@@ginopaneg
Ti linko la mod per l'antenna trovata in rete
Visualizzazione stampabile
@@ginopaneg
mi è arrivata oggi mk808 con rom del 26 ottobre, vorrei aggiornarla?
mi consigliate la 1.6 del primo post? perdo qualcosa?
posso rimettere poi un firmware stock?
i 1080p con finless1.6 sono reali?
@s8vuoto ho visto il link ed il video associato alla modifica per il mk808, ma non sono riuscito a capire il tipo di lavoro fatto. Io non capisco molto l'inglese e fa vedere solo il lavoro finito, inoltre non avendo ancora tra le mani la mia mk808 non ho chiaro il punto di partenza. Mi spiegheresti brevemente in cosa consiste?
[QUOTE=s8vuoto;3163572]@@ginopaneg
il video e' quello di finless e la procedura e' quella descritta in questo thread;) e poi ci vuole un po' di fantasia!
Ieri ho "litigato" un'oretta con il wifi. Con il router distante: una tacca scarsa di segnale (2Mbps, max 5), acquisiva a malapena l'IP ma non navigava. Con il router avvicinato parecchio: 2/3 tacche di segnale ballerine, ha scaricato una 15ina di MB tranquilli e poi si è scollegato. Spengo/riaccendo il wifi ma niente, riavvio il router ma niente, riavvio l'MK ma niente, ero connesso ma la navigazione non andava. Mi sono arreso.
Appena riesco a procurarmi il necessario voglio provare ad allontanare il ricevitore dell'air mouse, anche se la connessione non andava nemmeno quando lo staccavo dall'MK. E voglio provare a mettere la TV ed il router nella stessa stanza, per vedere se è solo un problema di ricezione o meno. Perché, cavolo, 2 tacche tendenti alle 3 non è male, eppure la navigazione era discontinua o totalmente assente.
Per chi non ha le competenze per lavorare di saldatore, in questo thread "Coke.Zero.Head" ha provato a fare l'unica cosa che era venuta in mente anche a me vedendo le foto dell'MK aperto nelle inserzioni di Aliexpress, ovvero staccare le antenne dai due lati del case e farle uscire. Pensavo si potesse provare a migliorarle senza dissaldarle dal modulo wifi, magari allungandolo o modificando i pad. Ho letto di qualcun altro che li ha sostituiti con due sottili fogli di rame ricoperti di nastro ambo i lati. Che dite? L'elettronica non è il mio mestiere.
www.ArmTvTech.com • View topic - wifi fix?
Ci ho sperato anch'io ma le prove che ho fatto non hanno dato risultati. In effetti in parte alla TV ho un vecchio lettore DVD il cui case è metallico tanto quanto i vecchi PC, il decoder esterno del digitale terrestre e la Wii. Tutti attaccati alla corrente, ma tutti spenti (forse il digitale è rimasto acceso, magari provo a spegnerlo). Il fatto è che ho anche tolto il dongle dell'air mouse e aspettato un pochino, ma i Mbps rilevati non si smuovevano di un millimetro.
Ho provato a spostare l'MK in tutte le posizioni permesse dal cavetto (corto) HDMI, ed ho allontanato decoder & company, ma nulla.