Ciao ragazzi mi consigliate un kernel e una rom con i quali posso fare overclock a 1.6 Ghz? Magari qualcosa a 720p. Grazie
ps per ora ho fatto una piccola modifica hardware mettendo un dissipatore passivo sulla cpu ed ho ancora la fineless 1.7
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi mi consigliate un kernel e una rom con i quali posso fare overclock a 1.6 Ghz? Magari qualcosa a 720p. Grazie
ps per ora ho fatto una piccola modifica hardware mettendo un dissipatore passivo sulla cpu ed ho ancora la fineless 1.7
Quanto è distante il router? I valori che registri mi sembrano un po' troppo bassi in effetti.
Riguardo le apps compatibili, la Finless rom introduce una modifica che in pratica fa vedere al Play Store l'mk808 come se fosse un Galaxy S3, questo principalmente per garantire una migliore compatibilità verso i giochi. Poi è ovvio che farà vedere come compatibili anche applicazioni che in realtà non lo sono tipo la bussola(te la lascerà installare ma quando tenterai di farla partire ti dirà che non può). Quello che è strano è in effetti il fatto che adesso non ti dia compatibili tutte quelle che hai indicato, perlomeno speedtest.net e ilmeteo dovrebbero essere compatibili e funzionanti (almeno la prima, dato che l'ho installata e usata sul mio mk908II). Prova ad installare Aptoide che è un market alternativo per android: Aptoide - Own Your Android Market. Da lì dovresti riuscire ad installare le app che ti servono.
C'è questo ad esempio: [KERNEL][CWM ONLY][Mar14] Omegamoon's Kernel Compilations for MK808 only
Ma deve essere installato tramite recovery modificata.
Qui ne trovi altri: MK808/B Overclocked Kernels Released
Quindi se ho capito bene cambio la recovery che ho (la finless) con la cwm con il programmino che sta in prima pagina. Fatto questo poi metto su il kernel omegamoon e con setcpu decido il clock. Secondo te/voi che incremento di prestazioni dovrei avere tra la situazione attuale (finless 1.7c e 2dark4u) e con finless 1.7c e kernel omegamoon, magari con un oc a 1.5 GHz?
ps: in tutto questo però non ho le idee molto chiare riguardo a quale sia ad oggi la soluzione più performante, nel senso che la finless 1.7 è uscita quasi un anno fa e anche i vari kernel manco scherzano in quanto a "vecchiaia", fra maggio e agosto sono uscite la finless 2.14 e una rom bastata su neo x5 che però da qualche parte ho letto che non sarebbero un granché forse anche dovuto al fatto che ora gli sviluppatori stanno riservando (giustamente) le loro energie per device più nuovi. In tutto questo quello che vorrei io è un sistema il più scattante possibile anche a patto di dover rischiare un po' facendo overclock tanto ho aggiunto un dissipatore più grande e soprattutto il minipc non sarà acceso per più di un paio d'ore per volta.
Eccomi, ho avuto poco tempo negli ultimi due giorni
Il problema velocità è rientrato, ora il test di velocità fatto con speedtest.net coincide con quello dello smartphone: 3,4/0,41 Mbps down/up
In realtà il playstore lo vede come GT-I9100, quindi S2 non S3
http://maximradio.altervista.org/forum/infosistema.jpg
ho installato Aptoide e scaricato ilmeteo e speedtest.net che funzionano bene
Google Play me le da ancora come incompatibili
Ho anche provato a disabilitare la verifica applicazioni incompatibili in impostazioni, sicurezza, ho fatto il reboot ma senza risultato
Altre app incompatibili per google play, oltre a quelle già citate nel post precedente sono: whatsapp messenger, postepay, mywind, ricerca vocale google
Ora ho risolto il problema solo a metà; so come scaricare le apps che mi interessano ma ho forti disagi nell'utilizzare google play sia per gestirle e mantenerle aggiornate sia per navigare fra le app disponibili
Se questo non succeve ad altri che hanno la Finless 2.1 significa che c'è qualche incompatibilità con il mio mk808b?
Whatsapp come ti ho già detto non lo potrai mai utilizzare su un dispositivo privo di modulo telefonico, io ci ho già provato a bypassare il tutto fornendo al check di whatsapp il numero della SIM del mio smartphone, ma non c'è stato nulla da fare, non sono riuscito a farglielo inserire in nessun modo, perché whatsapp va a verificare che il modulo interno GSM del dispositivo riceva l'SMS di verifica.
Riguardo alle altre non saprei, potrei fare io una verifica personale con il mio 808.
Si, scusa, mi ricordo quanto detto per whatsapp, mi è finita di nuovo nella lista; fra l'altro non mi interesserebbe neanche, è fra le mie app perchè avevo provato ad installarla sullo smartphone e poi rimosso per manifesta limitazione della privacy
Sicuramente la prima cosa che vorrei sapere è se su altri Mk808 ci sono le stesse limitazioni, in particolare per ilmeteo e speedtest.net ; se anche qualcun altro vuole controllare, non è necessario intallare le applicazioni, l'incompatibilità si vede già dal fatto che non vengono trovate su google play facendo la ricerca per nome.
Ti chiedo un chiarimento, perchè su questa versione con AP6210 non era possibile installalre la finless 1.7 con un altro kernel separato? Era perchè con la 1.7 non è mai stata prevista la AP6210 per nessun modello?
Ciao a tutti!
Problema...
Non riesco ad aggiornare a Finless 1.7
Ho provato col metodo software...
"Collegare il cavo USB in dotazione dalla porta OTG del dispositivo al PC windows dovrebbe rilevare il dispositivo"
Non lo rileva
"Se non appare, andate sul dispositivo (collegatelo alla tv) in impostazioni e fate in modo che
a.Mass storage USB sia disattivato
b.In Opzioni di sviluppo, il debug USB sia spento"
Fatto! Niente ancora.
Quindi con l'Mk acceso, stacco la USB tenendo collegato il cavo di alimentazione, riattacco la USB e... bong! Win e flash tools finalmente la riconoscono.
Sul pc in gestione periferiche sotto la voce disk drives appaiono due nuovi hardware col medesimo driver "rockchip _usb"
A quel punto faccio due prove:
Su Flash tool provo il reboot to flash mode
risultato: Flash mode failed
Sull'Mk provo il reboot con l'opzione da bootloader
risultato: Win fa il "bong" da hardware disconnesso, l'Mk va in flash mode ma win e flash tool non la vedono più.
Ho provato anche il metodo hardware "collegamento usb + graffetta"
risultato: L'Mk va in Flash mode ma Win e di conseguenza Flash tool non la vedono.
Dove sbaglio?
ragazzi, scusate non ho letto tutte le 81 pagine... ma sono da poco possessore di questo minipc...volevo sapere se esiste un modo per fare l'unroot,siccome l'app premium play appena uscita non ti fa loggare se sei rootato
grazie a tutti :)