Visualizzazione stampabile
-
Faccio un riassunto dei consigli da mettere in pratica qualora si abbiano problemi di ricezione wifi scarsa oppure instabile:
1) non collegate direttamente all'808 il ricevitore usb del vostro telecomando/tastiera/mouse perchè molto probabilmente creerà delle interferenze al chip wifi. Utilizzate la prolunga usb-mini-usb in dotazione per allontanare il ricevitore dal corpo dell'808.
2) scaricate l'app Analizzatore wifi, questa vi indicherà quale è il canale wifi meno intasato tra quelli disponibili, impostate il router perchè utilizzi quel canale.
3) Se avete un dispositivo che supporta la trasmissione dati al max a 65mbps, impostate il vostro router in modalità fissa g, viceversa se il vostro dispositivo supporta la trasmissione dati fino a 150mbps, impostate il vostro router in modalità fissa n.
-
ma anche il fatto che mi dà buono e non eccellente (come gli altri wireless che ho )
che ne pensi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rocco69
ma anche il fatto che mi dà buono e non eccellente (come gli altri wireless che ho )
che ne pensi
Non fate troppissima attenzione al numero di tacche ed all'aggettivo. I mini PC, si sa, hanno moduli wi-fi relativamente scarsi rispetto a qualsiasi altro apparecchio (cellulare, PC...) e sicuramente la ricezione sarà inferiore ad essi. Nonstante ciò, potreste avere segnate 1-2 tacche con la scritta "13db - Buono" e navigare senza problemi, tanto quanto potreste avere 4 tacche e la scritta "65db - Eccellente" ma non navigare affatto a causa di interferenze, come quella citata riguardante il ricevitore dell'air mouse.
-
come faccio a capire se ho la finless 1.7-C?
potrei avere anche la finless 1.7-GJKFOPESW e non saperlo o_O
-
Quote:
mobius01
come faccio a capire se ho la finless 1.7-C?
potrei avere anche la finless 1.7-GJKFOPESW e non saperlo o_O
Nel menu Impostazioni->Info Device ti dice quale rom è installata, ma può essere che su alcune release non ci sia il nome esatto, per dimenticanza dell'autore. Ora non ricordo esattamente il caso, magari è proprio questo, però potresti vedere per esempio "Finless 1.x" quando in realtà hai "Finless 1.x a" solo perché Finless si è dimenticato di scriverlo.
Dato, però, che la Finless ce l'hai installata tu di proposito, se guardi il nome dell'archivio zippato che hai scaricato vedrai nel nome file la versione giusta.
OT MODE ON
Quante volte ho scritto Finless? Alla faccia della ripetizioneeee
OT MODE OFF
-
Quote:
zxbreak
Nel menu Impostazioni->Info Device ti dice quale rom è installata, ma può essere che su alcune release non ci sia il nome esatto, per dimenticanza dell'autore. Ora non ricordo esattamente il caso, magari è proprio questo, però potresti vedere per esempio "Finless 1.x" quando in realtà hai "Finless 1.x a" solo perché Finless si è dimenticato di scriverlo.
Dato, però, che la Finless ce l'hai installata tu di proposito, se guardi il nome dell'archivio zippato che hai scaricato vedrai nel nome file la versione giusta.
OT MODE ON
Quante volte ho scritto Finless? Alla faccia della ripetizioneeee
OT MODE OFF
in info device leggo: 2013-02-26 4.1.009 Finless 1.7
nell archivio zippato c è scritto solo finless 1.7,l ho scaricato dal secondo post di questo topic
qualcuno mi sa dire che versione era? basta andare in prima pagina--->secondo post--->finless 1.7 per mk808B
Grazie;)
edit: mi sorge un dubbio.. forse per il modello mk808B non esiste la versione A B o C ma è solo un unica versione?
-
Quote:
mobius01
in info device leggo: 2013-02-26 4.1.009 Finless 1.7
nell archivio zippato c è scritto solo finless 1.7,l ho scaricato dal secondo post di questo topic
qualcuno mi sa dire che versione era? basta andare in prima pagina--->secondo post--->finless 1.7 per mk808B
Grazie;)
edit: mi sorge un dubbio.. forse per il modello mk808B non esiste la versione A B o C ma è solo un unica versione?
le versioni a,b,c sono per mk808
per l'mk808B esiste una sola finless 1.7
-
Ciao buondì ho visto che alcune kiavette montano android 4.1.2 o 4.2:: domanda
ma non posso fare questo aggiornamento??
PS: domanda folle per riagganciare il discorso del wifi scarso ma non c'è possibilità di usare
un adattatore wifi (quelli dei pc) sul ns device??? MK808B
-
Quote:
Rocco69
PS: domanda folle per riagganciare il discorso del wifi scarso ma non c'è possibilità di usare
Per Android 4.2 c'è la Finless 2.0 che è in fase di beta test, oppure la stock che si può trovare sul blog di Geekbuying:
MK808 Get Android 4.2.2 Upgrade! Firmware Download Here - Geek Gadgets
Per gil adattatori wifi USB dubito fortissimamente che funzionino, non ci sono i drivers.
-
Quote:
Rocco69
e' disponibile una rom stock con android 4.2, mentre la finless 2.0 (4.2) e' ancora in beta
alcuni adattatori wifiusb funzionano, puo' essere necessario l'inserimento/compilazione dei driver
alcuni proprio non vogliono saperne di funzionare mentre in generale quelli basati su chip realtek sembrano essere i piu' facili da far funzionare (ed esistono gia' mod pronte)
facciamo un esempio sul chip 8192 (testo tradotto da altrove)
1.scarichiamo i driver del chipset ex rtl8192cu.ko
2.copiamo rtl8192cu.ko in /system/lib/modules dopo aver fatto il mount in R/W (potete anche usare un gestore files con permessi di root)
3.rinominate /system/lib/modules/rkwifi.ko in /system/lib/modules/rkwifi.ko.old (x backup)
4.rinominate /system/lib/modules/rtl8192cu.ko in /system/lib/modules/rkwifi.ko
5. fixate i permessi, da terminale
chmod go+r /system/lib/modules/rtl8192cu.ko
chown root:root /system/lib/modules/rtl8192cu.ko
cosi' facendo DOVREBBE funzionare, potete sostituire il modulo driver con quello della chiavetta che avete
ripeto, a seconda della chiavetta (anche se monta lo stesso modulo) puo' essere necessario fare qualche passaggio in piu' ma questa e' la metodologia base
chiunque sia intenzionato a provare, e' invitato a creare un thread specifico con i risultati (non voglio thread del tipo "quale adattatore compro?" ma del tipo "ho comprato questo adattatore, ho fatto cosi' ed ho avuto questo risultato;))