Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
Stamattina, come già fatto tante volte, volevo RiFlashare la nuova Rom di Finless 1.7 nella mia MK808B (Originale), ma dopo aver effettuato un erase NAND (con esito positivo) non riesco piu a effettare il FlashRom. Posto il contenuto del Log.
10:15:34 727 INFO:Start to erase NAND
10:15:34 977 INFO:Download USBData OK
10:15:35 789 INFO:Download USBBoot OK
10:15:38 476 Flash(0) - Erasing: 00000000 ~ 00000049 ...
10:15:38 523 Good block
10:15:38 538 INFO:Erasing IDB OK
10:20:57 415 INFO:Start to run
10:20:57 415 MaskRom Device Path(\\?\USB#VID_2207&PID_300A#5&32ACCCF3&0&3#{a5d cbf10-6530-11d2-901f-00c04fb951ed}),threadID=1376
10:20:57 431 INFO:Start to download boot
10:20:57 899 INFO:Download USBData OK
10:20:59 055 INFO:Download USBBoot OK
10:20:59 055 INFO:Download boot OK
10:21:01 071 INFO:Start to test device
10:21:01 071 INFO:Test device OK
10:21:01 086 INFO:Start to download IDB
10:21:01 086 Flash Chip Information:
10:21:01 102 NO SIZE(MB) Manufacturer
10:21:01 133 ----------------------------------------------
10:21:01 149 ----------------------------------------------
10:21:01 149 ERROR: No Found 1th chip
10:21:01 164 Error:Download IDB failed
10:21:01 180 ERROR:Run failed
10:21:01 195 ERROR:MaskRomThread failed
Cosa strana e il fayto che il software x la ROM Flash riconosce l'MK, senza schiacciare il pulsantino, appena inserisco il cavo nella porta OTG.
Qualcuno potrebbe consigliarmi qualcosa?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinongc
...
non e' che e' rimasto bloccato il pulsante reset? verifica con una graffetta se senti ancora il "click"
-
Ciao e Grazie nella rapidità di Aiutio. Puttroppo lo sento il click del pulsantino. Stavo verificando che con il software Rockchio appena inserisco il cavetto il colore nella casellina Connected Devices e Blù. Di solito diventava Verde.
-
Quote:
pinongc
Ciao e Grazie nella rapidità di Aiutio. Puttroppo lo sento il click del pulsantino. Stavo verificando che con il software Rockchio appena inserisco il cavetto il colore nella casellina Connected Devices e Blù. Di solito diventava Verde.
hai gia' provato tutte due i tool di flash?
devi spiegare bene cosa hai usato e come sei andato in flash mode
hai provato anche a ripetere la procedura?(almeno una seconda volta)
-
Si ed entrambi i software mi dicono IDF Failed. Guarda ho porvato di tutto, anche a ponticellare i pin 8-9 della Nand, senza ottenere niente. Ma la cosa strana che adesso quando effettuo l'Erase Nand, il software mi dice Erasing IDB OK ma senza che però effettuare la cancellazione del 2048Kb.
-
ciao a tutti oormai e' qualche mesetto che ho installato la finless per mk808b riscontro oggi una lentezza incedibile e continui force close delle app. non ho molto installato anzi a ddire il vero ho pochissime app forse 10. cosa posso fare? cosa ssuggerite?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti, che fine ha fatto il thread originale?
Ho un mk808 da una settimana circa; fin qui tutto abbastanza bene (a parte connessione wifi poco stabile e qualche lag ogni tanto). Oggi ho avuto problemi di connessione wifi ed ho quindi riavviato: adesso mostra il logo google tv e poi si pianta sulla bootanimation "android"... che posso fare? ho provato ad iniziare la procedura per flashare la finless, ma quando faccio partire da pc il "Finless ROM Flash tool" non mi riconosce l'hardware "NO found RKAndroid rock USB" ... suggerimenti? c'è una qualche procedura per fare il boot da microsd o altro?? o sono già fot_tuto?
thanks in advance
-
Quote:
furius
Ciao a tutti, che fine ha fatto il thread originale?
Ho un mk808 da una settimana circa; fin qui tutto abbastanza bene (a parte connessione wifi poco stabile e qualche lag ogni tanto). Oggi ho avuto problemi di connessione wifi ed ho quindi riavviato: adesso mostra il logo google tv e poi si pianta sulla bootanimation "android"... che posso fare? ho provato ad iniziare la procedura per flashare la finless, ma quando faccio partire da pc il "Finless ROM Flash tool" non mi riconosce l'hardware "NO found RKAndroid rock USB" ... suggerimenti? c'è una qualche procedura per fare il boot da microsd o altro?? o sono già fot_tuto?
thanks in advance
sulla vecchia guida che ora manca c'era scritto devi forzare il flash mode ... allora
1) c'è un foro adiacente a quello contenente il led di stato(blu), con una graffetta o un ago o qualsiasi cosa che entri li cerchi di premere il tasto di reset , sentirai un clic
2) senza lasciarlo collega la porta otg dell'mk al pc sentirai il doing(cioè windows ha riconosciuto la periferica) ma non riesce a trovare un driver adeguato
3) apri il pannello di controllo in gestione periferiche e troverai un triangolino giallo su una periferica "sconosciuta" con tasto destro vai su aggiorna driver e spulcia nel pack della finless nella cartella driver scegli architettura e OS e clicca su apri, ci vorrà qualche minuto prima che riconosca il driver una volta finito tutto ciò scollega l'mk e riavvia il pc...
4) una volta riavviato il pc riesegui i passi 1 e 2 sopra descritti a questo punto il pc dovrebbe riconoscere il dispositivo accedi su finless rom flash tool e ora ti trova il dispositivo.... ora basta fare ERASE NAND (passo necessario ) e poi flash rom aspetta ed.... Enjoy!!!
-
Quote:
Vincy_00
sulla vecchia guida che ora manca c'era scritto devi forzare il flash mode ... allora
1) c'è un foro adiacente a quello contenente il led di stato(blu), con una graffetta o un ago o qualsiasi cosa che entri li cerchi di premere il tasto di reset , sentirai un clic
2) senza lasciarlo collega la porta otg dell'mk al pc sentirai il doing(cioè windows ha riconosciuto la periferica) ma non riesce a trovare un driver adeguato
3) apri il pannello di controllo in gestione periferiche e troverai un triangolino giallo su una periferica "sconosciuta" con tasto destro vai su aggiorna driver e spulcia nel pack della finless nella cartella driver scegli architettura e OS e clicca su apri, ci vorrà qualche minuto prima che riconosca il driver una volta finito tutto ciò scollega l'mk e riavvia il pc...
4) una volta riavviato il pc riesegui i passi 1 e 2 sopra descritti a questo punto il pc dovrebbe riconoscere il dispositivo accedi su finless rom flash tool e ora ti trova il dispositivo.... ora basta fare ERASE NAND (passo necessario ) e poi flash rom aspetta ed.... Enjoy!!!
Ottimo, grazie! Più tardi ci provo, poi ci faccio sapere com'è andata...
EDIT: funziona perfettamente, ottimo! Certo che trovarsi in questa situazione dopo una settimana di uso normale, senza operazioni di modding o alcunché, la dice lunga sulla qualità di questo dispositivo ... meno male la community di developers é piuttosto vivace (ed é il motivo per cui l'ho scelto) ... prime impressioni sulla finless 1.7c più che buone ...
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Tornato il thread dal profondo sonno :)