Visualizzazione stampabile
-
Puoi dirci esattamente come alimenti l'MK e cosa hai collegato alle sue USB?
Mi spiego, ho provato varie configurazioni sul mio per far in modo che la ventola che uso per farlo star fresco parta all'accensione dello stesso. Per far questo ho provato a collegare all'alimentatore da 2amp (ma anche alla tv che generalmente alimenta via usb l'MK senza alcun problema - in pratica lo uso sempre così) un HUB Usb in modo che in una delle sue uscite ci sia l'MK e in un altra la ventola.
Risultato schermate celesti, blu, fucsia praticamente appena finito di fare il boot. Ho provato anche ad alimentare direttamente l'MK con alimentatore e attaccare l'hub ad una delle sue porte usb e a questo ventola + ricevitore airmouse....stesso risultato.
Nel mio caso sono giunto a conclusione che la ventola manda in crisi il sistema e devo necessariamente alimentarla separatamente. Così facendo funziona tutto alla perfezione (in pratica MK alimentato dalla tv in modo che si accenda e spenga con essa, la ventola alimentata a parte la attacco la sera e la spengo quando capita).
Il mio consiglio è quindi di provare a fare collegamenti il più possibile "puliti".
Facci sapere
-
Alimento MK con alimentatore da 2 A indifferentemente sulla porta OTG o sulla porta USB dedicata (+5V) ma i risultati sono gli stessi. Sulla porta usb "normale" ho collegato il mouse oppure un miniHUB a 3 porte non alimentato. Ripeto che per i primi tempi entrambi gli MK funzionavano a dovere e poi, senza nessuna "manovra" (flash root ecc) ossia senza nessuna manomissione i difetti raccontati
-
Non sò più che dirti. Avevo problemi simili, ma nel mio caso lo ho risolti come spiegato. Sorry, idee esaurire.
-
Prova e riprova...ho brikkato l'MK che si vedeva bene ma non ne voleva sapere di andare in flash mode. Non si accende più il led blu, non c'è nessun segnale video sull'uscita HDMI e non è in flash mode. Penso di aver combinato il guaio cercando di cortocircuitare i pin 8 e 9 della NAND flash e forse avrò cortocircuitato altri pin adiacenti! Domanda: che succede se si cortocircuitano altre coppie di pin? Ho scaricato il data sheet per la NAND flash ma è (ovviamente) in inglese e se qualcuno che l'ha già letto sapesse fornirmi qualche notizia....grazieeee! Posso fare qualche altro tentativo per cercare di resuscitarla o tengo l'MK come "reliquia"? RI...grazie in anticipo
-
Salve a tutti voi,
da un paio di giorni mi è arrivato MK808-B, ho letto (quasi) tutto quanto c'è sul forum e oltre.
Ora da ubriaco per troppa lettura mi sono un po perso.
Volevo sapere se è meglio installare la finless 1.7 oppure la 2.1 so che uno gestisce il multi utente, ma a me interessa l'usabilita.
P.s. Non mi serve per i giochi.
Grazie per quanti avranno la premura di rispondermi
-
Quote:
Originariamente inviato da
gronau
Salve a tutti voi,
da un paio di giorni mi è arrivato MK808-B, ho letto (quasi) tutto quanto c'è sul forum e oltre.
Ora da ubriaco per troppa lettura mi sono un po perso.
Volevo sapere se è meglio installare la finless 1.7 oppure la 2.1 so che uno gestisce il multi utente, ma a me interessa l'usabilita.
P.s. Non mi serve per i giochi.
Grazie per quanti avranno la premura di rispondermi
Effettivamente passando dalla 4.1 alla 4.2 sono veramente poche le modifiche degne di nota e l'unica veramente di peso è proprio quella che hai citato tu che riguarda il multi utente. A livello di usabilità dovrebbero essere equivalenti, diciamo che la 1.7 è sicuramente più stabile essendo stata collaudata da molto più tempo mentre la 2.1 essendo recente si porta dietro probabilmente ancora qualche difettino non tanto per il software in dotazione quanto per il kernel che deve essere ottimizzato ancora un pochino. Ma ripeto, se guardi all'usabilità una versione vale l'altra.
-
Grazie della risposta.
Ho letto su freack..vattela a pesca (non mi ricordo il sito, ma dovrebbe essere uno dei siti che sostiene finless) che la 2.1 provochi dei surriscaldamenti.
Sul MK808B che mi è arrivata ho trovato montata la 4.2.2 , tutto sto riscaldamento non l'ho avuto, ma non è la finless.
Mi spiace solo che la 4.2.2 originale è ben farcita di cineserie. Per il resto mi sono divertito ieri sera a provarla.
Appena ho tempo mi sà che passo alla 1.7c finless, spero di non fare casini.
Una domanda sorge spontanea.
...per flashare sotto linux..... ci sono consigli o devo installare Windows sul PC??
-
buon pomeriggio,
è da un po che avrei intenzione di comprare questo mk808, sopratutto per usarlo come un lettore multimediale vedendo film o serie tv poi, magari, vedendo come va e l'utilizzo che ne fanno altri anche come console e per vedere filmati in streaming. Adesso ho un playo della 4geek che dopo 4 anni di onorato servizio sta gettando la spugna.
Vorrei sapere se nella confezione è incluso un telecomando base o bisogna cmq comprare un telecomando scegliendo il modello più utile ai nostri bisogni?
Mi potete consigliare un sito dove avete comprato e vi siete trovati bene riguardo tempi di consegna, integrità del prodotto e costi?
In attesa di una eventuale risposta, auguro un buon pomeriggio a tutti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
parker83
buon pomeriggio,
è da un po che avrei intenzione di comprare questo mk808, sopratutto per usarlo come un lettore multimediale vedendo film o serie tv poi, magari, vedendo come va e l'utilizzo che ne fanno altri anche come console e per vedere filmati in streaming. Adesso ho un playo della 4geek che dopo 4 anni di onorato servizio sta gettando la spugna.
Vorrei sapere se nella confezione è incluso un telecomando base o bisogna cmq comprare un telecomando scegliendo il modello più utile ai nostri bisogni?
Mi potete consigliare un sito dove avete comprato e vi siete trovati bene riguardo tempi di consegna, integrità del prodotto e costi?
In attesa di una eventuale risposta, auguro un buon pomeriggio a tutti.
https://www.androidiani.com/forum/mi...scegliere.html per telecomando (non incluso)
mentre sul dove comprare la scelta e' tua ormai lo trovi ovunque io ti consiglio aliexpress ma anche altri siti sono altrettanto affidabili, per esempio geekbuying
un mk808 credo costi oggi una quarantina di dollari (telecomando escluso) anche con eventuale dogana (circa 20-25 euro nel caso) e' un buon acquisto
ora ritorniamo in tema per favore
-
Buongiorno,
ti ringrazio per la risposta e mi scuso se sono stato fuori tema. Ho letto vari thread su questo dispositivo nel forum e mi sembrava di essere sempre fuori tema nel fare la domanda, probabilmente alla fine ho scelto quello meno adatto fuorviato da vari interventi ed argomenti. Scusami ancora.
Buona giornata.