Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
e' disponibile una rom stock con android 4.2, mentre la finless 2.0 (4.2) e' ancora in beta
alcuni adattatori wifiusb funzionano, puo' essere necessario l'inserimento/compilazione dei driver
alcuni proprio non vogliono saperne di funzionare mentre in generale quelli basati su chip realtek sembrano essere i piu' facili da far funzionare (ed esistono gia' mod pronte)
facciamo un esempio sul chip 8192 (testo tradotto da altrove)
1.scarichiamo i driver del chipset ex rtl8192cu.ko
2.copiamo rtl8192cu.ko in /system/lib/modules dopo aver fatto il mount in R/W (potete anche usare un gestore files con permessi di root)
3.rinominate /system/lib/modules/rkwifi.ko in /system/lib/modules/rkwifi.ko.old (x backup)
4.rinominate /system/lib/modules/rtl8192cu.ko in /system/lib/modules/rkwifi.ko
5. fixate i permessi, da terminale
chmod go+r /system/lib/modules/rtl8192cu.ko
chown root:root /system/lib/modules/rtl8192cu.ko
cosi' facendo DOVREBBE funzionare, potete sostituire il modulo driver con quello della chiavetta che avete
ripeto, a seconda della chiavetta (anche se monta lo stesso modulo) puo' essere necessario fare qualche passaggio in piu' ma questa e' la metodologia base
chiunque sia intenzionato a provare, e' invitato a creare un thread specifico con i risultati (non voglio thread del tipo "quale adattatore compro?" ma del tipo "ho comprato questo adattatore, ho fatto cosi' ed ho avuto questo risultato;))
Il 4.2 ti riferisci al firmware di geekbuying o ci sono altre verioni?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
Quote:
MaNFr3
Il 4.2 ti riferisci al firmware di geekbuying o ci sono altre verioni?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
proprio quello, che e' quello su cui si basa la prox finless
-
allora ragazzi sposto il mio problema qui https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3737993 bene fatto diverse prove pure con un'altra tv ma il risultato è sempre lo stesso , ho riflashato di nuovo la finless e poi poco fa la rom stock 4.2 con root presa da geekbuying ma nulla collego al mio televisore e mi dice che non arriva segnale , sinceramente mi sto quasi disperando cioè nn da segno di vita... possibile che si sia bruciato in soli 2 giorni di utilizzo?? se si può bruciare inoltre mah (è dire tanto 2 giorni) ma resta il fatto che non so cosa possa essere i flash vanno tutti a buon fine con 0 errori; ma collegato alla tv non si avvia ?? possibile che sia il cavo hdmi difettato?? oppure devo rivolgermi a geekbuying ?? nn so davvero più ho buttato soldi e tempo x nemmeno 2 giorni di utilizzo??
-
ciao, il modo migliore per capire se il mio mk808b è originale oppure un clone è il flash della finless e vedere se tutto funziona giusto?
-
Quote:
Vincy_00
allora ragazzi sposto il mio problema qui
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post3737993 bene fatto diverse prove pure con un'altra tv ma il risultato è sempre lo stesso , ho riflashato di nuovo la finless e poi poco fa la rom stock 4.2 con root presa da geekbuying ma nulla collego al mio televisore e mi dice che non arriva segnale , sinceramente mi sto quasi disperando cioè nn da segno di vita... possibile che si sia bruciato in soli 2 giorni di utilizzo?? se si può bruciare inoltre mah (è dire tanto 2 giorni) ma resta il fatto che non so cosa possa essere i flash vanno tutti a buon fine con 0 errori; ma collegato alla tv non si avvia ?? possibile che sia il cavo hdmi difettato?? oppure devo rivolgermi a geekbuying ?? nn so davvero più ho buttato soldi e tempo x nemmeno 2 giorni di utilizzo??
La questione e' se consigliarti un'ulteriore spesa, dipende da te, se vuoi puoi acquistare un cavo simile per una decina di euro (si trovano nei grandi centri)
se invece non vuoi rischiare ulteriore denaro ti consiglio di contattare il venditore e metterti d'accordo sulla restituzione o sostituzione (del solo cavo magari ma se vuoi di tutto l'ordine)
mi spiace molto vincy, so' che partecipi/leggi da un po', posso capire il tuo disappunto
-
Quote:
rohankishibe
ciao, il modo migliore per capire se il mio mk808b è originale oppure un clone è il flash della finless e vedere se tutto funziona giusto?
si esattamente se non ti funziona ne wi-fi ne bluetooth allora è un clone!!
-
ok io ho proprio quella di usb wifi....
grazie thank you tanke...........
-
Quote:
ginopaneg
La questione e' se consigliarti un'ulteriore spesa, dipende da te, se vuoi puoi acquistare un cavo simile per una decina di euro (si trovano nei grandi centri)
se invece non vuoi rischiare ulteriore denaro ti consiglio di contattare il venditore e metterti d'accordo sulla restituzione o sostituzione (del solo cavo magari ma se vuoi di tutto l'ordine)
mi spiace molto vincy, so' che partecipi/leggi da un po', posso capire il tuo disappunto
Grazie Ginopaneg , il fatto è ke possibile che si sia bruciato l'mk?? oppure difettato il cavo hdmi?? cioè è possibile??
e poi se si fosse bruciato l'mk entrerebbe in flash-mode?
-
Quote:
Vincy_00
Grazie Ginopaneg , il fatto è ke possibile che si sia bruciato l'mk?? oppure difettato il cavo hdmi?? cioè è possibile??
e poi se si fosse bruciato l'mk entrerebbe in flash-mode?
leggendo quanto hai scritto mi sembra che il device funzioni "regolarmente", e' stata altresi' piu' volte confermata la presenza di cavi difettati di vario genere, che sia quello usb o hdmi o l'alimentatore stesso, quindi propendo per il cavo ma non ne ho la certezza
-
Quote:
ginopaneg
leggendo quanto hai scritto mi sembra che il device funzioni "regolarmente", e' stata altresi' piu' volte confermata la presenza di cavi difettati di vario genere, che sia quello usb o hdmi o l'alimentatore stesso, quindi propendo per il cavo ma non ne ho la certezza
penso che sei un genio davvero , allora diciamo che ho risolto o meglio sono riuscito a capire dove sta l'inghippo , vi spiego così se qualcuno passa di qui e ha questo problema lo vedo:
1)sono riuscito a far ripartire l'mk808 o meglio nn aveva mai smesso di funzionare
2) il cavo alimentazione funziona bene poichè la tv diceva che non c'è segnale ma alla porta HDMI qualcosa era arrivato
3) l'inghippo sta qui èil cavo hdmi presuppongo, poichè facendo qualche prova inserendo piano piano l'hdmi dietro il televisore ad un certo punto compare l'immagine dello sfondo quindi funziona l'mk808 il problema persiste quando spengo e riaccendo l'mk808 poichè la vecchia impostazione del cavo dietro non va più bene di conseguenza sono costretto a staccare il cavo e rimetterlo fin quando non vedo lo schermo ...
In conclusione penso che sia il cavo hdmi difettato!!
P.S per caso qualcuno sa come spegnerlo ora visto che vorrei passare all'altro launcher quello android stock e no quello come smart tv grazie!! (scusatemi ma con il launcher tv sono negato non riesco a trovare nnt rotfl)