Ciao ragazzi mi consigliate un kernel e una rom con i quali posso fare overclock a 1.6 Ghz? Magari qualcosa a 720p. Grazie
ps per ora ho fatto una piccola modifica hardware mettendo un dissipatore passivo sulla cpu ed ho ancora la fineless 1.7
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi mi consigliate un kernel e una rom con i quali posso fare overclock a 1.6 Ghz? Magari qualcosa a 720p. Grazie
ps per ora ho fatto una piccola modifica hardware mettendo un dissipatore passivo sulla cpu ed ho ancora la fineless 1.7
Quanto è distante il router? I valori che registri mi sembrano un po' troppo bassi in effetti.
Riguardo le apps compatibili, la Finless rom introduce una modifica che in pratica fa vedere al Play Store l'mk808 come se fosse un Galaxy S3, questo principalmente per garantire una migliore compatibilità verso i giochi. Poi è ovvio che farà vedere come compatibili anche applicazioni che in realtà non lo sono tipo la bussola(te la lascerà installare ma quando tenterai di farla partire ti dirà che non può). Quello che è strano è in effetti il fatto che adesso non ti dia compatibili tutte quelle che hai indicato, perlomeno speedtest.net e ilmeteo dovrebbero essere compatibili e funzionanti (almeno la prima, dato che l'ho installata e usata sul mio mk908II). Prova ad installare Aptoide che è un market alternativo per android: Aptoide - Own Your Android Market. Da lì dovresti riuscire ad installare le app che ti servono.
C'è questo ad esempio: [KERNEL][CWM ONLY][Mar14] Omegamoon's Kernel Compilations for MK808 only
Ma deve essere installato tramite recovery modificata.
Qui ne trovi altri: MK808/B Overclocked Kernels Released
Quindi se ho capito bene cambio la recovery che ho (la finless) con la cwm con il programmino che sta in prima pagina. Fatto questo poi metto su il kernel omegamoon e con setcpu decido il clock. Secondo te/voi che incremento di prestazioni dovrei avere tra la situazione attuale (finless 1.7c e 2dark4u) e con finless 1.7c e kernel omegamoon, magari con un oc a 1.5 GHz?
ps: in tutto questo però non ho le idee molto chiare riguardo a quale sia ad oggi la soluzione più performante, nel senso che la finless 1.7 è uscita quasi un anno fa e anche i vari kernel manco scherzano in quanto a "vecchiaia", fra maggio e agosto sono uscite la finless 2.14 e una rom bastata su neo x5 che però da qualche parte ho letto che non sarebbero un granché forse anche dovuto al fatto che ora gli sviluppatori stanno riservando (giustamente) le loro energie per device più nuovi. In tutto questo quello che vorrei io è un sistema il più scattante possibile anche a patto di dover rischiare un po' facendo overclock tanto ho aggiunto un dissipatore più grande e soprattutto il minipc non sarà acceso per più di un paio d'ore per volta.
Eccomi, ho avuto poco tempo negli ultimi due giorni
Il problema velocità è rientrato, ora il test di velocità fatto con speedtest.net coincide con quello dello smartphone: 3,4/0,41 Mbps down/up
In realtà il playstore lo vede come GT-I9100, quindi S2 non S3
http://maximradio.altervista.org/forum/infosistema.jpg
ho installato Aptoide e scaricato ilmeteo e speedtest.net che funzionano bene
Google Play me le da ancora come incompatibili
Ho anche provato a disabilitare la verifica applicazioni incompatibili in impostazioni, sicurezza, ho fatto il reboot ma senza risultato
Altre app incompatibili per google play, oltre a quelle già citate nel post precedente sono: whatsapp messenger, postepay, mywind, ricerca vocale google
Ora ho risolto il problema solo a metà; so come scaricare le apps che mi interessano ma ho forti disagi nell'utilizzare google play sia per gestirle e mantenerle aggiornate sia per navigare fra le app disponibili
Se questo non succeve ad altri che hanno la Finless 2.1 significa che c'è qualche incompatibilità con il mio mk808b?
Whatsapp come ti ho già detto non lo potrai mai utilizzare su un dispositivo privo di modulo telefonico, io ci ho già provato a bypassare il tutto fornendo al check di whatsapp il numero della SIM del mio smartphone, ma non c'è stato nulla da fare, non sono riuscito a farglielo inserire in nessun modo, perché whatsapp va a verificare che il modulo interno GSM del dispositivo riceva l'SMS di verifica.
Riguardo alle altre non saprei, potrei fare io una verifica personale con il mio 808.
Si, scusa, mi ricordo quanto detto per whatsapp, mi è finita di nuovo nella lista; fra l'altro non mi interesserebbe neanche, è fra le mie app perchè avevo provato ad installarla sullo smartphone e poi rimosso per manifesta limitazione della privacy
Sicuramente la prima cosa che vorrei sapere è se su altri Mk808 ci sono le stesse limitazioni, in particolare per ilmeteo e speedtest.net ; se anche qualcun altro vuole controllare, non è necessario intallare le applicazioni, l'incompatibilità si vede già dal fatto che non vengono trovate su google play facendo la ricerca per nome.
Ti chiedo un chiarimento, perchè su questa versione con AP6210 non era possibile installalre la finless 1.7 con un altro kernel separato? Era perchè con la 1.7 non è mai stata prevista la AP6210 per nessun modello?
Ciao a tutti!
Problema...
Non riesco ad aggiornare a Finless 1.7
Ho provato col metodo software...
"Collegare il cavo USB in dotazione dalla porta OTG del dispositivo al PC windows dovrebbe rilevare il dispositivo"
Non lo rileva
"Se non appare, andate sul dispositivo (collegatelo alla tv) in impostazioni e fate in modo che
a.Mass storage USB sia disattivato
b.In Opzioni di sviluppo, il debug USB sia spento"
Fatto! Niente ancora.
Quindi con l'Mk acceso, stacco la USB tenendo collegato il cavo di alimentazione, riattacco la USB e... bong! Win e flash tools finalmente la riconoscono.
Sul pc in gestione periferiche sotto la voce disk drives appaiono due nuovi hardware col medesimo driver "rockchip _usb"
A quel punto faccio due prove:
Su Flash tool provo il reboot to flash mode
risultato: Flash mode failed
Sull'Mk provo il reboot con l'opzione da bootloader
risultato: Win fa il "bong" da hardware disconnesso, l'Mk va in flash mode ma win e flash tool non la vedono più.
Ho provato anche il metodo hardware "collegamento usb + graffetta"
risultato: L'Mk va in Flash mode ma Win e di conseguenza Flash tool non la vedono.
Dove sbaglio?
ragazzi, scusate non ho letto tutte le 81 pagine... ma sono da poco possessore di questo minipc...volevo sapere se esiste un modo per fare l'unroot,siccome l'app premium play appena uscita non ti fa loggare se sei rootato
grazie a tutti :)
Visto che ci siamo mi aggiungo alla richiesta...(anche skygo)
EDIT:
Auguriiii!
prova installando superSU, impostazioni, abilita superuser, togli la spunta. dovrebbe funzionare (anche se in realtà con cubovision mesi fa ho avuto lo stesso problema, togliendo il root temporaneamente l'app non funzionava). tolto tutto e passato a wind :-D
ho acquiastato il mese scorso l'MK808B, 50 euro su ebay, 4.2.2 installata. funziona benissimo su samsung 40", non ha grande ricezione wifi ma mi accontento, ogni tanto si blocca su video youtube HD. è arrivato direttamente rootato dalla fabbrica (è normale?), installando SuperSU si attiva il root. niente male così ho bloccato le app inutili con titanium pro.
fatica a caricare video anche su rete casalinga, ad esempio se, utilizzando l'app Qloud, cerco di vedere un film salvato sull'HD del pc. qualcuno ha qualche dritta da darmi per migliorare il segnale (router ASUS dsl-n55u)
Il livello di segnale wifi indicato dall'Mk è quasi fittizio, potrebbe non dipendere da quello...
Hai provato/hai modo di provare l'Mk vicino al router?
1) prova ad impostare la modalità di trasmissione wifi del router da b-g o b-g-n come è solitamente di default a g fisso.
2) allontana tutti i ricevitori wireless dal corpo dell'808, magari con una piccola prolunga usb
3) prova a scegliere il canale wifi locale meno intasato. Per fare questo scaricati analizzatore wifi, quindi da menu visualizza seleziona la voce Valutazione Canali e vedi qual è il canale wifi con il maggior numero di stelline accese, dopodichè vai nel pannello di controllo del router e imposti il wifi in modo che utilizzi quel canale.
1) non posso, il router non me lo permette (ASUS DSL-N55U)
2) proverò, sta arrivando via ebay la tastiera wireless ;-)
3) grazie! non conoscevo questa app, ho cambiato i canali!
ragazzi l'ultima versione della finless è questa?
http://www.freak-tab.de/finless/mk808_finless_21.zip
Salve a tutti...sono nuovo del forum e mi sono registrato in quanto ho acquistato 2 mini pc mk808 uno C e l'altro B...
Ho provato a mettere una rom diversa rispetto a quella installata nell' mk 808 b provando la finless 1.7 e 2.1.
Da subito ho avuto problemi a far riconoscere l'mk dal mio notebbok che monta windows 8....allora ho provato con un pc fisso con xp e lì ho messo i driver e provato a fare l'aggiornamento con il tool flash con la procedura del reset....bene da quel momento non mi funziona più....se l'attacco alla tv il led azzurro si accende e sullo schermo compaiono delle scritte e il simbolo di android con un triangolo rosso e punto esclamativo......sicuramente ho commesso qualche errore...sembra come se ora sia sempre in modalità flash perchè se l'attacco al pc senza premere il trasto reset me lo vede subito...spero di essere stato chiaro e spero di trovare qualche aiuto per poter risolvere il problema....grazie
salve, sto cercando ovunque la finless 2.1 ma tutti i link sono decaduti.... qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Salve a tutti, ho un mini pc mk808. ho seguito la procedura nel secondo post 'FLASH mod.2 tramite tool finless pack' ma quando vado a premere Flash ROM mi da questo errore "Download file failed". Qualcuno può aiutarmi?
che procedura devo seguire per i diritti di root per mk809III? posso farlo solo da chiavetta senza collegare la stessa al pc?
Puoi provare la nuova versione di framaroot. Funziona su alcuni dispositivi mediateck. Se non funziona non fa danni. E un apk che sfrutta diversi exploit e ottiene i permessi di root
Il mio MK808B originale è arrivato già rootato, ho giusto installato supersu per attivarlo
io ho installato superSU ma poi mi dice di aggiornala con non sò cosa...
...e dopo di chè il nulla...
Ti dirà di aggiornare i binary tramite recovery o normale. Per installare la recovery se hai i permessi di root puoi farlo anche senza collegare la chiavetta al PC.
In ogni caso
Dopo che hai installato il superSU dovresti installare busybox. Per farlo scarica un busybox installer dal play e poi aprendolo installa busybox.
Prima installa busybox come ti ho detto prima,cioè cerchi l'applicazione busybox installer dal play e poi la apri e fai installare. Poi riapri super su e gli fai fare l'aggiornamento normale. Se non funziona devi per forza installare la recovery mod.
Prova a cambiare il percorso /bin in /xbin.
A parte quello hai provato a far fare l'aggiornamento normale a super su?
P.s. per l'installazione delle recovery c'è un thread in questa sezione. Ci sono 3/4 sistemi per farlo il più semplice e rinominare lo zip in update.zip e riavviare il box.
sto già eseguendo questo metodo: FLASH mod.1 tramite tool rockchip visto che è una rockcip rk3166-t
Salve, sto provando a leggere ma mi rendo conto che sono molto a digiuno di queste cose qui... Quindi se c'è qualche anima pia di buon cuore che riesce ad aiutarmi passo passo gliene sarei infinitamente grato
Allora, vado con ordine, ho acquistato un mini pc mk809iii per cercare di vedere skygo sulla televisione (avendo già un abbonamento con decoder ecc ecc)
Leggendo in giro, si diceva che c'è bisogno dei permessi di root come primo passaggio.... io sto cercando da giorni ma non riesco....
Grazie mille
scusami, "questa sezione" quale e' ?? non riesco proprio ad orientarmi
grazie
Intendevo la sezione modding mini pc che contiene questa discussione, comunque la guida è qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4423320
Ho una MK808B con AP6210.
Ho provato almeno 7-8 firmware ma il risultato sono sempre i due pinguini o i loghi "google tv", "rikomagic".
Dove sbaglio? Seguo le indicazioni alla lettera!
Ciao a tutti,
Ritorno con una domandina : ho finless 1.7 su mk808. volevo capire una volta le tutte se monto una rom a 1080p e se quindi mx player mi riproduce i contenuti a 1080 reali. Qualche suggerimento per verificare sta cosa? Se vado su impostazioni, screen e poi hdmi mode trovo selezionata 1920*1080_60...
Eventualmente quale rom e kernel suggerire?
salve raga mi consigliate qualche programmino bello per vedere le foto dal mio hdd perchè quelli nativi non mi funzionano
questa
https://play.google.com/store/apps/d...vega.pro&hl=it
ottima per lo streaming casalingo