Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
rnlfpp
Ho provato a saldare un'antenna esterna, seguendo le varie guide trovare in rete. Purtroppo ora la chiavetta non funziona più :(
Se la collego al pc viene rilevata, ho provato a fare anche il reset della NAND e a riflashare il firmware, tutto ha funzionato senza errori ma quando la collego alla tv ho sempre schermo nero...
In realtà sembra che la tv rilevi per un instante il segnale hdmi e poi lo perda ed infatti ad intervalli di un secondo mi appare la scritta assenza di segnale.
Qualche suggerimento ?
...e la lucetta blu resta spenta, giusto? Questo comportamento solitamente lo fa quando il boot non va a buon fine, per esempio quando il sistema operativo è corrotto. Assicurati di aver flashato il firmware corretto per la tua chiavetta. Se non cambia nulla e sospetti un problema hardware, controlla innanzitutto di non aver creato qualche cortocircuito saldando l'antenna nuova.
-
No, luce blu accesa. Ho provato a flashare sia finless che firmware ufficiale che avevo già flashato in precedenza e che funzionavano perfettamente quindi sono sicuro della bontà dei file.
Non credo di aver fatto cortocircuiti, la zona in cui si effettua la saldatura è molto ampia.... controllerò con una lente d'ingrandimento!
-
Quote:
rnlfpp
No, luce blu accesa. Ho provato a flashare sia finless che firmware ufficiale che avevo già flashato in precedenza e che funzionavano perfettamente quindi sono sicuro della bontà dei file.
Non credo di aver fatto cortocircuiti, la zona in cui si effettua la saldatura è molto ampia.... controllerò con una lente d'ingrandimento!
Curioso... Se la luce blu resta accesa significa che il sistema operativo si è avviato correttamente, a quanto ne so. Immagino tu abbia già provato a cambiare ingresso HDMI o magari ad usare un altro cavetto.
-
Ho provato a cambiare porta hdmi ed anche tv nonostante sulla tv, su cui stavo testando, prima funzionava.... Non ho provato a cambiare cavo hdmi, ma è lo stesso che usavo prima!
A me sembra proprio un problema di uscita hdmi..... riuscissi ad accedere ad android senza attaccarlo alla tv ne avrei conferma
-
Il segnale WiFi con la finless é peggiorato :(
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
MaNFr3
Il segnale WiFi con la finless é peggiorato :(
Ma hai aggiornato alla 1.7c?
-
Quote:
bilukez
Ma hai aggiornato alla 1.7c?
Si, sono lontano dal router però con la stock prima mi prendeva 1/2 non c'è un app o un utily del kernel per aumentare i DB del segnale?
-
Ciao ragazzi sono nuovo piacere..scusate se mi accodo a questo problema del wifi (MK808B acquistata da poco)
ho notato che è un pò fiacca a me dà 4 tacche però se vado nelle info leggo 65mb segnale buono (io ho un MR wifi
Fritz 300n draf a tecnologia mimo (tre antenne) ed ho un segnale molto forte in tutta casa con i pc ho sempre eccellente
300n.) e quindi a me non sembra positivo.
PS: si migliora facendo la modifica con una antenna esterna (ho visto su youtube) vale la pena???
-
Quote:
Rocco69
Ciao ragazzi sono nuovo piacere..scusate se mi accodo a questo problema del wifi (MK808B acquistata da poco)
ho notato che è un pò fiacca a me dà 4 tacche però se vado nelle info leggo 65mb segnale buono (io ho un MR wifi
Fritz 300n draf a tecnologia mimo (tre antenne) ed ho un segnale molto forte in tutta casa con i pc ho sempre eccellente
300n.) e quindi a me non sembra positivo.
PS: si migliora facendo la modifica con una antenna esterna (ho visto su youtube) vale la pena???
65mbps è il massimo che può raggiungere il chipset wifi dell'808b per cui significa che sta ricevendo bene, io non mi preoccuperei;).
-
Quote:
MaNFr3
Si, sono lontano dal router però con la stock prima mi prendeva 1/2 non c'è un app o un utily del kernel per aumentare i DB del segnale?
Strano, da quanto ne so tutte le problematiche inerenti la scarsa ricezione wifi erano state risolte con la 1.7c, prova a fare un semplice riavvio e se non bastasse prova con un reset alle impostazioni di fabbrica, altro non mi viene in mente.