Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
salkos73
Raga...intanto salve a tutti e soprattutto grazie a tutti per il supporto. Ho 2 problemi:
1) La porta miniusb non mi funziona più! Fino a 2 giorni fa funzionava con la tastiera wireless. Da ieri non più! Collego pure un normale mouse e questo non da segni di vita. Forse si è rotta?
2) L'adattatore ethernet funziona in modo casuale. Una volta si e 2 no.
Adesso ho montato la Finless 1.7.
Il problema me lo dava anche con lo stock firmware.
Sapete per favore, darmi una dritta?
Forse è un problema di alimentazione? L'ho sempre alimentato con alimentatore stock.
Grazie in anticipo!
la mini della porta OTG? puoi verificare se funziona collegando l'mk al pc, strano sei il rpimo che sento potresti ovviare con un hub sull usb "grande" ma poi per l'installazione degli update?....
per l'ethernet dando per scontato che sia uno delgi adattatori "buoni" ricordati di inserirlo solo quando hai avviato l'mk e con lo switch del wi-fi su off, spero cosi' tu risolva
-
Grazie tante per la risposta immediata.
No. La OTG funziona. Infatti l'MK si avvia...quella la uso per l'alimentazione.
E' l'altra che non funziona più.
Collego anche un normalissimo mouse e non va.
Cosa posso fare?
-
Quote:
salkos73
Grazie tante per la risposta immediata.
No. La OTG funziona. Infatti l'MK si avvia...quella la uso per l'alimentazione.
E' l'altra che non funziona più.
Collego anche un normalissimo mouse e non va.
Cosa posso fare?
Di norma collego mouse o tastiera o telecomando all'hub passivo collegato alla grossa usb, alimento l'mk dalla mini (quella che non ti funzia) e lascio libera l'otg e vado benissimo
La mini usb vicina all'usb grande sarebbe dedicata esclusivamente all'alimentazione
E' vero anche che molti hanno riportato su freaktab l'impossibilita di alimentare l'mk (dopo l'aggio a 1.7) tramite questa e di dover usare l'OTG (come te) puo' essere un problema della rom...(porta pazienza un po' tra poco esce la nuova;))
-
cavolo...che stupido che sono...la presa OTG è quella dove ci devo collegare il mouse...mentre l'altra è per l'alimentazione...ed infatti funziona tutto!! E l'ethernet collegandolo a MK acceso mi funziona pure...grazie infinite gino...alla prossima!
-
mi sono appena iscritto perché dopo aver seguito alla lettera le istruzioni di questo thread, sono lì lì per inghiottire e digerire l'MK808 per disperazione...!
Premessa: ho acquistato due MK808, uno per me e uno per mio fratello. Risultato: da me su una TV Sharp Aquos Quattron funzionava (rom originale) ma poi dopo tot minuti appariva lo schermo nero, a lui su una tv Akai restava bloccato sul logo Google TV fin dall'inizio.
Altra rom, altro giro: a lui con la Hybrid 2.1.2. funziona divinamente. A me sia la Finless che la Hybrid funzionano fino alla home screen, alle impostazioni etc etc...Poi quando clicco su Google Play o qualunque altra app l'MK808 si riavvia e si blocca alla schermata del logo, costringendomi a un reboot forzato. Per verificare che non fosse un problema hardware del dispositivo ho provato entrambi gli MK su entrambe le TV: da lui funziona, da me no.
Ho detto (dopo essermi informato qui...): sarà il kernel! Dopo aver pure capito cosa fosse il kernel (diciamo...) ho provato a smanettare con qualche file trovato qui omegamoon.com/blog/ ma appena clicco su Google Play ricominciamo. E dire che con la rom originale questo non accadeva!
La domanda idiota è la seguente: sarà mica la TV?
-
Quote:
RobFuf
mi sono appena iscritto perché dopo aver seguito alla lettera le istruzioni di questo thread, sono lì lì per inghiottire e digerire l'MK808 per disperazione...!
Premessa: ho acquistato due MK808, uno per me e uno per mio fratello. Risultato: da me su una TV Sharp Aquos Quattron funzionava (rom originale) ma poi dopo tot minuti appariva lo schermo nero, a lui su una tv Akai restava bloccato sul logo Google TV fin dall'inizio.
Altra rom, altro giro: a lui con la Hybrid 2.1.2. funziona divinamente. A me sia la Finless che la Hybrid funzionano fino alla home screen, alle impostazioni etc etc...Poi quando clicco su Google Play o qualunque altra app l'MK808 si riavvia e si blocca alla schermata del logo, costringendomi a un reboot forzato. Per verificare che non fosse un problema hardware del dispositivo ho provato entrambi gli MK su entrambe le TV: da lui funziona, da me no.
Ho detto (dopo essermi informato qui...): sarà il kernel! Dopo aver pure capito cosa fosse il kernel (diciamo...) ho provato a smanettare con qualche file trovato qui omegamoon.com/blog/ ma appena clicco su Google Play ricominciamo. E dire che con la rom originale questo non accadeva!
La domanda idiota è la seguente: sarà mica la TV?
come alimenti l'mk? proverei a sostituire l'alimentatore
-
Prima l'alimentavo inserendo l'usb nel caricatore a muro del cellulare...Ora lo attacco direttamente all'ingresso usb della Tv...
-
Quote:
RobFuf
Prima l'alimentavo inserendo l'usb nel caricatore a muro del cellulare...Ora lo attacco direttamente all'ingresso usb della Tv...
riprendi l'alimentatore vedrai che va a posto
-
'spetta che provo (preparo lo champagne)...però c'è da dire che da mio fratello, nell'Akai, l'MK è alimentato dall'ingresso USB della TV, per quello non pensavo fosse un problema.
-
Niente, usando l'MK con Hybrid 2.1.2 (kernel lasciato immutato) e l'alimentatore da parete (ne ho provati due) addirittura appena avvio una app si spegne il device (almeno il led blu) e appare lo schermo nero. Ciò nonostante abbia preso le precauzioni suggerite nel readme del firmware
-after boot wait about 3-5 minutes and reboot the device
-go to android settings>screan>scale> and slide it to the end
-next go to settings>developer options:
-change all animations to 0.5x
-in advance task killer
-in advance task killer go to settings:
1. check startup kill
2. select startup delay and set it to 20-30s
La cosa pazzesca è che finché non apro nulla funziona tutto perfettamente (home, impostazioni varie etc).