Molte grazie!
Puoi fare riferimento ai post 460 e 464 di questa discussione, ossia poco sopra al mio precedente post
Grazie
Visualizzazione stampabile
Scusa, in effetti non si capisce bene come aiutarti, sono tornato parecchio indietro nel forum e forse ho trovato quel che chiedevi:
1)una superguida per la configurazione di xbmc
2) dei file di backup per copiare i parametri.
Se è questo il 'desiderata' ti giro sperando di fare cosa utile un link a una guida generale su xbmxc (su android) che mi sembra abbastanza completa. Qui: XBMC For Android tv
Per il secondo punto non ti posso aiutare. Però piuttosto che copiare sarebbe meglio capire cosa si deve impostare e perché ...
Se formuli meglio "cosa" non riesci a ottenere nel funzionamento di xbmc, magari ottieni un aiuto più puntuale e di interesse per tutti.
Ciao
Il backup di Xbmc tramite titanium non funzionerebbe,i dati essenziali per farlo funzionare sono ubicati nella sd all'interno della cartella android.
Anche io all'inizio ci capivo poco ma leggendo in questa sezione ho trovato poco a poco tutte le soluzioni.
Sapete se esiste un add-on per normalizzare l'audio su xbmc su minix7
ok, grazie, quella guida per lo meno è un inizio .. non pensare che io sia così incapace da non saper trovare un link, ma non è che ci sia univocità in quello che leggo in giro, perciò il tutto aumenta la confusione che ho in testa a riguardo ..
sarebbe utile capire innanzitutto da cosa partire e come ..
@ tutti:
ad esempio, la prima cosa che vorrei riuscire a fare, è utilizzare xbmc per lo streaming di contenuti dal web, aggiungendo siti che offrono certi servizi..
ho letto che, addirittura, xbmc può offrire per ogni contenuto selezionato la locandina ed una descrizione della trama e cose del genere
queste due cose sono quelle che maggiormente mi interessano .. ho capito che esistono addons che abilitano queste cose, ma a me non servono quelli indonesiani, iraniani, pakistani .. vorrei settare addons per contenuti in lingua italiana (film, spettacoli e serie tv in lingua italiana, tv in lingua italiana via web streming, ecc...) .. ma da super repo o simili è difficile per me orientarmi ..
successivamente vorrei poter gestire da xbmc un disco esterno che collegherò via usb .. direttamente al mio minix x7 (che forse è più semplice anche se scomodo come postazione in casa mia) oppure al mio access point, che ha una porta usb per la condivisione in rete
ecco ... questo è più o meno quello che vorrei riuscire a fare
e una volta fatto, vorrei salvare queste impostazioni per poterle semmai ripristinare in caso di wipe e/o di update del firmware della mia android tv box, o cose del genere
qualche dritta su queste cose?
grazie a tutti
L'unico add-on che ti serve per lo streaming di film, serie, spettacoli, anime, documentari, concerti e pornazzi è "pelisalacarta". Se googoli c'è un blog, lo scarichi in formato zip e lo installi direttamente da xbmc mediante la voce "installa da zip", che si trova in impostazioni-addon.
Per le locandine, vai nelle impostazioni di xbmc, addon, scraper film, e setta l'unico scraper che ti trovi, cioè imdb, tutto in italiano. Dopodichè vai su video, aggiungi sorgente, selezioni il percorso del tuo hdd in locale, carichi l'intera cartella film. Lo scraper cercherà tutte le informazioni.
Ti consiglio di suddividere i film dalle serie tv. Ogni film nella propria cartella. Cartella e file devono recare il nome del film altrimenti lo scraper darà i numeri.
Per il backup/restore, scarica dalla repository di xbmc "xbmc backup". Devi andare in impostazioni-addon-programmi-scarica addon.
Beh, che dire .. Grande! Ora sto dal cellulare con Tapatalk ma hai un bel thanks prenotato.
Messa così non sembra troppo complicato (forse il discorso delle locandine me lo aspettavo più semplice .. Non che non lo sia, ma creare una cartella per ogni film, rinominare tutti i contenuti .. più che altro non mi pare una cosa così comoda.. Ma se è il modo più breve proverò a vedere se lo scraper funzia)
Come scraper per i film ti consiglio Universal Movie Scraper,molto più completo.Puoi tranquillamente settarlo in italiano.
Devi per forza creare una cartella per ogni film,questo per tenere divise le extrafanart di ogni film sennò ti fa del casino.Non è necessario tuttavia che la cartella abbia la stessa sintassi del film.
Per pelisalacarta non c'è bisogno di configurare nulla,lo puoi già usare così.
Prima di fare ulteriori caxxate vengo a chiedervi aiuto se possibile.
Ho minix x7 vers 6c credo ho installato xbmc dedicato al minix e vari add-on ...tutto più o meno liscio.
Avrei bisogno di poter controllare il minix da remoto col pc (il minix è istallato da un'altra parte collegato con cavo di rete all'adsl) e credo sia possibile con teamwiever.
Il problema è che se faccio partire teamwiever all'avvio ho bisogno che qualcuno mi autorizzi l'accesso e non va bene. Qualcuno conosce un metodo più brutale di controllo remoto?
Un'altro problema che ho trovato su xbmc è l'accesso alla pagina youtube come utente, cosa che avviene regolarmente sull'app youtube del minix, daxbmc non c'è verso... ho provato svariati account che altrove funzionano... e infine se qualcuno sa come normalizzare l'audio durante l'esecuzione una playlist di video su youtube.
Grazie per l'attenzione