Ti ringrazio, già fatto tutto. Programmino fenomenale!
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio, già fatto tutto. Programmino fenomenale!
Non metto in dubbio di essere ignorante ma non ci salto minimamente fuori. XD Ho installato xaf xbmc navix e smbwrapper, quest'ultimo quando lo apro non mi fa fare nulla se non chei dice di installare playercorefactory.xml ma cliccandoci sopra mi dice che esiste già.. Ed avviando xbmc ed aggiungendo la periferica in condivisione Lan (smb) mi va sempre a scatti.. Dv sbaglio? Il dispositivo è rootato...
Hai installato mx player? Si apre normalmente quando selezioni un video?
Si con mx player non ho problemi.
Con es Explorer faccio partire i vari file in mkv a 1080p e non ha nessun problema, non scatta e non ha problemi a ripartire, addirittura con xbmc i filmati scattano a 720p
Ma con xbmc si apre mx o il player nativo?
No, se avviò un file da xbmc, parte il player predefinito.. Penso, cmnq non è di certo mxplayer
Disinstalla xbmc, cancellando cache e dati. Installa prima mxplayer (vers. Free), lo apri, lo richiudi e poi installi xaf xbmc stable.
Xaf xbmc navix??
La versione stabile di xaf xbmc 12.1 frodo.
Allora... dopo mesi di utilizzo di xbmc xaf, penso di aver raggiunto la perfezione. Vorrei condividere con voi i miei settaggi ma, prima di ciò, una rispolverata su come installare il media player sui nostri stick android.
INSTALLAZIONE
1) Per prima cosa, scaricate da google play l'app MX Player (versione free).
Installatela sul vostro mini pc android ed eseguite il primo accesso al programma.
Nelle impostazioni di mx player, alla voce "decoder", flaggate SW, HW ed HW+.
Mx player, così com'è, non codifica il DTS AC3, per cui abbiamo bisogno di dargli in pasto i necessari codec che potete scaricare da qui http://mxplayer-custom-codec.googlec...on_v1.7.14.zip
Unzippate, nelle impostazioni di mxplayer, alla voce codec, selezionate la cartella che avete appena scompattato. Vi chiederà di riavviare l'app. fatelo.
Mx player è ora pronto.
Uscite da mxplayer.
Quando visualizzate video, ricordate di switchare tra SW, HW ed HW+, in alto a destra nella schermata di mxplayer. Se il filmato scatta parecchio scegliete HW, se scatticchia, scegliete HW+.
2) Scaricate l'ultima versione stabile di xbmc, che è la 12.1 frodo (versione xaf). Ci sono vari tipi di xaf, voi scegliete la NEON per SET TOP BOX.
Potete scaricarla da qui Downloads - xbmc-android - XBMC for Android - Google Project Hosting è il 4° file, a partire dall'alto.
Installate xbmc.
Ora avrete xbmc con supporto per l'accelerazione hw.
TIPS:
1) L'add-on youtube, sembra non fungere così come è settato di default. Per far sì che funzioni, anche per la riproduzione dei trailer, andate nei settaggi dell'addon youtube e, invece di 720p (default), scegliete "chiedi". Quando aprite contenuti da youtube vi chiederà di scegliere la risoluzione (sono tutte supportate).
2) Non impazzite a scaricare skin, l'unica skin che funzioni bene è la CONFLUENCE. Gli altri, pur avendo una grafica accattivante, sono molto lente, sia in fase di avvio che in fase di navigazione.
3) Come scraper per i film, installate ed usate MyMovies. Trova tutto, compresi i trailer in italiano.
4) Utilizzando mxplayer, si perde la funzionalità del download dei sottotitoli da internet, quando si visualizzano contenuti in streaming da addon quali icefilm o 1channel. Per ovviare a questo inconveniente, nelle impostazioni di xbmc, sezione addons, installate NAVI-X. E' un addon esplora risorse che permette di navigare all'interno di tutto il network collegato ad xbmc.
Una volta aperto navi-x, e navigato fino al file che volete riprodurre, premete il tasto "c" del vostro telecomando (il tasto può variare a seconda del telecomando in uso), si aprirà un piccolo menù. A questo punto cliccarte su "player predefinito" e, nella lista successiva, scegliete "dvd player", che è il player nativo di xbmc. A questo punto avete libero accesso ai sottotitoli. Tenete presente che i filmati in 1080p, con il player nativo scattano parecchio. Scegliete una risoluzione più bassa.
5) Mxplayer non è in grado di riprodurre contenuti via samba. Per ovviare scaricate l'apk SMBWRAPPER da qui DepositFiles
Installatelo ed apritelo.
Selezionate, nella lista, il player MXPLAYER FREE ed installate il file xml (cliccate sul tasto install). Uscite.
Ora mxplayer sarà in grado di leggere i contenuti via samba... in hd.
Spero di aver detto tutto... se gli admin vogliono, possono mettere in prima pagina.