. Altro grosso difetto non risolto

    Ci sono tre lucine che io non sono ancora riuscito a capire se e in che modo indicano lo stato della batteria rimasta e di quanto si carica quando è attaccato. Sembra che non lo indichino.

    Con i giochi io non riesco a farla funzionare quasi per niente anche se non ho molto provato. Il problema grande che ho riscontrato con almeno tre quattro giochi e che non mi legge proprio neanche i clic. Cioè, appena il gioco parte e si apre la prima schermata in cui in genere si deve cliccare su play o option ecc.... Non mi prende il clic, come se non cliccassi. E quindi in molti giochi non riesco proprio neanche ad iniziare il gioco o entrare nelle opzioni per provare a modificare qualcosa. Insomma da un po' ho perso le speranze. Secondo me sono proprio i giochi che sembrano essere fatti per il comando touch, ma è una mia sensazione forse non fondata. Fatto sta che è un grosso difetto. Io volevo usarlo come joypad. Anzi se qualcuno che legge può consigliarne uno che funzioni bene sui giochi sul minix sarei molto interessato.

    Altra cosa che però riguarda tutte le tastiere. Non sono riuscito a trovare una app per togliere l uscita della tastiera virtuale sullo schermo

    Quindi a me pare abbastanza pratico anche se a volte fa un po girare le palle... Non so se e come si possa migliorare i difetti che io ho riscontrato.

    Per il mio uso e le mie preferenze, con i giochi e stato un fallimento, per spostarsi su android uso poco il puntatore che, anche se funziona bene, è meno comodo del touchpad che invece è decente. la tastiera invece ha qualche problemino come detto sopra. Qujndi sicuramente sarebbe stata più performance comoda e precisa una tastiera con mouse touchpad da 30-40 euro, anche se più ingombrante.

    Io gli do un voto sufficiente nel complesso, ma se hai qualche soldo in più da spendere, ti consiglierei una buona tastiera con touch pad e un joypad da usare solo per i giochi. Questo prodotto doveva essere perfetto proprio per il fatto di avere tutto, ma nel mio caso alcune delle sue funzioni non vanno un gran che e quindi forse era meglio comprare le varie cose separate.

    Se avete consigli da chi c'è l ha sarei grato. E spero possano aiutarvi le mie info

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie sei stato gentilissimo, il problema è appunto quello di valutare una tastiera joypad o due soluzioni diverse. comunque prima di affrontare una spesa continuo a consultare il forum alla ricerca della soluzione migliore.

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Credo di potere dire, dopo aver visto tutte le recensioni fatte su una gran molteplicità di periferiche di input, che la soluzione più comoda (e meno dispendiosa) sia l'utilizzo del proprio smartphone Android:

    Io ho un minix x7 ed ho installato rkremote controller gratuito dal sito della minix e va molto bene, tranne che per la tastiera in dotazione (che non è quella che di usa di default sul proprio Android) e per la mancanza di configurabilità (ad esempio non si può alzare o abbassare la sensibilità della funzione mouse) .. ma è gratis e funziona senza nessun accorgimento, installi l'app e comandi il tuo minix dal cellulare .. punto

    Poi, per avere anche altre comodità, migliore configurabilità ecc, ho installato anche droidmote (il client gratuito sul cel, il server a pagamento sul minix .. ma costa 2 euro e li vale tutti) .. qui, oltre a funzionare non solo su minix ma su ogni Android, si ha la possibilità di utilizzare la tastiera del proprio smartphone, di può configurare qualsiasi cosa, si ha una versione avanzata con la possibilità di creare profili touch (uno per ogni singolo gioco), si può connettere gamepad esterni che vengono riconosciuti dal minix tramite droidmote server, ecc

    Conditio sine qua non per il funzionamento di droidmote è l'aver rootato il proprio minipc Android

    Per quanto riguarda i gamepad, credo che la soluzione migliore sia, anche qua, non un telecomando o una tastiera, ma un gamepad vero e proprio .. Dispositivi che costano ma l'esperienza di utilizzo è impareggiabile

    Consiglio di rimanere su un gamepad Sony ps3, xbox, oppure un gamepad Android specifico tipo moga pro controller o simili

    Io uso il gamepad della ps3 con sixaxis controller (tramite droidmote perché purtroppo con i firmware recenti del mio minix c'è qualche incompatibilità e l'utilizzo diretto non funge)

    Saluti

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, in effetti l'ho scaricato e funziona discretamente tranne il comando giochi (provato solo su un giochino di auto). comunque ho appena ordinato il minix neo2 che sembra essere specifico per il box. i commenti e le recensioni mi sembrano buone su un uso a 360°. vi faro sapere. grazie

  6. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    115

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ok, errata corrige: siori e siore, col firmware 007 del minix neo x7 sixaxis controller funziona e quindi si può usare il gamepad della ps3 senza il tramite di droidmote ..

    Per farlo andare dovete smanettare un po' tra l'app sixaxis e le impostazioni Bluetooth, andando a tentativi

    In pratica .. situazione di partenza con Bluetooth spento e sixaxis controller app aperta: dopo aver attivato il driver dall'app ho provato ad attivare il Bluetooth manualmente dalle impostazioni del minix, poi ho disattivato il driver e l'ho riattivato .. a questo punto premendo il tasto sul gamepad la connessione è riuscita

    La procedura non funziona sempre al primo tentativo, anzi diverse volte sixaxis controller ha crashato quando ho tentato di fermare il driver ed addirittura una volta mi si è riavviato il minix

    Poi però ce l'ho fatta

  7. #166
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha abbinato una tastiera blutooth con Rikomagic MK802 IV?

    Vedo che il sito italiano Riitek suggerisce il modello wireless 2.4Ghz però il blutooth lascia libera la (unica) porta USB del Rikomagic che ha il blutooth integrato, così non devo aggiungere un hub usb. Poi potrei usarla anche con il tablet.

    Qualcuno ha provato il blutooth col Rikomagic? Perché il wireless sarebbe meglio?

    Sempre sul Riitek RK12: l'unico a vendere le versioni italiane è DM soluzioni o cercando si trova qualcosina di meglio?

    Che differenza c'é tra I12 (sempre Dm su Amazon) e la Elegance? Quale è meglio per un uso base (no gaming)?
    Ultima modifica di DesireZeta; 02-03-14 alle 23:48

  8. #167
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho un MK802 IV, al quale ho collegato un RC11, e fin qui nessun problema, ma vorrei poter usare questa mini tastiera come un joystick usando lequattro frecce direzionali nei giochi, e non come avviene ora, che sono costretto ad usarla solo in modalità puntamento.

  9. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo aver letto tutto le 17 pagine devo dire di non avere le idee chiare :o
    Sono in procinto di acquistare il Minix X7 da utilizzare prevalentemente per navigare, consultare la posta e Skype, quale telecomando/tastiera/mouse mi consigliate?
    Grazie

  10. #169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miaobauu Visualizza il messaggio
    ...da utilizzare prevalentemente per navigare, consultare la posta e Skype,...
    Per l'uso che dici mouse / tastiera è la soluzione ideale (intendo no airmouse che è più da media player e - almeno per la mia esperienza - no tastiera con trackpad - forse ok per chi non ha punti d'appoggio).

    Tecnicamente vanno tutte bene; io ho una 2.4 Ghz con dongle USB comprata su una bancarella a 15 euro e va che è una meraviglia (è piccola ma i tasti sono di dimensione standard, mouse e tastiera sono a pila e con una mini stilo vanno avanti da un mese, non si devono spegnere perché vanno in stand by da soli...)

    In precedenza ho usato un mouse / tastiera standard (dimensioni normali) wireless del Lidl (!) e a parte l'ingombro è eccezionale: ha perfino il tasto "spegnimento" (del mini pc)!

    Tieni presente:

    - la tastiera deve essere "Italiana" (con le accentate), specie se la compri su internet non è affatto scontato
    - meglio se ha i tasti cosiddetti "multimediali" (pausa/start, volume +/-) e soprattutto HOME (inteso come tasto extra col simbolo della casetta, non quello usato per la videoscrittura) e " menu".

    Tieni presente che per impostare la tastiera italiana dovrai installare keyboard helper pro (costa un paio di euro) che ti riconsente di RIMAPPARE alcuni tasti.

    Nel caso della tastierina da 15 euro di cui sopra ho rimappato come "Menu" il tasto Windows e come "Home" il tasto "pausa", mentre i tasti multimediali si selezionano con il tasto fn (un po' scomodo mettere in pausa il film con "fn+F9", ma se l'uso principale è vedere la posta...)

    Paranoie e limiti di utilizzo almeno finora non ci guardo la posta perché installando Keyboard Helper lo autorizzi ad intercettare tuttele tue digitazioni. Una paranoia, appunto ma non l'ho ancora superata. Limiti: tieni presente che hai un browser Android ci devi fare un po' la mano e poi ti dà il 90% di quello dol pc; per avere il restante 10 (soprattutto come editing dei campi, tasto destro del mouse - in android è escape! - reattività nelle pagine confilmati pubblicitari ecc) il PC non si batte

    Detto per inciso: per l'uso che dici non è indispensabile il minix; io ho un Rikomagic 802 IV applicato come dongle dietro al monitor / TV del PC e lo uso come connessione internet "always on" con un mini hub per attaccarci saltuariamente un pendrive. Il minix è superiore come media center e se ti è indispensabile ethernet o SPDIF. Invece per Skype ci sono modelli con videocamera integrata. Tieni presente che dentro c'é sempre un RK3188.
    Ultima modifica di DesireZeta; 11-04-14 alle 08:52

  11. Il seguente Utente ha ringraziato DesireZeta per il post:

    miaobauu (11-04-14)

  12. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DesireZeta Visualizza il messaggio
    Per l'uso che dici mouse / tastiera è la soluzione ideale (intendo no airmouse che è più da media player e - almeno per la mia esperienza - no tastiera con trackpad - forse ok per chi non ha punti d'appoggio).

    Tecnicamente vanno tutte bene; io ho una 2.4 Ghz con dongle USB comprata su una bancarella a 15 euro e va che è una meraviglia (è piccola ma i tasti sono di dimensione standard, mouse e tastiera sono a pila e con una mini stilo vanno avanti da un mese, non si devono spegnere perché vanno in stand by da soli...)

    In precedenza ho usato un mouse / tastiera standard (dimensioni normali) wireless del Lidl (!) e a parte l'ingombro è eccezionale: ha perfino il tasto "spegnimento" (del mini pc)!

    Tieni presente:

    - la tastiera deve essere "Italiana" (con le accentate), specie se la compri su internet non è affatto scontato
    - meglio se ha i tasti cosiddetti "multimediali" (pausa/start, volume +/-) e soprattutto HOME (inteso come tasto extra col simbolo della casetta, non quello usato per la videoscrittura) e " menu".

    Tieni presente che per impostare la tastiera italiana dovrai installare keyboard helper pro (costa un paio di euro) che ti riconsente di RIMAPPARE alcuni tasti.

    Nel caso della tastierina da 15 euro di cui sopra ho rimappato come "Menu" il tasto Windows e come "Home" il tasto "pausa", mentre i tasti multimediali si selezionano con il tasto fn (un po' scomodo mettere in pausa il film con "fn+F9", ma se l'uso principale è vedere la posta...)

    Paranoie e limiti di utilizzo almeno finora non ci guardo la posta perché installando Keyboard Helper lo autorizzi ad intercettare tuttele tue digitazioni. Una paranoia, appunto ma non l'ho ancora superata. Limiti: tieni presente che hai un browser Android ci devi fare un po' la mano e poi ti dà il 90% di quello dol pc; per avere il restante 10 (soprattutto come editing dei campi, tasto destro del mouse - in android è escape! - reattività nelle pagine confilmati pubblicitari ecc) il PC non si batte

    Detto per inciso: per l'uso che dici non è indispensabile il minix; io ho un Rikomagic 802 IV applicato come dongle dietro al monitor / TV del PC e lo uso come connessione internet "always on" con un mini hub per attaccarci saltuariamente un pendrive. Il minix è superiore come media center e se ti è indispensabile ethernet o SPDIF. Invece per Skype ci sono modelli con videocamera integrata. Tieni presente che dentro c'é sempre un RK3188.
    Ti ringrazio per i consigli sei stato molto esauriente!

    Ti volevo chiedere 2 cose, la prima se con il Rikomagic 802 IV utilizzi una una web cam e quale, la seconda se i filmati in streaming sono fluidi utilizzando il WI-FI.

Pagina 17 di 37 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy