Visualizzazione stampabile
-
Se io ho il link di un sito che ospita film in streaming per esempio "nomesito.com" e volessi raggiungerlo da XBMC senza arrivarci dal browser e quindi scansare tutte le pagine che si aprono e la pubblicità posso farlo?
Mi spiego meglio, se io volessi creare un canale dal link di un sito, è possibile?
-
Dopo essere riuscito a far funzionare il mio dispositivo MK809III, ho installato XBMC, lo vorrei utilizzare (per ora) per vedere sulla tv i film che sono in una partizione del pc di casa collegato in wifi al modem router adsl netgear...premetto che ho letto tutte le 40 pagine ma non ho trovato la soluzione al mio problema...
Aperto XBMC, sono andato su video, file,aggiungi video....qui si apre una finestra (aggiungi sorgente video), clicco su Esplora e si apre una finestra dopve posso selezionare SMB condivisione windows, memoria esterna NFS ecc....se clicco su SMB, mi appare la cartella WOKGROUP,li dentro vedo le due cartelle (il pc di casa HOME e il notebook PPC)seleziono HOME, e mi appare la finestra BLOCCA IMPOSTAZIONI che mi chiede di inserire nome utente e password....io non ho inserito la password per condividere quella cartella, se la lascio senza niente non riesce ad accedervi, se metto i dati di accerro che utilizzo per il pc IDEM...
se invece di SMB seleziono UPnP Devices, vedo il pc HOME, e dentro le cartelle multimediali (immagini musica playlist e video....), all'interno di quella video ci sono le varie sottocartelle attori video generi video ecc...se scelgo di aggiungere questa cartella, nella sezione video mi appare la cartella HOME e se seleziono tutti i file vedo tutti i film della cartella del'hard disk...pero non viene effettuata nessuna scansione per inserire locandine ecc....i file poi vengono correttamente riprodotti.....
qualcuno ha avuto questo problema? oppure è un errore di configurazione?
sul pc ho dato tutti i permessi e le condivisioni possibili, infatti sul notebook riesco a vedere la cartella del pc con XBMC...
-
Che versione hai di xbmc??
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Che versione hai di xbmc??
ho provato sia l'ultima ufficiale frodo sia una xaf con fix per player esterno mxplayer...
ho visto in rete che molti hanno avuto questo problema (richiesta di nome utente e password all'accesso di file allocati su pc windows con connessione SMB)
-
Per alcune cartelle lo fa anche a me. Ho risolto creando user e pass su windows. Comunque se usi la frodo non xaf i video in hd li vedi a scatti perchè non ha l'hw+. Per cui se hai video in hd dovresti optare per la xaf o per la nightly gotham, in versione alpha, che ha nativamente l'accelerazione hw.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Per alcune cartelle lo fa anche a me. Ho risolto creando user e pass su windows. Comunque se usi la frodo non xaf i video in hd li vedi a scatti perchè non ha l'hw+. Per cui se hai video in hd dovresti optare per la xaf o per la nightly gotham, in versione alpha, che ha nativamente l'accelerazione hw.
Ok appena posso proverò a creare un nuovo utente in windows (8) solo per xbmc....cmq ho provato a inserire i dati di accesso (nome utente e passowrd) del mio utente windows ma non andava....
EDIT
niente da fare...anche creando un nuovo utente non riesco a vedere la cartella condivisa....
il bello è che se utilizzo ES explorer, mi rileva il pc, la cartella e posso pure vedere i film con xmplayer...( o addirittura aprirlo con XBMC e vederlo con il suo player!)
boh...
a questo punto credo proprio che sia il programma...
-
smb da windows e' sempre una grana - hai controllato se le impostazioni del workgroup corrispondono?
se non erro fra le opzioni di xbmc c'e' anche quella quindi probabilmente non usa il settaggio di default della rete.
-
È xbmc che rompe le scatole. Io ho accesso alla cartella incoming di emule, ma non a tutte le altre.
-
A questo punto accantono XBMC, tanto i film riesco a vederli uguale connettendomi al pc con qualsiasi altro programma...era carina l'idea di averli con locandine trailer ecc....
Adesso vedo se riesco a risovere i problemi di connessione con le live tv (pelisalacarta ecc mi davano problemi di connessione al server mentre altre tipo video anni80 ecc funzionano benissimo)....altrimenti se non vanno nemmeno quello lo elimino proprio....
-
Per pelisalacarta devi utilizzare gli opendns.