Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
dopo il primo flash se funzionava tutto, quella e' la rom che devi prendere come riferimento
hai gia' provato a sostituire l'alimentatore ? (visto che ne hai piu' di uno provane anche un secondo per scrupolo)
Effettivamente questa è la rom che funziona per qualche minuto dopodicchè schermata nera: MK808-B "V1 Clone" - Finless 1.6 Custom ROM
la cosa strana che volevo segnalare è che il mini pc nonostante la schermata nera viene riconosciuto in rete da risorse di retedel mio pc, quindi è come se funzionasse ma non riesco a vedere niente a video........
-
... Buonasera a tutti,
Ho acquistato un Mk808 su eBay da un privato e ora volevo flasharlo con la finless, ma il mio windows XP e quello di mia moglie non riescono a vedere la periferica (nemmeno con il metodo HD)... Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto?
Grazie mille
-
Ciao ragazzi ho un mk808 con finless 1.7c e volevo renderlo un po più scattante e per questo ho flashato il kernel kizs 1080p ma nonostante l'overclock le cose sono peggiorate e il sistema é molto lento. Sapreste consigliarmi un kernel o anche una rom bella veloce, anche a 720p che però switchi a 1080p quando riproduce un video in full hd? Inoltre sapete quanti amper servono alla stick? L'alimentatore che é uscito nella confezione ha una dannatisisma presa inglese, se la collego alla TV va (anche se so che non é il massimo) mentre se lo collegato ad un hub usb alimentato da 1ampere non di accende nemmeno. A questo punto vorrei prendere un hub serio dove collegarci anche altre cose e vorrei capire che potenza mi serve. Grazie in anticipo
-
Quote:
valk791
Ciao ragazzi ho un mk808 con finless 1.7c e volevo renderlo un po più scattante e per questo ho flashato il kernel kizs 1080p ma nonostante l'overclock le cose sono peggiorate e il sistema é molto lento. Sapreste consigliarmi un kernel o anche una rom bella veloce, anche a 720p che però switchi a 1080p quando riproduce un video in full hd? Inoltre sapete quanti amper servono alla stick? L'alimentatore che é uscito nella confezione ha una dannatisisma presa inglese, se la collego alla TV va (anche se so che non é il massimo) mentre se lo collegato ad un hub usb alimentato da 1ampere non di accende nemmeno. A questo punto vorrei prendere un hub serio dove collegarci anche altre cose e vorrei capire che potenza mi serve. Grazie in anticipo
Usare un kernel a 1080p sui dual core, anche applicando l'overclock attualmente ha come unico risultato un generale rallentamento del sistema, come hai potuto notare tu stesso, perchè il numero di punti di gestire a video per questo chipset è sempre troppo alto.
Se vuoi provare un altro kernel che permette l'overclock e mi pare ottimizza anche il wifi allora c'è il 2dark4you.
Per alimentare decentemente l'808 ed eventuali periferiche ti serve un hub che dia almeno 2 - 2.5 A.
-
Quote:
valk791
...
il kernel kisz a 720p e' veloce puoi provare quello in sostituzione al 1080, per i video nessun problema
per quanto riguarda l'hub usalo per alimentare eventuali periferiche ma per l'alimentazione dell mk ti consiglio un alimentatore dedicato 5v 2/3a
-
Quote:
ginopaneg
il kernel kisz a 720p e' veloce puoi provare quello in sostituzione al 1080, per i video nessun problema
per quanto riguarda l'hub usalo per alimentare eventuali periferiche ma per l'alimentazione dell mk ti consiglio un alimentatore dedicato 5v 2/3a
Ciao Gino, ho preso l' mk808b (sembrerebbe quello originale) non volendo aprire un nuovo 3d per non inquinare, volevo fare delle domande:
Intanto il mio mk808b è tutto stock
1 Per il root quanti rischi ci sono di brickkarlo ? Sinceramente non vorrei rimanere con un pezzo di plastica tra le mani
2 Tenerlo accesso per giorni e giorni usandolo da muletto si rovina ? lo tengo di taglio cosi i dissipatori sono entrambi liberi e in esecuzione cè solo bittorrent,
(al tatto è appena tiepido)
3 La barra delle notifiche ogni 2-3 secondi lampeggia in modo anomalo, ma solo nella home, ho provato sia con sfondo fisso che animato ma il problema rimane, nelle altre schermate nessun problema, cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo
-
@sfinge
1- il rischio di brick e' talmente remoto da considerarlo inesistente
2- in teoria nessun problema, nella pratica non ho mai provato (per me piu' che l'mk sara' l'alimentatore a cedere)
3-mai sperimentata la cosa, di solito flickering/freeze/schermate colorate in vario modo sono problemi riferiti sempre all alimentatore, anche se il tuo sembra un problema marginale
un ultimo ti consiglio una custom, ti godrai molto di piu' il prodotto
-
Grazie, allora proverò a fare il root, ma prima di mettere una custom voglio essere certo che sia quello originale
Per la barra delle notifiche, ho provato a sistemare qualche settaggio della tv (overscan-modalità game ecc) e pure settare l' mk a 1080p niente da fare...
Se metto una custom forse risolverò, non è fastidiosissimo quel lampeggio, però...
Quote:
ginopaneg
@sfinge
1- il rischio di brick e' talmente remoto da considerarlo inesistente
2- in teoria nessun problema, nella pratica non ho mai provato (per me piu' che l'mk sara' l'alimentatore a cedere)
3-mai sperimentata la cosa, di solito flickering/freeze/schermate colorate in vario modo sono problemi riferiti sempre all alimentatore, anche se il tuo sembra un problema marginale
un ultimo ti consiglio una custom, ti godrai molto di piu' il prodotto
Domanda da niubbo : ma durante la fase di root collego il mini pc con cavo tramite otg ...ok, ma deve essere alimentato tramite alimentatore vero?
-
Quote:
SFINGEMORTA
?
no, alimenti l'mk dalla porta otg
-
Quote:
ginopaneg
no, alimenti l'mk dalla porta otg
Ho messo l' usb in modalità debug