Io proverei intanto a settare diversamente la cpu (con setcpu) e ad installare Seeder.Magari i settaggi originali rendono un pò pigro il funzionamento della pennetta.
Visualizzazione stampabile
Io proverei intanto a settare diversamente la cpu (con setcpu) e ad installare Seeder.Magari i settaggi originali rendono un pò pigro il funzionamento della pennetta.
In effetti avevo letto male, se lo fa anche utilizzando a parte MX Player e soprattutto guardando filmati in HD, cioè proprio quando il sistema vine sollecitato in maniera intensiva allora sì, potrebbe essere un indice di surriscaldamento. Si potrebbe provare a fare un underclock del processore, chessò magari tramite setcpu impostare max 1GHz e vedere se così regge, al peggio si potrebbe cercare di fare qualche forellino in più al case per consentire una migliore areazione.
Ieri ho avuto una mezz'ora libera per fare qualche prova.
Confermo il blocco anche durante la visione di video in HD sia con MX Player che con BS Player al di fuori di XBMC. Sigh!
Ho provato un downclock a 1200 ma stesso risultato....stasera provo a settarlo a 1000 e vediamo che succedde...(non ho molte speranze però....peccato!)
Per il resto (navigazione, youtube etc etc) tutto perfetto però....
PS. Cosa è Pelisalacarta?
Ciao,
non basta downcloccare,io fossi in te cambierei anche il governor casomai.Prova con l'ondemand o con il performance.
Disinstalla tutte le applicazioni che non ti servono e blocca tutti quei servizi in background che riempiono la cache inutilmente.
Pelisalacarta è un addon di xbmc per vedere i film in streaming.Validissimo.
Prova a vedere se riesci a cambiare il governor sennò prova ad installare setcpu.
Per quanto riguarda pelisalacarta vai qui:
Descargar pelisalacarta | Televisión a la carta
noo è complicato per niente,anzi non è neppure da configurare.
Ho letto che la versione finale di XBMC (versione 13 Gotham), supporterà accelerazione hardware tramite Libstagefright. Attualmente non è però incluso nelle Alpha rilasciate, ma è disponibile una build compilata qui (e sembra proprio funzionare anche se non ho ancora avuto modo di provarla):
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=152005
Index of /test-builds/android
Se lo provate lasciate qui i vostri feedback.
Ciao.
Impostare il governor su performance non è una scelta molto saggia su un sistema che soffre di surriscaldamento quando viene sollecitato in modo pesante, va bene l'ondemand (anche se dovrebbe già funzionare di suo in questo modo con rom stock se non sbaglio) ma ancora meglio optare per la modalità conservative se presente che dovrebbe mantenere frequenze di funzionamento minori e quindi limitare la possibilità di surriscaldamento della cpu.
Ok...stasera provo tutto quanto e (incrociando le dita) domani vi faccio sapere.
Thanks all
Ma un ventilatore usb cinese no? Di quelli per notebook