Visualizzazione stampabile
-
e' finalmente arrivato il mio t428 e sto cercando di impostare xbmc in modo soddisfacente ma al momento ho qualche problema - i files sono su un NAS in rete, posso collegarmi come upnp-av o smb, con xbmc (con mxplayer come player esterno) se mi collego in upnp non fa scraping ne indicizza, si limita a vederli come video generici (funziona, intendiamoci ma a quel punto posso usare un normale file browser senza passare per xbmc...), se mi collego via smb indicizza ma mxplayer si rifiuta di funzionare come player esterno.
qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
-
Hai installato quale versione di xbmc e su quale firmware del tronsmart?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Hai installato quale versione di xbmc e su quale firmware del tronsmart?
firmware 4.1.1 (il link postato da zulu99), versione di xbmc 13 alpha 3 con aggiunto il playercorefactory.xml (ma ho provato anche varie nightly e le versioni di xbmcandroid.com)
non ho ancora capito se il fatto che collegandosi in upnp-av (dlna) non faccia indicizzazione sia una cosa voluta (dovrebbe pensarci il server dlna) o sto configurando male qualcosa io.
il server dlna sul nas e' minidlna, volendo ho un paio di altre opzioni ma sono tutte un po' pesantucce relativamente parlando.
sto provando ad usare archos player come player esterno per i flussi su smb (mxplayer si rifiuta di digerirli) ma xbmc diventa estremamente instabile dopo aver eseguito archos player per qualche motivo
-
Prova con bsplayer. Purtroppo nessuno ha capito il perchè le xaf non partono su Tronsmart.
-
Pigio, ma anche tu con la xaf riscontri parecchi problemi con la voce "apri con" dei video?
Mi spiego meglio. Vado su un video, premo il tasto menu e faccio "apri con" :
A) perché mi da una lista di 20 player diversi anche se non ce li ho installati? si può impostare il player predefinito? Si possono eliminare tutti i player inutili dalla lista?
B) capita anche a voi che se il video in questione è in streaming da un addon, selezionando un altro player, il risultato è la finestra "player esterno attivato Premere ok al termine della riproduzione". Nulla però accade, si può solo dare ok e si torna semplicemente indietro
C) c'è un modo per far leggere ad mxplayer sottotitoli presenti nella stessa cartella di rete del video? A me non li legge
-
Quote:
Bettico
Pigio, ma anche tu con la xaf riscontri parecchi problemi con la voce "apri con" dei video?
Mi spiego meglio. Vado su un video, premo il tasto menu e faccio "apri con" :
A) perché mi da una lista di 20 player diversi anche se non ce li ho installati? si può impostare il player predefinito? Si possono eliminare tutti i player inutili dalla lista?
la lista e' nel file playercorefactory.xml, per eliminare dalla lista i player che non usi devi modificare il file.
lo trovi in /sdcard/Android/data/org.xbmc.xbmc/files/.xbmc/userdata (sempre se la versione xaf non ha modificato qualcosa rispetto alla standard) - per trovare la cartella .xbmc devi attivare la visualizzazione dei files nascosti nel tuo file manager.
-
Allora, hai 20 player perchè nel file playercorefactory.xml ci sono vari player, per poterli utilizzare devi prima installarli. Per poter switchare da un player all'altro o modifichi il file di cui sopra oppure lo fai tramite navi-x. Basta premere il tasto opzioni sul video che vuoi vedere e clicchi su "apri con".
Per visualizzare i sottotitoli con mxplayer, devi creare una cartella per ogni film con dentro il relativo file dei sottotitoli.
-
Quote:
Bettico
B) capita anche a voi che se il video in questione è in streaming da un addon, selezionando un altro player, il risultato è la finestra "player esterno attivato Premere ok al termine della riproduzione". Nulla però accade, si può solo dare ok e si torna semplicemente indietro
SI capita anche a me e sto cercando il modo di risolvere. Da quanto ho capito ci sono almeno due soluzioni:
1) utilizzando un CIFS manager tramite cui montare la risorsa di rete prima di riprodurre i contenuti, puoi trovare piu informazioni qui:
Using External Player on a video on a SMB Server?
2) tramite l'utilizzo di Archos player, puoi trovare una guida qui:
HOWTO: Play SMB folder/files with Hardware Decoding enabled
Non ho ancora avuto modo di provare, aspetto di poter fare il root prima di fare questi tentativi.
-
Quote:
NixZero
e' finalmente arrivato il mio t428 e sto cercando di impostare xbmc in modo soddisfacente ma al momento ho qualche problema - i files sono su un NAS in rete, posso collegarmi come upnp-av o smb, con xbmc (con mxplayer come player esterno) se mi collego in upnp non fa scraping ne indicizza, si limita a vederli come video generici (funziona, intendiamoci ma a quel punto posso usare un normale file browser senza passare per xbmc...), se mi collego via smb indicizza ma mxplayer si rifiuta di funzionare come player esterno.
qualcuno sa suggerirmi una soluzione?
Ecco spiegato il perchè a me la versione XAF non ne voleva sapere di funzionare...io ho tutto settato in Samba!
-
Quote:
pigio76
Allora, hai 20 player perchè nel file playercorefactory.xml ci sono vari player, per poterli utilizzare devi prima installarli. Per poter switchare da un player all'altro o modifichi il file di cui sopra oppure lo fai tramite navi-x.
Grazie mille. Per caso c'è qualche riferimento su quali modifiche fare al file playercorefactory.xml per poter switchare?
Grazie ledzgio! Do subito un'occhiata ai due link!