CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

[Guida] Migliorare il segnale wi-fi dei minipc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Saldature ottime e piazzola perfettamente pulita...ci sai fare con il saldatore!
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Grazie..... per la pulizia ok ma le saldature delle foto non sono un gran che, avevo fatto decine di prove e quindi decine di saldature su quello stagno..... comunque grazie
    Ultima modifica di dottorniu; 27-01-13 alle 10:40

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    Grazie..... per la pulizia ok ma le saldature delle foto non sono un gran che, avevo fatto decine di prove e quindi decine di saldature su quello stagno..... comunque grazie
    Beh anche se le hai rifatte piu' volte le saldature sono belle lucide, ottime ( io sono veramente una bestia con il saldatore)
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    @dottorniu

    Ciao ho notato che in alcune foto per la prima prova, quella del filo singolo, dicevi di saldare il PIN più vicino alla porta HDMI mentre nelle foto si vede quello più vicino alla porta USB.

    Alla fine non ho capito quale sia da saldare con la modifica da singolo filo.

    Io non ho guadagnato granché saldando un filo da 10cm sul pin verso la porta USB.

    Il migliore guadagno e stabilità l'ho avuto quando ho settato il router in modalità b/g/n e devo dire che a 12mt di distanza con un tavolato di mezzo mi trovo 55db e riesco a vedere gli HD+ oltre ad utilizzare DLNA senza problemi.

    Credo che senza dover smanettare di brutto la chiavetta sia già sufficiemente potente...io ne ho provate diverse di altri produttori e questa è la migliore.

    Se volete provare una antenna fai da te...eccola http://fabiobaltieri.com/2012/06/02/...-wifi-antenna/

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    il pin dove saldare il filo è quello più vicino all'oscillatore, nelle foto che ho fatto sembra saldato sull'altro (gnd) perchè durante la rimozione del chip mi è saltata via la piazzola dell'antenna e quindi ho dovuto prendere il primo punto utile sul pcb del modulo wifi.

    che cosa utilizzi per misurare i db?

    effettivamente se il router è a vista non ci sono grossi problemi di ricezione anche se è privo di antenna..... i problemi sorgono quando ci sono pareti nel mezzo che sicuramente contengono cavi elettrici e che disturbano la ricezione del segnale.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, per misurare i DB utilizzo l'app "Wifi Analyzer" funziona molto bene sulla smartkey tv ed è gratuita sull'app store.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 24 volte in 16 Posts
    Predefinito

    installato wifi analyzer ed ottengo -50db, considerando che ci sono tre stanze tra il router e la chiavetta credo sia un'ottimo risultato raffrontato con i tuoi valori, appena riesco a reperire un foglio di rame proverò a costruire l'antenna che hai linkato e vediamo se migliora ancora.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato dottorniu per il post:

    ginopaneg (28-01-13)

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dottorniu Visualizza il messaggio
    installato wifi analyzer ed ottengo -50db, considerando che ci sono tre stanze tra il router e la chiavetta credo sia un'ottimo risultato raffrontato con i tuoi valori, appena riesco a reperire un foglio di rame proverò a costruire l'antenna che hai linkato e vediamo se migliora ancora.
    direi che il risultato e' piu' che buono
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #29
    Androidiano L'avatar di Drachetto


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    anche io hatto la modifica indicata nel primo thread, ovvero 'saldare' un filo-antenna al relativo attacco. Come filo ho tagliato un pezzo dall'antenna di una Radio/Sveglia da camera da letto.

    La situazione è decisamente migliorata, rendendo la chiavetta finalmente utilizzabile. Ora, con una parete in mezzo, si può utilizzare Youtube (ma ci sono tentennamenti con i video HD), streaming di film non-HD e utilizzo del Google Store. Bisognarebbe perdere un attimo di tempo per trovare una conformazione ottima del filo che possa migliorare la ricezione (al momento è lasciato 'lungo', pendente, senza una particolare forma). Anzi se qualcuno ha suggerimenti in merito penso possa essere utili per tutti.
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Drachetto per il post:

    ginopaneg (11-02-13)

  13. #30
    Senior Droid L'avatar di hero96


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Pocophone F1

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 29 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Qual è il modo più veloce ed economico per migliorare il segnale su MK808? Ho letto di tagliare il filo GND dell'antenna o di isolarlo con il nastro quale procedura va meglio?
    Nexus 5 Black 16 GB
    Samsung Galaxy S SlimKat SOLD
    HTC Hero CGX SOLD
    Huawei Ideos U8150 FusionIdeos SOLD

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy