Pirla io che non mettevo il mount point. Oggi riprovo. Cmqbgrazie!
Visualizzazione stampabile
Pirla io che non mettevo il mount point. Oggi riprovo. Cmqbgrazie!
Con quello script non monta nulla perchè manca il codice per il caricamento dei moduli cifs.
Potrebbe essere così
insmod /system/lib/modules/cifs.ko
insmod /system/lib/modules/nls_utf8.ko
con quale firmware? tutti i firmware recenti (inclusi quelli standard minix) dovrebbero avere quei moduli gia' inclusi nel kernel, senza necessita' di caricarli.
personalmente non ho provato con cifs/smb perche' mi trovo benissimo con nfs (ho fatto delle prove, trasferendo un file dal nas con es file manager via il suo smb raggiungo circa i 4-5MB/S, stesso file via nfs 9-10MB/S - prestazioni non apocalittiche - da pc vado sui 20-50MB/S - ma comunque la differenza e' notevole), nel fine settimana vedo di racimolare tempo per fare qualche esperimento.
Il firmware nexus di strauzo. I moduli ci sono ma non vengono caricati automaticamente. Anche le app esterne hanno la voce "carica moduli all'avvio". Uno script decente dovrenne avere anche la riga che imponga al device di attendere qualche secondo, al fine di permettere l'aggancio del wifi. Poi penso si debba metter mano anche a fstab.
Sono in procinto di acquistare un Minix7 per il salotto e sono già in possesso di un mk808 in camera da letto.
La mia domanda è: come posso "accentrare" sul NAS il database dei contenuti e la watched list in modo che entrambi gli XBMC istallati sui minipc android siano sempre sincronizzati? Avevo trovato qualcosa riguardo la watched list ma mi interessa molto anche che la lista dei contenuti sia sincronizzata e condivisa.
il wiki di xbmc spiega come creare un database mysql sul nas che contiene l'intero database usabile da tutti i dispositivi connessi, HOW-TO:Share libraries using MySQL - XBMC
tieni a mente che se usi xbmc v13 deve essere sincronizzato ad esattamente la stessa versione su tutti i dispositivi visto che ultimamente hanno cambiato piu' volte formato e dettagli al db in modo incompatibile fra versione e versione.
Rilasciata la beta2 di XBMC per MINIX
www.minix.com.hk/Support/13121717361612.html
Changelog:
* Working MPEG2 acceleration
* New GFX
* Handle issue with bottom ghost pixels on some vids
* External players support
* Do not handle POWER button in XBMC (solves issue when using the remote power button)
* Remove HDMI audio option (prevent passthrough issues)
ciao,ho un mk808b con xbmc xaf,vorrrei chiedere un info sui sub,uso sempre i sub su usb con mxplayer,ho attivato i plugin sottotitoli del xbmc,ma non so come andare a pescare i sub in rete,grazie e Buon anno
ciao a tutti,
ho un MK802 III fw stock con XBMC 12.3. Ho il problema di far rilevare pendrive/hard disk collegati tramite hub usb. Premetto che vengono rilevati/gestiti senza problemi dall'Explorer nativo , mentre da XBMC / Video non riesco a farglieli vedere. Come posso procedere ?
grazie!
salve a tutti,
volevo sottoporvi il quesito che ho postato qua:
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post5133824
ve lo segnalo vista l'inerenza, trattandosi di un quesito su xbmc
qualcuno sa darmi una mano gentilmente?
Grazie